"imbarazzante" e qualcosa che è a disagio che non sa dove stare..io non ho visto questo ma puo essere che mi sbaglio..freeboy05 ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 0:05 Wolves mi Sa che la fissazione che abbiamo un po' tutti e credere che siamo una squadra che ha ungioco offensivo e che fa bel calcio,
Io ad oggi ho visto solo confusione , la difesa della Reggina era imbarazzante stasera se attaccata bene con qualche trama organizzata si vinceva tranquilli,
Sarò durissimo. Ed è giusto così
-
- Assiduo
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 13 volte
- Sei stato ringraziato: 14 volte
Re: Sarò durissimo. Ed è giusto così
Per una squadra magica,che rappresenta la mia città!
COSENZA SIAMO NOI!!
COSENZA SIAMO NOI!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Forse ho esagerato con il terminema quando attaccata bene ti congedava tanto e di più , il 2 goal che hanno preso è stato su difesa schierata e la palla che attraversa l'area con d'orazio che segna a porta vuota ,wolves81 ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 13:13"imbarazzante" e qualcosa che è a disagio che non sa dove stare..io non ho visto questo ma puo essere che mi sbaglio..freeboy05 ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 0:05 Wolves mi Sa che la fissazione che abbiamo un po' tutti e credere che siamo una squadra che ha ungioco offensivo e che fa bel calcio,
Io ad oggi ho visto solo confusione , la difesa della Reggina era imbarazzante stasera se attaccata bene con qualche trama organizzata si vinceva tranquilli,
Il primo cacetta ha avuto anche iltempo di mirare a centro area ,
Rasa ieri due punti regalati ma tanto
-
- Veterano
La differenza è che loro hanno coperto la difesa ci il centrocampo mentre noi dietro siamo allo sbaraglio senza nessun tipo di copertura e normale andare in affanno blondet e tedeschi non possono coprire dall3/4 alla porta
A rischi di ripetermi se il mister non fa accorgimenti passeremo brutte giornate ed ora arrivano gli scontri diretti ,
A rischi di ripetermi se il mister non fa accorgimenti passeremo brutte giornate ed ora arrivano gli scontri diretti ,
-
- Veterano
Non l'ha corretta. Il minimo era cacciare caccetta dopo il gol scellerato concesso a coralli. Quello che in realtà doveva fare era partire , assente baclet, con il 433 DA SUBITO. Visto che non lo ha fatto e il centrocampo era retto dal solo calamai avrebbe dovuto passare al 433 in corsa, togliendo caccetta(=disastroso) e mendicino(=non pervenuto). Così avremmo avuto un centrocampo con calamai capece e ranieri e un attacco con statella e cavallaro ai lati e letizia al centro(si sarebbe stancato di meno e avrebbe retto fino all'ultimo..). Del senno di poi son piene le fosse, certo, ma sono sicuro saremmo stati meno banda e più quadrati, anche se poi a mio giudizio nell'economia del match alla fine ha pesato di più la giornataccia dei singoli che l'assetto tattico............................La reggina?? Tolto coralli e porcino una discreta banda, 3 punti dovevano essere nostri a tutti i costi mentre oggi stiamo qui a piangere e a leccarci le ferite...Così non va............salvi69 ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 12:41ma come non l'ha corretta, ha solo esitato all'inizio del secondo tempo perchè....è il capitano e perchè si aspettava che segnassimo e allora avrebbe messo capece al posto di Ranieri, infatti nell'intervallo si scaldavano entrambi....poi all'ennesima minkiata di Caccetta ha fatto segno a Ranieri.cromosoma21 ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 12:29 Ieri eravamo senza centrocampo, caccetta giocava con la reggina e c'era solo calamai. Evidente l'errore di deangelis ma quello che mi preoccupa è che non lo ha corretto in corsa con le opportune sostituzioni......Altra mossa indecifrabile di deangelis è fare entrare criaco quasi a tempo scaduto, ma che senso ha, dovevamo perdere tempo??? Incomprensibile.....Per il resto l'effetto accozzaglia( al di là dell'indegna prestazione di quasi tutti...)c'è stato eccome, a chi non l'ha visto consiglierei un salto da salmoiraghi e Viganò.... .....
