CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12109
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 422 volte
Sei stato  ringraziato: 537 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Kronox »

misasi ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 21:32 Alvini ha chiesto espressamente il ritorno di Carretta.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Kronox per il post:
cirujeda (mercoledì 26 giugno 2024, 10:54)
Reputazione: 4.55%


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10443
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1024 volte
Sei stato  ringraziato: 1824 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

Peppe75 ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 20:53 e comunque pi Tutino al momento ha pagato una rata e 1 mese di stipendio: 800k + 800k (lordi)/12 = 867k

si è rovinato povariaddru :sord
E cca' ti sbagli. Trenta di chiri 67 i paga a 3/5 anni.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
shalom
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 15:38
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da shalom »

Fabris ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 21:38 Non sono completamente d’accordo su questo morale pre mercato.
Innanzitutto, come detto da qualcun altro, non ergiamo a fenomeni giocatori che abbiamo criticato e che hanno difetti non indifferenti: Calò ha giocato gli ultimi due mesi su due anni, Meroni e Venturi sono due riserve di lusso, ma non titolari di livello per la Serie B.
Viali ha avuto il pregio di sistemare con il preparatore atletico la condizione atletica della squadra, ma non ha fatto vedere nessun gioco spumeggiante o cose del genere: ha beccato il momento positivo della stagione, ha beccato il momento d’oro di Tutino e ha incontrato varie squadre prossime al crollo in campionato (Bari, Palermo, Ascoli), soffrendo comunque ed evidenziando molti problemi già visti con Caserta.

Abbiamo chiesto a lungo la presenza di un DG e ora diciamo che è una presenza di facciata o peggio, un servo di Guarascio.
Abbiamo riscattato Tutino e anziché leggerlo come un investimento, lo stiamo interpretando come il pane al popolo in cambio del silenzio; a ciò aggiungo che contando ingaggi, commissioni, bonus e tasse parliamo di più di 2 milioni e mezzo.

Per anni abbiamo auspicato di seguire il modello del Cittadella, ora ci fa schifo anche solo l’idea di prendere giovani.
Parliamo di riconferma in toto di un gruppo squadra che ha passeggiato per 8 mesi e che non è detto che sia adatto alle idee del nuovo allenatore.
Storciamo il naso per Alvini, dimenticando che prima avevamo Viali che quando è arrivato abbiamo detto “ma chi è questo?” e dimenticando che le alternative erano i vari Bucchi, Zenga e compagnia cantante.

Critichiamo la scelta di lanciare una campagna abbonamenti a scatola chiusa: sui prezzi e le pressoché inesistenti agevolazioni sono d’accordo, sulle tempistiche non comprendo le critiche: in tutti i grandi club le campagne abbonamenti si lanciano prima del mercato.
Basta solo dire la verità: il cosentino non si vuole abbonare; io sono a Roma e ho fatto 7 partite casalinghe quest’anno, che contando treni e biglietti portano a cifre da stipendio mensile.
Finché sono stato a Cosenza non mi sono mai abbonato: mi piace cambiare settore, raramente mi capitava di non poter presenziare allo Stadio e facendo due conti alla mano il risparmio era pressoché nullo.

Per me quest’anno non è l’anno della Serie A o dei playoff; Cosenza non è da Serie A come società, come organico, come città, come stampa, come sindaco e come mentalità dei tifosi.
La nostra massima ambizione con questa società è una B (relativamente) tranquilla e spero che l’assetto societario che si sta delineando lo possa garantire.
Falliremo e retrocederemo? Prima o poi dovrà succedere e a volte anche le migliori intenzioni trascendono nel fallimento più totale.

Però per la prima volta faccio fatica a capire questo quantitativo esagerato di critiche e lamentele.
Abbiamo fatto i ponti a Noto per la gestione societaria a Catanzaro e in un mese, dopo una stagione da semifinale playoff, si sono dileguati allenatore, ds e dg e molti giocatori importanti hanno offerte di mercato alle quali sarà difficile rinunciare.

Nomi di mercato non ne sono usciti e vi prego non ditemi quelli di TifoCosenza, perché sulla base dei loro nomi Alvini non dovrebbe essere a Cosenza.
Il mercato finirà il 31 agosto e tireremo le somme; a dicembre vedremo come sarà andato il girone d’andata; a gennaio giudicheremo i rinforzi; a maggio piangeremo di gioia o di dolore o festeggeremo con disinteresse l’ennesima salvezza.

