UN VOTO AL MERCATO DEL COSENZA !!
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 158 volte
- Sei stato ringraziato: 2667 volte
Re: UN VOTO AL MERCATO DEL COSENZA !!
7
Sono rimasti statella e blondett. Ci siamo liberati di quasi tutti i giocatori inutili. Mi sarebbe piaciuto un mediano vecchio stampo dai piedi buoni però evidemente non si è riusciti a piazzare capece o criaco.
Davanti siamo ben assortiti e con tanta qualità.
Sono rimasti statella e blondett. Ci siamo liberati di quasi tutti i giocatori inutili. Mi sarebbe piaciuto un mediano vecchio stampo dai piedi buoni però evidemente non si è riusciti a piazzare capece o criaco.
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 397 volte
- Sei stato ringraziato: 870 volte
Cromosoma, avevo messo il like al tuo 7,5 ed anzi lo porterei ad 8non perché mi esaltino particolarmente i nomi arrivati (che poi, i nomi... vediamo come saprà sfruttare i nuovi arrivati il mister!) ma perché è la prima volta da quando esiste questa Società che arrivano 4 nuovi calciatori tutti di categoria e di prospettiva. Valoti è stato oggettivamente molto bravo soprattutto se si tiene conto che hadovuto, in parallelo, porre rimedio ai danni causati dalla precedente gestione (a proposito, sono curioso di capire che fine farà Scalise, perché in questo momento, ufficialmente, siamo con un over in più!) e non da ultimo resistere alle tentazioni per cessioni eccellenti. Insomma è riuscito nel miracolo di fare aprire il portafogli a Guarascio. E dirò di più: sono convinto che buona parte del merito per questa inversione di tendenza da parte della Società vada attribuita al dottor Federico. Non ho prove di quanto affermo ma è come se fosse una certezza, per me!
Bravi!
Ora concentrati sul campionato: c'è chiru gaddrinaru i catanzaresijuti a male da sbancare. Forza Cosenza!
Bravi!
Ora concentrati sul campionato: c'è chiru gaddrinaru i catanzaresijuti a male da sbancare. Forza Cosenza!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 688 volte
- Sei stato ringraziato: 760 volte
Concordo, ma non sottovalutiamo la Vibonese dato che ha fatto 7 acquisti di spessoreFerro da Milano ha scritto: martedì 31 gennaio 2017, 23:37 Cromosoma, avevo messo il like al tuo 7,5 ed anzi lo porterei ad 8non perché mi esaltino particolarmente i nomi arrivati (che poi, i nomi... vediamo come saprà sfruttare i nuovi arrivati il mister!) ma perché è la prima volta da quando esiste questa Società che arrivano 4 nuovi calciatori tutti di categoria e di prospettiva. Valoti è stato oggettivamente molto bravo soprattutto se si tiene conto che hadovuto, in parallelo, porre rimedio ai danni causati dalla precedente gestione (a proposito, sono curioso di capire che fine farà Scalise, perché in questo momento, ufficialmente, siamo con un over in più!) e non da ultimo resistere alle tentazioni per cessioni eccellenti. Insomma è riuscito nel miracolo di fare aprire il portafogli a Guarascio. E dirò di più: sono convinto che buona parte del merito per questa inversione di tendenza da parte della Società vada attribuita al dottor Federico. Non ho prove di quanto affermo ma è come se fosse una certezza, per me!
Bravi!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3454 volte
- Sei stato ringraziato: 520 volte
Markol ora abbiamo una buona base su cui lavorare.....Markol ha scritto: martedì 31 gennaio 2017, 23:31 7
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 397 volte
- Sei stato ringraziato: 870 volte
Nessuno va sottovalutato, naturalmente! Il mio epiteto va a colpire quella sottospecie di tifosi e di ambiente che hanno. Dal punto di vista tecnico, 7 elementi di spessore neanche un Kitchen-aid riuscirebbe ad amalgamarli ed a farne una squadra in così pochi giorni. Ciò detto, l'impegno va preso con la massima considerazione, serietà e concentrazione, ma allo stesso tempo con consapevolezza del nostro valore e con il nuovo atteggiamento, senza paure, impostato da Stefano De Angelis! Jamu.Kronox ha scritto: mercoledì 1 febbraio 2017, 0:02Concordo, ma non sottovalutiamo la Vibonese dato che ha fatto 7 acquisti di spessoreFerro da Milano ha scritto: martedì 31 gennaio 2017, 23:37 Cromosoma, avevo messo il like al tuo 7,5 ed anzi lo porterei ad 8non perché mi esaltino particolarmente i nomi arrivati (che poi, i nomi... vediamo come saprà sfruttare i nuovi arrivati il mister!) ma perché è la prima volta da quando esiste questa Società che arrivano 4 nuovi calciatori tutti di categoria e di prospettiva. Valoti è stato oggettivamente molto bravo soprattutto se si tiene conto che hadovuto, in parallelo, porre rimedio ai danni causati dalla precedente gestione (a proposito, sono curioso di capire che fine farà Scalise, perché in questo momento, ufficialmente, siamo con un over in più!) e non da ultimo resistere alle tentazioni per cessioni eccellenti. Insomma è riuscito nel miracolo di fare aprire il portafogli a Guarascio. E dirò di più: sono convinto che buona parte del merito per questa inversione di tendenza da parte della Società vada attribuita al dottor Federico. Non ho prove di quanto affermo ma è come se fosse una certezza, per me!
Bravi!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Ma in difesa???
Centrali dopo blondet e tedeschi, chi abbiamo? Madrigali e Meroni sono all altezza?
Centrali dopo blondet e tedeschi, chi abbiamo? Madrigali e Meroni sono all altezza?
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 158 volte
- Sei stato ringraziato: 2667 volte
Concordolupo1970 ha scritto: mercoledì 1 febbraio 2017, 0:12Markol ora abbiamo una buona base su cui lavorare.....Markol ha scritto: martedì 31 gennaio 2017, 23:31 7
-
- VIP
- Ha ringraziato: 2 volte
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Raga vedete che madrigali è forte! Lo voleva mezza serie b la scorsa estate! Senza chiacchiere abbiamo una bella squadra adesso! Non al livello delle 4 lassù ma sinceramente in partita secca na jocamu cu tutti! Voto per aladino 8! Meglio non poteva fare con questo budget!
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'
è A VERITA'
-
- Ha ringraziato: 112 volte
- Sei stato ringraziato: 46 volte
Nono, fossimo. partiti a luglio con questi atri ca un t a jucavi pir u primu postu. Comunque, bravo valoti. Ora piu punti possibili in campionato e poi la lotteria, ma stavolta almeno potremo competere. Forza lupi!! Voto 8
-
- Veterano
sulla carta ci siamo rinforzati e non poco: DOrazio_Letizia_Mendicino_Calamai in ordine d'arrivo sono tutti di categoria......Ora alla prova ...Voto 8
-
- Veterano
Ferro, il 6,5 è dovuto all'assenza di top player. Tre dei 4 di categoria come dici tu sono in prestito. È vero che a gennaio non si costruiscono le squadre. Se diamo 7,5 al CS quanto dobbiamo dare a quelle che si sono davvero rinforzate pesantemente, non ultima la vibonese (l'amalgama da trovare, difficile, è un altro discorso..)??Ferro da Milano ha scritto: martedì 31 gennaio 2017, 23:37 Cromosoma, avevo messo il like al tuo 7,5 ed anzi lo porterei ad 8non perché mi esaltino particolarmente i nomi arrivati (che poi, i nomi... vediamo come saprà sfruttare i nuovi arrivati il mister!) ma perché è la prima volta da quando esiste questa Società che arrivano 4 nuovi calciatori tutti di categoria e di prospettiva. Valoti è stato oggettivamente molto bravo soprattutto se si tiene conto che hadovuto, in parallelo, porre rimedio ai danni causati dalla precedente gestione (a proposito, sono curioso di capire che fine farà Scalise, perché in questo momento, ufficialmente, siamo con un over in più!) e non da ultimo resistere alle tentazioni per cessioni eccellenti. Insomma è riuscito nel miracolo di fare aprire il portafogli a Guarascio. E dirò di più: sono convinto che buona parte del merito per questa inversione di tendenza da parte della Società vada attribuita al dottor Federico. Non ho prove di quanto affermo ma è come se fosse una certezza, per me!
Bravi!
Almeno in avanti mi aspettavo uno di sicuro affidamento non uno ancora da scoprire e non vorrei si trattasse di un altro filippini della situazione...
A valoti do' un voto in più l'ho già detto per le difficoltà oggettive in cui si è mosso, il poco tempo, i bidoni da piazzare e il borsellino della spesa leggero.....
Più che altro la sensazione positiva che ho è che è venuta su una squadra più equilibrata e massicciotta di prima con alternative in ogni reparto......
Ora solo il campo saprà confermare o smentire i nostri giudizi e darà la reale dimensione di quanto è stato fatto in questa campagna di rafforzamento e sinceramente mi auguro sia un verdetto migliore del mio......
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 4 volte
8 soprattutto perché mi sembra complessivamebte un mercato legato a precise idee tecnico-tattiche, con zavorre inutili mandate miracolosamente altrove e l'ingresso di giocatori di mestiere alcuni dei quali già sabato hanno dimostrato che, se ben allenati, potrebbero dire la loro
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 4 volte
8 soprattutto perché mi sembra complessivamebte un mercato legato a precise idee tecnico-tattiche, con zavorre inutili mandate miracolosamente altrove e l'ingresso di giocatori di mestiere alcuni dei quali già sabato hanno dimostrato che, se ben allenati, potrebbero dire la loro
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 1 volta
8 è il mio voto !!
Siamo intervenuti con elementi di livello (tutti possibili titolari) , non abbiamo stravolto lo spogliatoio e siamo riusciti a trattenere i 2 pezzi più pregiati del mercato, nonostante le richieste dalla B, Blondett e Statella !!
Siamo intervenuti con elementi di livello (tutti possibili titolari) , non abbiamo stravolto lo spogliatoio e siamo riusciti a trattenere i 2 pezzi più pregiati del mercato, nonostante le richieste dalla B, Blondett e Statella !!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 35 volte
...analizziamo la situazione....
1) L'attacco è molto rinforzato....sono andato su youtube e mi sono visto il materiale relativo a Letizia e Mendicino....tutti e due mi hanno impressionato per le qualità tecniche.....da top player in lega pro, sicuramente....Letizia è la classica seconda punta, esterno, trequartista che è veramente sgusciante e ha facilità di tiro....Mendicino non sarà un bomber, ma ha tutta l'aria di saper giocare a calcio, seriamente!....io penso che avanti, rimanendo Statella e Cavallaro, con questi innesti e dando fiducia a Baclet (anche lui a livello di tecnica è di alti livelli) siamo veramente a posto....se tutti rendono al meglio quasi quasi direi che è già un attacco da prime in classifica....
2) A centrocampo c'è l'imbarazzo della scelta. Di Calamai si dice un gran bene....si tratta di recuperare alle loro vere potenzialità Capece e, soprattutto, Mungo.....E' vero, per essere un centrocampo da squadra capolista hai bisogno di un mediano vero, anche perchè Ranieri purtroppo non è nostro e andrà via......ma tra Caccetta, Calamai, Mungo, Capece, Ranieri, Criaco (se si ripiglia) sicuramente sei da primi posti.....
3) La difesa è rimasta la stessa, avrei voluto un sostituto over per la coppia di centrali, e un terzino destro di alti livelli, ma tra il rientro prossimo di Pinna (ce lo ritroveremo al meglio ai play off), il possibile spostamento di D'anna a destra, l'arrivo di D'Orazio (che comunque è un giocatore di categoria) anche dietro stiamo messi bene...
TUTTO STA NELLE CAPACITA' (INDISCUSSE) DI MISTER DE ANGELIS....
Se i nuovi e i vecchi riusciranno a dare il massimo di cui sono capaci sono sicuro che ci esalteremo.....
In sostanza....
a) a centrocampo hai aggiunto un calciatore titolare e importante
b) in attacco hai sostituito Filippini (inesistente ultimamente) e Gambino (punta di categoria, niente di più) con Letizia (top player - chiedete ai materani per conferma....) e Mendicino (investimento che se esplode è forte anche in B)
Un plauso a VALOTI e anche a GUARASCIO......in attesa dei movimenti per l'anno prossimo (A VINCERE!!!)
1) L'attacco è molto rinforzato....sono andato su youtube e mi sono visto il materiale relativo a Letizia e Mendicino....tutti e due mi hanno impressionato per le qualità tecniche.....da top player in lega pro, sicuramente....Letizia è la classica seconda punta, esterno, trequartista che è veramente sgusciante e ha facilità di tiro....Mendicino non sarà un bomber, ma ha tutta l'aria di saper giocare a calcio, seriamente!....io penso che avanti, rimanendo Statella e Cavallaro, con questi innesti e dando fiducia a Baclet (anche lui a livello di tecnica è di alti livelli) siamo veramente a posto....se tutti rendono al meglio quasi quasi direi che è già un attacco da prime in classifica....
2) A centrocampo c'è l'imbarazzo della scelta. Di Calamai si dice un gran bene....si tratta di recuperare alle loro vere potenzialità Capece e, soprattutto, Mungo.....E' vero, per essere un centrocampo da squadra capolista hai bisogno di un mediano vero, anche perchè Ranieri purtroppo non è nostro e andrà via......ma tra Caccetta, Calamai, Mungo, Capece, Ranieri, Criaco (se si ripiglia) sicuramente sei da primi posti.....
3) La difesa è rimasta la stessa, avrei voluto un sostituto over per la coppia di centrali, e un terzino destro di alti livelli, ma tra il rientro prossimo di Pinna (ce lo ritroveremo al meglio ai play off), il possibile spostamento di D'anna a destra, l'arrivo di D'Orazio (che comunque è un giocatore di categoria) anche dietro stiamo messi bene...
TUTTO STA NELLE CAPACITA' (INDISCUSSE) DI MISTER DE ANGELIS....
Se i nuovi e i vecchi riusciranno a dare il massimo di cui sono capaci sono sicuro che ci esalteremo.....
In sostanza....
a) a centrocampo hai aggiunto un calciatore titolare e importante
b) in attacco hai sostituito Filippini (inesistente ultimamente) e Gambino (punta di categoria, niente di più) con Letizia (top player - chiedete ai materani per conferma....) e Mendicino (investimento che se esplode è forte anche in B)
Un plauso a VALOTI e anche a GUARASCIO......in attesa dei movimenti per l'anno prossimo (A VINCERE!!!)