Supporter Card: Perchè no?

Stagioni 2013=>2015
stefano1992
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 14:51
Genere: Seleziona
Località: Martirano Lombardo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da stefano1992 »

Ho i brividi
Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati(Bertolt Brecht)


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da Vecchio Guardone »

La Supporter card è un'ottima cosa?

Cioè...per pulire la società civile dalla "feccia" c'è bisogno della supporter card?
Sostieni che serve per allontanare i teppisti dagli stadi....ma per quella non basta una diffida? Perchè aggiungerci una supporter card? Per fare piacere alle banche che per la sua emissione prendono commissioni? fammi capire?

Sto punto non l'ho capito proprio.....nel tuo discorso senza la supporter card i teppisti non possono essere puniti?

La differenza qual è? che con la diffida ti fottono 3 anni, con la supporter card possono arrivare a 5?

E, se proprio sia necessario farlo, c'è bisogno di questo strumento per allungare un'eventuale pena?

Secondo me se ne potrebbe fare tranquillamente a meno....e gestire le cose con quello che già esiste.
Ma evidentemente ci sono poi molti altri motivi alla base di questa invenzione.

Io conosco molto bene la tessera del Milan, cosiddetta Tessera Cuore rossonero.
Sono di Cosenza, tifo per la Roma...ma nel 2007, quando ancora la tdt non era attiva, per poter sottoscrivere il mini abbonamento di champions league al milan mi hanno fatto fare sta tessera, diventata ora in automatico la mia tessera del tifoso. Sono quindi tesserato senza averlo neanche chiesto.
Ti diro, a Milano ne vedo una funzione anche diversa. Ti permette molte cose e posso anche vederci una sua utilità.
Nello specifico: si carica il biglietto sulla tessera, si può acquistare on line direttamente sulla tessera il biglietto, chi la possiede ha dei diritti sulla prelazione, si può fare il cambio nominativo da tessera a tessera ecc. ecc.
Se fosse solo questo la tessera avrebbe anche un suo senso.

Ma la verità è che in piazze come Cosenza mi dici a cosa serve la Tessera?
Quale di quei servizi ti vengono offerti?
Ultima modifica di Vecchio Guardone il giovedì 29 agosto 2013, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Wolf
Interessato
Interessato
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 30 agosto 2005, 20:15
Genere: Seleziona
Località: Rende
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da Wolf »

marcello77 ha scritto:
Wolf ha scritto:
marcello77 ha scritto: Hai testualmente scritto: "Però c'è da dire che alcune persone ancora oggi pensano che una volta varcato l'ingresso in uno stadio regni l'anarchia più totale e che sia concesso a chiunque sfogare liberamente i suoi sballi alcolici, le proprie frustrazioni personali, lanciare monetine o bottiglie o sputare calciatori e arbitri o insultare con i cori".
Beh, se permetti questo è un discorso perbenista, ma nel senso cattivo del termine. Discorso buono da imboccare ai telespettatori dal tg1, del tg4 o di Radio Maria. Come se allo stadio andassero in massa drogati o alcolizzati. Ancora con questi discorsi idioti???
minc* cumu si seriusu..........insultare arbitro, calciatori o magari i tifosi avversari. Ma sta fissiannu??? Anche io ho 30 anni di stadio alle spalle ed i vaff* ed i chi te muartu, neanche li conto.
Vida ca è nu campi i palluni e no nu teatru di lirica :beer: :beer: :beer:
Mo ci manca ca pe manna a fanculu n'arbitru o nu catanzarisi, mi pigliu nu DASPO........oppure ca pe jiri aru campu mi mintu in giacca e cravatta (rossa) ara Pagliuso.
A parte le tue battutine simpatiche, sei in grado di quotare qualche mio post dove scrivo di diffide per insulti ad arbitri calciatori o tifosi, o te lo sei inventato di sana pianta? I reati da stadio perseguibili li ho riportati poco più sopra in risposta ad abba. Ed è di quelli che stiamo parlando. E sono reati molto più seri di un vaff* ad un arbitro.
Vedi che il post l'ho riportato e parli di sballi alcolici, monetine ed insulti con i cori. Non fare lo gnorri :wink:
E non mi sembrano reati seri, tutt'altro.............
Marcellosettantasè...un fa u gnorri tu e un piglia ppe fissa a mmia ehehehe :wink: Si parla di gente che in preda a sballi alcolici o mettiamoci sballi di qualsiasi altro tipo, poi da i numeri e non si sa comportare. A me che me ne frega se uno beve 10 birre e si fa 50 canne? Sputare è uno dei gesti più sch***** ignobili e inde*** che un essere umano possa fare. Io personalmente non ci farei mettere più piede in uno stadio ad uno che sputa o butta piscio a chi sta in campo. Mi viene in mente una trasferta di quasi 20 anni fa di un cosentino che nel vagone del treno si pulisce il cul* con le mani e con le stesse mani sporche di M E R * * scrive CZ M E R * * sul vetro. Lo so che a sentire storie del genere fa anche sorridere....ma chissa è gente ca unn'è ca un po jji a nu stadio....chissa è gente ca avissa di ritornà dintr'i caverne!
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da Vecchio Guardone »

