EUGENIO ha scritto: mercoledì 30 dicembre 2020, 19:46
Occhiuzzi ha dichiarato cito testualmente" noi sulle prime pressioni dobbiamo uscire dallo stretto..." uscire dallo stretto palleggiando con Idda e Tiritello ma! almeno metti Ingrosso che non è che ha piedi eccezionali ma difronte ad Idda è Maradona
Non l’ho sentito ma immagino si riferiva non al giro palla dei difensori ma alla conduzione dei centrocampisti.
In ogni caso oggi per me il primo tempo tatticamente è stato totalmente sbagliato.
Ci stava giocare con i tre veloci, ma a patto di girare velocemente palla a terra e giocare tra le linee con Balhouli, perchè l’ampiezza loro non te la davano.
Invece giocavamo come se avessimo una punta fisica, alzando pal** su Baez e lanciando in profondità Carretta a difesa schierata.
Oppure portavamo come spesso ci capita palla con i tre davanti schiacciati sulla linea.
Come già detto da qualcuno, paradossalmente con l’uomo in meno abbiamo giocato meglio, perché Balhouli si abbassava e partiva da dietro in una sorta di centrocampo a tre e complice i maggiori spazi la manovra era più fluida.
Ho letto che domenica anche Corsi sarà squalificato. Non penso rischi la coppia Bouah Vera (mi auguro). Può essere l’occasione per essere “costretto” a schierarsi a 4 dietro con tre centrocampisti?