Supporter Card: Perchè no?

Stagioni 2013=>2015
marcello77
Moderatore
Moderatore
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da marcello77 »

Wolf ha scritto:
Vecchio Guardone ha scritto:
Wolf ha scritto:....
A Cosenza c'è chi ha preso un DASPO per aver fatto un coro contro MARONI.
Queste persone rischiano quindi di non poter avere l'eventuale tessera ancora per alcuni anni.
Senza scendere nel discorso se sia corretto o meno dare un daspo per un coro contro Maroni (e lasciano da parte altri casi di daspo discutibili), ma il tutto ti sembra corretto?
A me no.
In merito ai cori contro Maroni. Beh... mi sembra un'esagerazione creare tutti questi problemi a nu cristiano solo per un coro. Però c'è da dire che alcune persone ancora oggi pensano che una volta varcato l'ingresso in uno stadio regni l'anarchia più totale e che sia concesso a chiunque sfogare liberamente i suoi sballi alcolici, le proprie frustrazioni personali, lanciare monetine o bottiglie o sputare calciatori e arbitri o insultare con i cori. Nello stadio come nella vita di tutti i giorni ci sono delle regole e delle leggi da rispettare, e se quando stai tra la gente non ti sai comportare in maniera civile sono cavoli tuoi e te ne assumi la responsabilità.
Mi soffermo solo su questo punto.
Il tuo discorso è di un perbenismo spaventoso. Oserei dire, perbenismo ecclesiastico.
Mo escia ca pe fa nu ruttu aru campu, devo chiedere il permesso alla questura???
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
raffadani
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da raffadani »

Wolf ha scritto:
raffadani ha scritto: Wolf ..premettendo che sono un abbonato......posso dire che da come la vedo io La tessera ha dei risvolti che ancora devono essere Rivisti specialmente sul discorso delle pene...Troppo pesanti per chi fa una cazzata...e troppo piccole per chi viene allo stadi solo per fare il teppista...........per esempio la libertà di esporre uno striscione o di gridare un dissenso(escluso quelli razziali) è una di quelle che ancora non mi va giù.....Ma su tante altre che hai descritto tu sono d'accordo. :beer:
Ah, hai fatto la tessera quindi?!?! Non vorrei fare emergere simpatie che non ho verso un politico come Maroni. Ma, da qualche anno a questa parte, verso di lui ho visto pochi dissensi e molti vaff*! :D
Ed è proprio questo che a me no va.....Se io voglio dire vaff* a Maroni o a Quaglio(+ di uno) o a un altro
perchè non posso farlo...pratico solamente una democratica Parola....................siamo in un paese libero
Faffanculo a Fiore.......e nessuno me lo dovrebbe negare........poi se è giusto o sbagliato me lo puoi pure Spiegare....
Invece per gli atti di vandalismo o teppismo(vero) allora via questi dagli stadi ......................
Wolf
Interessato
Interessato

Messaggio da Wolf »

raffadani ha scritto:
Wolf ha scritto:
raffadani ha scritto: Wolf ..premettendo che sono un abbonato......posso dire che da come la vedo io La tessera ha dei risvolti che ancora devono essere Rivisti specialmente sul discorso delle pene...Troppo pesanti per chi fa una cazzata...e troppo piccole per chi viene allo stadi solo per fare il teppista...........per esempio la libertà di esporre uno striscione o di gridare un dissenso(escluso quelli razziali) è una di quelle che ancora non mi va giù.....Ma su tante altre che hai descritto tu sono d'accordo. :beer:
Ah, hai fatto la tessera quindi?!?! Non vorrei fare emergere simpatie che non ho verso un politico come Maroni. Ma, da qualche anno a questa parte, verso di lui ho visto pochi dissensi e molti vaff*! :D
Ed è proprio questo che a me no va.....Se io voglio dire vaff* a Maroni o a Quaglio(+ di uno) o a un altro
perchè non posso farlo...pratico solamente una democratica Parola....................siamo in un paese libero
Faffanculo a Fiore.......e nessuno me lo dovrebbe negare........poi se è giusto o sbagliato me lo puoi pure Spiegare....
Invece per gli atti di vandalismo o teppismo(vero) allora via questi dagli stadi ......................
Ignoro il contesto socio-culturale in cui sei cresciuto, ma è evidente che hai un concetto di libertà un po' strampalato. Ti devi trasferire su Marte comunque. Nella maggior parte degli ordinamenti giuridici, ingiuria e diffamazione sono due reati previsti nel codice penale vigente. Penso poi che se queste offese vengano rivolte ad un ministro della repubblica sia pure un'aggravante.
free space
Partecipante
Partecipante

