SERIE B - 2024/2025

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1498
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 415 volte
Sei stato  ringraziato: 732 volte

Re: SERIE B - 2024/2025

Messaggio da Rossoverdeblu »

pazzotty ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 12:55 Più che altro bisognerebbe interrogarsi sull'omertà diffusa che vige a cosenza. Ci eleviamo a difensori dei diritti, però poi quando viene toccato un ragazzo conosciuto da tutti a cosenza, no. Li partono l'essere prudenti e previdenti.
La verità è che a cosenza si ha "paura" pure a fare il suo nome, sono spariti tutti tranne ovviamente e come sempre le DONNE di cosenza.
Come sempre sono loro a non avere paura e dire quello che è giusto dire.
Poteva essere anche il mio migliore amico ma non per questo motivo devo avere timore a dire "verità per ilaria".

Dove sono finiti tutti quanti? perchè ci vuole prudenza? siamo una società di M E R * * questa è la verità.

VERITA' PER ILARIA. QUALSIASI ESSA SIA.

:Bravo: :Bravo:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4935
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 923 volte
Sei stato  ringraziato: 853 volte

Re: SERIE B - 2024/2025

Messaggio da Cinghiale83 »

pazzotty ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 12:55 Più che altro bisognerebbe interrogarsi sull'omertà diffusa che vige a cosenza. Ci eleviamo a difensori dei diritti, però poi quando viene toccato un ragazzo conosciuto da tutti a cosenza, no. Li partono l'essere prudenti e previdenti.
La verità è che a cosenza si ha "paura" pure a fare il suo nome, sono spariti tutti tranne ovviamente e come sempre le DONNE di cosenza.
Come sempre sono loro a non avere paura e dire quello che è giusto dire.
Poteva essere anche il mio migliore amico ma non per questo motivo devo avere timore a dire "verità per ilaria".

Dove sono finiti tutti quanti? perchè ci vuole prudenza? siamo una società di M E R * * questa è la verità.

VERITA' PER ILARIA. QUALSIASI ESSA SIA.
Scusa ma dove sarebbe questa omertà? Ormai è una vicenda conosciuta in tutta Italia, c'è stata anche una telefonata al soggetto in questione da parte di un programma su canale 5 e no supra rete Alfa, vai in giro e tutti parlano del fatto quindi mi sa che hai preso una cantonata. Oltretutto i social sono pieni di insulti e sentenze e profili fake che commentano in continuazione senza sapere una cippa,. anche perché i fatti li conosce solo lui e quella povera ragazza .
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Cinghiale83 per il post:
Lupo bruzio (mercoledì 11 settembre 2024, 16:54)
Reputazione: 4.55%
Lupo bruzio
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 162
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 0:29
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 41 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: SERIE B - 2024/2025

Messaggio da Lupo bruzio »

misasi ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 11:14 Stai facendo la stessa cosa della quale accusi quelli che sui social scrivono il contrario.
sicuramente allora non lo devo dire io o tu e gli altri del forum se è colpevole o innocente.. ma tranquillo che ci sarà chi ha già del materiale e sta indagando sul caso a definire la questione! Ma una cosa voglio dirla e poi non ne parlo più: Poteri forti, massoneria deviata e trucchi vari non c’entrano sulla con sta storia.. queste sono tutti teatrini messi in giro da Carchidi per minà ara capu a sto ragazzo (che risulta indagato e no condannato)!
Avatar utente
pazzotty
Veterano
Veterano
Messaggi: 1009
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 90 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: SERIE B - 2024/2025

Messaggio da pazzotty »

Cinghiale83 ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 16:44 Scusa ma dove sarebbe questa omertà? Ormai è una vicenda conosciuta in tutta Italia, c'è stata anche una telefonata al soggetto in questione da parte di un programma su canale 5 e no supra rete Alfa, vai in giro e tutti parlano del fatto quindi mi sa che hai preso una cantonata.
Ma il fatto che lo definisci "il soggetto in questione" la dice tutto visto che è anche amico tuo, come lo è di mezza cosenza.

