COSENZA - Taranto: 0-1

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
canotto90
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 12 aprile 2016, 9:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA - Taranto: 0-1

Messaggio da canotto90 »

ho visto un Taranto propositivo a differenza di un Cosenza senza gioco meglio con il non gioco di Roselli che credeva di avere a che fare con il modestissimo Cz . Se gira la fortuna che lo scorso anno ci ha permesso di vincere tante partite immeritatamente sarà dura senza adeguati rinforzi


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Messaggi: 1307
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:34
Genere: Seleziona
Località: Roma
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 79 volte

Re: COSENZA - Taranto: LIVE ore 20:30

Messaggio da Roma Rossoblù »

Lupoalberto ha scritto:
Roma Rossoblù ha scritto:Devo riconoscere per onestà intellettuale che ho sempre criticato il non gioco di Roselli da due anni a questa parte, ma quest' anno a mio avviso il reparto offensivo è da Monopoli, dove giocava l' anno scorso Gambino e che si è salvato ai play-off.
Abbiamo una sola punta di ruolo a disposizione, proprio Gambino, che segna solo di testa e ha i piedi fucilati, come visto stasera, inoltre è molto meno mobile sia di La Mantia che soprattutto di Arrighini; poi ci sono due mezze punte, secondo me esterni offensivi, come Mungo e Cavallaro, costretti a giocare in un ruolo in cui non danno il massimo.
Quindi la responsabilità non è solo del mister, che poi è un uomo di 60 anni che ha sempre giocato così e in serie C, questo è il suo curriculum e temo che al suo posto l' anno prossimo eventualmente non arriverà un maestro di calcio o un allenatore con idee interessanti, perchè quelli li prendono i top club, vedi Padalino, che a me piace molto, che è andato a Lecce.
E quindi? Accontentiamoci di Roselli che io col fischio che mi farò più 50 km all'andata ed altrettanti al ritorno per vedere uno scempio
E' da due anni che critico il non gioco di Roselli e mi sono pure preso del tiraturu dopo la vittoria della Coppa Italia di categoria e pensi che voglia accontentarmi di Roselli?
Pensa che alla fine il risultato è la cosa che mi interessa di meno, io vorrei vedere un' idea di calcio, un gioco, uno schema provato in allenamento riuscire in partita, poi ci sta eventualmente di perdere immeritatamente con un eurogol avversario, ma stasera la sconfitta è meritata e come da due anni a questa parte non si è giocato a calcio, perchè io sono coerente e per me non si è giocato a calcio nemmeno a Catanzaro dove abbiamo vinto su 3 pal** inattive con un posizionamento ridicolo dei loro difensori che non si vede nemmeno in seconda categoria e contro una squadra che al momento è senza dubbio la più scarsa del girone.
Con il mio commento volevo solo porre l' attenzione sul reparto avanzato, secondo me nettamente meno forte dell' anno scorso e da play-out, dato che in 4 partite abbiamo segnato solo un gol su azione. E questo per me è un problema grave quanto il non gioco di Roselli.
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA - Taranto: 0-1

Messaggio da freeboy05 »

Si però la prossima volta meglio mettere appiah prima di cavallaro irritante ed inutile si allarga e va a pestare i piedi sempre all'esterno.
Se giochi con lui devi giocare a tre e la stessa musica dell'anno scorso.
Capece l'ho visto mooolto impaurito ma se prende fiducia e condizione è buono
Mungo ci può far divertire specie se gli metti uno che ci dialoga Gambino è buono x quello che è stato ingaggiato la panchina ,
Comunque anche se non fatte bene ho avuto l'impressione che avanti si è provato a creare qualche trama speriamo non sia stata sporadica.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9808
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 377 volte
Sei stato  ringraziato: 797 volte

Re: COSENZA - Taranto: LIVE ore 20:30

Messaggio da Ferro da Milano »

Cerchiamo di stare calmi e non buttiamoci giù, dopo la sbornia di domenica scorsa: non siamo stati dei fenomeni sul cozzo, così come non siamo dei brocchi oggi. Io penso che, soprattutto poichè siamo ad inizio stagione, gioverebbe un po' di equilibrio.

Ciò detto passo alla mia personalissima analisi della partita. Davanti a quasi 5.000 spettatori il Cosenza si presenta timido ed abbottonato al cospetto di un buon Tranto. L'unico appunto che mi sento di fare al mister è proprio questo: di non avere avuto un approccio un po' più aggressivo al cospetto di una squadra che, benchè bene organizzata, mi è sembrato che non fosse proprio irresistibile. Se attaccata attraverso un modulo un po' più sfrontato, magari avrebbe accusato un po' di più il nostro gioco. Ciò detto, è stato bravo Papagni ad inibire il nostro gioco, tagliando con la sua difesa prima a tre, poi a 5 il gioco delle nostre ali e quindi la nostra fonte di alimentazione prediletta. Non ho visto, tutto sommato, un cattivo Cosenza (al di là di alcuni singoli che davvero non sono entrati in partita, come D'Anna, Cavallaro e Appiah) la solita buona organizzazione, ma senza grande veemenza ed idee in attacco. Mungo giostra bene nel primo tempo - ed è il migliore dei suoi in quella frazione di gioco - ma non può essere lui la seconda punta da affiancare ad un Gambino ancora non del tutto in forma. Il centrocampo giostra con sufficienza anche se Capece deve ancora mostrare che colpi abbia, Statella non affonda a sufficienza come sa fare, Caccetta fa un passo indietro rispetto a Catanzaro e Criaco, quando subentra nel secondo tempo, prova a dare una mano, ma non emerge. Il reparto arretrato, al netto del bellissimo gol di Bollino, sul quale non mi sento di dare grandi colpe a Pinna (era da solo contro due avversari e se ti scatta sulla fascia uno e l'altro va in direzione opposta accentrandosi per cercare il gol, beh, c'era poco da fare) non soffriamo particolarmente gli avanti avversari. Gli ionici non impensieriscono quasi mai Perina. Al contrario, il n. 1 ospite deve fare gli straordinari, più che sui timidi tiri di D'Anna e Capece (a dir poco non irresistibili) soprattutto sulle conclusioni di Gambino (l'ha toccata il portiere tarantino?) che sfiora la traversa ma soprattutto di Caccetta, che impegna severamente Maurantonio. Quindi le nostre buone occasioni, se non arrivate a grappolo, ci sono pure state. A ben vedere, sull'azione che ha portato al tiro di Caccetta, nel batti ribatti che porta la palla sui piedi del capitano, mi è parso di scorgere un fallo di mano in area da parte di un difensore tarantino. Ma recriminare non vale a nulla. Quello che rimane, questa sera, è che se avessimo pareggiato, stasera, nessuno avrebbe potuto recriminare, quindi niente drammi. La squadra c'è, solo che deve ancora trovare automatismi che, data soprattutto la dipartita di Arrigoni, faticherà un po' a reperire. Secondo me Capece vale Arrigoni, ma ha bisogno di tempo.

La cosa davvero negativa di oggi, per me, è che si stava per creare un po' di entusiasmo - finalmente - ma, com'è triste tradizione da un po' troppo tempo a questa parte, subito stroncato sul nascere. I 5.000 di stasera sono senz'altro stata una degna cornice, ma non so in quanti torneranno così numerosi ad affollare le scalee del Marulla. Speriamo torni l'entusiasmo perchè vorrà dire che la squadra si starà comportando davvero molto bene. Speriamo, in tal senso, di tornare a fare i corsari a Matera!
Jamu Lupi!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: COSENZA - Taranto: 0-1

Messaggio da Ilcosentino »

Sinceramente la cosa che più mi dispiace, aldilà del risultato, è la poca cattiveria con cui i nostri sono entrati in campo...
Cavallaro ha toccato due palloni, è rimasto sempre largo ( marcato ad uomo) ed era quello fresco...curi caz**...
Statella sicuramente sotto tono.
Inoltre il primo cambio criaco-d'anna proprio non l'ho capito...
Insomma senza voler entrare in discussioni di gioco o schemi, proprio non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra.
Il Taranto vince con un gran gol ma senza essere stata tutta sta gran squadra, anzi...
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10316
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3214 volte
Sei stato  ringraziato: 461 volte

Re: COSENZA - Taranto: LIVE ore 20:30

Messaggio da lupo1970 »

Ferro da Milano ha scritto:Cerchiamo di stare calmi e non buttiamoci giù, dopo la sbornia di domenica scorsa: non siamo stati dei fenomeni sul cozzo, così come non siamo dei brocchi oggi. Io penso che, soprattutto poichè siamo ad inizio stagione, gioverebbe un po' di equilibrio.

Ciò detto passo alla mia personalissima analisi della partita. Davanti a quasi 5.000 spettatori il Cosenza si presenta timido ed abbottonato al cospetto di un buon Tranto. L'unico appunto che mi sento di fare al mister è proprio questo: di non avere avuto un approccio un po' più aggressivo al cospetto di una squadra che, benchè bene organizzata, mi è sembrato che non fosse proprio irresistibile. Se attaccata attraverso un modulo un po' più sfrontato, magari avrebbe accusato un po' di più il nostro gioco. Ciò detto, è stato bravo Papagni ad inibire il nostro gioco, tagliando con la sua difesa prima a tre, poi a 5 il gioco delle nostre ali e quindi la nostra fonte di alimentazione prediletta. Non ho visto, tutto sommato, un cattivo Cosenza (al di là di alcuni singoli che davvero non sono entrati in partita, come D'Anna, Cavallaro e Appiah) la solita buona organizzazione, ma senza grande veemenza ed idee in attacco. Mungo giostra bene nel primo tempo - ed è il migliore dei suoi in quella frazione di gioco - ma non può essere lui la seconda punta da affiancare ad un Gambino ancora non del tutto in forma. Il centrocampo giostra con sufficienza anche se Capece deve ancora mostrare che colpi abbia, Statella non affonda a sufficienza come sa fare, Caccetta fa un passo indietro rispetto a Catanzaro e Criaco, quando subentra nel secondo tempo, prova a dare una mano, ma non emerge. Il reparto arretrato, al netto del bellissimo gol di Bollino, sul quale non mi sento di dare grandi colpe a Pinna (era da solo contro due avversari e se ti scatta sulla fascia uno e l'altro va in direzione opposta accentrandosi per cercare il gol, beh, c'era poco da fare) non soffriamo particolarmente gli avanti avversari. Gli ionici non impensieriscono quasi mai Perina. Al contrario, il n. 1 ospite deve fare gli straordinari, più che sui timidi tiri di D'Anna e Capece (a dir poco non irresistibili) soprattutto sulle conclusioni di Gambino (l'ha toccata il portiere tarantino?) che sfiora la traversa ma soprattutto di Caccetta, che impegna severamente Maurantonio. Quindi le nostre buone occasioni, se non arrivate a grappolo, ci sono pure state. A ben vedere, sull'azione che ha portato al tiro di Caccetta, nel batti ribatti che porta la palla sui piedi del capitano, mi è parso di scorgere un fallo di mano in area da parte di un difensore tarantino. Ma recriminare non vale a nulla. Quello che rimane, questa sera, è che se avessimo pareggiato, stasera, nessuno avrebbe potuto recriminare, quindi niente drammi. La squadra c'è, solo che deve ancora trovare automatismi che, data soprattutto la dipartita di Arrigoni, faticherà un po' a reperire. Secondo me Capece vale Arrigoni, ma ha bisogno di tempo.

La cosa davvero negativa di oggi, per me, è che si stava per creare un po' di entusiasmo - finalmente - ma, com'è triste tradizione da un po' troppo tempo a questa parte, subito stroncato sul nascere. I 5.000 di stasera sono senz'altro stata una degna cornice, ma non so in quanti torneranno così numerosi ad affollare le scalee del Marulla. Speriamo torni l'entusiasmo perchè vorrà dire che la squadra si starà comportando davvero molto bene. Speriamo, in tal senso, di tornare a fare i corsari a Matera!
Jamu Lupi!
La mia delusione non è riferita alla partita di stasera ma alla mancanza di un progetto serio da parte di una società che commette errori su errori e secondo me può garantirci semplicemente dei campionati tranquilli dal punto di vista economico....ma la serie B difficilmente la potremo rivedere...
Avatar utente
ciccio71
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 599
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 15:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: COSENZA - Taranto: 0-1

Messaggio da ciccio71 »

Ferro condivido la tua analisi se la rapportiamo alla singola partita, ma se allarghiamo il discorso ci rendiamo conto che non abbiamo uno schema offensivo o almeno sarà cosi articolato o spiegato male dal mister, che la squadra non riesce a mettere in pratica durante la partita, non siamo stati capaci di capire che giocando sempre con pal** lunghe e tra altro telefonate e centrali continuavano ad essere facile preda dei ns avversari. una flemma allucinante nel portare palla eppure stavi giocando difronte a tanta gente che ti aveva dato anche fiducia e con tanto entusiasmo. Io continuo a non capire che caz* bisogna fare per stimolare questa squadra e questo allenatore. E giochi davanti a duemila persone, e si dice ma chia caz* parramu a fa, giochiamo davanti a cinquemila e facimu vuommicà giochiamo davanti a diecimila e jocamu male perché ari jocaturi li tremanu i gamme. Ma cami i fa?
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA - Taranto: 0-1

Messaggio da frank ock »

Propongo di avere un po'di pazienza con Cavallaro che, a breve, fare l' inutile bel gol del due a zero o della bandiera. Quanto a Roselli se il cul* nn l'assiste, oltre al nn gioco ci regala insuccessi. Che dire
di lui: La Mantia nn gli piace!
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29879
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1390 volte
Sei stato  ringraziato: 1196 volte

Re: COSENZA - Taranto: 0-1

Messaggio da DarkGOD »

purtroppo,con il cz ci si era esaltati per il risultato storico e lo smacco ai cozzolari..ma un occhio attento aveva già notato le solite trame e la poca incisività che però era passata in secondo anzi terzo piano grazie alle tre papagne inflitte al cozzo su tre episodi .
oggi si sono visti alcuni limiti grossolani d'impostazione (che bello tornare al lancio lungo sui centrali che le pigliavano tutte e tu continuavi a lanciargli la palla addosso rosè :) ) che alla lunga ci hanno inculato..la politica del non prenderle non va sempre bene,specie in casa,specie quando fai cmq un buon numero di paganti che invece di cercare di far RI-credere gli fai jestimare le madonne,contro un avversario modesto.
l'entusiasmo piu' forte del taranto neopromossa ha vinto.
continuo la mia solitaria lotta contro il gioco di roselli,lo ringrazio di tutto quello che volete..ma non lo ritengo un allenatore per altri obiettivi
inoltre,la mancanza di un regista vero e di un attaccante tignusu (giocare con il 4411 in casa arroccati..boh!?!?) sono la ciliegina sulla torta che si dovevano risolvere in fase di mercato e che tutti o quasi ci aspettavamo e che abbiamo cercato di far notare in ogni modo .
spero che oggi abbiamo visto tutti che manca quel qualcosa..che si peschi tra svincolati o meno..qualcosa si deve muovere...a costo di far giocare nu primavera,ci vo na punta che s'inserisca e che spacchi le difese...ci servono le alternative..non solo come uomini ma anche come idee e moduli.
possibile mai che da 2 anni giochiamo allo stesso modo e non sappiamo creare altro diversamente ?
ma roselli pensa che gli avversari unni canuscianu ormai ?
con tutto il rispetto..non tutti sono una banda come il cz,specie le neopromosse e le ripescate,faranno dell'entusiasmo e del fisico la loro forza,non avendo i nomi in rosa.
speriamo bene la prossima...ma davvero oggi solo tanta rabbia e delusione.
cangia capu rosè..ca si fattu granne :)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA - Taranto: 0-1

Messaggio da frank ock »

tengo a precisare che nn sono umorale. sono uno di quei pochi tifosi che dopo la vittoria a Cz nn ha cambiato giudizio sulla bonta' della squadra:essa e' mediocre ma x fortuna ci sono avversari peggiori
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: COSENZA - Taranto: 0-1

Messaggio da cosenza83 »

Partita dove il pari sarebbe stato il giusto risultato.
Detto ciò non eravamo campioni prima di questa partita e non siamo scarsi ora. La squadra andrebbe rinforzata con qualche svicolato specie in attacco.
Forza lupi sempre.
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Avatar utente
ciccio71
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 599
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 15:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: COSENZA - Taranto: 0-1

Messaggio da ciccio71 »

ancora cu sti rinforzi, pu piglià 11 Cristiano Ronaldo ma con questo allenatore giocheremo sempre allo stesso modo ossia non giochiamo
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: COSENZA - Taranto: 0-1

Messaggio da Oberdan_80 »

DarkGOD ha scritto:...continuo la mia solitaria lotta contro il gioco di roselli...
:shock: :shock: :shock:

solitaria ????

c'è TUTTO il forum che finalmente ha aperto gli occhi

:lol: :lol: :lol: :lol:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA - Taranto: 0-1

Messaggio da cromosoma21 »

Precisiamo. A differenza dei molti che se la prendono con il pubblico ingrato di cosenza, cominciamo col dire che INVECE il pubblico ha risposto. Punto. Al contrario viene da chiedersi : la società ha risposto ? No. Per un calciomercato ecumenicamente giudicato insufficiente. Per una disorganizzazione che non ha consentito né di presentare la squadra, né la nuova maglia personalizzata, una volta tanto che ce l'abbiamo. Molti hanno sorriso con sarcasmo, possibile che la gente non viene per la mancata presentazione o perché non compriamo la punta ???' A me francamente non viene da ridere. Affatto. Mi viene da restare serio, anzi serissimo. La gente ha risposto, altri no. Punto. La gente è venuta nonostante tutto, molti volti nuovi, molti ragazzi, ragazze e bambini. E altri ancora sarebbero venuti. Carichi di entusiasmo, hanno raccolto le pive nel sacco tornando nelle rispettive case carichi di delusione. Così, senza entusiasmo e con tanta delusione, mi chiedo dove si voglia andare . Ma è ovvio, da nessuna parte, nessuna. Delusione perché la squadra non è stata completata. In avanti il vuoto, non c'è gente di spessore capace di ficcarla dentro. A sinistra pinna è inguardabile. E pure a centrocampo purtroppo manca una "testa pensante". Oggi non lo è stato caccetta. Non lo è capece, molto lontano, ancora, dagli standard di arrigoni, malgrado disponga di un piedino niente male. Insomma, tanto lavoro da fare, sempre che si voglia fare un campionato di vertice. Perché bisogna che qualcuno decida cosa vogliamo fare da grandi. Vogliamo la B ??? Ebbene, non abbiamo ancora imboccato la strada maestra , poichè perdere in casa con una ripescata, dopo un derby entusiasmante, non può essere la via per ambire a traguardi ambiziosi.........
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29879
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1390 volte
Sei stato  ringraziato: 1196 volte

Re: COSENZA - Taranto: 0-1

Messaggio da DarkGOD »

Oberdan_80 ha scritto:
DarkGOD ha scritto:...continuo la mia solitaria lotta contro il gioco di roselli...
:shock: :shock: :shock:

solitaria ????

c'è TUTTO il forum che finalmente ha aperto gli occhi

:lol: :lol: :lol: :lol:
non ho letto niente ancora obe...sono tornato e mi signu sfogato
al ritorno sono andato a prendere i miei genitori ed ero INTRATTABILE
ho rischiato pure due incidenti
forse sono troppo emotivo quando si parla di cosenza
ma dopo tutte le vave,inizi il campionato in casa e ti presenti così
PEGGIO della partita a melfi dell'anno scorso n'altro poco.
nfissiamu..
e poi diamo la colpa a vutov a meluso e a lamantia ca si mbriaca.
e ppi piacì
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: =@
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre