E' quello che rispondo pure io che vivo a Roma.Vilienza ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 15:12 ragà, quanti juventini conoscete?
e ja, sono i tifosi più numerosi in città senza dubbio.
poi, che quasi tutti loro simpatizzino (il tifo è un'altra cosa) ANCHE per i lupi quello è un altro discorso.
come noi quando siamo contenti perché vince la brutium, la morrone o il castrolibero.
fatevi un giro nei bar il lunedi mattina (quando si potrà fare) e vedete se parlano, si si sfuttanu etc, di juve inter e milan o dei lupi.
solo a me succedeva che alla risposta tifo cosenza, la gente chiedesse, si, ma di serie A? guardandoti con tenerezza (che gli sparisce dalla faccia appena rispondi a tono)
siamo una città piccola e molti tifano per le squadre del "grande" calcio, succede così dappertutto da nord a sud salvo poche eccezioni (credo, ma non sono sicuro, che l'atalanta rientri in questi casi)
anzi, noi facciamo numeri importanti, siamo una buona piazza e l'attaccamento ai lupi è forte. ma purtroppo quell'80% detto a caz* di cane credo sia ben lontano dalla realtà.
E lo facevo pure quando studiavo a Parma (e mi facevo le trasferte invece di andare a vedere la Serie A al Tardini...).
Ma devi tenere presente Viliè che pure qui a Roma ci sono tantissimi juventini, e ci sono due squadre in Serie A!
La Juve è sempre stata, come il Milan, la squadra "d'appoggio" in serie A - dove non siamo mai stati.
Ma, se ti trovi a giocare con queste squadre, secondo te il cosentino per chi tifa?
L'80% non è a caz* di cane, devi tenere presente la "cancellazione" e l'oblio che abbiamo subito, oltre all'overdose attuale di calcio on demand e streaming che convince molti a stare seduti comodamente a casa per campionati esteri o di categoria superiore.
Fidati, la nuova generazione di tifosi c'è, ma va "supportata" con una squadra che colga nuovi risultati come quelli fine anni '80- inizio anni '90...