Wolf ha scritto: Marcellosettantasè...un fa u gnorri tu e un piglia ppe fissa a mmia ehehehe :wink: Si parla di gente che in preda a sballi alcolici o mettiamoci sballi di qualsiasi altro tipo, poi da i numeri e non si sa comportare. A me che me ne frega se uno beve 10 birre e si fa 50 canne? Sputare è uno dei gesti più sch***** ignobili e inde*** che un essere umano possa fare. Io personalmente non ci farei mettere più piede in uno stadio ad uno che sputa o butta piscio a chi sta in campo. Mi viene in mente una trasferta di quasi 20 anni fa di un cosentino che nel vagone del treno si pulisce il cul* con le mani e con le stesse mani sporche di M E R * * scrive CZ M E R * * sul vetro. Lo so che a sentire storie del genere fa anche sorridere....ma chissa è gente ca unn'è ca un po jji a nu stadio....chissa è gente ca avissa di ritornà dintr'i caverne!
Ribadisco il concetto:
c'è bisogno della supporter card per farla tornare nelle caverne?
Ti appigli a questo strumento per liberare il mondo da sballoni, ubriachi e cavernicoli.

Che tanta gente possa evitare tanti comportamenti è corretto. Ma che serva la supporter card per rimediare al tutto mi sembra na cazzata.

Il tuo è un discorso generale su comportamenti sbagliati ,allo stadio e anche nella vita. Ma non serve certo la supporter card per far cambiare il mondo.

P.S. Era un Lodiagiani-Cosenza? Dimmi di si...altrimenti sta roba è successa più di una volta :%)
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da abba »

Wolf ha scritto:
abba ha scritto:Per restare sempre in tema, voglio ricordare non solo a te ma anche a chi legge, che stiamo discutendo se sia giusto o sbagliato non fare la tessera e privarsi del piacere delle trasferte in solidarietà ai diffidati che hanno scontato la loro pena e che per 5 anni dalla condanna, poverini, non potranno più entrare in un settore ospiti.... :cry: Anticostituzionalità...ingiustizia...ma stiamo parlando del diritto alla casa, di padri separati che vanno a mangiare alla caritas per pagare gli assegni familiari, di esodati o di qualsiasi altra VERA ingiustizia sociale, o stiamo parlando di un ragazzo che per pochissimi anni non potrà seguire la sua squadra in trasferta? Ma davvero sono queste per voi le ingiustizie sociali? Ma davvero così superficiali siete, ma davvero questi sono i vostri valori della vita....preoccuparsi se un ragazzo dovrà trovarsi un hobby diverso la domenica per qualche annetto che starà lontano da una trasfertuccia? Forse non avete capito una cosa. Gli ultras violenti devono ringraziare le leggi dello stato italiano. Se tu entri in uno stadio di calcio con un coltello, se fai cori razzisti, se ti copri il volto per essere pronto allo scontro, se lanci oggetti pericolosi, o se partecipi ad episodi violenti....altro che diffida e 5 anni senza trasferte dopo la condanna. Se oggi beccano quei Messinesi che ieri hanno lanciato ai catanzaresi di tutto e di più dal cavalcavia, ferendo parecchia gente, altro che senza trasferte per 5 anni...li dovrebbero radiare a vita da tutte le manifestazioni sportive. Se uno in un luogo pubblico non si sa comportare, è meglio che si trovi altri interessi e non rompa le pal**, perché ripeto, allo stadio ci si va per vedere una partita di calcio e cantare per la propria squadra del cuore. Ma lo volete capire che vi state schierando dalla parte del torto marcio? Ma come caz* ragionate? Il vaff* non è più un'ingiuria per la cassazzione? Ehhhhh....peccato che sono una persona educata.....se no ce ne sarebbe parecchia di gente da mandare a fare in cul*. Jativi trovati na fatica e pensati a cose serie! :wink:
La Supporter card è un'ottima cosa!
Guarda che noi il tema lo conosciamo bene e quando sembrava che veramente volessi solo conoscere i pro e i contro di questa invenzione incostituzionale ti abbiamo anche risposto seriamente. Mo invece ci vieni a dire che visto che c'è gente che non arriva a fine mese, è da polli preoccuparsi della tessera, come se la tessera creasse posti di lavoro o garantisse una cena calda ai possessori... Ma che discorso è? Visto che mezza calabria è disoccupata possiamo farci liberamente calpestare la testa? Schiena piegata e bocca chiusa perchè ci sono cose più serie? Tipo??? Perchè, oltre al populismo così populista che pure grillo se ti leggesse si fermerebbe a prendere appunti, dal tuo post si evince che la cosa più seria, il bene supremo, è la TUA libertà di andare in trasferta. La tua e solo la tua però, perchè della libertà di chi ha fatto una cazzata o si è trovato solo al posto sbagliato nel momento sbagliato (e comunque ha pagato) non te ne frega nulla, loro si fottono, viene prima la fame nel mondo. No gioa mia, non stiamo parlando del diritto alla casa, stiamo parlando della tessera del tifoso, stiamo parlando di altri diritti, che se proprio la vogliamo dire tutta non sono proprio secondari (il diritto alla libera circolazione, per esempio) e che, sempre per dirla tutta, hai tirato in ballo proprio tu... salvo poi cambiare mira per trovare motivazioni ad un discorso discriminante che motivazioni non ha. La cosa più bella, però, permettimi è un'altra... offendi in tutti i post, chiami rey ignorante perchè ha avuto la sventura di scrivere due parole attaccate, usi toni saccenti con marcello solo perchè ti ha risposto nel merito e non sai fare altrettanto, fai l'ironico quando ti scrivo che per la cassazione il vaff* non è reato (sentenza 27966 del 2007, tanto per gradire) ci chiami superficiali e poi dovremmo ringraziarti perchè sei educato
Lode a te
Avatar utente
LUIGI
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 13:08
Genere: Seleziona
Località: Meelano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da LUIGI »

Innanzitutto un bravo a Wolf per il topic. In un clima "pseudocurvesco" (vi prego di notare le virgolette), non è facile esprimere un'opinione contraria alla linea generale scelta, appunto, dalla curva. Apprezzo il gesto e la voglia di confrontarsi (anche se sei un po' scaduto in offesucce).

Anche io mi sono poste molte domande sulla cosa.

Premesso che, conoscendo Wolf (ti manca l'apice alla fine del nick!) ne capisco le opinioni, non si può però sempre ragionare nei termini "c'è la legge, bisogna rispettarla". Permettimi ma è un discorso fin troppo debole per le mie orecchie. Non è detto che una legge, per il semplice fatto che esista, sia giusta. E allora dove mettiamo il diritto sacrosanto di ognuno di esprimere la propria contrarietà ad un provvedimento? Quello che fai è un affidamento fin troppo "dogmatico" sul sistema delle regole.

Preferisco evitare la diatriba sul "teppismo" da stadio che trovo spinosa e difficile da dipanare in un forum.

La mia idea è che trovo più che legittima la posizione della curva e degli ultrà contro la tessera. Anzi, oltre che legittima la trovo giusta e trovo anche giusto che le curve tesserate siano prese ad esempio di incoerenza all'interno del movimento ultras.

Detto ciò però mi chiedo: se io domani, non ultras ma tifoso sfegatato, che magari frequenta la curva (come ha detto Wolf, da trent'anni) dovessi decidere di tesserarmi pur di seguire la mia squadra in trasferta (tenendo conto del fatto che la tessera non mi dà questa sicurezza), ho il diritto di farlo in tutta libertà oppure no? Sono automaticamente reso bersaglio di offese ed insulti?

Secondo me la questione sta anche in questa cesura. Chi è esterno al mondo ultras, non ne conosce le dinamiche o magari è addirittura contrario a certi meccanismi, può decidere di seguire la propria squadra come meglio crede senza che si creino liste di tifosi "veri" e tifosi "cul* a ponte"?
Ultima modifica di LUIGI il giovedì 29 agosto 2013, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
armatabruzia
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 420
Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 17:00
Genere: Seleziona
Località: Modena
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da armatabruzia »

abba ha scritto:
Wolf ha scritto:
abba ha scritto:Per restare sempre in tema, voglio ricordare non solo a te ma anche a chi legge, che stiamo discutendo se sia giusto o sbagliato non fare la tessera e privarsi del piacere delle trasferte in solidarietà ai diffidati che hanno scontato la loro pena e che per 5 anni dalla condanna, poverini, non potranno più entrare in un settore ospiti.... :cry: Anticostituzionalità...ingiustizia...ma stiamo parlando del diritto alla casa, di padri separati che vanno a mangiare alla caritas per pagare gli assegni familiari, di esodati o di qualsiasi altra VERA ingiustizia sociale, o stiamo parlando di un ragazzo che per pochissimi anni non potrà seguire la sua squadra in trasferta? Ma davvero sono queste per voi le ingiustizie sociali? Ma davvero così superficiali siete, ma davvero questi sono i vostri valori della vita....preoccuparsi se un ragazzo dovrà trovarsi un hobby diverso la domenica per qualche annetto che starà lontano da una trasfertuccia? Forse non avete capito una cosa. Gli ultras violenti devono ringraziare le leggi dello stato italiano. Se tu entri in uno stadio di calcio con un coltello, se fai cori razzisti, se ti copri il volto per essere pronto allo scontro, se lanci oggetti pericolosi, o se partecipi ad episodi violenti....altro che diffida e 5 anni senza trasferte dopo la condanna. Se oggi beccano quei Messinesi che ieri hanno lanciato ai catanzaresi di tutto e di più dal cavalcavia, ferendo parecchia gente, altro che senza trasferte per 5 anni...li dovrebbero radiare a vita da tutte le manifestazioni sportive. Se uno in un luogo pubblico non si sa comportare, è meglio che si trovi altri interessi e non rompa le pal**, perché ripeto, allo stadio ci si va per vedere una partita di calcio e cantare per la propria squadra del cuore. Ma lo volete capire che vi state schierando dalla parte del torto marcio? Ma come caz* ragionate? Il vaff* non è più un'ingiuria per la cassazzione? Ehhhhh....peccato che sono una persona educata.....se no ce ne sarebbe parecchia di gente da mandare a fare in cul*. Jativi trovati na fatica e pensati a cose serie! :wink:
La Supporter card è un'ottima cosa!
Guarda che noi il tema lo conosciamo bene e quando sembrava che veramente volessi solo conoscere i pro e i contro di questa invenzione incostituzionale ti abbiamo anche risposto seriamente. Mo invece ci vieni a dire che visto che c'è gente che non arriva a fine mese, è da polli preoccuparsi della tessera, come se la tessera creasse posti di lavoro o garantisse una cena calda ai possessori... Ma che discorso è? Visto che mezza calabria è disoccupata possiamo farci liberamente calpestare la testa? Schiena piegata e bocca chiusa perchè ci sono cose più serie? Tipo??? Perchè, oltre al populismo così populista che pure grillo se ti leggesse si fermerebbe a prendere appunti, dal tuo post si evince che la cosa più seria, il bene supremo, è la TUA libertà di andare in trasferta. La tua e solo la tua però, perchè della libertà di chi ha fatto una cazzata o si è trovato solo al posto sbagliato nel momento sbagliato (e comunque ha pagato) non te ne frega nulla, loro si fottono, viene prima la fame nel mondo. No gioa mia, non stiamo parlando del diritto alla casa, stiamo parlando della tessera del tifoso, stiamo parlando di altri diritti, che se proprio la vogliamo dire tutta non sono proprio secondari (il diritto alla libera circolazione, per esempio) e che, sempre per dirla tutta, hai tirato in ballo proprio tu... salvo poi cambiare mira per trovare motivazioni ad un discorso discriminante che motivazioni non ha. La cosa più bella, però, permettimi è un'altra... offendi in tutti i post, chiami rey ignorante perchè ha avuto la sventura di scrivere due parole attaccate, usi toni saccenti con marcello solo perchè ti ha risposto nel merito e non sai fare altrettanto, fai l'ironico quando ti scrivo che per la cassazione il vaff* non è reato (sentenza 27966 del 2007, tanto per gradire) ci chiami superficiali e poi dovremmo ringraziarti perchè sei educato
Un fusto pagato. :beer:
LUIGI ha scritto:
Secondo me la questione sta anche in questa cesura. Chi è esterno al mondo ultras, non ne conosce le dinamiche o magari è addirittura contrario a certi meccanismi, può decidere di seguire la propria squadra come meglio crede senza che si creino liste di tifosi "veri" e tifosi "cul* a ponte"?
Le liste le odio, ma è normale che se io resto fuori, solidale a tanti amici che sono "costretti" a restare a casa e tu con la tua bella tesserina entri, un po' sui coglio** mi stai.....credo sia anche comprensibile, o no?
"Proprio per queste origini, il popolo bruzio viene descritto come un popolo di guerrieri, rude e bellicoso. La storia ce li tramanda come un popolo che ha fatto della sua potenza bellica e della voglia di indipendenza e libertà la sua grandezza."
Avatar utente
LUIGI
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 13:08
Genere: Seleziona
Località: Meelano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da LUIGI »

armatabruzia ha scritto:
LUIGI ha scritto:
Secondo me la questione sta anche in questa cesura. Chi è esterno al mondo ultras, non ne conosce le dinamiche o magari è addirittura contrario a certi meccanismi, può decidere di seguire la propria squadra come meglio crede senza che si creino liste di tifosi "veri" e tifosi "cul* a ponte"?
Le liste le odio, ma è normale che se io resto fuori, solidale a tanti amici che sono "costretti" a restare a casa e tu con la tua bella tesserina entri, un po' sui coglio** mi stai.....credo sia anche comprensibile, o no?
Certo, ma la tua opinione è anche dettata da un'esperienza personale che ti fa appartenere a quelle persone che stanno fuori.

Uno che va in tribuna da sempre e si fa la tessera per andarsi a vedere il Cosenza, ti pare giusto "guardarlo storto"?
Avatar utente
armatabruzia
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 420
Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 17:00
Genere: Seleziona
Località: Modena
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da armatabruzia »

Luì, onestamente, non so risponderti.
Penso che se solitamente vai in tribuna, a Cosenza, puoi andare in tribuna anche negli stadi avversari, se sei un tifoso modello come indica Wolf non avresti sicuramente problemi.
A me piacerebbe che i vari settori ospiti che dovrebbero ospitarci quest'anno rimanessero deserti, con magari i cori di noi pazzi che comunque partiremmo a riecheggiare da fuori lo stadio.
Sarebbe la più bella coreografia fatta dalla Curva cosentina.
Ma tu hai inquadrato il problema principale, io come altri, abbiamo un modo di vedere le cose, per il nostro presente e passato, altri, no.
E allura avoglia ca vattimu.....
"Proprio per queste origini, il popolo bruzio viene descritto come un popolo di guerrieri, rude e bellicoso. La storia ce li tramanda come un popolo che ha fatto della sua potenza bellica e della voglia di indipendenza e libertà la sua grandezza."
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da marcello77 »

Wolf ha scritto:Marcellosettantasè...un fa u gnorri tu e un piglia ppe fissa a mmia ehehehe :wink: Si parla di gente che in preda a sballi alcolici o mettiamoci sballi di qualsiasi altro tipo, poi da i numeri e non si sa comportare. A me che me ne frega se uno beve 10 birre e si fa 50 canne? Sputare è uno dei gesti più sch***** ignobili e inde*** che un essere umano possa fare. Io personalmente non ci farei mettere più piede in uno stadio ad uno che sputa o butta piscio a chi sta in campo. Mi viene in mente una trasferta di quasi 20 anni fa di un cosentino che nel vagone del treno si pulisce il cul* con le mani e con le stesse mani sporche di M E R * * scrive CZ M E R * * sul vetro. Lo so che a sentire storie del genere fa anche sorridere....ma chissa è gente ca unn'è ca un po jji a nu stadio....chissa è gente ca avissa di ritornà dintr'i caverne!
Ma per tutti i reati da te elencati, non serve assolutamente una tessera del tifo o schedatura di qualsiasi tipo.
Ci sono leggi apposite.
Una persona compie un reato, viene processata e poi condannata. DOPO aver scontato una condanna, questa persona DEVE essere libera di poter fare quello che caz* vuole (ovviamente nel rispetto della legge e della società civile).
Uno stato civile, NON può vietare a questa persona di poter assistere ad una partita di calcio.
Questo è incostituzionale........per non dire razzista, classista o fascista.
La verità è una sola. Si vuol impedire l'accesso allo stadio di una determinata parte di tifoseria. Si vuole quindi mantenere solo ed esclusivamente il tifoso silente, accomodante e parte integrante di questo calcio moderno.
Il tifoso che dice NO ad una calcio pre-confezionato e fatto di businness e divieti non va bene, deve essere zittito o ancora meglio allontanato dagli stadi.
Via dunque alle coreografie organizzate dalla FIAT in stadi di proprietà e divieto assoluto per i bandieroni cuciti a mano da Piero Romeo, che magari si scucivano dopo 20 secondi, ma che sapevano tanto di originalità, passione e genuinità.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Wolf
Interessato
Interessato
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 30 agosto 2005, 20:15
Genere: Seleziona
Località: Rende
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da Wolf »