Messaggio da free space »

Wolf a me sembra uno stato di nazismo.
Wolf
Interessato
Interessato

Messaggio da Wolf »

marcello77 ha scritto: Mi soffermo solo su questo punto.
Il tuo discorso è di un perbenismo spaventoso. Oserei dire, perbenismo ecclesiastico.
Mo escia ca pe fa nu ruttu aru campu, devo chiedere il permesso alla questura???
Ma per carità. Ho aperto questo topic apposta per confrontarci. Se hai qualcosa di interessante da argomentare è apprezzabile se ti soffermi anche sugli altri punti. In merito ai perbenismo...beh...lo prendo come un complimento e ti ringrazio. Ci provo tutti i giorni a comportarmi da persona per bene, non solo allo stadio . Non ho mai lanciato monetine o bottiglie in testa a qualcuno, non ho mai sputato un arbitro, non ho mai cercato risse o commesso in generale qualsiasi reato da stadio. Ci vado da più di 30 anni, mi sono sempre goduto le domeniche al campo con la famiglia da piccolo o con gli amici da grande, senza mai creare problemi a nessuno.
abba
Veterano
Veterano

Messaggio da abba »

Wolf ha scritto:Vorrei che si chiarisse un concetto. I primi che sono scocciati di tutti questi provvedimenti recenti, sono proprio i tifosi civili come noi, che se prima andavano al botteghino e gli staccavano il biglietto in 3 secondi, ora invece si devono barcamenare tra tessere tornelli filmati biglietti nominali e scocciature varie. però è sbagliato essere critici a 360 gradi su questi provvedimenti. Se siamo arrivati a questo punto è colpa di decenni di poca impunità nei confronti dei teppisti. Con queste regole invece i reati da stadio si sono ridotti notevolmente. In più, le proteste contro la tessera hanno già ottenuto delle conquiste importanti. Prima del decreto Maroni che modificava il comma 1 dell'articolo 9 del decreto Amato(preparato in tutta fretta 6 giorni dopo la morte di Raciti),forse c'erano davvero presupposti di incostituzionalità. Praticamente non si potevano emettere a vita abbonamenti tessere o biglietti a coloro che avevano commesso reati da stadio. Ma questo articolo fu reinterpretato e depotenziato nel 2009 dal decreto Maroni che si riferisce proprio a ciò che ho scritto prima in riferimento alla emissione della tessera a chi non ha procedimenti in corso per reati da stadio o chi è stato condannato negli ultimi 5 anni.
In merito ai cori contro Maroni. Beh... mi sembra un'esagerazione creare tutti questi problemi a nu cristiano solo per un coro. Però c'è da dire che alcune persone ancora oggi pensano che una volta varcato l'ingresso in uno stadio regni l'anarchia più totale e che sia concesso a chiunque sfogare liberamente i suoi sballi alcolici, le proprie frustrazioni personali, lanciare monetine o bottiglie o sputare calciatori e arbitri o insultare con i cori. Nello stadio come nella vita di tutti i giorni ci sono delle regole e delle leggi da rispettare, e se quando stai tra la gente non ti sai comportare in maniera civile sono cavoli tuoi e te ne assumi la responsabilità. Se bevi alla guida rischi il ritiro della patente e del mezzo...praticamente ti diffido dal guidare un automobile. Se sei un ex marito violento o molesto, il giudice ti diffida e non ti puoi avvicinare alla tua ex moglie, se rompi le scatole alla gente in discoteca nel mio locale non ci metti più piede. se allo stadio non ti sai comportare ti diffido e non ti permetto di sottoscrivere la tessera per 5 anni. Fermo restando che mica ogni diffida della questura si trasforma in condanna. Per il tifoso accusato di reato da stadio ci sarà comunque un procedimento penale o civile. Sarà il giudice poi a stabilire se sei stato accusato ingiustamente o meno. Se l'accusa non sta proprio in piedi un giudice l'archivia ed il giorno dopo ti puoi fare la tessera. Se invece sta in piedi è evidente che forse qualche reato l'hai commesso e che il giudice ti mandi a giudizio per capire se sei innocente o meno.
Perfetto il primo punto: quelli che più subiscono le restrizioni introdotte da amato in poi sono i tifosi civili. Solo due ma:
1) Chi sono i tifosi civili? Come li riconosci? Sono quelli che vanno allo stadio con i figli e magari passano 90' a fare buu ai giocatori di colore? Non è che solo perchè uno entra con sciarpa e pezze dienta incivile...
2) Se le conseguenze negative di questo provvedimento ricadono jn primo luogo sugli "innocenti" un piccolo dubbio che ci sia qualcosa che non quadra ti viene?
Sul resto avevo pensato che fosse meglio sorvolare, ma visto che scrivi inesattezze a iosa preferisco farti notare che:
1) Non è assolutamente vero che i reati da stadio si sono notevolmente ridotti. È vero che non c'è piu stato un caso Raciti, ma i casi Raciti mica prima della tessera si verificavano ogni anno, magari è solo questione di tempo... Di più: l'unica cosa che si è notevolmente ridotta negli stadi italiani è l'affluenza di pubblico ed il calo degli scontri è meno che proporzionale rispetto al calo degli spettatori. Ergo, se invece della tessera avessero abbassato i prezzi di sky ed alzato quelli dello stadio, riducendo il pubblico dal vivo, si sarebbe raggiunto lo stesso identico risultato, senza nemmeno discriminare.
2) Giusto per tua conoscenza, i cori a maroni sono stati cantati fuori dallo stadio ed il daspo mica è stato esagerato, ma proprio incostituzionale perchè ha punito la libera espressione di un'opinione, discriminando ancora una volta perchè se io mando a fanculo uno che mi taglia la strada nè mi daspano nè mi ritirano la patente. Tu stai generalizzando, evidenziando che il lavaggio del cervello sull'idealtipo ultrà-sballonembriacuneincapacediragionaremenochemenoconlapropriatesta ha raggiunto esattamente il risultato desiderato
3) Ultima cosa... se il giudice archivia... il giorno dopo... sì, il giorno dopo ma di 4-5 anni dopo. E intanto vai a firmare e arraggia, che tanto il giorno dopo puoi tornare allo stadio
Lode a te
raffadani
Veterano
Veterano

Messaggio da raffadani »

Wolf ha scritto:
Ma per carità. Ho aperto questo topic apposta per confrontarci. Se hai qualcosa di interessante da argomentare è apprezzabile se ti soffermi anche sugli altri punti. In merito ai perbenismo...beh...lo prendo come un complimento e ti ringrazio. Ci provo tutti i giorni a comportarmi da persona per bene, non solo allo stadio . Non ho mai lanciato monetine o bottiglie in testa a qualcuno, non ho mai sputato un arbitro, non ho mai cercato risse o commesso in generale qualsiasi reato da stadio. Ci vado da più di 30 anni, mi sono sempre goduto le domeniche al campo con la famiglia da piccolo o con gli amici da grande, senza mai creare problemi a nessuno.
Però nello stesso tempo penso che ti piaccia fare il tifo per la tua squadra e non penso non ti sia mai capitato
di mandare a quel paese l' albitro o un calciatore avversario in un momento di Incazzamento....ed anche con qualche frase poco signorile..(pi ta di propriu ncu** achite......)allora togliamoci pure il gusto di questo ed allo stadio andiamo tutti come MARIONETTE.................IO continuo a dire se la contestazione rimane in una situazione di normale confronto anche se un po apostrafato....non vedo niente di male...e Poi su Marte i vaff* a chi li mando.??. A Quaglio Gleli posso Mandare via FAX(PRRRRRRRRR) :D
marcello77
Moderatore
Moderatore

Wolf ha scritto:
Hai testualmente scritto: "Però c'è da dire che alcune persone ancora oggi pensano che una volta varcato l'ingresso in uno stadio regni l'anarchia più totale e che sia concesso a chiunque sfogare liberamente i suoi sballi alcolici, le proprie frustrazioni personali, lanciare monetine o bottiglie o sputare calciatori e arbitri o insultare con i cori".
Beh, se permetti questo è un discorso perbenista, ma nel senso cattivo del termine. Discorso buono da imboccare ai telespettatori dal tg1, del tg4 o di Radio Maria. Come se allo stadio andassero in massa drogati o alcolizzati. Ancora con questi discorsi idioti???
minc* cumu si seriusu..........insultare arbitro, calciatori o magari i tifosi avversari. Ma sta fissiannu??? Anche io ho 30 anni di stadio alle spalle ed i vaff* ed i chi te muartu, neanche li conto.
Vida ca è nu campi i palluni e no nu teatru di lirica :beer: :beer: :beer:
Mo ci manca ca pe manna a fanculu n'arbitru o nu catanzarisi, mi pigliu nu DASPO........oppure ca pe jiri aru campu mi mintu in giacca e cravatta (rossa) ara Pagliuso.
BloodRedBlue
Partecipante
Partecipante

Messaggio da BloodRedBlue »

marcello77 ha scritto:......
Anche io ho 30 anni di stadio alle spalle ed i vaff* ed i chi te muartu, neanche li conto.
...
:beer: :beer: :beer:

:oops:

:beer: :beer: :beer:
"Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre."
Sandro Pertini
Wolf
Interessato
Interessato

Messaggio da Wolf »

abba ha scritto:Perfetto il primo punto: quelli che più subiscono le restrizioni introdotte da amato in poi sono i tifosi civili. Solo due ma:
1) Chi sono i tifosi civili? Come li riconosci? Sono quelli che vanno allo stadio con i figli e magari passano 90' a fare buu ai giocatori di colore? Non è che solo perchè uno entra con sciarpa e pezze dienta incivile...
2) Se le conseguenze negative di questo provvedimento ricadono jn primo luogo sugli "innocenti" un piccolo dubbio che ci sia qualcosa che non quadra ti viene?
Sul resto avevo pensato che fosse meglio sorvolare, ma visto che scrivi inesattezze a iosa preferisco farti notare che:
1) Non è assolutamente vero che i reati da stadio si sono notevolmente ridotti. È vero che non c'è piu stato un caso Raciti, ma i casi Raciti mica prima della tessera si verificavano ogni anno, magari è solo questione di tempo... Di più: l'unica cosa che si è notevolmente ridotta negli stadi italiani è l'affluenza di pubblico ed il calo degli scontri è meno che proporzionale rispetto al calo degli spettatori. Ergo, se invece della tessera avessero abbassato i prezzi di sky ed alzato quelli dello stadio, riducendo il pubblico dal vivo, si sarebbe raggiunto lo stesso identico risultato, senza nemmeno discriminare.
2) Giusto per tua conoscenza, i cori a maroni sono stati cantati fuori dallo stadio ed il daspo mica è stato esagerato, ma proprio incostituzionale perchè ha punito la libera espressione di un'opinione, discriminando ancora una volta perchè se io mando a fanculo uno che mi taglia la strada nè mi daspano nè mi ritirano la patente. Tu stai generalizzando, evidenziando che il lavaggio del cervello sull'idealtipo ultrà-sballonembriacuneincapacediragionaremenochemenoconlapropriatesta ha raggiunto esattamente il risultato desiderato
3) Ultima cosa... se il giudice archivia... il giorno dopo... sì, il giorno dopo ma di 4-5 anni dopo. E intanto vai a firmare e arraggia, che tanto il giorno dopo puoi tornare allo stadio

Non è necessario che io e te ci mettiamo a distinguere il civile dall'incivile. Ci stanno già delle regole da rispettare per non incorrere in una diffida. E tutti i tifosi, è a quelle regole che dovrebbero attenersi. E non mi pare che ci sia scritto che verrà diffidato chi, come diceva qualcuno, fa un rutto, o manda a quel paese un arbitro. Quando arriva la diffida?
A) Se si è stati denunciati o già condannati per i seguenti reati:

porto abusivo d'arma (art.4, I e II comma, L. 18/4/1975, n.110); travisamento del volto (art.5 L. 22/5/1975 n.152); condotte di incitamento alla discriminazione razziale (art.2, comma II, DL. 26/4/1993, n.122; convertito nella L.25/6/1993, n.205); lancio di oggetti pericolosi (art.6 bis, comma I, L.377/2001); scavalcamento di recinzioni o invasione di campo (art.6 bis, comma II, L.377/2001).

oppure:

B) Se si è stati denunciati o condannati per aver preso parte attiva ad episodi di violenza su persone o cose in occasione di manifestazioni sportive, ovvero nelle medesime circostanze si è stati segnalati per aver incitato, inneggiato, o indotto alla violenza.

In questi casi il Questore può (si tratta di un provvedimento amministrativo che può assumere a sua completa discrezione e senza un controllo giudiziario) disporre il divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive. Tale prescrizione può avere durata da un giorno, fino a tre anni.

Come vedete i motivi sono molto più seri. E per fortuna il più delle volte ci beccano. Peccato che a volte, e me ne duole, ci capita sotto, come dici tu, lo sfortunato di turno che non aveva fatto niente....e che purtroppo prima di essere assolto al processo dovrà nel frattempo scontarsi una diffida ingiusta. Ma è un errore giudiziaro, come può accadere purtroppo in qualsiasi processo, e come tale deve essere preso. Ma da come scrivi pare che ora non stai mettendo in discussione solo la s-card, ma anche la diffida. Mentre il concetto di diffida, per i tifosi violenti, è una gran cosa. come ritengo la S- Card uno strumento utile per isolare i tifosi violenti per 5 anni dalle trasferte. Certo, un vaff* a Maroni è sempre un bel vaff*, e capisco che può dispiacere una diffida del genere. Però purtroppo in quel momento non era una persona qualunque, ma rappresentava il Ministero degli Interni della Repubblica Italiana. E la legge italiana sai benissimo che tutela queste figure. Per cui, se ad un certo punto lo stato si impunta, stanco di sentire in 100 stadi, tutte le domeniche, per 2 o 3 anni di fila, che un Ministro viene dileggiato continuamente, ci può stare che ad un certo punto Maroni si infastidisce ed inizia a far partire qualche diffida a Cosenza, ma che io sappia anche a Bari e chissà dove ancora. Vedo però che anche tu hai un concetto un po' distorto della legge italiana e confondi la libertà di espressione con l'ingiuria. Fai molta attenzione quando giri con la macchina. Anche se hai ragione quando uno ti taglia la strada, e tu lo mandi a fanculo, spera sempre di non trovare qualcuna/o che in quel momento ha la luna storta e che non si spaventa di nessuno, perché rischi che ti porta in tribunale...e l'ingiuria vi ripeto che è un reato penale, con pene anche fino a 6 mesi di galera.
Ultima modifica di Wolf il giovedì 29 agosto 2013, 0:07, modificato 1 volta in totale.
free space
Partecipante
Partecipante

Messaggio da free space »

Wolf non dovremmo più uscire di casa, o lo dovremmo fare accompagnati da un avvocato.
Così non si vive,questa non è vita.
Per questo motivo si lotta,per cambiare alcune leggi.

