tetris ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 12:45
il Cosenza non si tira,
MAI!
se vi fa troppo male non seguitelo (come qualcuno di noi ha fatto ai tempi di SOLO LUI PUO' o della catizonese o del rendenza o anche col pupazzo)
ma tirarselo
NO, questo
MAI! non siamo catanzaresi, grazie a DIO!
Personalmente penso che la decisione di seguire, e come farlo, una squadra di calcio, è un fatto personale che non ha nessuna rilevanza e nessuna conseguenza sul piano generale.
Resta un fatto privato.
Se amo andare allo stadio e non ci vado per protesta, mi privo di una cosa che amo, del tutto legittimamente, ma le cose andranno avanti come devono.
Se invece devo far dipendere il mio coinvolgimento dalla correttezza e dalle gesta dei proprietari, negli ultimi trent’anni il cosenza è stato di
Lamacchia
Pagliuso
Intrieri
Nucaro
Paletta
Carnevale
Pagliuso
Guarascio
A nessuno di questi, per motivi diversi, affiderei la gestione di un chiosco di gelati di mia proprietà, figuriamoci la squadra per cui faccio il tifo.
Ne consegue che negli ultimi trent’anni non avrei dovuto frequentare lo stadio, guardare le partite, andare in giro per vedere il Cosenza.
Sarei stato coerente? Si
Ma se penso agli ultimi trent’anni di tifo personale, mi vengono in mente momenti dei quali non mi sarei mai privato.
E sono pressoché certo che il prossimo proprietario del Cosenza, e quello dopo ancora, non si discosteranno di molto dai predecessori.
Quindi, in sostanza, me ne frego altamente di chi è il Cosenza e cosa fa, e penso solo a me stesso.
Ma ripeto, ogni posizione è giusta perché sono fatti privati che non coinvolgono aspetti morali o etici.
Sul tirarselo, credo che nessuno iscritto in questo forum ci riuscirebbe, perché per tirarsi il Cosenza bisogna non esserne tifosi fino in fondo.