Fabrizio Bacci ha scritto: giovedì 2 dicembre 2021, 12:42
Io sono dell’idea che questa squadra sia criticabile tatticamente e tecnicamente, ma non sull’impegno o sulla voglia di fare risultato. Mediocri, scarsi, rivedibili, quello che volete, però ho sempre visto giocatori motivati e dare l’anima. Lo stesso Anderson con la Spal mi ha fatto tenerezza. Sempre libero ma costretto a cercare di controllare palloni imbarazzanti.
Mi dispiace dirlo ma qui il problema è il tecnico e odio ammetterlo ma è un altro limitato incapace di cambiare modulo…come Guardiola l’anno scorso.
Se dopo 15 partite i risultati e soprattutto il gioco sono questi sarebbe buona cosa cercare di cambiare.
A Lecce o a Monza sul 3-0 cosa costava mettersi a 4 dietro e mettere 3 punte? Io ogni partita vedo lo stesso teatrino:
Gioca Palmiero? Uscirà per Florenzi o Gerbo.
Gioca Anderson? Poi entra Florenzi e viceversa (Florenzi esterno…vabbè)
Gioca Caso? Entra Millico
Gioca Millico? Entra Caso
Mai una volta che si prova a giocare con due ali e una punta, mai una volta che si dà la possibilità a Situm di spingere, mai una sovrapposizione sulle fasce.
Il nostro gioco consiste nell’aspettare con 5 dietro e ripartire solo con Gori e Caso.
All’inizio funzionava pure, ma alla lunga le squadre hanno preso le tue misure.
Ma noi veramente pensiamo che Lecce, Monza o Benevento giocano contro di noi con la difesa a centrocampo sapendo che abbiamo giocatori come Caso? Purtroppo sì.
Palmiero stracriticato non ha riferimenti! Deve andare a prendere la palla in area di rigore.
Non è il Palmiero di Braglia perché non è il Cosenza di Braglia.
Mercato insufficiente? Non lo so, perché questa squadra per me ha un grande potenziale che però non è minimamente sfruttato.
Perdonatemi ma penso che Braglia con questa squadra non sarebbe stato esonerato.
O si cambia mentalità e si inizia a giocare a calcio o il mercato non servirà a nulla.
Al momento Zaffaroni ha il 70% delle colpe.
Ricordando sempre che le partite che abbiamo vinto non meritavamo di vincerle (Como e Crotone su tutte).