Senza Nickname ha scritto: mercoledì 4 agosto 2021, 9:47
Premessa: qui non è minimamente in discussione la passione del tifoso per la propria squadra, quella esiste e dura per tutta la vita a prescindere dalla categoria di appartenenza.
Detto ciò, qualche obbligatoria puntualizzazione da parte mia:
1) negli ultimi 20 anni il Catanzaro è stato promosso sul campo nelle stagioni 2003/2004 e 2011/2012, quindi non è assolutamente vero che va avanti solo a ripescaggi;
2) come ho già spiegato, per quanto mi riguarda il vostro coro sulla Serie A è fuori luogo;
3) pillole non ne ho mai prese e mi sa che nemmeno le troverei: avete esaurito voi tutte le scorte ai tempi della D...
Buona vita.
Vedi, la presunta purezza dell'Us (piglialu!
) per la A calcata e la D mai giocata al contrario nostro, non può essere motivo di derisione.
Almeno per me, che infatti non perculeggio il vostro atavico amore per la serie C (ricambiato).
Noi la D l'abbiamo fatta, da sboroni, da accattoni, da perdenti e da vincenti ma è una cicatrice che portiamo anche con una punta di orgoglio,
perchè non c'è cosa piu bella di seguire la squadra della tua città soprattutto quando va male.
La D l'abbiamo fatta e ne siamo usciti con forza, come con forza abbiamo ARATO la C, ma con la forza dell'ambiente, con il sostegno massiccio dei Tifosi,
che non hanno mai avuto la corazzata (forse solo il 2007/2008) ammazza campionato con i soldi di qualche pappone della regione.
La nostra è la Storia di una provinciale vera, di quelle che non hanno avuto mai la A e mai avuti i soldi e l'ambizione di poterci provare, delle cadute e delle riprese veementi.
Ma siamo questi lo stesso,
poco?
Forse, ma con quel poco che abbiamo avuto ci abbiamo fatto tanto.