IO NON MI TESSERO!
Wolf
Interessato
Interessato

Messaggio da Wolf »

marcello77 ha scritto:
Wolf ha scritto:
Hai testualmente scritto: "Però c'è da dire che alcune persone ancora oggi pensano che una volta varcato l'ingresso in uno stadio regni l'anarchia più totale e che sia concesso a chiunque sfogare liberamente i suoi sballi alcolici, le proprie frustrazioni personali, lanciare monetine o bottiglie o sputare calciatori e arbitri o insultare con i cori".
Beh, se permetti questo è un discorso perbenista, ma nel senso cattivo del termine. Discorso buono da imboccare ai telespettatori dal tg1, del tg4 o di Radio Maria. Come se allo stadio andassero in massa drogati o alcolizzati. Ancora con questi discorsi idioti???
minc* cumu si seriusu..........insultare arbitro, calciatori o magari i tifosi avversari. Ma sta fissiannu??? Anche io ho 30 anni di stadio alle spalle ed i vaff* ed i chi te muartu, neanche li conto.
Mo ci manca ca pe manna a fanculu n'arbitru o nu catanzarisi, mi pigliu nu DASPO........oppure ca pe jiri aru campu mi mintu in giacca e cravatta (rossa) ara Pagliuso.
A parte le tue battutine simpatiche, sei in grado di quotare qualche mio post dove scrivo di diffide per insulti ad arbitri calciatori o tifosi, o te lo sei inventato di sana pianta? I reati da stadio perseguibili li ho riportati poco più sopra in risposta ad abba. Ed è di quelli che stiamo parlando. E sono reati molto più seri di un vaff* ad un arbitro.
abba
Veterano
Veterano

Messaggio da abba »

Wolf ha scritto:
abba ha scritto:Perfetto il primo punto: quelli che più subiscono le restrizioni introdotte da amato in poi sono i tifosi civili. Solo due ma:

Non è necessario che io e te ci mettiamo a distinguere il civile dall'incivile. Ci stanno già delle regole da rispettare per non incorrere in una diffida. E tutti i tifosi, è a quelle regole che dovrebbero attenersi. E non mi pare che ci sia scritto che verrà diffidato chi, come diceva qualcuno, fa un rutto, o manda a quel paese un arbitro. Quando arriva la diffida?
A) Se si è stati denunciati o già condannati per i seguenti reati:

porto abusivo d'arma (art.4, I e II comma, L. 18/4/1975, n.110); travisamento del volto (art.5 L. 22/5/1975 n.152); condotte di incitamento alla discriminazione razziale (art.2, comma II, DL. 26/4/1993, n.122; convertito nella L.25/6/1993, n.205); lancio di oggetti pericolosi (art.6 bis, comma I, L.377/2001); scavalcamento di recinzioni o invasione di campo (art.6 bis, comma II, L.377/2001).

oppure:

B) Se si è stati denunciati o condannati per aver preso parte attiva ad episodi di violenza su persone o cose in occasione di manifestazioni sportive, ovvero nelle medesime circostanze si è stati segnalati per aver incitato, inneggiato, o indotto alla violenza.

In questi casi il Questore può (si tratta di un provvedimento amministrativo che può assumere a sua completa discrezione e senza un controllo giudiziario) disporre il divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive. Tale prescrizione può avere durata da un giorno, fino a tre anni.

Come vedete i motivi sono molto più seri. E per fortuna il più delle volte ci beccano. Peccato che a volte, e me ne duole, ci capita sotto, come dici tu, lo sfortunato di turno che non aveva fatto niente....e che purtroppo prima di essere assolto al processo dovrà nel frattempo scontarsi una diffida ingiusta. Ma è un errore giudiziaro, come può accadere purtroppo in qualsiasi processo, e come tale deve essere preso. Ma da come scrivi pare che ora non stai mettendo in discussione solo la s-card, ma anche la diffida. Mentre il concetto di diffida, per i tifosi violenti, è una gran cosa. come ritengo la S- Card uno strumento utile per isolare i tifosi violenti per 5 anni dalle trasferte. Certo, un vaff* a Maroni è sempre un bel vaff*, e capisco che può dispiacere una diffida del genere. Però purtroppo in quel momento non era una persona qualunque, ma rappresentava il Ministero degli Interni della Repubblica Italiana. E la legge italiana sai benissimo che tutela queste figure. Per cui, se ad un certo punto lo stato si impunta, stanco di sentire in 100 stadi, tutte le domeniche, per 2 o 3 anni di fila, che un Ministro viene dileggiato continuamente, ci può stare che ad un certo punto Maroni si infastidisce ed inizia a far partire qualche diffida a Cosenza, ma che io sappia anche a Bari e chissà dove ancora. Vedo però che anche tu hai un concetto un po' distorto della legge italiana e confondi la libertà di espressione con l'ingiuria. Fai molta attenzione quando giri con la macchina. Anche se hai ragione quando uno ti taglia la strada, e tu lo mandi a fanculo, spera sempre di non trovare qualcuna/o che in quel momento ha la luna storta e che non si spaventa di nessuno, perché rischi che ti porta in tribunale...e l'ingiuria vi ripeto che è un reato penale, con pene anche fino a 6 mesi di galera.
resta sempre il fatto che la patente non me la ritirano... durante i 6 mesi di galera non posso guidare perchè sono in galera, ma appena esco prendo la macchina e vado dove voglio. Ed è giusto che sia così, perchè ho scontato la mia pena. Qui ti stanno arbitrariamente prolungando una pena che a norma di legge hai già pienamente scontato, e mi fa ancora più rabbia nella fattispecie del vaff* a maroni, non solo perchè a pagare sono ragazzi di cosenza, ma perchè quel porco beceeo leghista sulla bandiera italiana espleta i suoi bisogni fisiologici, anche da ministro, e poi lo stato deve difenderlo dalle ingiurie. Ma per piacere... E giusto oer inciso, l'ingiuria è reato quando
si offende l'onore e il decoro di una persona (che tra l'altro dovrebbe essere presente). dire Maroni è un ladro è ingiurioso (e diventa diffamazione se maroni non è lì che ascolta). Per la cassazione il vaff* non è ingiuria, ma questo conta tanto quanto. Se per te non è un problema sottoscrivere uno strumento discriminante, chi sono io per farti venire dubbi? Ognuno è libero di scegliere secondo scienza (e la tua mi pare un po' parziale) e coscienza. Resta sempre il fatto che le ingiustizie vanno combattute quando coinvolgono altri, perchè quando ci toccano in prima persona è troppo comodo fare i paladini... siamo bravitutti a metterci dalla parte dei vincitori e chiamare teppisti chi non ha la forza economica di far conoscere le proprie ragioni, ma se continuiamo a fregarcene dalla parte dei teppisti un giorno potremmo passarci anche noi, e pù sienti i risa....
Lode a te
marcello77
Moderatore
Moderatore

Wolf ha scritto:
marcello77 ha scritto: Hai testualmente scritto: "Però c'è da dire che alcune persone ancora oggi pensano che una volta varcato l'ingresso in uno stadio regni l'anarchia più totale e che sia concesso a chiunque sfogare liberamente i suoi sballi alcolici, le proprie frustrazioni personali, lanciare monetine o bottiglie o sputare calciatori e arbitri o insultare con i cori".
A parte le tue battutine simpatiche, sei in grado di quotare qualche mio post dove scrivo di diffide per insulti ad arbitri calciatori o tifosi, o te lo sei inventato di sana pianta? I reati da stadio perseguibili li ho riportati poco più sopra in risposta ad abba. Ed è di quelli che stiamo parlando. E sono reati molto più seri di un vaff* ad un arbitro.
Vedi che il post l'ho riportato e parli di sballi alcolici, monetine ed insulti con i cori. Non fare lo gnorri :wink:
E non mi sembrano reati seri, tutt'altro.............
Wolf
Interessato
Interessato

Messaggio da Wolf »

abba ha scritto:resta sempre il fatto che la patente non me la ritirano... durante i 6 mesi di galera non posso guidare perchè sono in galera, ma appena esco prendo la macchina e vado dove voglio. Ed è giusto che sia così, perchè ho scontato la mia pena. Qui ti stanno arbitrariamente prolungando una pena che a norma di legge hai già pienamente scontato, e mi fa ancora più rabbia nella fattispecie del vaff* a maroni, non solo perchè a pagare sono ragazzi di cosenza, ma perchè quel porco beceeo leghista sulla bandiera italiana espleta i suoi bisogni fisiologici, anche da ministro, e poi lo stato deve difenderlo dalle ingiurie. Ma per piacere... E giusto oer inciso, l'ingiuria è reato quando
si offende l'onore e il decoro di una persona (che tra l'altro dovrebbe essere presente). dire Maroni è un ladro è ingiurioso (e diventa diffamazione se maroni non è lì che ascolta). Per la cassazione il vaff* non è ingiuria, ma questo conta tanto quanto. Se per te non è un problema sottoscrivere uno strumento discriminante, chi sono io per farti venire dubbi? Ognuno è libero di scegliere secondo scienza (e la tua mi pare un po' parziale) e coscienza. Resta sempre il fatto che le ingiustizie vanno combattute quando coinvolgono altri, perchè quando ci toccano in prima persona è troppo comodo fare i paladini... siamo bravitutti a metterci dalla parte dei vincitori e chiamare teppisti chi non ha la forza economica di far conoscere le proprie ragioni, ma se continuiamo a fregarcene dalla parte dei teppisti un giorno potremmo passarci anche noi, e pù sienti i risa....
Per restare sempre in tema, voglio ricordare non solo a te ma anche a chi legge, che stiamo discutendo se sia giusto o sbagliato non fare la tessera e privarsi del piacere delle trasferte in solidarietà ai diffidati che hanno scontato la loro pena e che per 5 anni dalla condanna, poverini, non potranno più entrare in un settore ospiti.... :cry: Anticostituzionalità...ingiustizia...ma stiamo parlando del diritto alla casa, di padri separati che vanno a mangiare alla caritas per pagare gli assegni familiari, di esodati o di qualsiasi altra VERA ingiustizia sociale, o stiamo parlando di un ragazzo che per pochissimi anni non potrà seguire la sua squadra in trasferta? Ma davvero sono queste per voi le ingiustizie sociali? Ma davvero così superficiali siete, ma davvero questi sono i vostri valori della vita....preoccuparsi se un ragazzo dovrà trovarsi un hobby diverso la domenica per qualche annetto che starà lontano da una trasfertuccia? Forse non avete capito una cosa. Gli ultras violenti devono ringraziare le leggi dello stato italiano. Se tu entri in uno stadio di calcio con un coltello, se fai cori razzisti, se ti copri il volto per essere pronto allo scontro, se lanci oggetti pericolosi, o se partecipi ad episodi violenti....altro che diffida e 5 anni senza trasferte dopo la condanna. Se oggi beccano quei Messinesi che ieri hanno lanciato ai catanzaresi di tutto e di più dal cavalcavia, ferendo parecchia gente, altro che senza trasferte per 5 anni...li dovrebbero radiare a vita da tutte le manifestazioni sportive. Se uno in un luogo pubblico non si sa comportare, è meglio che si trovi altri interessi e non rompa le pal**, perché ripeto, allo stadio ci si va per vedere una partita di calcio e cantare per la propria squadra del cuore. Ma lo volete capire che vi state schierando dalla parte del torto marcio? Ma come caz* ragionate? Il vaff* non è più un'ingiuria per la cassazzione? Ehhhhh....peccato che sono una persona educata.....se no ce ne sarebbe parecchia di gente da mandare a fare in cul*. Jativi trovati na fatica e pensati a cose serie! :wink:
La Supporter card è un'ottima cosa!