marcello77 ha scritto:
Wolf ha scritto:Marcellosettantasè...un fa u gnorri tu e un piglia ppe fissa a mmia ehehehe :wink: Si parla di gente che in preda a sballi alcolici o mettiamoci sballi di qualsiasi altro tipo, poi da i numeri e non si sa comportare. A me che me ne frega se uno beve 10 birre e si fa 50 canne? Sputare è uno dei gesti più sch***** ignobili e inde*** che un essere umano possa fare. Io personalmente non ci farei mettere più piede in uno stadio ad uno che sputa o butta piscio a chi sta in campo. Mi viene in mente una trasferta di quasi 20 anni fa di un cosentino che nel vagone del treno si pulisce il cul* con le mani e con le stesse mani sporche di M E R * * scrive CZ M E R * * sul vetro. Lo so che a sentire storie del genere fa anche sorridere....ma chissa è gente ca unn'è ca un po jji a nu stadio....chissa è gente ca avissa di ritornà dintr'i caverne!
Ma per tutti i reati da te elencati, non serve assolutamente una tessera del tifo o schedatura di qualsiasi tipo.
Ci sono leggi apposite.
Una persona compie un reato, viene processata e poi condannata. DOPO aver scontato una condanna, questa persona DEVE essere libera di poter fare quello che caz* vuole (ovviamente nel rispetto della legge e della società civile).
Uno stato civile, NON può vietare a questa persona di poter assistere ad una partita di calcio.
Questo è incostituzionale........per non dire razzista, classista o fascista.
La verità è una sola. Si vuol impedire l'accesso allo stadio di una determinata parte di tifoseria. Si vuole quindi mantenere solo ed esclusivamente il tifoso silente, accomodante e parte integrante di questo calcio moderno.
Il tifoso che dice NO ad una calcio pre-confezionato e fatto di businness e divieti non va bene, deve essere zittito o ancora meglio allontanato dagli stadi.
Via dunque alle coreografie organizzate dalla FIAT in stadi di proprietà e divieto assoluto per i bandieroni cuciti a mano da Piero Romeo, che magari si scucivano dopo 20 secondi, ma che sapevano tanto di originalità, passione e genuinità.
Rispondo a te e ad altri su delle inesattezze che mi sembrava di aver già chiarito...vabbeh...comunque!- Non è vero che chi ha scontato la diffida e la condanna non possa andare in trasferte per 5 anni. Questa è una vostra montatura. MA NON E' VERA!!!!! Un ex diffidato che ha scontato anche la sua condanna, per i successivi 5 anni non potrà sottoscrivere la tessera del tifoso, e quindi non potrà accedere al settore ospiti durante una trasferta. Ma potrà comunque partire in trasferta e potrà vedere la partita di calcio della sua squadra del cuore da una visuale diversa e anche migliore. Nessuno infatti potrà impedirgli di acquistare un biglietto di tribuna o di qualsiasi altro settore dello stadio ospitante. E secondo me non c'è niente di anticostituzionale nel concetto secondo il quale non possa esistere un settore riservato ai possessori di una tessera regolarmente autorizzata dallo stato. Il settore ospiti è riservato ai possessori di s-card. Il settore degli Handicappati è riservato ai portatori di handicap, la tribuna stampa ai giornalisti, la curva ai tifosi di casa, il campo di gioco ai tesserati ed ai fotografi. Dove sta il problema scusate? Ce l'hai la tessera del giornalista? No...e allora devi entrare in un altro settore. Ce l'hai la tessera del tifoso? no...e allora devi entrare in un altro settore. Ma l'ex diffidato non mi sembra discriminato. Sarebbe stato discriminato se avessero creato un settore riservato solo ad ex diffidati. Ma nel momento in cui l'ex diffidato va in trasferta, mica ce l'ha scritto in fronte che è un ex diffidato. lui può comprare liberamente un biglietto di tribuna e distinguersi tranquillamente tra la massa dei tifosi comuni privi come lui della tessera. Dunque, diventa una persona come chiunque altro.
- Non è vero che la supporter card sia legata a qualche sistema bancario o sistema di identificazione a distanza. C'è solo un codice a barre che serve per varcare il tornello.
E comunque, anche se le vostre teorie sull'incostituzionalità di tutta questa vicenda fossero giuste, gli ultrà avrebbero comunque torto marcio. Non è prendendosi a martellate i propri coglio** che si vincono le battaglie. Privarsi del piacere di fare una trasferta e privare la squadra dell'apporto del pubblico non risolve i problemi delle vostra protesta inutile.
Attualmente gli unici che mi pare stiano facendo l'unica battaglia veramente sensata contro le diffide preventive sono degli ultrà insieme ad un'associazione dei consumatori che ha fatto ricorso al tar. Se uno si ritiene danneggiato, lo strumento migliore per farsi valere è sempre la strada dei tribunali. Quelle sono le vere battaglie che contano. Non dare il proprio apporto in trasferta danneggia la squadra e anche la visibilità della battaglia che uno porta avanti.
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da abba »

Wolf ha scritto: Rispondo a te e ad altri su delle inesattezze che mi sembrava di aver già chiarito...vabbeh...comunque!- Non è vero che chi ha scontato la diffida e la condanna non possa andare in trasferte per 5 anni. Questa è una vostra montatura. MA NON E' VERA!!!!! Un ex diffidato che ha scontato anche la sua condanna, per i successivi 5 anni non potrà sottoscrivere la tessera del tifoso, e quindi non potrà accedere al settore ospiti durante una trasferta. Ma potrà comunque partire in trasferta e potrà vedere la partita di calcio della sua squadra del cuore da una visuale diversa e anche migliore. Nessuno infatti potrà impedirgli di acquistare un biglietto di tribuna o di qualsiasi altro settore dello stadio ospitante. E secondo me non c'è niente di anticostituzionale nel concetto secondo il quale non possa esistere un settore riservato ai possessori di una tessera regolarmente autorizzata dallo stato. Il settore ospiti è riservato ai possessori di s-card. Il settore degli Handicappati è riservato ai portatori di handicap, la tribuna stampa ai giornalisti, la curva ai tifosi di casa, il campo di gioco ai tesserati ed ai fotografi. Dove sta il problema scusate? Ce l'hai la tessera del giornalista? No...e allora devi entrare in un altro settore. Ce l'hai la tessera del tifoso? no...e allora devi entrare in un altro settore. Ma l'ex diffidato non mi sembra discriminato. Sarebbe stato discriminato se avessero creato un settore riservato solo ad ex diffidati. Ma nel momento in cui l'ex diffidato va in trasferta, mica ce l'ha scritto in fronte che è un ex diffidato. lui può comprare liberamente un biglietto di tribuna e distinguersi tranquillamente tra la massa dei tifosi comuni privi come lui della tessera. Dunque, diventa una persona come chiunque altro.
- Non è vero che la supporter card sia legata a qualche sistema bancario o sistema di identificazione a distanza. C'è solo un codice a barre che serve per varcare il tornello.
E comunque, anche se le vostre teorie sull'incostituzionalità di tutta questa vicenda fossero giuste, gli ultrà avrebbero comunque torto marcio. Non è prendendosi a martellate i propri coglio** che si vincono le battaglie. Privarsi del piacere di fare una trasferta e privare la squadra dell'apporto del pubblico non risolve i problemi delle vostra protesta inutile.
Attualmente gli unici che mi pare stiano facendo l'unica battaglia veramente sensata contro le diffide preventive sono degli ultrà insieme ad un'associazione dei consumatori che ha fatto ricorso al tar. Se uno si ritiene danneggiato, lo strumento migliore per farsi valere è sempre la strada dei tribunali. Quelle sono le vere battaglie che contano. Non dare il proprio apporto in trasferta danneggia la squadra e anche la visibilità della battaglia che uno porta avanti.
vi comunico ufficialmente che domenica mi faccio diffidare, così poi potrò godermi la partita da una visuale migliore... Cretina io che non ci ho pensato prima...
Una cosa però mi sfugge (l'ho appena detto che sono cretina!!!): se senza tessera la partita si vede così bene, perchè ci tieni tanto ad avera? Vai in tribuna anche tu. No scusa, dimenticavo che lì ci sarà pieno di ex diffidati-teppisti-violenti che tra l'altro mi ha detto mio cugggino che se ci stai troppo vicino ti mmishcanu puru a rugna...
Una cosa sola, e mo sono seria: credo, non posso esserne sicura ma lo credo fermamente, che qualsiasi portatore di handicap pagherebbe per potersi vedere la partita insieme agli amici, ai conoscenti ed agli sconosciuti piuttosto che avere un settore riservato. Il settore per i portatori di handicap è una falsa agevolazione pensata solo perchè per comuni e società è molto più economico abilitare un settore specifico e non costruire o ristrutturare stadi senza barriere architettoniche. Insomma, è più un segno di inciviltà che altro. Ti stai arrampicando sugli specchi più o meno dal secondo post, ma arrivare addirittura a strumentalizzare questo tema pur di difendere la tdt è assolutamente patetico
Lode a te
stefano1992
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 14:51
Genere: Seleziona
Località: Martirano Lombardo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da stefano1992 »

