Il "ciclo" del Cosenza

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5729
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 646 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da misasi »

frank ock ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 22:04
BEN10 ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 19:51 Tutti gli allenatori che si sono succeduti a Cosenza in questi ultimi anni hanno fatto giocare Corsi con una certa assiduità.
Questo significa che non è corsi non è scarso, anzi ha delle ottime doti per questa categoria.
Il mio giudizio su Corsi e' differente. Dico che e' un incompiuto: ha un bel passo, un buon tiro, e' propositivo, difende e attacca. Al tempo stesso , sbaglia spesso i cross , gli appoggi e sul gioco areo non c'e'.Dunque, x me, l'insieme di tutte queste caratteristiche fa di lui un onesto calciatore di serie C. Certamente, non capisco chi pensa che conprando un terzino destro si risolvano i problemi del Cosenza. Io prima di levare Corsi, manderei via Baclet, Loviso, Caccavallo, Statella, Pascali e qualcun altro
D'accordo in pieno sulla parte del ragionamento che riguarda corsi (meno sul resto). È un normalissimo terzino di terza serie. Non ha nessun senso additarlo come uno dei peggiori mali della squadra. E anche fosse effettivamente sotto ad un livello accettabile non ha nessun senso pensare di migliorare notevolmente una squadra di serie c sostituendo il terzino destro


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da Nube di Tempesta »

Il discorso aveva senso nell'anno del quinto posto, quando avevi Arrighini, La Mantia, Statella, Arrigoni, Ciancio, Perina, il miglior Tedeschi, il miglior Caccetta, un Fiordilino grande sorpresa... una squadra da lotta al vertice serissima (ancorché numericamente insufficiente e pagammo questo, come si sa). In uno squadrone come quello era delittuoso che il terzino destro fosse un medio giocatore di serie C come Corsi, buona corsa e attitudini discrete a fare entrambe le fasi ma fondamentali da riconsegna del pallone agli avversari appena lo tocca.
Nel Cosenza attuale, che spende tanto ma resta una squadra non da lotta per il primo posto - e adesso comunque deve uscire dai bassifondi e pensare a un campionato per centrare i playoff e nulla di più - Corsi ci sta e ci sta anche come titolare perché non è che a questi livelli ci sia di meglio in giro.

Che poi quello che lui soffre particolarmente è la condizione mentale, appena con la testa non sta bene, gli sorgono dubbi e paure, i suoi piedi fanno il contrario di quello che vorrebbe lui. A volte è la partita, la situazione di classifica, il pressing avversario portato bene, non so, ma quando non è sereno (magari anche solo perché sbaglia la prima giocata della partita che lo condiziona) ciabatta indecorosamente i palloni come se ignorasse totalmente le leggi di fisica che regolano il comportamento di una sfera su un piano.
Quando è in condizioni mentali accettabili gioca anche bene, quando è in condizioni mentali ottime sembra addirittura il Maicon dei tempi d'oro, finte, doppi passi, dribbling, non ci si crede e gli riesce pure tutto, ci sono state gare (anche recenti come quella di coppa con l'Alessandria) in cui mi sono chiesto se quello lì davvero fosse lui.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da cromosoma21 »

Corsi?? Abbiamo di peggio. Pinna, non credo gli sia superiore, anzi, eppure non vedo tutto questo accanimento........
Tecnicamente il ragazzo c'è per un'onesta C. E tecnicamente ci sono tutti devo dire, lo abbiamo visto contro l'akragas, quando per i primi 45 abbiamo brillato non solo e non tanto per i demeriti dei siciliani quanto piuttosto perché sull'erboso sintetico di Siracusa la squadra si è potuta esprimere tecnicamente al meglio.......
Ps.tutto ciò non fa che aumentare la rabbia per il nostro campo di patate, che al contrario dovrebbe essere un fortino inespugnabile......
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da frank ock »

cromosoma21 ha scritto: venerdì 10 novembre 2017, 15:38 Corsi?? Abbiamo di peggio. Pinna, non credo gli sia superiore, anzi, eppure non vedo tutto questo accanimento........
Tecnicamente il ragazzo c'è per un'onesta C. E tecnicamente ci sono tutti devo dire, lo abbiamo visto contro l'akragas, quando per i primi 45 abbiamo brillato non solo e non tanto per i demeriti dei siciliani quanto piuttosto perché sull'erboso sintetico di Siracusa la squadra si è potuta esprimere tecnicamente al meglio.......
Ps.tutto ciò non fa che aumentare la rabbia per il nostro campo di patate, che al contrario dovrebbe essere un fortino inespugnabile......
Se ti riferisci alla fase difensiva mi trovi d'accordo. In fase di spinta, tante volte, non e' male neanche Pinna.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da Nube di Tempesta »

