CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 976
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 362 volte
Sei stato  ringraziato: 347 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »



QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10493
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1042 volte
Sei stato  ringraziato: 1849 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

Rossoverdeblu ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 14:11 Ma io ve lo avevo detto 1 mese fa che sarebbero andati tutti via, compreso Micai (e se non ci credete potete andarvi a rivedere i post).
Andranno via tutti, tranne quelli che prendono 100 e tornano indietro 50. Nessun progetto tecnico....
V'ati mmuccatu su Ursino che è una sola gigantesca.

Si torna ai finotto, agli mbakoku, ai corsi...ai parametri sottozero e ai giovani di 15 anni presi a cuazzucarvunaru in prestito.

Chi vuammicu!
Lo dirà solo il tempo. Per anni abbiamo fatto "a lingua longa" ccu diggì, diggì, diggì, Cittadella, Cittadella, Cittadella....Tempo fa scrissi "siamo pronti ad accettare un mercato tipo Cittadella?" Evidentemente no. L'anno scorso a fine agosto sono arrivati Forte e Canotto rigorosamente in prestito, con tutto che ti hanno pagato metà o anche più dell'ingaggio hai speso almeno 5/600K€, cosa ti hanno dato? ma soprattutto cosa ti è rimasto? Nulla. Certo anche a me non piace Kouan ma se ad Alvini piace (e lo abbiamo sentito in quella utile intervista), purtroppo muti e rassegnati dobbiamo accettarlo. Ovviamente è solo un'esempio. Poi se ad aprile saremo terz'ultimi be' vuol dire che avranno lavorato male. Ma ad aprile no mò, troppo presto.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67
cirujeda (lunedì 24 giugno 2024, 15:11) • isaia (lunedì 24 giugno 2024, 15:12) • lupo1970 (lunedì 24 giugno 2024, 15:14) • gidienne (martedì 25 giugno 2024, 9:31)
Reputazione: 18.18%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 976
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 362 volte
Sei stato  ringraziato: 347 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »

Le uniche cose UFFICIALI sono la partenza di Meroni ed il riscatto di tutino. State uscendo pazzi senza nessun motivo. Fermati si Film.
SIMU SCISI :sord
Questi utenti hanno ringraziato l'autore isaia
cirujeda (lunedì 24 giugno 2024, 15:13) • lupo1970 (lunedì 24 giugno 2024, 15:13) • Frascale67 (lunedì 24 giugno 2024, 15:15) • Trotto2 (lunedì 24 giugno 2024, 15:50) • gidienne (martedì 25 giugno 2024, 9:31)
Reputazione: 22.73%
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5620
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 548 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da misasi »

L'anno scorso ho seguito un paio di partite di kouan quando lo hanno accostato a noi e magari ho giudicato male,ma non ci ho trovato nulla di quello che mi piace in un calciatore.
per il resto mi sembra tutto un pò prematuro. Al contrario mi sembra interessante notare che per la prima volta dopo anni diversi di nostra proprietà
hanno mercato...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore misasi per il post:
cirujeda (lunedì 24 giugno 2024, 15:44)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15090
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 5566 volte
Sei stato  ringraziato: 1448 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da cirujeda »

misasi ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 15:34 L'anno scorso ho seguito un paio di partite di kouan quando lo hanno accostato a noi e magari ho giudicato male,ma non ci ho trovato nulla di quello che mi piace in un calciatore.
per il resto mi sembra tutto un pò prematuro. Al contrario mi sembra interessante notare che per la prima volta dopo anni diversi di nostra proprietà
hanno mercato...
:wink:
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15090
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 5566 volte
Sei stato  ringraziato: 1448 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da cirujeda »

misasi ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 15:34 L'anno scorso ho seguito un paio di partite di kouan quando lo hanno accostato a noi e magari ho giudicato male,ma non ci ho trovato nulla di quello che mi piace in un calciatore.
per il resto mi sembra tutto un pò prematuro. Al contrario mi sembra interessante notare che per la prima volta dopo anni diversi di nostra proprietà
hanno mercato...
:wink:
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3417
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 416 volte
Sei stato  ringraziato: 983 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