Ora bisogna stare zitti, godersi queste troppo poche settimane senza bestemmie e fidarci di Ursino e Delvecchio.
Leggo più critiche ora che sembriamo QUASI una società professionistica di calcio, di quante ne abbia lette in annate da sommossa popolare (mai arrivata)
concordo in toto.
purtroppo non ci possiamo fare niente, il cosentino si lamenta, lamenta e lamenta. mai obiettivo ma sempre ostinato e contrario. per fortuna non siamo tutti cosi.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore shalom
Lupo bruzio (martedì 25 giugno 2024, 23:37) • Perris (mercoledì 26 giugno 2024, 12:59)
Reputazione: 9.09%
Rossoverdeblu
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 955
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 234 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

shalom ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 22:18 concordo in toto.
purtroppo non ci possiamo fare niente, il cosentino si lamenta, lamenta e lamenta. mai obiettivo ma sempre ostinato e contrario. per fortuna non siamo tutti cosi.
Ma a te questi anni di B ti sono piaciuti?
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Rossoverdeblu per il post:
Peppe75 (martedì 25 giugno 2024, 22:47)
Reputazione: 4.55%
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1393
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 264 volte
Sei stato  ringraziato: 293 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da sciuaddruu »

lupocosentino ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 18:44 Una massa di vacabunni che hanno girato locali locali i Cosenza tutto l anno per poi mettersi a giocare quando caz* hanno voluto , e li state pure rimpiangendo?? Gente che nel derby passiava... Ma peppiací quante polemiche inutili, u mercato inizia i primo luglio ,state sereni
Esatto. Gli elementi che sono stati costanti per tutto l anno e da cui bisognerebbe ripartire si contano sulle dite di una mano. Anche lo stesso Meroni con Caserta è stato spesso insufficiente e si è dimostrato valido solo dopo l arrivo di Camporese che ha aumentato la sua sicurezza.
Parliamo di un discreto difensore nulla di più. Se vogliamo fare il salto di qualità non possiamo rimpiangere Meroni.
Dei partenti tornati alla base per fine prestito, l unico che riporterei alla base è Antonucci. Tutti gli altri sono giocatori facilmente sostituibili.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore sciuaddruu per il post:
cirujeda (mercoledì 26 giugno 2024, 10:55)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5323
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1636 volte
Sei stato  ringraziato: 1032 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Trotto2 »

misasi ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 21:32 Alvini ha chiesto espressamente il ritorno di Carretta.
Visto il clima sul forum....non credo sia il caso di dare questa notizia.... :lol: :lol: :lol:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Trotto2 per il post:
cirujeda (mercoledì 26 giugno 2024, 10:56)
Reputazione: 4.55%
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29338
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1131 volte
Sei stato  ringraziato: 927 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da DarkGOD »

io mi lamento se il mio presidente mi fa fa figur'i M E R * * da 13 in tutta italia.
mi puazzu lamentà dopo anni di sacrifici,ficati lacerati e sordi jettati ?
ma vida tu.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore DarkGOD per il post:
Peppe75 (martedì 25 giugno 2024, 22:48)
Reputazione: 4.55%
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2064
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 726 volte
Sei stato  ringraziato: 883 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

il guaio sarebbe se stendessimo tappeti rossi ad un soggetto che ci ha ridicolizzato per 13 anni

anno zero ... tridici i scuntamu ià amu fissiatu

e liiiisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:flag: :flag: :flag:
shalom
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 15:38
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da shalom »

Rossoverdeblu ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 22:22 Ma a te questi anni di B ti sono piaciuti?
io mi sono fatto la serie D in lungo e largo quindi vida tu si sta serie B un mè piaciuta.

a vucca è na ricchizza
Questi utenti hanno ringraziato l'autore shalom per il post:
Lupo bruzio (mercoledì 26 giugno 2024, 9:12)
Reputazione: 4.55%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3393
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 409 volte
Sei stato  ringraziato: 970 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

Fabris ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 21:38 Non sono completamente d’accordo su questo morale pre mercato.
Innanzitutto, come detto da qualcun altro, non ergiamo a fenomeni giocatori che abbiamo criticato e che hanno difetti non indifferenti: Calò ha giocato gli ultimi due mesi su due anni, Meroni e Venturi sono due riserve di lusso, ma non titolari di livello per la Serie B.
Viali ha avuto il pregio di sistemare con il preparatore atletico la condizione atletica della squadra, ma non ha fatto vedere nessun gioco spumeggiante o cose del genere: ha beccato il momento positivo della stagione, ha beccato il momento d’oro di Tutino e ha incontrato varie squadre prossime al crollo in campionato (Bari, Palermo, Ascoli), soffrendo comunque ed evidenziando molti problemi già visti con Caserta.

Abbiamo chiesto a lungo la presenza di un DG e ora diciamo che è una presenza di facciata o peggio, un servo di Guarascio.
Abbiamo riscattato Tutino e anziché leggerlo come un investimento, lo stiamo interpretando come il pane al popolo in cambio del silenzio; a ciò aggiungo che contando ingaggi, commissioni, bonus e tasse parliamo di più di 2 milioni e mezzo.

Per anni abbiamo auspicato di seguire il modello del Cittadella, ora ci fa schifo anche solo l’idea di prendere giovani.
Parliamo di riconferma in toto di un gruppo squadra che ha passeggiato per 8 mesi e che non è detto che sia adatto alle idee del nuovo allenatore.
Storciamo il naso per Alvini, dimenticando che prima avevamo Viali che quando è arrivato abbiamo detto “ma chi è questo?” e dimenticando che le alternative erano i vari Bucchi, Zenga e compagnia cantante.

Critichiamo la scelta di lanciare una campagna abbonamenti a scatola chiusa: sui prezzi e le pressoché inesistenti agevolazioni sono d’accordo, sulle tempistiche non comprendo le critiche: in tutti i grandi club le campagne abbonamenti si lanciano prima del mercato.
Basta solo dire la verità: il cosentino non si vuole abbonare; io sono a Roma e ho fatto 7 partite casalinghe quest’anno, che contando treni e biglietti portano a cifre da stipendio mensile.
Finché sono stato a Cosenza non mi sono mai abbonato: mi piace cambiare settore, raramente mi capitava di non poter presenziare allo Stadio e facendo due conti alla mano il risparmio era pressoché nullo.

Per me quest’anno non è l’anno della Serie A o dei playoff; Cosenza non è da Serie A come società, come organico, come città, come stampa, come sindaco e come mentalità dei tifosi.
La nostra massima ambizione con questa società è una B (relativamente) tranquilla e spero che l’assetto societario che si sta delineando lo possa garantire.
Falliremo e retrocederemo? Prima o poi dovrà succedere e a volte anche le migliori intenzioni trascendono nel fallimento più totale.

Però per la prima volta faccio fatica a capire questo quantitativo esagerato di critiche e lamentele.
Abbiamo fatto i ponti a Noto per la gestione societaria a Catanzaro e in un mese, dopo una stagione da semifinale playoff, si sono dileguati allenatore, ds e dg e molti giocatori importanti hanno offerte di mercato alle quali sarà difficile rinunciare.

Nomi di mercato non ne sono usciti e vi prego non ditemi quelli di TifoCosenza, perché sulla base dei loro nomi Alvini non dovrebbe essere a Cosenza.
Il mercato finirà il 31 agosto e tireremo le somme; a dicembre vedremo come sarà andato il girone d’andata; a gennaio giudicheremo i rinforzi; a maggio piangeremo di gioia o di dolore o festeggeremo con disinteresse l’ennesima salvezza.

Ora bisogna stare zitti, godersi queste troppo poche settimane senza bestemmie e fidarci di Ursino e Delvecchio.
Leggo più critiche ora che sembriamo QUASI una società professionistica di calcio, di quante ne abbia lette in annate da sommossa popolare (mai arrivata)
Concordo su tutto, forse mi differenzio un pò sulla valutazione della rosa scorso, che per me era più che buona e avrei proseguito su quella strada.

Quanto ai discorsi, decisamente circolari, sugli anni di B del Cosenza, per me scontano la mancanza di un elemento valutativo molto importante: in sei anni di B soltanto quattro squadre paragonabili, come piazze, al Cosenza si sono affacciate in B: Foggia, Juve Stabia, Trapani e Catanzaro, per un totale di una stagione a testa (ora Juve Stabia e Catanzaro faranno la seconda).
Si potrebbero aggiungere Benevento e Crotone, ma venivano dalla A, e comunque si è visto la fine che hanno fatto, stessa fine (anzi peggio) fatta da tre delle quattro simili a noi. Unica mosca bianca il Catanzaro, ma vediamo come prosegue.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
frax (martedì 25 giugno 2024, 23:29) • cirujeda (mercoledì 26 giugno 2024, 10:56)
Reputazione: 9.09%
Lupo bruzio
Interessato
Interessato
Messaggi: 74
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 0:29
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Lupo bruzio »

Fabris ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 21:38 Non sono completamente d’accordo su questo morale pre mercato.
Innanzitutto, come detto da qualcun altro, non ergiamo a fenomeni giocatori che abbiamo criticato e che hanno difetti non indifferenti: Calò ha giocato gli ultimi due mesi su due anni, Meroni e Venturi sono due riserve di lusso, ma non titolari di livello per la Serie B.
Viali ha avuto il pregio di sistemare con il preparatore atletico la condizione atletica della squadra, ma non ha fatto vedere nessun gioco spumeggiante o cose del genere: ha beccato il momento positivo della stagione, ha beccato il momento d’oro di Tutino e ha incontrato varie squadre prossime al crollo in campionato (Bari, Palermo, Ascoli), soffrendo comunque ed evidenziando molti problemi già visti con Caserta.

Abbiamo chiesto a lungo la presenza di un DG e ora diciamo che è una presenza di facciata o peggio, un servo di Guarascio.
Abbiamo riscattato Tutino e anziché leggerlo come un investimento, lo stiamo interpretando come il pane al popolo in cambio del silenzio; a ciò aggiungo che contando ingaggi, commissioni, bonus e tasse parliamo di più di 2 milioni e mezzo.

Per anni abbiamo auspicato di seguire il modello del Cittadella, ora ci fa schifo anche solo l’idea di prendere giovani.
Parliamo di riconferma in toto di un gruppo squadra che ha passeggiato per 8 mesi e che non è detto che sia adatto alle idee del nuovo allenatore.
Storciamo il naso per Alvini, dimenticando che prima avevamo Viali che quando è arrivato abbiamo detto “ma chi è questo?” e dimenticando che le alternative erano i vari Bucchi, Zenga e compagnia cantante.

Critichiamo la scelta di lanciare una campagna abbonamenti a scatola chiusa: sui prezzi e le pressoché inesistenti agevolazioni sono d’accordo, sulle tempistiche non comprendo le critiche: in tutti i grandi club le campagne abbonamenti si lanciano prima del mercato.
Basta solo dire la verità: il cosentino non si vuole abbonare; io sono a Roma e ho fatto 7 partite casalinghe quest’anno, che contando treni e biglietti portano a cifre da stipendio mensile.
Finché sono stato a Cosenza non mi sono mai abbonato: mi piace cambiare settore, raramente mi capitava di non poter presenziare allo Stadio e facendo due conti alla mano il risparmio era pressoché nullo.

Per me quest’anno non è l’anno della Serie A o dei playoff; Cosenza non è da Serie A come società, come organico, come città, come stampa, come sindaco e come mentalità dei tifosi.
La nostra massima ambizione con questa società è una B (relativamente) tranquilla e spero che l’assetto societario che si sta delineando lo possa garantire.
Falliremo e retrocederemo? Prima o poi dovrà succedere e a volte anche le migliori intenzioni trascendono nel fallimento più totale.

Però per la prima volta faccio fatica a capire questo quantitativo esagerato di critiche e lamentele.
Abbiamo fatto i ponti a Noto per la gestione societaria a Catanzaro e in un mese, dopo una stagione da semifinale playoff, si sono dileguati allenatore, ds e dg e molti giocatori importanti hanno offerte di mercato alle quali sarà difficile rinunciare.

Nomi di mercato non ne sono usciti e vi prego non ditemi quelli di TifoCosenza, perché sulla base dei loro nomi Alvini non dovrebbe essere a Cosenza.
Il mercato finirà il 31 agosto e tireremo le somme; a dicembre vedremo come sarà andato il girone d’andata; a gennaio giudicheremo i rinforzi; a maggio piangeremo di gioia o di dolore o festeggeremo con disinteresse l’ennesima salvezza.

Ora bisogna stare zitti, godersi queste troppo poche settimane senza bestemmie e fidarci di Ursino e Delvecchio.
Leggo più critiche ora che sembriamo QUASI una società professionistica di calcio, di quante ne abbia lette in annate da sommossa popolare (mai arrivata)

Stima profonda! :Bravo:
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2111
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 82 volte
Sei stato  ringraziato: 153 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da cs86 »

No ja carretta no...ho capito.avere pazienza ed attendere prima di giudicare, ma sti nomi non fatemeli manco sentire per scherzo
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4270
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 632 volte
Sei stato  ringraziato: 601 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Cinghiale83 »

Hanno visto a carretta aru cono i Zorro :sord
Rossoverdeblu
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 955
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 234 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

shalom ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 22:51 io mi sono fatto la serie D in lungo e largo quindi vida tu si sta serie B un mè piaciuta.

a vucca è na ricchizza
La D lho fatta pure io e penso almeno il 95% del forum.
Se il metro di paragone deve essere la D di 15 anni fa allora di cosa parliamo.....fa bene Guarascio....
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Rossoverdeblu
Trotto2 (mercoledì 26 giugno 2024, 7:05) • Peppe75 (mercoledì 26 giugno 2024, 7:06) • Kronox (mercoledì 26 giugno 2024, 7:31) • THE FAN (mercoledì 26 giugno 2024, 10:29) • cirujeda (mercoledì 26 giugno 2024, 10:57)
Reputazione: 22.73%
Avatar utente
madmas74
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 864
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:49
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da madmas74 »

misasi ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 21:32 Alvini ha chiesto espressamente il ritorno di Carretta.
Aspe', completiamo la frase se no qualcuno potrebbe stare male:
"Alvini ha chiesto espressamente il ritorno di Carretta... alla Cremonese, per indebolire una concorrente alla promozione diretta"
:sord