Il centro campo, sia che sia a 2, sia che sia a 3 deve comprendere sia Ranieri che Calamai (al posto di Caccetta). Il terzo nel 433, l'ho già detto, lo farei fare a Statella, ma non nel ruolo di esterno, ma di mezz'ala. In avanti, recuperato Baclet, Cavallaro e Letizia col francese al centro. PUNTO.
Caccetta e Corsi solo ad entrare a partita in corso. D'anna titolare a destra.
Questa è l'unica sistemazione per giocare come vuole DeA.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 24 volte
- Sei stato ringraziato: 51 volte
Giocando in maniera più offensiva creiamo più occasioni da rete, di contro concediamo più spazio agli avversari.
Per lo spettacolo va bene, per le coronarie un po' di meno.
-
- Veterano
A fine gara c'era un rigore per noi, almeno così mi è sembrato. Qualcuno sa dirmi di più e dove si può vedere meglio l'azione incriminata e i protagonisti dell'episodio ???
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1486 volte
- Sei stato ringraziato: 1329 volte
l'ho scritto nell'altro topic cromocromosoma21 ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 14:12 A fine gara c'era un rigore per noi, almeno così mi è sembrato. Qualcuno sa dirmi di più e dove si può vedere meglio l'azione incriminata e i protagonisti dell'episodio ???
rigore tutta la vita con criaco che si stava girando,criaco zappato nterra e contropiede reggino..con l'arbitro che magicamente non ha visto nulla (non ha visto anche tante altre cose nel primo tempo a dire la verità)
cmq sia per me l'imperativo per giocare meglio di ieri (non dico che abbiamo giocato male ma peggio delle prime partite di DeA si) è togliere caccetta dai titolari..è palese uagliu'
non è adatto al 4231 o unni tena voglia.
e onestamente ieri blondett per la prima volta m'ha fatto jestimà..sembrava sempre in ritardo e imbambolato..se deve giocare tanto per,mintimu madrigali e meroni .
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- VIP
- Ha ringraziato: 2 volte
- Sei stato ringraziato: 2 volte
come ogni santa volta che perde il cosenza sento dire sempre le stesse vergognose cose! su vinnuti , l'allenatore è na gaccia , chiru unn addi joca ecc!!! cerchiamo di vedere le cose in maniera equilibrata! cosa impossibile a cosenza ,lo riconosco!
vediamo in faccia la realtà delle cose!
punto numero 1 da quando c'è de de angelis il cosenza prova a giocare il pallone evitando i lanci lunghi evitando di chiuderci sempre in difesa dal 1minuto al 90' ! adesso secondo voi è facile ad inculcare ai giocatori una mentalità opposta a quella di roselli! cioè adesso i giocatori stanno provando meccanismi totalmente diversi! terzini che spingono attaccanti che si muovono e si vengono a prendere il pallone tra le linee difensori che devono iniziare l'azione centrocampo che deve mordere e creare! tutte queste cose non sono facilmente assimilabili in 3-4 partite! quindi calma!!!!
punto numero 2 il modulo è diverso sia come copertura che come impostazione
punto numero 3 ieri in campo c'era 4 giocatori nuovi e non è facile conoscersi ,capire i movimenti a memoria e valutare i movimenti della punta!
punto numero 4 stiamo facendo una preparazione ad hoc per i play-off , il presidente è stato chiarissimo come lo è stato il mister dobbiamo arrivare al top della condizione fisica verso maggio-giugno! questo significa che adesso le gambe sono pesanti perchè si sta provando a mettere minuti importanti nelle gambe a lunga distanza!
punto numero 5 gli episodi ci stanno andando contro ! vedi vibo e ieri! a vibo potevi sbloccare la partita e sbagli il rigore per poi prendere gol su un rigore insesistente , ieri hai iniziato la partita già in svantaggio e quindi non ha potuto impostare la partita come volevi perchè hai avuto l'assillo di recuperarla subito
punto numero 6 gli errori del tecnico ci possono stare adesso perchè ovviamente sta provando più moduli , diversi giocatori in posizioni diverse con soluzioni diverse! ed è giusto che sbaglio provando a trovare la soluzione ottimale per questa squadra!