Ma allora che senso ha fartela? Parti in trasferta e segui la partita da un settore con una visuale migliore..
P.s. Di incostituzionale c'è tutto visto che se non hai la tessera ti fermanoper la via e ti rispediscono a casa. Hai mai sentito parlare di trasferta vietata, eccetto quelli con tessera del tifoso? Ecco, questo è incostituzionale. Mi vietano di circolare nel territorio nazionale.
Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati(Bertolt Brecht)
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da Vecchio Guardone »

stefano1992 ha scritto:Ma allora che senso ha fartela? Parti in trasferta e segui la partita da un settore con una visuale migliore..
P.s. Di incostituzionale c'è tutto visto che se non hai la tessera ti fermanoper la via e ti rispediscono a casa. Hai mai sentito parlare di trasferta vietata, eccetto quelli con tessera del tifoso? Ecco, questo è incostituzionale. Mi vietano di circolare nel territorio nazionale.
No stefano, le trasferte vietate non esistono :sord

Wolf :o Stai dicendo molte inesattezze. Fermati che è meglio.
Wolf
Interessato
Interessato
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 30 agosto 2005, 20:15
Genere: Seleziona
Località: Rende
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da Wolf »

Vecchio Guardone ha scritto:
stefano1992 ha scritto:Ma allora che senso ha fartela? Parti in trasferta e segui la partita da un settore con una visuale migliore..
P.s. Di incostituzionale c'è tutto visto che se non hai la tessera ti fermanoper la via e ti rispediscono a casa. Hai mai sentito parlare di trasferta vietata, eccetto quelli con tessera del tifoso? Ecco, questo è incostituzionale. Mi vietano di circolare nel territorio nazionale.
No stefano, le trasferte vietate non esistono :sord

Wolf :o Stai dicendo molte inesattezze. Fermati che è meglio.
Io non ci vedo niente di inesatto a sperare che la squadra non rimanga per tutto il campionato senza sostegno dei suoi tifosi in trasferta. Il fatto è che qua fate tutti i filosofi delle ingiustizie, però il nocciolo del discorso mi sa che non l'avete afferrato. Il Cosenza resterà solo, ed io questa cosa non la riesco a digerire. Se la protesta era utile, e allora io l'appoggiavo. Ma la verità è che non serve a niente. Ti ripeto che queste battaglie vanno fatte nei tribunali. E lì che sono efficaci. Io ho sempre contribuito nel mio piccolo quando qualcuno ha fatto collette per spese legali di qualche ragazzo di curva. Però a me nessuno ancora mi è venuto a chiedere soldi per qualche ricorso. Cioè...hai capito che ti voglio dire? Come tifoso io mi sentirei più utile se cedo 10 euro per le spese legali di un ricorso promosso direttamente dagli ultrà, e non lasciando sola la squadra....che tu non vai in trasferta non ti cac* nessuno. chissu è ru fattu. Cmq...se posso dare un consiglio a tutti gli ultras irriducibili, rassegnatevi. Nel momento in cui, soltanto in serie A ci stanno quasi un milione di abbonati e quindi di tesserati, è difficile che una battaglia del genere possa avere pure un seguito. Mettetecci una croce sopra.