Rosa Cosenza Calcio 2013/14

Stagioni 2013=>2015
bobo188
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rosa Cosenza Calcio

Messaggio da bobo188 »

su cosenza channel fa il nome di danti non sarebbe niente male

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Si fa il nome di Romondini, ex ottimo centrocampista, significa forse che Potenza è sfumato?
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

Ormai di nomi se ne stanno facendo in continuazione vidimu i Quagliare però :sord
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

corsiapreferenziale ha scritto:
La riaggiusto

Frattali (Orlandi)

Bigoni (Filipe)
Pepe (Blondett)
Guidi (Carrieri)
Rizzi (Palazzi)

Giordano (Criaco)
Potenza (Melis)

Alessandro (una riserva)
Calderini (una riserva)
Mosciaro (Napolano)

Un titolare (Pollina)

Così è più equilibrata, dottò?
Un po' meglio ma Napolano vedrai che un posto se lo conquista, a destra o a sinistra, con una linea di trequartisti Alessandro, Calderini e Napolano anche Mosciaro può fare la punta centrale, non l'ariete che piace a molti ma uno che lì ci sa stare.
Così come penso che anche Pollina si farà valere, all'inizio entrando dalla panchina, poi chissà...

I problemi che abbiamo ad oggi sono due: un centrocampo carente in qualità e quantità (Potenza rimane un mezzo sogno...) ed una difesa la cui solidità non si ottiene mettendo insieme i nomi (ache Rizzi è tutt'altro che arrivato) ma allenandosi assieme e giocando, sicuramente la partenza sarà difficile anche se dovessero arrivare a breve un paio di centrocampisti, Capellacci dovrà metterci del suo per non farci perdere punti preziosi.
Anche Danti può servire ma un attaccante di peso manca in rosa, per me andrebbe bene anche uno 'stagionato' senza grandi pretese economiche, uno che serva per far maturare Pollina che, ripeto, non va sottovalutato.
lupachiottosilano
Interessato
Interessato

Messaggio da lupachiottosilano »

Marino non ha confermato sull'acquisto di Romondini, diplomatico................
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1504 volte
Sei stato  ringraziato: 1383 volte

Messaggio da DarkGOD »

danti spero proprio resti dov'è.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano

Messaggio da corsiapreferenziale »

embedded ha scritto:
La riaggiusto

Frattali (Orlandi)

Bigoni (Filipe)
Pepe (Blondett)
Guidi (Carrieri)
Rizzi (Palazzi)

Giordano (Criaco)
Potenza (Melis)

Alessandro (una riserva)
Calderini (una riserva)
Mosciaro (Napolano)

Un titolare (Pollina)

Così è più equilibrata, dottò?
Un po' meglio ma Napolano vedrai che un posto se lo conquista, a destra o a sinistra, con una linea di trequartisti Alessandro, Calderini e Napolano anche Mosciaro può fare la punta centrale, non l'ariete che piace a molti ma uno che lì ci sa stare.
Così come penso che anche Pollina si farà valere, all'inizio entrando dalla panchina, poi chissà...

I problemi che abbiamo ad oggi sono due: un centrocampo carente in qualità e quantità (Potenza rimane un mezzo sogno...) ed una difesa la cui solidità non si ottiene mettendo insieme i nomi (ache Rizzi è tutt'altro che arrivato) ma allenandosi assieme e giocando, sicuramente la partenza sarà difficile anche se dovessero arrivare a breve un paio di centrocampisti, Capellacci dovrà metterci del suo per non farci perdere punti preziosi.
Anche Danti può servire ma un attaccante di peso manca in rosa, per me andrebbe bene anche uno 'stagionato' senza grandi pretese economiche, uno che serva per far maturare Pollina che, ripeto, non va sottovalutato.
Conosco bene Napolano, così come mi piace Mosciaro in quella posizione da centravanti, soprattutto con gente che sulla trequarti ha sempre segnato abbastanza e sa inserirsi.
Comunque io potrei anche capire che Napolano-Calderini-Alessandro saranno a supporto di Mosciaro, ma a questo punto non servirebbe un centravanti titolare per forza ma basterebbe un Longobardi o uno di quel livello, o anche Pollina stesso. Così come sulla trequarti basterebbero 2/3 giocatori come ricambio e non per forza titolari di categoria superiore.
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

corsiapreferenziale ha scritto: Conosco bene Napolano, così come mi piace Mosciaro in quella posizione da centravanti, soprattutto con gente che sulla trequarti ha sempre segnato abbastanza e sa inserirsi.
Comunque io potrei anche capire che Napolano-Calderini-Alessandro saranno a supporto di Mosciaro, ma a questo punto non servirebbe un centravanti titolare per forza ma basterebbe un Longobardi o uno di quel livello, o anche Pollina stesso. Così come sulla trequarti basterebbero 2/3 giocatori come ricambio e non per forza titolari di categoria superiore.
Tutto sommato il quadro è chiaro, siamo ancora incompleti in ogni reparto ma difesa ed attacco cominciano ad avere una loro fisionomia e potrebbero essere puntellati appena se ne presenti l'occasione, ma a centrocampo, ad oggi ed a mio parere, siamo poco più che ridicoli.
Schierare 3 trequartisti ed 1 punta, lo sappiamo bene, espone il centrocampo ad un lavoro immane, lì ci vuole gente che sappia giocare al calcio ed i rincalzi devono essere all'altezza dei titolari. Inoltre non credo che possiamo gestire un intero campionato con un'unica disposizione tattica, invece siamo a -7 dall'inizio con una squadra che può essere schierata in un solo modo e con alcuni buchi già nell'11 titolare.
Per me il bicchiere è mezzo vuoto, sopratutto pensando al fatto che per 'formare' una squadra ci vuole del tempo, non resta che confidare nelle qualità di Cappellaci e nell'estro dei singoli, altrimenti partiamo ad handicap.
raffadani
Veterano
Veterano

Messaggio da raffadani »

DarkGOD ha scritto:danti spero proprio resti dov'è.
Il danti visto a Vicenza è inguardabile.....spero per lui che si riprenda.. noi in quel ruolo siamo a posto...ci manca un attaccante Forte fisicamente e bravo di testa(secondo me)
A centrocampo c'è un Buco da colmare URGENTEMENTE :unknown:
lupuinnamorato
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da lupuinnamorato »

raffadani ha scritto:
DarkGOD ha scritto:danti spero proprio resti dov'è.
Il danti visto a Vicenza è inguardabile.....spero per lui che si riprenda.. noi in quel ruolo siamo a posto...ci manca un attaccante Forte fisicamente e bravo di testa(secondo me)
A centrocampo c'è un Buco da colmare URGENTEMENTE :unknown:

Assolutamente d'accordo. Danti è stato molto sopravvalutato, pur essendo un buon giocatore magari per na c2, appunto. ma noi li siamo coperti da 5 giocatori o quasi (se si considera anche Criaco che sta giocando fuori ruolo mentre è esterno offensivo e basta). Sono d'accordo: un centrocampista e uno di riserva, un attaccante alto e forte di testa, anche se non fortissimo in assoluto, da alternare a Mosciaro, e un terzino di riserva, che sarà Felipe. E siamo a 22 giocatori. Numero praticamente ok.
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano

Dottò, ma sei sicuro che Potenza sia un regista? Siti specializzati e giornali lo riportano come esterno alto
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1504 volte
Sei stato  ringraziato: 1383 volte

Messaggio da DarkGOD »

e comunque finalmente si parla di calcio .
aaah.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

corsiapreferenziale ha scritto:Dottò, ma sei sicuro che Potenza sia un regista? Siti specializzati e giornali lo riportano come esterno alto
Io l'ho visto giocare in quel ruolo l'anno passato, forse cominciò da esterno ma giocava, e bene, da centrale.
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano

embedded ha scritto:
corsiapreferenziale ha scritto:Dottò, ma sei sicuro che Potenza sia un regista? Siti specializzati e giornali lo riportano come esterno alto
Io l'ho visto giocare in quel ruolo l'anno passato, forse cominciò da esterno ma giocava, e bene, da centrale.
Non è mancanza di fiducia, chiaro. Riportavo solo ciò che scrivono giornali e siti tipo transfermarkt.
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

embedded ha scritto:
Non è mancanza di fiducia, chiaro. Riportavo solo ciò che scrivono giornali e siti tipo transfermarkt.
Ho dato un'occhiata ed ho visto che ne l'Aquila giocava più che altro da trequartista, centrale ma anche da esterno, può essere che a Carpi lo abbiamo messo centrale un po' dietro per esigenza tattiche, o che magari anche lì sia stato utilizzato in diversi modi, ma per quello che ho visto stava così bene in quel ruolo che sembrava cucito su misura, non un regista classico perchè è veloce e reattivo, un tipico centrale 'moderno' che poteva andare a dx e sx a seconda di dove l'azione si sviluppava.