punto numero 7 gli infortuni non ci permettono di vedere adesso la squadra che vedremo ai play-off vedi mungo infortunato ieri e baclet con la febbre che poteva esserci d'aiuto ieri per far rifiatare mendicino , e il solito pinna che di che se ne dica è il miglior terzino che abbiamo !
punto numero 8 gli acquisti sono giocatori di qualità e lo stanno dimostrando , il pallone tra i piedi lo sanno tenere ed ognuno potrà essere determinante nel proseguo della stagione!
ps. evitamu i di ca gambino ieri avrebbe segnato! gambino in questa squadra non poteva starci perchè il pallone tra i piedi non sa tenerlo come invece sa fare mendicino che si viene a prendere la palla tra le linee e scarica subito sulle fasce (avete notato nel primo tempo stop di petto e al volo di destro senza guardare verso statella?chissu gambinu non poteva mai farlo)
NON INIZIAMO A GIUDICARE I GIOCATORI E LA SQUADRA ADESSO! SAREBBE UN GRAVISSIMO ERRORE! FACCIAMOLI INGRANARE CHE ANCORA SONO AL 60% DELLE LORO REALI POTENZIALITA'.
vediamo in faccia la realtà delle cose!
punto numero 1 da quando c'è de de angelis il cosenza prova a giocare il pallone evitando i lanci lunghi evitando di chiuderci sempre in difesa dal 1minuto al 90' ! adesso secondo voi è facile ad inculcare ai giocatori una mentalità opposta a quella di roselli! cioè adesso i giocatori stanno provando meccanismi totalmente diversi! terzini che spingono attaccanti che si muovono e si vengono a prendere il pallone tra le linee difensori che devono iniziare l'azione centrocampo che deve mordere e creare! tutte queste cose non sono facilmente assimilabili in 3-4 partite! quindi calma!!!!
punto numero 2 il modulo è diverso sia come copertura che come impostazione
punto numero 3 ieri in campo c'era 4 giocatori nuovi e non è facile conoscersi ,capire i movimenti a memoria e valutare i movimenti della punta!
punto numero 4 stiamo facendo una preparazione ad hoc per i play-off , il presidente è stato chiarissimo come lo è stato il mister dobbiamo arrivare al top della condizione fisica verso maggio-giugno! questo significa che adesso le gambe sono pesanti perchè si sta provando a mettere minuti importanti nelle gambe a lunga distanza!
punto numero 5 gli episodi ci stanno andando contro ! vedi vibo e ieri! a vibo potevi sbloccare la partita e sbagli il rigore per poi prendere gol su un rigore insesistente , ieri hai iniziato la partita già in svantaggio e quindi non ha potuto impostare la partita come volevi perchè hai avuto l'assillo di recuperarla subito
punto numero 6 gli errori del tecnico ci possono stare adesso perchè ovviamente sta provando più moduli , diversi giocatori in posizioni diverse con soluzioni diverse! ed è giusto che sbaglio provando a trovare la soluzione ottimale per questa squadra!
punto numero 7 gli infortuni non ci permettono di vedere adesso la squadra che vedremo ai play-off vedi mungo infortunato ieri e baclet con la febbre che poteva esserci d'aiuto ieri per far rifiatare mendicino , e il solito pinna che di che se ne dica è il miglior terzino che abbiamo !
punto numero 8 gli acquisti sono giocatori di qualità e lo stanno dimostrando , il pallone tra i piedi lo sanno tenere ed ognuno potrà essere determinante nel proseguo della stagione!
ps. evitamu i di ca gambino ieri avrebbe segnato! gambino in questa squadra non poteva starci perchè il pallone tra i piedi non sa tenerlo come invece sa fare mendicino che si viene a prendere la palla tra le linee e scarica subito sulle fasce (avete notato nel primo tempo stop di petto e al volo di destro senza guardare verso statella?chissu gambinu non poteva mai farlo)
NON INIZIAMO A GIUDICARE I GIOCATORI E LA SQUADRA ADESSO! SAREBBE UN GRAVISSIMO ERRORE! FACCIAMOLI INGRANARE CHE ANCORA SONO AL 60% DELLE LORO REALI POTENZIALITA'.
Ultima modifica di Lupacchiotto 92 il martedì 14 febbraio 2017, 14:57, modificato 1 volta in totale.
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'
è A VERITA'
-
- Veterano
Grazie Dark ....DarkGOD ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 14:47l'ho scritto nell'altro topic cromocromosoma21 ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 14:12 A fine gara c'era un rigore per noi, almeno così mi è sembrato. Qualcuno sa dirmi di più e dove si può vedere meglio l'azione incriminata e i protagonisti dell'episodio ???
rigore tutta la vita con criaco che si stava girando,criaco zappato nterra e contropiede reggino..con l'arbitro che magicamente non ha visto nulla (non ha visto anche tante altre cose nel primo tempo a dire la verità)
cmq sia per me l'imperativo per giocare meglio di ieri (non dico che abbiamo giocato male ma peggio delle prime partite di DeA si) è togliere caccetta dai titolari..è palese uagliu'
e onestamente ieri blondett per la prima volta m'ha fatto jestimà..sembrava sempre in ritardo e imbambolato..se deve giocare tanto per,mintimu madrigali e meroni .
Riguardo a caccetta sono 2 anni che sto predicando ciò che dici.....Troppo incostante sia come rendimento che come tenuta fisica, e ultimamente errori e amnesie da brivido, vedi matera dove c'amu ammagliat'i pinne e ieri, l'apoteosi proprio, un prego si accomodi da antologia....................Un provvedimento va preso, non dà più garanzie nella zona nevralgica ma solo tanta insicurezza, altro che schermare tedeschi e blondett..................................
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1486 volte
- Sei stato ringraziato: 1329 volte
le immagini del fallo su criaco non esistono..è un caso ?cromosoma21 ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 14:55Grazie Dark ....DarkGOD ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 14:47l'ho scritto nell'altro topic cromocromosoma21 ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 14:12 A fine gara c'era un rigore per noi, almeno così mi è sembrato. Qualcuno sa dirmi di più e dove si può vedere meglio l'azione incriminata e i protagonisti dell'episodio ???
Riguardo a caccetta sono 2 anni che sto predicando ciò che dici.....Troppo incostante sia come rendimento che come tenuta fisica, e ultimamente errori e amnesie da brivido, vedi matera dove c'amu ammagliat'i pinne e ieri, l'apoteosi proprio, un prego si accomodi da antologia....................Un provvedimento va preso, non dà più garanzie nella zona nevralgica ma solo tanta insicurezza, altro che schermare tedeschi e blondett..................................
non so in tv come si è visto ma ero difronte,è stato proprio azzoppato..si stava girando in area per aspettare l'inserimento credo di calamai che voleva tirare in porta.
cmq seriamente con il 4231 caccetta è zero..non sono neanche sicuro che con ranieri e calamai sia fattibile perchè è dispendioso e ci vonnu due bulldozer..forse tornare al 433 o al 4231 sarebbe meglio,per quanto mi piaccia questo modulo nuovo non credo che siamo pronti..o meglio..ci manca un mediano completo da affiancare a calamai.
..cento anni di storia..
-
- Veterano
Lo si può fare ma per recuperare le partite non dall'inizio..................DarkGOD ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 15:05le immagini del fallo su criaco non esistono..è un caso ?cromosoma21 ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 14:55Grazie Dark ....DarkGOD ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 14:47l'ho scritto nell'altro topic cromocromosoma21 ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 14:12 A fine gara c'era un rigore per noi, almeno così mi è sembrato. Qualcuno sa dirmi di più e dove si può vedere meglio l'azione incriminata e i protagonisti dell'episodio ???
non so in tv come si è visto ma ero difronte,è stato proprio azzoppato..si stava girando in area per aspettare l'inserimento credo di calamai che voleva tirare in porta.
cmq seriamente con il 4231 caccetta è zero..non sono neanche sicuro che con ranieri e calamai sia fattibile perchè è dispendioso e ci vonnu due bulldozer..forse tornare al 433 o al 4231 sarebbe meglio,per quanto mi piaccia questo modulo nuovo non credo che siamo pronti..o meglio..ci manca un mediano completo da affiancare a calamai.
-
- Veterano
meglio tenere sotto sforzo il cuore che perforarci lo stomaco. da quando non siamo più la vergogna del gioco del calcio (da taranto, ovviamente), mi diverto cmq di più e o più rispetto per me stesso come tifoso.BEN10 ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 14:03 Giocando in maniera più offensiva creiamo più occasioni da rete, di contro concediamo più spazio agli avversari.
ci ficiaru puru u treninu
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7915 volte
- Sei stato ringraziato: 1959 volte
Non capisco come ci si possa ridurre a "nostalgici roselliani" VS "entusiati deangelisti".
ABBIAMO FATTO DUE DERBIES - IN CASA - PIETOSI.
Lo possiamo dire? Lo possiamo dire che in entrambi i casi -contro squadre con l'acqua alla gola - non abbiamo imposto il nostro gioco ma soprattutto la ns personalità ed anzi abbiamo subito la loro organizzazione(!)????
No.
Dobbiamo essere entusiasti di aver lasciato 50 METRI di campo (tra la linea d'attacco e i primi difensori - ovvero Calamai Povero Cristo) per oltre mezzora di gioco a questa reggina?
E poi la cosa che mi manda piu in carogna: "e ma abbiamo preso gol subito, e ci ha tagliato le gambe"
MA SE ABBIAMO PAREGGIATO GIA ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO?!
ALLA RIPRESA DEL 2°T LI AVREMMO DOVUTI COSTRINGERE PER UN QUARTO D'ORA NELLA LORO AREA.
ABBIAMO FATTO DUE DERBIES - IN CASA - PIETOSI.
Lo possiamo dire? Lo possiamo dire che in entrambi i casi -contro squadre con l'acqua alla gola - non abbiamo imposto il nostro gioco ma soprattutto la ns personalità ed anzi abbiamo subito la loro organizzazione(!)????
No.
Dobbiamo essere entusiasti di aver lasciato 50 METRI di campo (tra la linea d'attacco e i primi difensori - ovvero Calamai Povero Cristo) per oltre mezzora di gioco a questa reggina?
E poi la cosa che mi manda piu in carogna: "e ma abbiamo preso gol subito, e ci ha tagliato le gambe"
MA SE ABBIAMO PAREGGIATO GIA ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO?!
ALLA RIPRESA DEL 2°T LI AVREMMO DOVUTI COSTRINGERE PER UN QUARTO D'ORA NELLA LORO AREA.
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 101 volte
Quanta presunzione e quanto disfattismo. La vibonese vincendo a caserta ha dimostrato di essersi rafforzata, la reggina non è una banda ma una squadra di medio-bassa classifica, ma che fisicamente oggi sta meglio di noi. aveva ragione di marzio:"Per vincere a Cosenza bisogna mettersi lo scafandro". Io ho fiducia in De Angelis: voleva vincere a tutti costi, ha tolto Letizia al 90 moribondo, pur di non rinunciare ad un giocatore offensivo. La mentalità è vincente, poi bisognerà coniugarla con i valori tecnici della squadra e con l'aspetto psicologico e la fame in campo, e qui si vedrà quanto vale
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7915 volte
- Sei stato ringraziato: 1959 volte
Sicuro?PAOLETTO17 ha scritto: martedì 14 febbraio 2017, 17:33 Quanta presunzione e quanto disfattismo. La vibonese vincendo a caserta ha dimostrato di essersi rafforzata, la reggina non è una banda ma una squadra di medio-bassa classifica, ma che fisicamente oggi sta meglio di noi. aveva ragione di marzio:"Per vincere a Cosenza bisogna mettersi lo scafandro". Io ho fiducia in De Angelis: voleva vincere a tutti costi, ha tolto Letizia al 90 moribondo, pur di non rinunciare ad un giocatore offensivo.La mentalità è vincente, poi bisognerà coniugarla con i valori tecnici della squadra e con l'aspetto psicologico e la fame in campo, e qui si vedrà quanto vale
Abbiamo preso gol da chiunque.
Raggiunto il pareggio ci siamo (ri)seduti.
MA sa mentalità vincente dov'è?
No dico seriamente, fatemela vedere che sono guercio evidentemente.
B O I C o o p !