L'omertà sta che per due settimane nessuno diceva nulla e nessuno si azzardava a fare il suo nome, come d'altronde hai fatto anche tu.
Tra l'altro non si capisce il motivo, ma il fatto è che sono spariti tutti. E la manifestazione di ieri davanti il tribunale ne è la dimostrazione.
Non è una questione di schierarsi, ma di pretendere la verità su una storia veramente nebulosa con tratti agghiaccianti.
Cioè ma le storie di Denis e di Roberta non hanno insegnato proprio nulla, per questo parlo di "omertà". Cosenza è sempre stata una città omertosa, è questa storia è la dimostrazione lampante che quando si tratta di difendere i diritti ci sono sempre, ma quando uno di "noi" viene toccato in qualche modo.. subentra la classica ideologia del "meh fammi sta cittu ca è miagliu, ca sinnò magari ci vai di mianzu iu". Questa è omertù ( oltre che ignoranza ).
Tu ci vedi qualcosa di chiaro in questa storia? no. e se la storia non è chiara è per colpa di chi la ha creata e di sicuro non ilaria visto che non c'è più. quindi fatti dua cunti ca sinnò a cantunata a piglisi tu.

ah comunque l'amico tuo si chiama mario molinari aka panettone.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore pazzotty
cirujeda (mercoledì 11 settembre 2024, 16:54) • THE FAN (mercoledì 11 settembre 2024, 17:14) • Trotto2 (mercoledì 11 settembre 2024, 17:42)
Reputazione: 13.64%
cncu
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15608
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7030 volte
Sei stato  ringraziato: 1720 volte

Re: SERIE B - 2024/2025

Messaggio da cirujeda »

pazzotty ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 16:53 Ma il fatto che lo definisci "il soggetto in questione" la dice tutto visto che è anche amico tuo, come lo è di mezza cosenza.

L'omertà sta che per due settimane nessuno diceva nulla e nessuno si azzardava a fare il suo nome, come d'altronde hai fatto anche tu.
Tra l'altro non si capisce il motivo, ma il fatto è che sono spariti tutti. E la manifestazione di ieri davanti il tribunale ne è la dimostrazione.
Non è una questione di schierarsi, ma di pretendere la verità su una storia veramente nebulosa con tratti agghiaccianti.
Cioè ma le storie di Denis e di Roberta non hanno insegnato proprio nulla, per questo parlo di "omertà". Cosenza è sempre stata una città omertosa, è questa storia è la dimostrazione lampante che quando si tratta di difendere i diritti ci sono sempre, ma quando uno di "noi" viene toccato in qualche modo.. subentra la classica ideologia del "meh fammi sta cittu ca è miagliu, ca sinnò magari ci vai di mianzu iu". Questa è omertù ( oltre che ignoranza ).
Tu ci vedi qualcosa di chiaro in questa storia? no. e se la storia non è chiara è per colpa di chi la ha creata e di sicuro non ilaria visto che non c'è più. quindi fatti dua cunti ca sinnò a cantunata a piglisi tu.

ah comunque l'amico tuo si chiama mario molinari aka panettone.
:wink:
B O I C o o p !
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5723
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 637 volte

Re: SERIE B - 2024/2025

Messaggio da misasi »

Lupo bruzio ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 16:53 sicuramente allora non lo devo dire io o tu e gli altri del forum se è colpevole o innocente.. ma tranquillo che ci sarà chi ha già del materiale e sta indagando sul caso a definire la questione! Ma una cosa voglio dirla e poi non ne parlo più: Poteri forti, massoneria deviata e trucchi vari non c’entrano sulla con sta storia.. queste sono tutti teatrini messi in giro da Carchidi per minà ara capu a sto ragazzo (che risulta indagato e no condannato)!
IO INFATTI NON HO ESPRESSO ALCUNA OPINIONE,TANTOMENO HO ESPRESSO GIUDIZI.
TU INVECE SI.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore misasi
cirujeda (mercoledì 11 settembre 2024, 17:01) • THE FAN (mercoledì 11 settembre 2024, 17:15) • pazzotty (mercoledì 11 settembre 2024, 17:18) • Trotto2 (mercoledì 11 settembre 2024, 17:42) • Markol (mercoledì 11 settembre 2024, 19:09)
Reputazione: 22.73%
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4935
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 923 volte
Sei stato  ringraziato: 853 volte

Re: SERIE B - 2024/2025

Messaggio da Cinghiale83 »

pazzotty ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 16:53 Ma il fatto che lo definisci "il soggetto in questione" la dice tutto visto che è anche amico tuo, come lo è di mezza cosenza.

