nn ti voglio far cambiare idea..ma penso che il mister gli dica di star alto..ma nn gli da una posizione..quindi come detto penso che perina deve migliorare nella valutazione della sua posizione..e soprattutto se sei fuori posizione devi saper leggere l azione e recuperareDarkGOD ha scritto: lunedì 4 settembre 2017, 15:23infatti condivido in pieno..ovvio che perina deve migliorare anche con i piedi,però resta il fatto che non lo puoi far stare per 90' fuori dalla porta per ciutìa..wolves81 ha scritto: lunedì 4 settembre 2017, 13:19dark..io non ne so più di te e più di nessun altro..pero voglio portare sempre in modo tranquillo è sereno un po della mia esperienza..ho giocato una vita in porta..è chiariamo sempre nei dilettanti..da due anni alleno i giovani portieri è quello che cerco di insegnargli e che nel nostro ruolo bisogna essere mentalmente sicuri di ogni gesto tecnico e di credere di poter sempre..la prima dote che un portiere deve avere è il gioco con i piedi,perche nel calcio moderno il ruolo del portiere e molto cambiato..io hai miei ragazzi gli dico sempre che loro sono l ultimo difensore..ma il primo attaccante,sicuramente pietro è un grandissimo portiere..DarkGOD ha scritto: domenica 3 settembre 2017, 16:03 siamo tutti con il mister salvi..
ma il portiere deve fare il portiere
fine.
ma credo che stia facendo un po di fatica a valutare le azioni..nella prima,con palla che arriva da destra,invece di girare a sinistra su credo d orazio,in modo da uscire dove non eravamo pressati,mette la palla in mezzo alla pressione degl avversari,nel secondo e totalmente fuori posizione,perche rimane nella terra di nessuno,per esempio io ai miei dico,devi essere il libero nel caso di palla lunga,è se non sei a limite dell aria non ci arrivi,ma bisogna saper valutare e riprendere la posizione nel caso contrario.. pietro aveva il tempo di capire..poi cmq un allenatore ti da l'input ma la valutazione e di chi va in campo..penso solo che abbiamo bisogno di lavorare e migliorare..a me controcorrente piace la nostra idea di gioco..ci vuole calma cmon wolves
neanche buffon lo farebbe
insomma ci vuole un caz* di compromesso..
non è che fare ed imporre il gioco vuol dire che pure il portiere deve imporre qualcosa..il portiere deve parare..specie quando hai un portiere che dà il meglio tra i pali (e nelle uscite purtroppo no..quindi figurati se u tiani fora cchi ni escia)
VADO CONTROCORRENTE, SONO CON FONTANA
-
- Assiduo
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 13 volte
- Sei stato ringraziato: 14 volte
Re: VADO CONTROCORRENTE, SONO CON FONTANA
Per una squadra magica,che rappresenta la mia città!
COSENZA SIAMO NOI!!
COSENZA SIAMO NOI!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
l'allenatore può anche dirti di stare alto e di scambiare la palla lateralmente per non effettuare il lancio lungo, ma sta all'intelligenza del calciatore realizzare in ogni circostanza se è il caso di seguire pedissequamente alla lettera i dettami tattici del mister o agire diversamente. cmq nessuno che abbia fatto due considerazioni: 1) perina cu ri pedi è na gaccia. 2) perina al secondo gol si trovava fuori dai pali semplicemente perché avevamo appena battuto la palla a centro dopo il primo ciciaro.
ci ficiaru puru u treninu
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
A su punto e' meglio Corsi in porta.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
-
- Veterano
frank, onestamente conosci un portiere che piglia un gol e alla rimessa della palla al centro resta tra i pali?
-
- Veterano
Era una battuta per far apprezzare il destro di Corsi.bruziomaurizio ha scritto: lunedì 4 settembre 2017, 17:30 frank, onestamente conosci un portiere che piglia un gol e alla rimessa della palla al centro resta tra i pali?
Serialmente, tutto il modulo con annessa posizione portiere compresa, mi sembra che non preveda un errore difensivo. Ora, se sabato avessimo perso con il Lecce avrei detto che il NS modo di giocare e' fantastico; avendo invece perso conto una squadretta, devo dire che va rivisitato il modulo che non può essere banalmente limitato a mettere Perina sulla linea di porta.
Ultima considerazione: se i calciatori non in forma vengono impiegati per acquisirla, si perderanno diverse partite.
-
- Veterano
infatti. ad esempio a matera inizierei con palmiero al posto di loviso in mediana. la seconda mossa non so se è possibile, ma metterei mungo tra le due linee alle spalle di mendicino e caccavallo con una mediana tosta (bruccini, palmiero, calamai)frank ock ha scritto: lunedì 4 settembre 2017, 17:50Era una battuta per far apprezzare il destro di Corsi.bruziomaurizio ha scritto: lunedì 4 settembre 2017, 17:30 frank, onestamente conosci un portiere che piglia un gol e alla rimessa della palla al centro resta tra i pali?
Serialmente, tutto il modulo con annessa posizione portiere compresa, mi sembra che non preveda un errore difensivo. Ora, se sabato avessimo perso con il Lecce avrei detto che il NS modo di giocare e' fantastico; avendo invece perso conto una squadretta, devo dire che va rivisitato il modulo che non può essere banalmente limitato a mettere Perina sulla linea di porta.
Ultima considerazione: se i calciatori non in forma vengono impiegati per acquisirla, si perderanno diverse partite.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1456 volte
- Sei stato ringraziato: 1301 volte
mungo dietro le punte (praticamente al posto di statella,con possibilità di svariare per tutta la trequarti e oltre) con due attaccanti era una delle ipotesi che avevo proposto nel topic di tattica brù..
secondo me sarebbe la migliore soluzione per giocare in questo modo ma trovare più equilibrio
fermo restando che per me mungo e idda sabato sono stati i migliori in campo..ma mungo come mediano gioca al 30% ..è un peccato.
secondo me sarebbe la migliore soluzione per giocare in questo modo ma trovare più equilibrio
fermo restando che per me mungo e idda sabato sono stati i migliori in campo..ma mungo come mediano gioca al 30% ..è un peccato.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7767 volte
- Sei stato ringraziato: 1933 volte
Perina
Idda Pascali Dermaku Pinna
Calamai Palmiero Bruccini
Caccavallo Mendicino Mungo
P&C -Paccari e Cavuci - palla a uno dei due esterni alti e speriamo che si inventino qualcosa.
DAI caz*.
P&C -Paccari e Cavuci - palla a uno dei due esterni alti e speriamo che si inventino qualcosa.
DAI caz*.
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 2 volte
...Ma ha fatto tutti sti macelli Calamai esterno basso? Mi pare che dalla sua parte non abbiamo mai sofferto, di proporsi si è proposto, di scendere e crossare è sceso e ha crossato, non sarà stato Maicon ma non credo si possa dire che abbiamo perso perché avevamo un adattato a destra.
PS Idda ha chiarito che NON vuole giocare terzino (e se è per questo Pinna ha detto che da quest'anno NON vuole giocare centrale)
PS Idda ha chiarito che NON vuole giocare terzino (e se è per questo Pinna ha detto che da quest'anno NON vuole giocare centrale)
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte
pure Corsi ha detto che quest'anno NON vuole più giocare ... terzinoNube di Tempesta ha scritto: lunedì 4 settembre 2017, 19:16 ...Ma ha fatto tutti sti macelli Calamai esterno basso? Mi pare che dalla sua parte non abbiamo mai sofferto, di proporsi si è proposto, di scendere e crossare è sceso e ha crossato, non sarà stato Maicon ma non credo si possa dire che abbiamo perso perché avevamo un adattato a destra.
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1456 volte
- Sei stato ringraziato: 1301 volte
mi hai ricordato una partita in notturna,senza un tiro in porta,con arrighini e lamantia out per squalifica,dove un certo genio mise statella centravanti e corsi a supporto (e vutov in panchina) .Oberdan_80 ha scritto: lunedì 4 settembre 2017, 19:31pure Corsi ha detto che quest'anno NON vuole più giocare ... terzinoNube di Tempesta ha scritto: lunedì 4 settembre 2017, 19:16 ...Ma ha fatto tutti sti macelli Calamai esterno basso? Mi pare che dalla sua parte non abbiamo mai sofferto, di proporsi si è proposto, di scendere e crossare è sceso e ha crossato, non sarà stato Maicon ma non credo si possa dire che abbiamo perso perché avevamo un adattato a destra.
pensando a queste cose apocalittiche,fontana me lo tengo strettissimo
..cento anni di storia..
-
- Veterano
.........................................perina..........................................cirujeda ha scritto: lunedì 4 settembre 2017, 18:31 Perina
DAI caz*.
boniutti.................idda...........................dermaku............pinna
.............calamai................palmiero.................bruccini.............
.........................................mungo..........................................
..................caccavallo...........................mendicino...................
-
- Veterano
Calamai, idea, Perina, demarku, pinna,
Mungo, Palmiero, bruccini,
Caccavallo, baclet, Mendocino.
Seriamente spero che giochi Mendocino nel ruolo di Statella in quanto l'ho visto molto reattivo vs la Paganese.
Seriamente spero che giochi Mendocino nel ruolo di Statella in quanto l'ho visto molto reattivo vs la Paganese.
-
- Veterano
Io metterei invece Mendicino in tribuna ovest...Baclet in curva enu guagliune da primavera in attacco..bruziomaurizio ha scritto: lunedì 4 settembre 2017, 17:57infatti. ad esempio a matera inizierei con palmiero al posto di loviso in mediana. la seconda mossa non so se è possibile, ma metterei mungo tra le due linee alle spalle di mendicino e caccavallo con una mediana tosta (bruccini, palmiero, calamai)frank ock ha scritto: lunedì 4 settembre 2017, 17:50Era una battuta per far apprezzare il destro di Corsi.bruziomaurizio ha scritto: lunedì 4 settembre 2017, 17:30 frank, onestamente conosci un portiere che piglia un gol e alla rimessa della palla al centro resta tra i pali?
Il Cosenza si AMA!
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte
[/color]
vedi che siamo uno in meno... correggifrank ock ha scritto: martedì 5 settembre 2017, 21:55 Calamai, idea, Perina, demarku, pinna,
-------