Campionato 2016/2017 : TOP & FLOP Cosenza

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Kronox
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: Nuovi acquisti : TOP & FLOP

Messaggio da Kronox »

Top:Mungo, Cavallaro, Statella e Caccetta sicuramente

Flop:Corsi, Pinna e Tedeschi

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1456 volte
Sei stato  ringraziato: 1301 volte

Messaggio da DarkGOD »

mungo resta il top squadra..se l'anno scorso abbiamo "cambiato modulo" per far giocare cavallaro (cmq fuori ruolo...) st'anno per mungo io si che lo modificherei il modulo
sulla base del 442 farei un qualcosa con un mungo dinamico che può spaziare..però con DUE attaccanti di ruolo
non voglio rivedere piu' il 4411..mortale.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
cromosoma21
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da cromosoma21 »

Dark, mungo è un trequartista. Il modulo ideale da provare potrebbe essere il 4213 con caccetta e capece a guardia della difesa( che ha dimostrato di andare in difficolta'rispetto all'anno scorso), mungo trequartista a ispirare i tre attaccanti e cioè un cavallaro più vicino alla porta( come lui ama, anche perche' si spompa di meno...)Gambino e uno statella più avanzato in modo tale da saltare l'uomo per dettare l'ultimo passaggio o battere direttamente a rete. Un modulo che si sviluppa per vie centrali (non ci sono le ali classiche) grazie all'estro di mungo e alla fantasia degli attaccanti. Unico neo sottolineato da cirujeda sono i due terzini, ma questi abbiamo e questi ci teniamo qualunque sia il modulo adottato. Io la vedo così, anche se ,come sottolinea sempre Roselli i moduli non sono statici ma dinamici , possono cambiare a partita in corso e a seconda dell'avversario, per cui ciò che conta è come dice Roselli l'interpretazione del modulo.......
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1456 volte
Sei stato  ringraziato: 1301 volte

Messaggio da DarkGOD »

lo so che il modulo perfetto sarebbe quello con mungo trequartista..ma per roselli il trequartista è un ruolo che non esiste..per lui in campo un giocatore deve difendere e attaccare..il trequartista sta lì e aspetta u pallune...inventa..fa..dicia...mint*..mina....
che poi mungo sia bravo anche a ripiegare..ni va di lusso..ergo può fare quello che raimondi non riusciva a fare..
quindi..secondo me jocamu con il 4411..che poi mimetizza con un 4231 solo di facciata...
ma non è il modulo che fa la differenza..è la mentalità.....spero che con la vibonese si confermi quanto buono di fatto mercoledì..almeno a livello di movimenti e di cross (miracolo!)
non vorrei infatti..che è stato fatto ciò che è stato fatto solo perchè davanti c'era na banda.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

A me sto 4_3_3 con le ali larghe che cercano il fondo e con caccetta e mungo che stringono le maglie della mediana in fase di non possesso, salvo poi inserirsi a turno come se fossero delle seconde punte nelle ripartenza, non mi dispiace affatto. In questo modo abbiamo una mediana più densa che filtra di più e un attacco che può attaccare indifferentemente da DX e da SX (senza avere un lato morto, così come è sempre piaciuto a capu chiatta) sopperendo con l'inserimento a turno delle due mezzali dai piedi gentili alla mancanza della seconda punta.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
cromosoma21
Veterano
Veterano

bruziomaurizio ha scritto:A me sto 4_3_3 con le ali larghe che cercano il fondo e con caccetta e mungo che stringono le maglie della mediana in fase di non possesso, salvo poi inserirsi a turno come se fossero delle seconde punte nelle ripartenza, non mi dispiace affatto. In questo modo abbiamo una mediana più densa che filtra di più e un attacco che può attaccare indifferentemente da DX e da SX (senza avere un lato morto, così come è sempre piaciuto a capu chiatta) sopperendo con l'inserimento a turno delle due mezzali dai piedi gentili alla mancanza della seconda punta.
Brù, anche a me non è dispiaciuto affatto, anzi viste le occasioni, mi ha fatto scialare. Però è anche vero che in difesa abbiamo subìto parecchio e di fronte avevamo defendi e de vena, non torromino e caturano. Per questo mi permetto di insistere col 4213, personale opinione ovviamente :wink: .....
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

cromosoma21 ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:A me sto 4_3_3 con le ali larghe che cercano il fondo e con caccetta e mungo che stringono le maglie della mediana in fase di non possesso, salvo poi inserirsi a turno come se fossero delle seconde punte nelle ripartenza, non mi dispiace affatto. In questo modo abbiamo una mediana più densa che filtra di più e un attacco che può attaccare indifferentemente da DX e da SX (senza avere un lato morto, così come è sempre piaciuto a capu chiatta) sopperendo con l'inserimento a turno delle due mezzali dai piedi gentili alla mancanza della seconda punta.
Brù, anche a me non è dispiaciuto affatto, anzi viste le occasioni, mi ha fatto scialare. Però è anche vero che in difesa abbiamo subìto parecchio e di fronte avevamo defendi e de vena, non torromino e caturano. Per questo mi permetto di insistere col 4213, personale opinione ovviamente :wink: .....
D'accordo CRO', anche a me piace il 4_2_3_1 e sono convinto che con un classico e abbottonato 4_4_2 si rischi il meno possibile. Però, atteso che abbiamo giocato contro una banda, l'ultima mezz'ora del primo tempo mi è piaciuta tantissimo, mi ricordava il Cosenza visto a Como nella finale d'andata di coppa Italia, gioco sulle fasce, sovrapposizioni, ricerca del fondo con cross indietro, inserimenti delle mezzali e velocità nel giro palla. Sia chiaro, non ho visto il Barcellona contro il Melfi, ma avendo st'allenatore cagone ed avendo tanti giocatori d'attacco ma solo una punta centrale, questo 4_3_3 non mi dispiace. Che poi subiremo più dello scorso anno penso sia un dato di fatto, però faremo anche più gol rispetto al lancio lungo e pedalare. Preferisco vincere o perdere 4 a 3 o 3 a 2 piuttosto che 1 a 0. Ma questo è carattere....
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
8e9
Partecipante
Partecipante

Messaggio da 8e9 »

ma scusate, il topic non è NUOVI acquisti : Top & Flop????? =@

qui stiamo inserendo anche i vecchiiii. :shock:

sempri i stessi siti... :sord
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

8e9 è colpa mia: ho suggerito io di estendere il giudizio a tutti, partita per partita, così ci portiamo il topic fino a fine stagione.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
8e9
Partecipante
Partecipante

TOP & FLOP

Messaggio da 8e9 »

Ferro da Milano ha scritto:8e9 è colpa mia: ho suggerito io di estendere il giudizio a tutti, partita per partita, così ci portiamo il topic fino a fine stagione.
ovviamente scherzavo... :)
cmq cambiamo nome al post
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore

Re: Campionato 2016/2017 : TOP & FLOP Cosenza

Cosenza - Vibonese:

Top: Mungo (per l'ennesima partita!)
Flop: ex aequo Tedeschi e Criaco
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
cromosoma21
Veterano
Veterano

TOP : Mungo e statella(quando è più avanzato è DEVASTANTE)
FLOP: criaco e tedeschi
raffadani
Veterano
Veterano

Messaggio da raffadani »

Top Gambino......Mungo...Statella.....Perina......
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore

Non ho messo Statella tra i top perché, se è vero che ha fatto un gol meraviglioso, è altrettanto vero che se n'è mangiato uno grande come una casa!
salvi69
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Messaggio da salvi69 »

Top: Mungo
Flop: Corsi