L'omertà sta che per due settimane nessuno diceva nulla e nessuno si azzardava a fare il suo nome, come d'altronde hai fatto anche tu.
Tra l'altro non si capisce il motivo, ma il fatto è che sono spariti tutti. E la manifestazione di ieri davanti il tribunale ne è la dimostrazione.
Non è una questione di schierarsi, ma di pretendere la verità su una storia veramente nebulosa con tratti agghiaccianti.
Cioè ma le storie di Denis e di Roberta non hanno insegnato proprio nulla, per questo parlo di "omertà". Cosenza è sempre stata una città omertosa, è questa storia è la dimostrazione lampante che quando si tratta di difendere i diritti ci sono sempre, ma quando uno di "noi" viene toccato in qualche modo.. subentra la classica ideologia del "meh fammi sta cittu ca è miagliu, ca sinnò magari ci vai di mianzu iu". Questa è omertù ( oltre che ignoranza ).
Tu ci vedi qualcosa di chiaro in questa storia? no. e se la storia non è chiara è per colpa di chi la ha creata e di sicuro non ilaria visto che non c'è più. quindi fatti dua cunti ca sinnò a cantunata a piglisi tu.

ah comunque l'amico tuo si chiama mario molinari aka panettone.
Ti stai facendo dei film infiniti, ciò che ho scritto è chiarissimo, non esiste l'omertà che tu dici infatti se ne parla dappertutto in città, luì è indagato e lo sanno anche tutti quindi non capisco dove vuoi andare a parare, ho scritto a chiare lettere che c'è chi giudicherà però non mi pare che su un blog senza un'identità si possano fare sentenze dai facciamo i seri, sé poi i fatti sono poco chiari non è certo colpa della gente non è omertà quindi.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3861
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: SERIE B - 2024/2025

Messaggio da car89 »

Argomento molto delicato, relativo a una vicenda che sto seguendo, anche perché ero in Sila quel giorno e mi colpì molto l'accaduto.

A me spiace principalmente per due motivi: il primo è che noto che anche su questioni così delicate ci si divide in schieramenti aprioristici; la seconda è che c'è una scarsissima fiducia nelle istituzioni. Una miscela del genere è pericolosissima.

Anche perché, nella sostanza, avete ragione tutti.
Non c'è dubbio che, come per qualsiasi vicenda, occorra vederci chiaro e svolgere indagini approfondite.

E sicuramente può esserci il timore che senza un'adeguata esposizione mediatica si corra il rischio di indagini poco approfondite o "distratte" (proprio di recente ho approfondito il caso Claps e mi ha sconvolto constatare quanto abbia influito a creare una vicenda assurda la mentalità e le dinamiche che potevano valere in una città provinciale come Potenza nei primi anni 90, e lo stesso discorso può valere certamente per Bergamini e tanti altri casi).

Ma a fronte di un evento del 25 agosto, con accertamenti che richiedono tempi e in cui la fretta può creare danni irreparabili, non mi pare ci siano elementi per dire che si stia cercando di depistare o creare una verità di comodo.
C'è un'indagine in corso, e se non abbiamo fiducia in chi svolge le indagini, e per fiducia intendo che le indagini vanno seguite, controllate e supportate da parte degli addetti ai lavori di parte, meglio che chiudiamo tutto.

Ma soprattutto esarcerbare toni e animi rischia davvero di creare danni a cui poi è molto complicato porre rimedio.
Invece noto, soprattutto su sti maledetti social, discussioni come se si parlasse di cose banali, su cui ci si può dividere in bianco e nero come se niente fosse.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (mercoledì 11 settembre 2024, 17:32)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4935
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 923 volte
Sei stato  ringraziato: 853 volte

Re: SERIE B - 2024/2025

Messaggio da Cinghiale83 »

car89 ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 17:26 Argomento molto delicato, relativo a una vicenda che sto seguendo, anche perché ero in Sila quel giorno e mi colpì molto l'accaduto.

A me spiace principalmente per due motivi: il primo è che noto che anche su questioni così delicate ci si divide in schieramenti aprioristici; la seconda è che c'è una scarsissima fiducia nelle istituzioni. Una miscela del genere è pericolosissima.

Anche perché, nella sostanza, avete ragione tutti.
Non c'è dubbio che, come per qualsiasi vicenda, occorra vederci chiaro e svolgere indagini approfondite.

E sicuramente può esserci il timore che senza un'adeguata esposizione mediatica si corra il rischio di indagini poco approfondite o "distratte" (proprio di recente ho approfondito il caso Claps e mi ha sconvolto constatare quanto abbia influito a creare una vicenda assurda la mentalità e le dinamiche che potevano valere in una città provinciale come Potenza nei primi anni 90, e lo stesso discorso può valere certamente per Bergamini e tanti altri casi).

Ma a fronte di un evento del 25 agosto, con accertamenti che richiedono tempi e in cui la fretta può creare danni irreparabili, non mi pare ci siano elementi per dire che si stia cercando di depistare o creare una verità di comodo.
C'è un'indagine in corso, e se non abbiamo fiducia in chi svolge le indagini, e per fiducia intendo che le indagini vanno seguite, controllate e supportate da parte degli addetti ai lavori di parte, meglio che chiudiamo tutto.

Ma soprattutto esarcerbare toni e animi rischia davvero di creare danni a cui poi è molto complicato porre rimedio.
Invece noto, soprattutto su sti maledetti social, discussioni come se si parlasse di cose banali, su cui ci si può dividere in bianco e nero come se niente fosse.
Bastano le ultime tre righe che hai scritto per fare capire tutto .
Avatar utente
pazzotty
Veterano
Veterano
Messaggi: 1009
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 90 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: SERIE B - 2024/2025

Messaggio da pazzotty »

Cinghiale83 ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 17:23 Ti stai facendo dei film infiniti, ciò che ho scritto è chiarissimo, non esiste l'omertà che tu dici infatti se ne parla dappertutto in città, luì è indagato e lo sanno anche tutti quindi non capisco dove vuoi andare a parare, ho scritto a chiare lettere che c'è chi giudicherà però non mi pare che su un blog senza un'identità si possano fare sentenze dai facciamo i seri, sé poi i fatti sono poco chiari non è certo colpa della gente non è omertà quindi.
va fatta chiarezza, per ilaria. ora è chiaro? non per me non per te e per nessun altro che non sia ilaria e la sua famiglia.
dopodiché se non hai capito il discorso sull’omertà che aleggia su cosenza non è un problema mio, voglio dire… è evidente su tutti i fronti e la storia della città parla chiaro. sulla storia in oggetto invece ti ripeto che se è nebulosa lo è sicuramente non per ilaria, tanto basta per gridare verità per ilaria. dopodiché al giochetto di puntare il dito su qualcuno non ci partecipo, a me fa ridere che prima lo definisci un tuo amico poi il soggetto in questione ma mai che lo nomini.
quello che dovevo dire l ho detto.
cncu
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4935
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 923 volte
Sei stato  ringraziato: 853 volte

Re: SERIE B - 2024/2025

Messaggio da Cinghiale83 »

pazzotty ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 17:53 va fatta chiarezza, per ilaria. ora è chiaro? non per me non per te e per nessun altro che non sia ilaria e la sua famiglia.
dopodiché se non hai capito il discorso sull’omertà che aleggia su cosenza non è un problema mio, voglio dire… è evidente su tutti i fronti e la storia della città parla chiaro. sulla storia in oggetto invece ti ripeto che se è nebulosa lo è sicuramente non per ilaria, tanto basta per gridare verità per ilaria. dopodiché al giochetto di puntare il dito su qualcuno non ci partecipo, a me fa ridere che prima lo definisci un tuo amico poi il soggetto in questione ma mai che lo nomini.
quello che dovevo dire l ho detto.

Ma penso cambi poco il fatto del nome però non mi puoi dire che sono di parte, sé ha sbagliato pagherà, ovviamente conoscevo anche la ragazza e vorrei che fosse fatta giustizia, di altro ho poco da aggiungere sono una persona molto limpida e tranquilla.
Avatar utente
pazzotty
Veterano
Veterano
Messaggi: 1009
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 90 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: SERIE B - 2024/2025

Messaggio da pazzotty »

Cinghiale83 ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 17:58 Ma penso cambi poco il fatto del nome però non mi puoi dire che sono di parte, sé ha sbagliato pagherà, ovviamente conoscevo anche la ragazza e vorrei che fosse fatta giustizia, di altro ho poco da aggiungere sono una persona molto limpida e tranquilla.
guarda, nel tuo “ ma penso cambi poco il fatto del nome “ ci sta racchiusa quella tipica mentalità che personalmente io mal tollero. ovviamente nulla contro di te, ognuno è libero di pensarla come vuole. ma penso anche siamo tutti figli di cosenza e siamo cresciuti per la strada in anni dove davvero dovevi stare attento a chi guardavi o a cosa dicevi. ecco io non l ho mai fatto e mi sono sempre scontrato con questa mentalità.
ripeto a cosenza siamo molto bravi a dire e fare alcune cose ma poi ti ritrovi a dire “dove sono gli ultrà?”
io non capisco perché in questa vicenda ci debba essere riserbo, attesa e fiducia.
ti potrei elencare mille casi per cui non averne ma due te li ho già fatti e bastano e avanzano.in questa città invece di dire basta alimentiamo comportamenti e ideologie che poi si mostrano per quello che sono.
cncu
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1498
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 415 volte
Sei stato  ringraziato: 732 volte

Re: SERIE B - 2024/2025

Messaggio da Rossoverdeblu »

Ma fatemi capire, qualcuno ha per caso affermato che Molinari è colpevole? Nessuno....
La questione è un'altra: la scarsa capacità di magistratura e forze dell'ordine di indagare su determinati casi è STORIA. Purtroppo, in questa città, nel corso di diversi decenni, intrecci poco chiari tra poteri forti, hanno fatto sì che tanti casi rimanessero vergognosamente irrisolti o che accadessero vicende oltre il limite del grottesco. Lanzino, Bergamini, la ragazza di Rose...e ne dimentico sicuramente tanti altri di diverse tipologie. Addirittura riconobbero ad un pentito la vincita al superenalotto per centinaia di milioni di euro.
Da questo quadro desolante esce, spero sempre più prepotente, la richiesta che tutto e bene venga fatto per arrivare alla verità. Solo questo.
Certo le indagini sono partite malissimo....e allora è più che giusto stare addosso a sta gente e stanarla se possibile.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Rossoverdeblu
THE FAN (mercoledì 11 settembre 2024, 18:43) • cirujeda (giovedì 12 settembre 2024, 8:55)
Reputazione: 9.09%
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4935
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 923 volte
Sei stato  ringraziato: 853 volte

Re: SERIE B - 2024/2025

Messaggio da Cinghiale83 »

pazzotty ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 18:19 guarda, nel tuo “ ma penso cambi poco il fatto del nome “ ci sta racchiusa quella tipica mentalità che personalmente io mal tollero. ovviamente nulla contro di te, ognuno è libero di pensarla come vuole. ma penso anche siamo tutti figli di cosenza e siamo cresciuti per la strada in anni dove davvero dovevi stare attento a chi guardavi o a cosa dicevi. ecco io non l ho mai fatto e mi sono sempre scontrato con questa mentalità.
ripeto a cosenza siamo molto bravi a dire e fare alcune cose ma poi ti ritrovi a dire “dove sono gli ultrà?”
io non capisco perché in questa vicenda ci debba essere riserbo, attesa e fiducia.
ti potrei elencare mille casi per cui non averne ma due te li ho già fatti e bastano e avanzano.in questa città invece di dire basta alimentiamo comportamenti e ideologie che poi si mostrano per quello che sono.
Ti hanno risposto nel commento sotto io non ho nulla da dire sinceramente non so chi sei non ti conosco e non giudico , tu lo stai facendo ok ma stai sbagliando alla grandissima.
Avatar utente
lupocosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 5010
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 15:50
Genere: Seleziona
Località: cusenza
Ha ringraziato: 35 volte
Sei stato  ringraziato: 396 volte

Re: SERIE B - 2024/2025

Messaggio da lupocosentino »

Lupo bruzio ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 16:53 sicuramente allora non lo devo dire io o tu e gli altri del forum se è colpevole o innocente.. ma tranquillo che ci sarà chi ha già del materiale e sta indagando sul caso a definire la questione! Ma una cosa voglio dirla e poi non ne parlo più: Poteri forti, massoneria deviata e trucchi vari non c’entrano sulla con sta storia.. queste sono tutti teatrini messi in giro da Carchidi per minà ara capu a sto ragazzo (che risulta indagato e no condannato)!
Mo u fanno santo povero ragazzo