cromosoma21 ha scritto: venerdì 10 novembre 2017, 15:38 Corsi?? Abbiamo di peggio. Pinna, non credo gli sia superiore, anzi, eppure non vedo tutto questo accanimento........
Tecnicamente il ragazzo c'è per un'onesta C. E tecnicamente ci sono tutti devo dire, lo abbiamo visto contro l'akragas, quando per i primi 45 abbiamo brillato non solo e non tanto per i demeriti dei siciliani quanto piuttosto perché sull'erboso sintetico di Siracusa la squadra si è potuta esprimere tecnicamente al meglio.......
Ps.tutto ciò non fa che aumentare la rabbia per il nostro campo di patate, che al contrario dovrebbe essere un fortino inespugnabile......
Nota dolentissima
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da cromosoma21 »

Nube di Tempesta ha scritto: venerdì 10 novembre 2017, 20:02
cromosoma21 ha scritto: venerdì 10 novembre 2017, 15:38 Corsi?? Abbiamo di peggio. Pinna, non credo gli sia superiore, anzi, eppure non vedo tutto questo accanimento........
Tecnicamente il ragazzo c'è per un'onesta C. E tecnicamente ci sono tutti devo dire, lo abbiamo visto contro l'akragas, quando per i primi 45 abbiamo brillato non solo e non tanto per i demeriti dei siciliani quanto piuttosto perché sull'erboso sintetico di Siracusa la squadra si è potuta esprimere tecnicamente al meglio.......
Ps.tutto ciò non fa che aumentare la rabbia per il nostro campo di patate, che al contrario dovrebbe essere un fortino inespugnabile......
Nota dolentissima
Per l'appunto. Al Marulla dovremmo costruire la nostra scalata e far valere un'indiscussa superiorità tecnica, riavvicinando peraltro il "grande" pubblico al catino. Invece no su di un'arena spelacchiata la si butterà su uno "sporco" agonismo e alla fine i valori tecnici verranno contenuti e subissati dall'ardore agonistico....Peccato concedere tra le proprie mura simili vantaggi al "nemico"........................
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da frank ock »

All'Italia manca un terzino destro!
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da frank ock »

Convocazioni: dopo Liguori, Braglia ora esclude Strangis. L'unica speranza di un calciatore serio e' Sueve!
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da frank ock »

Uno che mette Eder in campo pensando che faccia movimento e profondità e' da manicomio
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da frank ock »

Ventu': e mint* a Calamai
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da frank ock »

Saracco,
Corsi, dermaku, idda,Pinna,
calamai, bruccini, Palmiero, D'Orazio
Baclet Mungo.
Si Baclet un signa mancu oi, batta u record di Tivelli!
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da cromosoma21 »

frank ock ha scritto: sabato 11 novembre 2017, 13:50 Saracco,
Corsi, dermaku, idda,Pinna,
calamai, bruccini, Palmiero, D'Orazio
Baclet Mungo.
Si Baclet un signa mancu oi, batta u record di Tivelli!
Bella tosta Frank, mi piace!!...
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da cromosoma21 »

Raid, le ammazza stecchite..... :D ............jamu ccù ssì vespe.............. :D
Certo ca lupi contro vespe unsipossenta :D ............
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29842
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1368 volte
Sei stato  ringraziato: 1170 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da DarkGOD »

dalle indiscrezioni pare che caccavallo possa partire da titolare..
per me è l'unico giocatore che cederei a occhi chiusi senza remore.
ma capisco braglia..sa che il ragazzo ha un buon piede ma ha na capu i caz**
credo che metterlo titolare oggi possa essere una mossa per fargli capire che o oggi joca come si deve e per la squadra..oppure le sue chances fino a gennaio saranno davvero poche..
insomma ha un bel tiro..non lo usa mai..fa sempre a stesa cosa,perchè ? perchè non giocare con i compagni ? mi fa na raggia ..
oggi con il terreno scivoloso i tiri da fuori poi sono fondamentali..quindi sia lui che bruccini e calamai potrebbero essere determinanti
e addirittura anche corsi! che quando (quando??) ingarra il tiro di collo gli esce bene..il problema è ingarrarlo :sord
jamu lupi..vi voglio in carogna su ogni caz* di pallone caz*
vincimula
e sopratutto
CHIUDIAMOLA
:flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da cromosoma21 »

Con oggi il lecce ammazza il campionato chiudendo il discorso promozione diretta....................
Rende, squadra sorpresa, gioca a monopoli e vince, e non è una battuta.......
Oggi e domani aggancio, poi sorpasso diretto.... :flag: :flag: :flag: .........