misasi ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 15:34 L'anno scorso ho seguito un paio di partite di kouan quando lo hanno accostato a noi e magari ho giudicato male,ma non ci ho trovato nulla di quello che mi piace in un calciatore.
per il resto mi sembra tutto un pò prematuro. Al contrario mi sembra interessante notare che per la prima volta dopo anni diversi di nostra proprietà
hanno mercato...
Il senso di Kouan lo spiega Alvini in quell'intervista.
Lui dietro le punte preferisce avere un giocare che possa alzare la linea del pressing e che possa sfruttare gli spazi nei ribaltamenti, più che un fantasista rifinitore.
Quindi se Kouan dovesse arrivare, va giudicato sulla base dei compiti e delle funzioni che Alvini gli assegna, non sulla base di quello che noi ci aspettiamo da un trequartista.
E comunque sicuramente non sarà il giocatore attorno al quale fare girare la squadra, verosimilmente arriveranno anche mezzali per mettersi a tre.
Ma se ti metti 2-1 lui preferisce un giocatore con queste caratteristiche, un pò come Caserta che preferiva Voca, e su quello aveva ragione perché dava equilibrio, il problema erano i due in mezzo al campo (e quindi in questo senso ci sta scaricare Calò).
E comunque parliamo di un 99 da prendere a parametro zero. Con esperienza in B e che il mister conosce bene. Non mi pare un'eresia, anzi.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
isaia (lunedì 24 giugno 2024, 15:56) • cirujeda (lunedì 24 giugno 2024, 16:08) • Trotto2 (lunedì 24 giugno 2024, 16:16)
Reputazione: 13.64%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3417
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 416 volte
Sei stato  ringraziato: 983 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

misasi ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 15:34 L'anno scorso ho seguito un paio di partite di kouan quando lo hanno accostato a noi e magari ho giudicato male,ma non ci ho trovato nulla di quello che mi piace in un calciatore.
per il resto mi sembra tutto un pò prematuro. Al contrario mi sembra interessante notare che per la prima volta dopo anni diversi di nostra proprietà
hanno mercato...
Il senso di Kouan lo spiega Alvini in quell'intervista.
Lui dietro le punte preferisce avere un giocare che possa alzare la linea del pressing e che possa sfruttare gli spazi nei ribaltamenti, più che un fantasista rifinitore.
Quindi se Kouan dovesse arrivare, va giudicato sulla base dei compiti e delle funzioni che Alvini gli assegna, non sulla base di quello che noi ci aspettiamo da un trequartista.
E comunque sicuramente non sarà il giocatore attorno al quale fare girare la squadra, verosimilmente arriveranno anche mezzali per mettersi a tre.
Ma se ti metti 2-1 lui preferisce un giocatore con queste caratteristiche, un pò come Caserta che preferiva Voca, e su quello aveva ragione perché dava equilibrio, il problema erano i due in mezzo al campo (e quindi in questo senso ci sta scaricare Calò).
E comunque parliamo di un 99 da prendere a parametro zero. Con esperienza in B e che il mister conosce bene. Non mi pare un'eresia, anzi.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3417
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 416 volte
Sei stato  ringraziato: 983 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

misasi ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 15:34 L'anno scorso ho seguito un paio di partite di kouan quando lo hanno accostato a noi e magari ho giudicato male,ma non ci ho trovato nulla di quello che mi piace in un calciatore.
per il resto mi sembra tutto un pò prematuro. Al contrario mi sembra interessante notare che per la prima volta dopo anni diversi di nostra proprietà
hanno mercato...
Il senso di Kouan lo spiega Alvini in quell'intervista.
Lui dietro le punte preferisce avere un giocare che possa alzare la linea del pressing e che possa sfruttare gli spazi nei ribaltamenti, più che un fantasista rifinitore.
Quindi se Kouan dovesse arrivare, va giudicato sulla base dei compiti e delle funzioni che Alvini gli assegna, non sulla base di quello che noi ci aspettiamo da un trequartista.
E comunque sicuramente non sarà il giocatore attorno al quale fare girare la squadra, verosimilmente arriveranno anche mezzali per mettersi a tre.
Ma se ti metti 2-1 lui preferisce un giocatore con queste caratteristiche, un pò come Caserta che preferiva Voca, e su quello aveva ragione perché dava equilibrio, il problema erano i due in mezzo al campo (e quindi in questo senso ci sta scaricare Calò).
E comunque parliamo di un 99 da prendere a parametro zero. Con esperienza in B e che il mister conosce bene. Non mi pare un'eresia, anzi.
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 976
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 362 volte
Sei stato  ringraziato: 347 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »

Per fare il gioco di Alvini servono giocatori con una cilindrata superiore alla media . Tipo il parma di quest'anno. Per poter pressare alti e ripiegare.
Kouan gioca dal 2017 a Perugia ed ha 24 anni, ultimamente quasi sempre e' il migliore in campo. Lo prendi a zero e ti puo essere molto utile a gara in corso .

https://www.calciogrifo.it/2023/10/24/k ... n-perugia/
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13722
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 317 volte
Sei stato  ringraziato: 1472 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Brigata rossoblu »

Giocatore con i piedi quadrati, a Perugia ne parlano malino perché non è mai esploso in questi anni per come ci si aspettava.
Con Alvini ha giocato comunque la migliore stagione della sua carriera, fino ad oggi.


Rispetto a quelli che conosciamo noi, dovrebbe essere simile a Voca ma più fisico/mobile.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Brigata rossoblu per il post:
cirujeda (lunedì 24 giugno 2024, 16:08)
Reputazione: 4.55%
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3417
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 416 volte
Sei stato  ringraziato: 983 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 16:04 Giocatore con i piedi quadrati, a Perugia ne parlano malino perché non è mai esploso in questi anni per come ci si aspettava.
Con Alvini ha giocato comunque la migliore stagione della sua carriera, fino ad oggi.


Rispetto a quelli che conosciamo noi, dovrebbe essere simile a Voca ma più fisico/mobile.
E ti dice anche questo Alvini.
Ripeto, secondo me se viene è semplicemente un giocatore funzionale al suo modo di giocare, niente di più e niente di meno.
E sul salto di qualità, un giocatore che senza essere dotato di buona tecnica ha 100 partite in B a 24 anni, quale salto di qualità deve fare?
Poi che ne parlino male i tifosi, questo lascia il tempo che trova,
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
isaia (lunedì 24 giugno 2024, 16:15)
Reputazione: 4.55%
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13722
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 317 volte
Sei stato  ringraziato: 1472 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Brigata rossoblu »

car89 ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 16:09 E ti dice anche questo Alvini.
Ripeto, secondo me se viene è semplicemente un giocatore funzionale al suo modo di giocare, niente di più e niente di meno.
E sul salto di qualità, un giocatore che senza essere dotato di buona tecnica ha 100 partite in B a 24 anni, quale salto di qualità deve fare?
Poi che ne parlino male i tifosi, questo lascia il tempo che trova,

Certo sacrificare Caló per questo Kouan… comunque se Alvini adora il secondo e non vede di buon occhio il primo, avrà buone motivazioni per crederlo
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 976
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 362 volte
Sei stato  ringraziato: 347 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »

Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 16:04 Giocatore con i piedi quadrati, a Perugia ne parlano malino perché non è mai esploso in questi anni per come ci si aspettava.
Con Alvini ha giocato comunque la migliore stagione della sua carriera, fino ad oggi.


Rispetto a quelli che conosciamo noi, dovrebbe essere simile a Voca ma più fisico/mobile.
Voca e' un bradipo questo va a 2000 oltre ad essere piu' fisico come giustamente dici.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29360
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1143 volte
Sei stato  ringraziato: 933 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da DarkGOD »

Kronox ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 9:22 Questo ha riscattato Tutino e ora fino a quando non lo cede prenderemo solo giovani e disperati vari, basta farsi un giro qua e la e ci sono notizie sui nostri giocatori ceduti ovunque...
il suo progetto era cedere tutino in A a 10 milioni
ora vuole cederlo a 5
con quei soldi ci fa u mercato e il resto se li ncupa
po vena pure galliani,il suo modo di fare lo conosciamo
prendere un dg o sganciare 2 milioni (suoi o mprestati di sponsor?) non cancella 12 anni di arronzo e palett'i ficu.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre