Vendo o non vendo...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
REAL
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 708 volte
Sei stato  ringraziato: 706 volte

Re: Vendo o non vendo...

Messaggio da REAL »

Frascale67 ha scritto: venerdì 21 marzo 2025, 15:53 Ho un pò di tosse.
C'avrai il reflusso. A me hanno detto così
REAL
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 708 volte
Sei stato  ringraziato: 706 volte

Messaggio da REAL »

Kronox ha scritto: venerdì 21 marzo 2025, 15:25 Citrigno chiude la trattativa ma da come parla sembra sia interessato a rifondare una società, chissà...

https://www.cosenzachannel.it/2025/03/2 ... guarascio/
Mi dispiace per lui . Aveva messo pure le lampadine rossoblù.
Comunque ha mollato troppo presto.. :sord
Doveva fare più pressione mica rimanere così con le braccia incrociate e il sorriso stampato.
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 578 volte
Sei stato  ringraziato: 1348 volte

Messaggio da car89 »

Fabris ha scritto: venerdì 21 marzo 2025, 13:39 Se fosse stata l’Anania perché in 7 mesi la società non ha perseguito strade legali contro il singolo?
I ricorsi fino ad ora sono stati contro i provvedimenti, non contro persone.

Poi a me fa ancora strano che cinque giorni prima che arrivasse la penalizzazione, loro misteriosamente, coincidenza, licenziano l’Anania senza motivazione.
Io ricordo che l’Anania prima di lavorare con il Cosenza calcio ha già lavorato con la FIGC, parliamo di un avvocato, mica di na cretinetta come la zoccola che affianca il porco.
Si deve scontare 18 mesi di squalifica, con probabilmente la certezza di non poter avere in futuro altri ruoli nel mondo del calcio.

Ergo non vedo come l’errore o gli errori dell’Anania possano essere stati volontari e finalizzati a interessi personali.
La responsabilità degli enti, cioè la cd. 231, è esattamente ciò di cui mi occupo io per lavoro.
Difendersi da un'accusa del genere sostenendo "è stato l'organo amministrativo, non la società", significa andare verso condanna certa, oltre che essere totalmente sprovveduti.
Perché per il principio di immedesimazione organica ciò che fa l'Anania di turno è come se lo facesse il Cosenza Calcio del caso.

E proprio per questo quando l'illecito è commesso dall'apicale, e non da un sottoposto, c'è una presunzione di inadeguatezza del Modello 231, con inversione dell'onere della prova, cioè tu società devi dimostrare che avevi predisposto dei protocolli per fa si che l'Anania di turno, da sola, non poteva commettere un illecito, perché c'erano dei sistemi di controlli interni idonei a prevenire la commissione dell'illecito, e dimostrare che l'amministratore lo ha commesso eludendo fraudolentemente quei controlli interni.
E tu che fai? ti difendi dicendo "era responsabilità esclusiva dell'Anania", in pratica stai dicendo "sono colpevole", nella misura in cui rispondi dell'illecito commesso dall'amministratore per non aver dotato la società di un'organizzazione adeguata a prevenire l'illecito, affidando tutti i poteri ad un singolo amministratore.

Se penso che davvero si sono difesi così mi rascu.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
cirujeda (venerdì 21 marzo 2025, 16:44) • Frascale67 (sabato 22 marzo 2025, 7:13)
Reputazione: 9.09%
Perris
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 345 volte
Sei stato  ringraziato: 412 volte

Messaggio da Perris »

Espatriato ha scritto: venerdì 21 marzo 2025, 15:30 Quindi la "cordata Citrigno" non era una testa di legno

Ci aspetta il baratro
Detto tempo fa, potrà essere un classico intrallazzino classico alle nostre latitudini, sarebbe fallito in 3 o 4 anni ma due cose sono sicure, Alfredo non era e non sarà la testa di legno di Guarascio e soprattutto è tifoso.
car89
Veterano
Veterano

Messaggio da car89 »

Perris ha scritto: venerdì 21 marzo 2025, 16:33 Detto tempo fa, potrà essere un classico intrallazzino classico alle nostre latitudini, sarebbe fallito in 3 o 4 anni ma due cose sono sicure, Alfredo non era e non sarà la testa di legno di Guarascio e soprattutto è tifoso.
Però se non sbaglio aveva detto che in caso di mancato accordo avrebbe reso noto entità dell'offerta e numeri in conferenza stampa.
Spero lo faccia perché sarebbe interessante, sotto vari aspetti.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (venerdì 21 marzo 2025, 16:44)
Reputazione: 4.55%
Trotto2
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3441 volte
Sei stato  ringraziato: 1942 volte

Messaggio da Trotto2 »

OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 9184 volte
Sei stato  ringraziato: 2259 volte

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: venerdì 21 marzo 2025, 16:32 La responsabilità degli enti, cioè la cd. 231, è esattamente ciò di cui mi occupo io per lavoro.
Difendersi da un'accusa del genere sostenendo "è stato l'organo amministrativo, non la società", significa andare verso condanna certa, oltre che essere totalmente sprovveduti.
Perché per il principio di immedesimazione organica ciò che fa l'Anania di turno è come se lo facesse il Cosenza Calcio del caso.

E proprio per questo quando l'illecito è commesso dall'apicale, e non da un sottoposto, c'è una presunzione di inadeguatezza del Modello 231, con inversione dell'onere della prova, cioè tu società devi dimostrare che avevi predisposto dei protocolli per fa si che l'Anania di turno, da sola, non poteva commettere un illecito, perché c'erano dei sistemi di controlli interni idonei a prevenire la commissione dell'illecito, e dimostrare che l'amministratore lo ha commesso eludendo fraudolentemente quei controlli interni.
E tu che fai? ti difendi dicendo "era responsabilità esclusiva dell'Anania", in pratica stai dicendo "sono colpevole", nella misura in cui rispondi dell'illecito commesso dall'amministratore per non aver dotato la società di un'organizzazione adeguata a prevenire l'illecito, affidando tutti i poteri ad un singolo amministratore.

Se penso che davvero si sono difesi così mi rascu.
Sembra proprio una difesa...a perdere volontariamente. :wink:

Infatti mi sono chiesto all'epoca: possibile che Tonucci&C. siano cosi sprovveduti? :roll:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
Frascale67 (sabato 22 marzo 2025, 10:23)
B O I C o o p !
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 9184 volte
Sei stato  ringraziato: 2259 volte

Messaggio da cirujeda »

Successo il pastrocchio c'era una sola via di uscita dignitosa e minimizzante: PATTEGGIAMENTO.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda
REAL (venerdì 21 marzo 2025, 17:25) • Frascale67 (sabato 22 marzo 2025, 7:15)
B O I C o o p !
Kronox
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 741 volte
Sei stato  ringraziato: 833 volte

Messaggio da Kronox »

Trotto2 ha scritto: venerdì 21 marzo 2025, 16:41 https://www.cosenzapost.it/guarascio-vu ... lo-stadio/
MAGARAMADONNA !
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Kronox per il post:
Trotto2 (venerdì 21 marzo 2025, 17:02)
Trotto2
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3441 volte
Sei stato  ringraziato: 1942 volte

Messaggio da Trotto2 »

Io comunque non riesco a capire (sarà un mio limite) la fretta di Alfredo Citrigno...
Ma chissu si pinzava ca cu chiru puarcu chiudia intra na simana? Buh......
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
car89
Veterano
Veterano

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: venerdì 21 marzo 2025, 16:45 Successo il pastrocchio c'era una sola via di uscita dignitosa e minimizzante: PATTEGGIAMENTO.
Esattamente.
Anche perché l'illecito era manifesto, non c'era da discuterne.
E adesso, nonostante tutto lo schifo di contorno, con due punti in più in classifica te la saresti giocata.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
Frascale67 (sabato 22 marzo 2025, 7:15) • cirujeda (sabato 22 marzo 2025, 8:57)
Perris
Veterano
Veterano

Messaggio da Perris »

car89 ha scritto: venerdì 21 marzo 2025, 16:37 Però se non sbaglio aveva detto che in caso di mancato accordo avrebbe reso noto entità dell'offerta e numeri in conferenza stampa.
Spero lo faccia perché sarebbe interessante, sotto vari aspetti.
Sarebbe cosa buona e giusta.
Perris
Veterano
Veterano

Messaggio da Perris »

Trotto2 ha scritto: venerdì 21 marzo 2025, 17:02 Io comunque non riesco a capire (sarà un mio limite) la fretta di Alfredo Citrigno...
Ma chissu si pinzava ca cu chiru puarcu chiudia intra na simana? Buh......
Vedendola da un altro punto di vista potrebbe essere stato fatto per sputtanarlo finalmente. Io ti faccio un'offerta, con una scadenza, non rispondi e allora lo rendo pubblico e ti metto ancor più in cattiva luce. Anche perché il comunicato non sembra dire che ha rifiutato ma che non ha dato nessuna risposta come al solito.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Perris
Peppe75 (venerdì 21 marzo 2025, 17:30) • cirujeda (sabato 22 marzo 2025, 8:58)
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1484 volte
Sei stato  ringraziato: 1316 volte

Messaggio da Cinghiale83 »

Perris ha scritto: venerdì 21 marzo 2025, 17:08 Vedendola da un altro punto di vista potrebbe essere stato fatto per sputtanarlo finalmente. Io ti faccio un'offerta, con una scadenza, non rispondi e allora lo rendo pubblico e ti metto ancor più in cattiva luce. Anche perché il comunicato non sembra dire che ha rifiutato ma che non ha dato nessuna risposta come al solito.
L'avevo scritto tre quarto giorni dopo la nota del gruppo Citrigno, cmnq ad ottobre gli sono stati offerti dallo stesso 10 milioni ma lui è sparito come al solito, nessuno gli regala niente anzi semmai visti i debiti dovrebbe dare lui la squadra al sindaco e spero davvero che non trovi nessuna testa di legno , deve essere lui a fare fallire questa bancarella , anche se spero venga arrestato nel frattempo.
Ultima modifica di Cinghiale83 il venerdì 21 marzo 2025, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Cinghiale83 per il post:
Perris (venerdì 21 marzo 2025, 18:31)
Peppe75
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1729 volte
Sei stato  ringraziato: 2006 volte

Messaggio da Peppe75 »

Cinghiale83 ha scritto: venerdì 21 marzo 2025, 17:17 L'avevo scritto tre quarto giorni dopo la nota del gruppo Citrigno, cmnq ad ottobre gli sono stati offerti dallo stesso 10 milioni ma lui è sparito come al solito, nessuno gli regala niente anzi semmai visti i debiti dovrebbe dare lui la squadra al sindaco e spero davvero che non trovi nessuna testa di legno , deve essere lui a fare fallire questa bancarella , anche se spero vengo arrestato nel frattempo.
l'arance ti piacianu ? :sord
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Peppe75 per il post:
Cinghiale83 (venerdì 21 marzo 2025, 17:49)