COSTRUIAMO IL FUTURO

Stagioni 2013=>2015
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: COSTRUIAMO IL FUTURO

Messaggio da Doctor Hannibal »

terrone ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto:queste dichiarazioni di facciata di guarascio, oltre a lasciarmi sempre più perplesso, mettono in mostra tutte le preoccupazioni su cui stiamo dibattendo ormai da quando si è insediato.

ormai ho perso le speranze.. invece di stare a parlare di questioni tecniche dobbiamo sempre rimarcare le stesse cose.

fino a quando ci sono questi soggetti e si azzera ogni anno e si fanno passerelle politiche e addirittura si ringraziano pure i vescovi anziché pensare ai caz** seri, calcisticamente parlando e non, pappici non se ne fanno.

invece di pensare al passato, guarderei al presente ma con un occhio al futuro.. e se di futuro prossimo si deve parlare nasce spontaneo "addi cazzu ami jì cu sa bancareddra" ?
Rispetto il tuo pensiero, ma il l tuo è disfattismo puro, di principio, della serie "armamuni curi spade i cartuni e andiamo avanti noi", sicuramente sei uno di quelli che gli scorsi luglio, settembre diciano "addi cazzu ami jì cu sa bancareddra", faremo nu campionato mediocre, , alcuni scrivevano che era sicuramente meglio partire dall'Eccellenza, per fortuna le decisioni le prendono altri. Io invece penso che anche il prossimo anno faremo un campionato dignitoso di Legapro.
Ti assicuro che ti sbagli di grosso e se ti può consolare non faccio parte nemmeno di coloro che negli anni passati hanno sostenuto di ripartire dall'eccellenza. Quelli erano gli amici dei politici tramite i quali poi la politica locale ha fatto sua propaganda.
Come puoi scrivere roba simile se ho disprezzato, e per fortuna non sono stato il solo, la passerella fuori luogo "politica-clero" a cui si è assistito in modo vergognoso domenica al centenario?

Anche io rispetto il tuo pensiero ma non permetto a nessuno di darmi del disfattista.
Sono solo realista e chi ignora il vero ed unico problema che abbiamo oggi, ossia non avere una società, significa che vuole bendarsi gli occhi e andare incontro ad un prossimo fallimento.
Chi ha il coraggio di difendere i vari guarascio e quaglio non solo non ama veramente il cosenza ma non capisce un caz* di calcio.
A buona memoria linko l'ultima puntata di tackle dove, rivedendola e riascoltandola, emergono tante cose che questi signori continuano a sbagliare:

COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
raffadani
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da raffadani »

Questa società DEVE migliorarsi su tanti punti.........Quaglio non mi convince sempre di più .........................
Ma da quì a dire che sia tutto marcio ce ne vuole.....siamo ad un passo dalla lega unica.(un sogno se ci pensavamo
un anno fa, non dobbiamo avere la memoria troppo corta) abbiamo in organico buoni calciatori che vogliono solo un cenno di riconferma....a sentire non abbiamo grossi debiti .....Partendo da questo anche io non farei disfattismo (pensando anche al periodo economico che attraversa la nazione) anzi da quì si deve partire da questi punti positivi Migliorando la società , Fondando un buon settore giovanile e PROGRAMMANDO un Ipotesi di FUTURO......Sicuramente stando sempre attenti a quello che evolve e su varie ipotesi di cessioni della società a personaggi poco attendibili.......meglio un allargamento di soci nell'attuale situazione e molto importante Stare più uniti possibili NOI TIFOSI ....che siamo il vero sostentamento del COSENZA calcio ....una tifoseria di 15000 anime sono la vera forza nell'attuale calcio.............. :beer: :friends: JAMU LUPIIIIIIIIIIIIII :Yahoo!: :Yahoo!:
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano

raffadani ha scritto:Questa società DEVE migliorarsi su tanti punti.........Quaglio non mi convince sempre di più .........................
Ma da quì a dire che sia tutto marcio ce ne vuole.....siamo ad un passo dalla lega unica.(un sogno se ci pensavamo
un anno fa, non dobbiamo avere la memoria troppo corta) abbiamo in organico buoni calciatori che vogliono solo un cenno di riconferma....a sentire non abbiamo grossi debiti .....Partendo da questo anche io non farei disfattismo (pensando anche al periodo economico che attraversa la nazione) anzi da si deve ripartire da questi punti positivi Migliorando la società , Fondando un buon settore giovanile e PROGRAMMANDO un Ipotesi di FUTURO......Sicuramente stando sempre attenti a quello che evolve e su varie ipotesi di cessioni della società a personaggi poco attendibili.......meglio un allargamento di soci nell'attuale situazione e molto importante Stare più uniti possibili NOI TIFOSI ....che siamo il vero sostentamento del COSENZA calcio ....una tifoseria di 15000 anime sono la vera forza nell'attuale calcio.............. :beer: :friends: JAMU LUPIIIIIIIIIIIIII :Yahoo!: :Yahoo!:
è vero e mi trovo d'accordo su tutto quello che hai scritto..
l'unica cosa che risottolineo è che i conti li devi fare sempre con l'oste, per cui, di conseguenza, se si parla soprattutto di "programmi" tutto dipenderà da come l'attuale società deciderà di muoversi, ossia se continuare a fare orecchio da mercante oppure decidere di dare una svolta ed uno slancio significativo alla rinascita del calcio a cosenza!

p.s. le 15.000 e passa anime del san vito di domenica scorsa non erano al campo per guarascio-quaglio ma solo per l'orgoglio della nostra appartenenza, sia ben chiaro questo concetto!
COSENZA CALCIO 1914
cs86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 130 volte
Sei stato  ringraziato: 245 volte

Messaggio da cs86 »

raffadani ha scritto:Questa società DEVE migliorarsi su tanti punti.........Quaglio non mi convince sempre di più .........................
un anno fa, non dobbiamo avere la memoria troppo corta) abbiamo in organico buoni calciatori che vogliono solo un cenno di riconferma....a sentire non abbiamo grossi debiti .....Partendo da questo anche io non farei disfattismo (pensando anche al periodo economico che attraversa la nazione) anzi da quì si deve partire da questi punti positivi Migliorando la società , Fondando un buon settore giovanile e PROGRAMMANDO un Ipotesi di FUTURO......Sicuramente stando sempre attenti a quello che evolve e su varie ipotesi di cessioni della società a personaggi poco attendibili.......meglio un allargamento di soci nell'attuale situazione e molto importante Stare più uniti possibili NOI TIFOSI ....che siamo il vero sostentamento del COSENZA calcio ....una tifoseria di 15000 anime sono la vera forza nell'attuale calcio.............. :beer: :friends: JAMU LUPIIIIIIIIIIIIII :Yahoo!: :Yahoo!:
perdonami ma io dopo i fattacci del 2010 2011 non mi fido più della tifoseria e della città che dovrebbe vigilare..la non contestazione a peppuccio e padre e la sciarpa al collo di de caro sono ferite difficili da assorbire
terrone
Veterano
Veterano

Messaggio da terrone »

Doctor Hannibal ha scritto:
un anno fa, non dobbiamo avere la memoria troppo corta) abbiamo in organico buoni calciatori che vogliono solo un cenno di riconferma....a sentire non abbiamo grossi debiti .....Partendo da questo anche io non farei disfattismo (pensando anche al periodo economico che attraversa la nazione) anzi da si deve ripartire da questi punti positivi Migliorando la società , Fondando un buon settore giovanile e PROGRAMMANDO un Ipotesi di FUTURO......Sicuramente stando sempre attenti a quello che evolve e su varie ipotesi di cessioni della società a personaggi poco attendibili.......meglio un allargamento di soci nell'attuale situazione e molto importante Stare più uniti possibili NOI TIFOSI ....che siamo il vero sostentamento del COSENZA calcio ....una tifoseria di 15000 anime sono la vera forza nell'attuale calcio.............. :beer: :friends: JAMU LUPIIIIIIIIIIIIII :Yahoo!: :Yahoo!:
è vero e mi trovo d'accordo su tutto quello che hai scritto..
l'unica cosa che risottolineo è che i conti li devi fare sempre con l'oste, per cui, di conseguenza, se si parla soprattutto di "programmi" tutto dipenderà da come l'attuale società deciderà di muoversi, ossia se continuare a fare orecchio da mercante oppure decidere di dare una svolta ed uno slancio significativo alla rinascita del calcio a cosenza!

p.s. le 15.000 e passa anime del san vito di domenica scorsa non erano al campo per guarascio-quaglio ma solo per l'orgoglio della nostra appartenenza, sia ben chiaro questo concetto!

In questi termini hai perfettamente ragione, tieni conto che in serie D gli stimoli di programmazione sono molto bassi, questa lega pro due era un'icognita, poteva succedere di tutto, pensa al Messina fino a due giornate fa (se avesse fallito addio investimenti, e ricordati che Guarascio e pur sempre un'imprenditore che deve valutare i pro e i contro prima di spendere soldi), inoltre, da luglio le priorità erano il ripescaggio e l'allestimento di una squadra competitiva,per queste attenuanti forse possiamo anche perdonargli di aver trascurato, volutamente o non, il settore giovanile. Adesso il gioco cambia, la legapro unica comincia ad essere interessante anche per un presidente-imprenditore ed è chiaro che , come dici tu, bisogna dare una svolta importante. Guarascio è ancora un'incognita, ma se non vuole cedere la società (a chi poi? chi è degno di subentrare?) dobbiamo , pungolare, gridare, pretendere, però in maniera costruttiva, non solo tirando M E R * * in faccia. Speriamo, poi, che il capellone sia più benestante di quello che sembra, o che riesca o voglia farsi affiancare da altri soci, o che anche i suoi interessi economici e/o politici l'invoglino a fare meglio. Io dico solo non fossilizziamoci se è na capocc*** o no Quaglio, non barattiamo il nostro importantissimo apporto al Cosenza e quindi anche al suo presidente vincolandolo alla presenza del pennuto (peraltro fino ad adesso abbiamo raggiunto i nostri obiettivi in maniera oculata, anche se in qualche occasione commettendo degli errori, magaaaaariii anche l'anno prossimo facissimumu errori e glissimu buani). Poi certamente duecento abbonati non sono un grande stimolo, cominciamo anche noi ad amare incondizionatamente il nostro Cosenza, 3000-4000 abbonati non sarebbero male.
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

Dovevano e devono migliorarsi ma questo gli è stato detto più volte in questi anni, ormai mi spiace dirlo ma non cambieranno mai, in questi anni ci è andata bene grazie a fiore e a marino, questi pensano di cambiare sempre tutto e vrusciare tutto ogni anno dimenticando che ogni anno non può andarci sempre bene senza programmazione purtroppo, specie se ci si vuole affidare a pseudo ds tipo condo'. Soldi poi non ne vogliono togliere quindi ripeto se barzan o qualcun altro serio (basta che non è pagliuso, de caro.. o altro prestanome vario giutsto per capirci) vuole la società Guarascio deve cedere anche tutte le quote punto e basta senza mettersi troppo di traverso.
Cosentino76
Partecipante
Partecipante

Messaggio da Cosentino76 »

Rey86 ha scritto:Dovevano e devono migliorarsi ma questo gli è stato detto più volte in questi anni, ormai mi spiace dirlo ma non cambieranno mai, in questi anni ci è andata bene grazie a fiore e a marino, questi pensano di cambiare sempre tutto e vrusciare tutto ogni anno dimenticando che ogni anno non può andarci sempre bene senza programmazione purtroppo, specie se ci si vuole affidare a pseudo ds tipo condo'. Soldi poi non ne vogliono togliere quindi ripeto se barzan o qualcun altro serio (basta che non è pagliuso, de caro.. o altro prestanome vario giutsto per capirci) vuole la società Guarascio deve cedere anche tutte le quote punto e basta senza mettersi troppo di traverso.
altrimenti chi glielo impedirebbe? e come?
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano

dimenticavo..
se guardate l'ultima puntata di tackle mister gagliardi rivela che non solo lui ma altri tesserati dello scorso anno avanzano ancora 4 mensilità non retribuite.. questo in serie D!
da queste cose e non solo si possono facilmente intuire i motivi che hanno portato all'allontanamento di professionisti seri quali fiore prima e ora, probabile, marino..
per questo ogni anno si deve azzerare?
COSENZA CALCIO 1914
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

Cosentino76 ha scritto:
Rey86 ha scritto:Dovevano e devono migliorarsi ma questo gli è stato detto più volte in questi anni, ormai mi spiace dirlo ma non cambieranno mai, in questi anni ci è andata bene grazie a fiore e a marino, questi pensano di cambiare sempre tutto e vrusciare tutto ogni anno dimenticando che ogni anno non può andarci sempre bene senza programmazione purtroppo, specie se ci si vuole affidare a pseudo ds tipo condo'. Soldi poi non ne vogliono togliere quindi ripeto se barzan o qualcun altro serio (basta che non è pagliuso, de caro.. o altro prestanome vario giutsto per capirci) vuole la società Guarascio deve cedere anche tutte le quote punto e basta senza mettersi troppo di traverso.

