CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4310
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 648 volte
Sei stato  ringraziato: 629 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Cinghiale83 »

cirujeda ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 16:16 Al momento è una goccia nel mare, ma da qualcuno bisogna pur cominciare per riempire -e non sono poche- tutte le caselle mancanti :wink:

Tra l'altro non c'è particolare fretta, con gli Europei in corso: 20 giorni ancora al ritiro e non mi sento di dire che siamo in alto mare, eccezion fatta forse per i mediani
Avanti abbiamo il nulla


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3452
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 427 volte
Sei stato  ringraziato: 1013 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

misasi ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 16:55 L'ultima esperienza con 343 ce la ricordiamo bene...
chiedo aiuto ai più informati visto che il calcio "buono" lo seguo poco ormai...
oltre l'atalanta chi gioca con questo modulo 3/4/ecc.. in italia?
Bé col 343 abbiamo fatto benissimo e malissimo.
Dipende dagli interpreti.
Se passi da Bruccini a Petrucci, da Casasola a Crecco e da Riviere a Gliozzi (quantomeno quel Gliozzi) non c'è modulo che tenga.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
cirujeda (lunedì 24 giugno 2024, 17:25) • Trotto2 (lunedì 24 giugno 2024, 17:31)
Reputazione: 9.09%
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4310
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 648 volte
Sei stato  ringraziato: 629 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Cinghiale83 »

Alvini a Spezia ha giocato a 4 dietro, dipende dai calciatori che avrà a disposizione.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12176
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 480 volte
Sei stato  ringraziato: 567 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Kronox »

Io di Calò in B, e per una squadra modesta come la nostra, non mi priverei mai...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Kronox per il post:
cirujeda (lunedì 24 giugno 2024, 17:25)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12176
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 480 volte
Sei stato  ringraziato: 567 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Kronox »

Poi mi fa sorridere leggere che l'allenatore x gioca solo così e l'allenatore y solo cosà, vuol dire essere integralisti se sai giocare solo con un modulo, se ho un giocatore buono in squadra cambio il modo di giocare e lo integro, ste cose mi sembrano sempre poco sensate, sembra che arrivino scienziati che devono rivoluzionare il calcio mondiale :lol:

Io ricordo Braglia che variava benissimamente modulo in base al materiale tecnico a disposizione, con lui abbiamo visto il 3-5-2, come il 4-4-2 come il 4-3-3, non capisco ste fissazioni comunque che Dio ce la mandi buona va, le premesse mi fanno cagare al momento...
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15120
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 5691 volte
Sei stato  ringraziato: 1476 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da cirujeda »

misasi ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 16:55 L'ultima esperienza con 343 ce la ricordiamo bene...
chiedo aiuto ai più informati visto che il calcio "buono" lo seguo poco ormai...
oltre l'atalanta chi gioca con questo modulo 3/4/ecc.. in italia?
A vedere i tabellini di A forse Monza, Torino e Salernitana...
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15120
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 5691 volte
Sei stato  ringraziato: 1476 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da cirujeda »

Cinghiale83 ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 17:04 Avanti abbiamo il nulla
beh
gia Tutino e Zilli, come attaccanti, non sono proprio zero
Poi una buonissima ala come Marras e un 3/4ista di affidamento come D'Urso
...e c'è pur sempre Arioli :D
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3452
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 427 volte
Sei stato  ringraziato: 1013 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

Kronox ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 17:23 Poi mi fa sorridere leggere che l'allenatore x gioca solo così e l'allenatore y solo cosà, vuol dire essere integralisti se sai giocare solo con un modulo, se ho un giocatore buono in squadra cambio il modo di giocare e lo integro, ste cose mi sembrano sempre poco sensate, sembra che arrivino scienziati che devono rivoluzionare il calcio mondiale :lol:

Io ricordo Braglia che variava benissimamente modulo in base al materiale tecnico a disposizione, con lui abbiamo visto il 3-5-2, come il 4-4-2 come il 4-3-3, non capisco ste fissazioni comunque che Dio ce la mandi buona va, le premesse mi fanno cagare al momento...
I numeri non c'entrano niente, contano le caratteristiche dei calciatori ed è chiaro che se un allenatore viene assunto a giugno cerca di avere gli uomini che possono sposarsi meglio alle sue idee.
E Braglia ne è proprio l'esempio, perché se ricordi Trinchera si giustificò per il mancato arrivo di una punta nel 19/20 dicendo che prime punte statiche Braglia non ne voleva e voleva Nzola per attaccare la profondità.
E comunque sempre Alvini ti dice che a Perugia giocava con Kouan dietro le punte mentre a Reggio Emilia con Radrezza che ha caratteristiche totalmente diverse.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (lunedì 24 giugno 2024, 17:37)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15120
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 5691 volte
Sei stato  ringraziato: 1476 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 17:34 I numeri non c'entrano niente, contano le caratteristiche dei calciatori ed è chiaro che se un allenatore viene assunto a giugno cerca di avere gli uomini che possono sposarsi meglio alle sue idee.
E Braglia ne è proprio l'esempio, perché se ricordi Trinchera si giustificò per il mancato arrivo di una punta nel 19/20 dicendo che prime punte statiche Braglia non ne voleva e voleva Nzola per attaccare la profondità.
E comunque sempre Alvini ti dice che a Perugia giocava con Kouan dietro le punte mentre a Reggio Emilia con Radrezza che ha caratteristiche totalmente diverse.
Si
dobbiamo entrare nell'ottica, nuovissima per noi, che si prenderanno (o almeno così hanno lasciato intendere) giocatori funzionali al progetto tecnico-tattico che Alvini andrà a proporre.
Cioè basta prendere giocatori con il carrello, con il nuovo allenatore ad adattarsi al materiale, ma una logica diametralmente opposta: mi serve un esterno fisico e lo vado a cercare in capo al mondo.
B O I C o o p !
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12176
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 480 volte
Sei stato  ringraziato: 567 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Kronox »

car89 ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 17:34 I numeri non c'entrano niente, contano le caratteristiche dei calciatori ed è chiaro che se un allenatore viene assunto a giugno cerca di avere gli uomini che possono sposarsi meglio alle sue idee.
E Braglia ne è proprio l'esempio, perché se ricordi Trinchera si giustificò per il mancato arrivo di una punta nel 19/20 dicendo che prime punte statiche Braglia non ne voleva e voleva Nzola per attaccare la profondità.
E comunque sempre Alvini ti dice che a Perugia giocava con Kouan dietro le punte mentre a Reggio Emilia con Radrezza che ha caratteristiche totalmente diverse.
Perfetto, ma cosa centra con ciò che ho scritto ? :(
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3452
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 427 volte
Sei stato  ringraziato: 1013 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

Kronox ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 17:47 Perfetto, ma cosa centra con ciò che ho scritto ? :(
Non credo serva spiegarlo!
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3536
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 284 volte
Sei stato  ringraziato: 311 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da REAL »

Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 16:32 Intanto il Foggia farà il ritiro a San Giovanni in Fiore.
:shock:
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12176
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 480 volte
Sei stato  ringraziato: 567 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Kronox »

car89 ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 17:52 Non credo serva spiegarlo!
Ripeto, non trovo l'attinenza del tuo messaggio, non mi riferivo ad Alvini nello specifico dato che non lo conosco bene, quindi non ho strumenti per giudicarlo se era questo che intendevi.
Era un discorso generale, per dire, se ho Pirlo in squadra me ne sbatto che il mio modulo non lo preveda tatticamente, faccio di tutto per integrarlo, ho citato Braglia proprio per fare un esempio di allenatore non integralista che adatta il materiale a disposizione alla situazione, che Alvini in questo caso faccia di tutto per avere i suoi uomini ci sta benissimo, ma non parlavo di lui.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12176
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 480 volte
Sei stato  ringraziato: 567 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Kronox »

cirujeda ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 17:37 Si
dobbiamo entrare nell'ottica, nuovissima per noi, che si prenderanno (o almeno così hanno lasciato intendere) giocatori funzionali al progetto tecnico-tattico che Alvini andrà a proporre.
Cioè basta prendere giocatori con il carrello, con il nuovo allenatore ad adattarsi al materiale, ma una logica diametralmente opposta: mi serve un esterno fisico e lo vado a cercare in capo al mondo.
Cirù ma sta certezza che si opererà in stile Cittadella e che ci sarà un progetto di tot anni chi te la da ?
Io vedo che abbiamo un Dg, vero, ma con un anno di contratto, tutto sto progetto non lo intravedo, poi Guarascio lo conosciamo...
Capisco essere tifosi ma così equivale ad illudersi, ti vedo troppo speranzoso.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3452
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 427 volte
Sei stato  ringraziato: 1013 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

Kronox ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 18:46 Ripeto, non trovo l'attinenza del tuo messaggio, non mi riferivo ad Alvini nello specifico dato che non lo conosco bene, quindi non ho strumenti per giudicarlo se era questo che intendevi.
Era un discorso generale, per dire, se ho Pirlo in squadra me ne sbatto che il mio modulo non lo preveda tatticamente, faccio di tutto per integrarlo, ho citato Braglia proprio per fare un esempio di allenatore non integralista che adatta il materiale a disposizione alla situazione, che Alvini in questo caso faccia di tutto per avere i suoi uomini ci sta benissimo, ma non parlavo di lui.
Ma anche io non parlavo di Alvini, ma in generale.
Nel calcio ogni allenatore, se può, fa delle scelte in base a delle proprie preferenze, soprattutto quando non entra a stagione in corsa.
E ancora una volta uso un tuo esempio, perché Allegri al Milan Pirlo lo mise in panchina per Ambrosini, con Boateng dietro le punte, e vinse lo scudetto.
E non contano i moduli, contano le caratteristiche che uno vuole avere in una zona di campo.

Poi noi li vediamo come integralisti, abche perché il calcio è arrivato così tanto all'assurdo per cui pensiamo che le soluzioni sono talmente evidenti che le vediamo noi e non chi vive e lavora di calcio da una vita.
Semplicemente ognuno porta avanti le sue idee e alla fine come in ogni campo contano i risultati.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (martedì 25 giugno 2024, 9:26)
Reputazione: 4.55%