altrimenti chi glielo impedrebbe? e come?
NOI!!! Chi altri? O non sei convinto? Stavota BASTA, il cosenza e' nostro, e 15000 calc* in cul* penso siano piu' che sufficienti!!!!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Posto che ormai siamo virtualmente salvi/promossi, ricordo a tutti che la prossima stagione sarà durissima non solo perché il nostro girone sarà una succursale della B, non solo perché ci saranno partite di cartello (quasi) ogni domenica, non solo perché affronteremo le nostre più acerrime nemiche, ma anche perché le retrocessioni in D, saranno 4 per girone, interessando, considerati i verosimili playout, in totale, gli ultimi sei posti in graduatoria, con 2 squadre retrocesse direttamente ed altre due ricavate dagli scontri a/r tra sestultima contro terzultima e quintultima contro quartultima! Infine, date le acerrime rivalità tra le squadre, immagino già stadi vuoti per fatti di discriminazione territoriale, partite a porte chiuse, una miriade di diffide. Non sarebbe male (anche se sarebbe affascinante incrociare nuovamente squadre come Reggina, Catanzaro, Salernitana, Lecce, ancora Foggia e Messina) se la società chiedesse alla Lega di disputare il campionato nel girone settentrionale (con grande soddisfazione i Kiri du Nord)!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
newzealand
Interessato
Interessato

Messaggio da newzealand »

Io penso che se non si programma seriamente l'anno prossimo sarà un campionato molto competitivo come tutti state affermando, ma come possiamo stare sereni se una persona come Guaglio senza mettere un euro si sente il padrone assoluto, sono stanco di dire sempre le stesse cose, ma uno come Marino che già lo cercano tante squadre vuole andarsene non è che lo cacciano loro, vuol dire che Guaglio vuole solo comandare lui, e le parole di Guarascio che voleva dare pieni poteri a Marino dove sono andate a finire. Adesso bisogna dire davvero basta perché l'anno prossimo se retrocedi ti trovi direttamente in serie D, non possiamo più permettere che chi viene a Cosenza si pensi che la squadra e' solo una loro proprietà ma devono capire che il Cosenza e' nostro di noi tifosi che abbiamo troppo sofferto. Bisogna organizzare un incontro per chiarire una volta per tutte il nostro futuro e non vedere i teatrini che si sono visti domenica al campo, io voglio un Cosenza competitivo anche l'anno prossimo non ci vuole molto basta confermare in toto questa squadra e con due/tre innesti siamo competitivi pure l'anno prossimo. Io non voglio più vedere al campo Condo' perché ' un uomo di fiducia di Guaglio ed entrambi a fine anno se ne devono andare via una volta per tutte. Adesso basta parole, passiamo ai fatti.

Forza Lupi! :fool:
Cosentino76
Partecipante
Partecipante

Messaggio da Cosentino76 »

newzealand ha scritto:Io penso che se non si programma seriamente l'anno prossimo sarà un campionato molto competitivo come tutti state affermando, ma come possiamo stare sereni se una persona come Guaglio senza mettere un euro si sente il padrone assoluto, sono stanco di dire sempre le stesse cose, ma uno come Marino che già lo cercano tante squadre vuole andarsene non è che lo cacciano loro, vuol dire che Guaglio vuole solo comandare lui, e le parole di Guarascio che voleva dare pieni poteri a Marino dove sono andate a finire. Adesso bisogna dire davvero basta perché l'anno prossimo se retrocedi ti trovi direttamente in serie D, non possiamo più permettere che chi viene a Cosenza si pensi che la squadra e' solo una loro proprietà ma devono capire che il Cosenza e' nostro di noi tifosi che abbiamo troppo sofferto. Bisogna organizzare un incontro per chiarire una volta per tutte il nostro futuro e non vedere i teatrini che si sono visti domenica al campo, io voglio un Cosenza competitivo anche l'anno prossimo non ci vuole molto basta confermare in toto questa squadra e con due/tre innesti siamo competitivi pure l'anno prossimo. Io non voglio più vedere al campo Condo' perché ' un uomo di fiducia di Guaglio ed entrambi a fine anno se ne devono andare via una volta per tutte. Adesso basta parole, passiamo ai fatti.

Forza Lupi! :fool:
D'accordissimo su tutto!
Ma riusciremo, noi tifosi, a fare quello che realmente dovremmo???
Parole su parole, ma come ogni anno, fatti zero!
E quelli restano comodamente al loro posto...
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

Ferro da Milano ha scritto:Posto che ormai siamo virtualmente salvi/promossi, ricordo a tutti che la prossima stagione sarà durissima non solo perché il nostro girone sarà una succursale della B, non solo perché ci saranno partite di cartello (quasi) ogni domenica, non solo perché affronteremo le nostre più acerrime nemiche, ma anche perché le retrocessioni in D, saranno 4 per girone, interessando, considerati i verosimili playout, in totale, gli ultimi sei posti in graduatoria, con 2 squadre retrocesse direttamente ed altre due ricavate dagli scontri a/r tra sestultima contro terzultima e quintultima contro quartultima! Infine, date le acerrime rivalità tra le squadre, immagino già stadi vuoti per fatti di discriminazione territoriale, partite a porte chiuse, una miriade di diffide. Non sarebbe male (anche se sarebbe affascinante incrociare nuovamente squadre come Reggina, Catanzaro, Salernitana, Lecce, ancora Foggia e Messina) se la società chiedesse alla Lega di disputare il campionato nel girone settentrionale (con grande soddisfazione i Kiri du Nord)!
Girone settentrionale l'anno prossimo?!?.....ahahahaha dai non scherziamo...c'è gente che non aspetta altro le grandi partite contro le rivali di sempre....anche perché siccome la società nuova cosenza calcio è una bancarella e ci sono i presupposti affinché non si programmi un caz* nemmeno per il prossimo campionato....secondo consuetudini del duo magico....l'unico appeal che può avere il prossimo campionato per portare la media di 6-7 mila persone allo stadio è giocare le partite più sentite nel girone meridionale.....
In Calabria solo lupi
:flag:
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

felipao ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Posto che ormai siamo virtualmente salvi/promossi, ricordo a tutti che la prossima stagione sarà durissima non solo perché il nostro girone sarà una succursale della B, non solo perché ci saranno partite di cartello (quasi) ogni domenica, non solo perché affronteremo le nostre più acerrime nemiche, ma anche perché le retrocessioni in D, saranno 4 per girone, interessando, considerati i verosimili playout, in totale, gli ultimi sei posti in graduatoria, con 2 squadre retrocesse direttamente ed altre due ricavate dagli scontri a/r tra sestultima contro terzultima e quintultima contro quartultima! Infine, date le acerrime rivalità tra le squadre, immagino già stadi vuoti per fatti di discriminazione territoriale, partite a porte chiuse, una miriade di diffide. Non sarebbe male (anche se sarebbe affascinante incrociare nuovamente squadre come Reggina, Catanzaro, Salernitana, Lecce, ancora Foggia e Messina) se la società chiedesse alla Lega di disputare il campionato nel girone settentrionale (con grande soddisfazione i Kiri du Nord)!
Girone settentrionale l'anno prossimo?!?.....ahahahaha dai non scherziamo...c'è gente che non aspetta altro le grandi partite contro le rivali di sempre....anche perché siccome la società nuova cosenza calcio è una bancarella e ci sono i presupposti affinché non si programmi un caz* nemmeno per il prossimo campionato....secondo consuetudini del duo magico....l'unico appeal che può avere il prossimo campionato per portare la media di 6-7 mila persone allo stadio è giocare le partite più sentite nel girone meridionale.....

Verissimo e affascinantissimo... se, però, non ti chiudono il San Vito. Poi si che si vedrebbero belle partite! Trasferte vietate, diffide, curve chiuse, campo squalificato.

Il calcio romantico di una volta, con "sane" e cazzute rivalità, non esiste più! Ora c'è solo repressione!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
raffadani
Veterano
Veterano

Messaggio da raffadani »

In questo mese di Marzo si vedranno le vere intenzioni del club .... poi se ci saranno buone intenzioni allora ben vengano gli applausi :Bravo: altrimenti dovremo prima trovare eventuali imprenditori pronti a subbentrare all'attuale proprietà senza sostituti "messe non se ne cantano" ...IO spero sempre in un cambio di rotta(sono un eterno sognatore)
ed in una programmazione "VERA" a 360° ....... :Rose: