La maglia ufficiale

Stagioni 2013=>2015
ferrodamilano
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2009, 12:19
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La maglia ufficiale

Messaggio da ferrodamilano »

Per i puristi del design, è solo un esempiaccio fatto con paint per vedere l'effetto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avieredblu
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 543
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 11:14
Genere: Seleziona
Località: Rieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La maglia ufficiale

Messaggio da Avieredblu »

Mica male..
Avatar utente
puya
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 250
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 11:17
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La maglia ufficiale

Messaggio da puya »

alex ha scritto:bella! :wink:
Il Giustiziere ha scritto:l'ha pututa fa u u barcellona come seconda maglia e unnu putimu fa nua?

Immagine
Per me questa sarebbe ottima come seconda maglia, da trasferta, la prima rosso blu in casa
Per te, solo per te, canteremo....
always fan
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 906
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2013, 0:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La maglia ufficiale

Messaggio da always fan »

Ferro da Milano ha scritto: il verdeblu sarebbe affascinante oltre che originale e distintivo. Sono poche le squadre, nel mondo, che vestono questi colori. Se potessi scegliere io, adotterei, d'ora innanzi - dunque non solo in occasione del centenario - di una prima maglia rossoblu ed una seconda verdeblu. Originale ancor di più potrebbe essere una scelta simile a quella dei nostri amici veneziani (anche se il loro arancioneroverde deriva dalla fusione di 2 club, come già fu per la Sampdoria) ed unire il blu al rosso ed al verde. Che ne pensate?
Sai com'è, non tutti hanno la mente aperta per determinati positivi cambiamenti.
Questa ( i 100 anni ) è l'occasione giusta per riprenderci la nostra storia, quella vera e non quella del Bologna-Genoa.
I cambiamenti fanno paura ad alcuni, altri come me che sono nati con il sangue rossoblù non dispiacerebbe affatto avere una storia NOSTRA.
The Fan dice una nticchia, i direi una bella fetta di verdeblù :Bravo: è solo la mia opinione, non di certo impongo nulla,mi piacerebbe solo avere la mia storia e non un "clone"
E poi vedere sventolare in tutti gli stadi d'Italia la bandiera NOSTRA è da pelle d'oca.
VERDEBLU' CON IL LUPO DELLA SILA QUESTA E' LA STORIA.LA NOSTRA!
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
always fan
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 906
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2013, 0:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La maglia ufficiale

Messaggio da always fan »

FERRO ECCO LA STORIA, QUELLA VERA :good: :beer:


Tanti incontri in questa settimana. Ho condiviso con voi idee e progetti. Ho raccolto il vostro pensiero, la vostra passione. Tutte cose che mi serviranno per svolgere al meglio il difficile compito che mi è stato affidato: curare un brand che possa rappresentare degnamente un secolo di calcio nella Città di Cosenza. Utilizzo questo profilo personale per portare al vostro cospetto l'essenza di un incontro prestigioso appena avuto. Ho discusso con lo storico Dott. Porto. Docente a Napoli e studioso di storia del calcio e noto appassionato di Cosenza Calcio nella storia. La stessa storia che spesso viene riportata in modo confuso ed offuscato. Dopo analisi e discussione quanto segue è il vero sviluppo della nostra storia e su questa mi baserò con un occhio sempre rivolto a quanto mi avete consegnato in questi giorni. La prima apparizione di una squadra di ragazzi cosentini "s.s. Cosentina" fu nel 1912, maglia BIANCONERA. Qui si parlava solo di partite senza tornei o competizioni. La prima vera "registrazione" ufficiale vide la luce nel 1914 con la Fortitudo che giocò la prima contro i cugini di Catanzaro indossando una maglia VERDE/BLU che erano i colori della Città di Cosenza. Successivamente il 1926 nacque la Football Club che nella sua fondazione scelse i colori delle due squadre che in quell'annata avevano dato spettacolo nel campionato italiano GENOA e BOLOGNA costrette a giocare 5 finali, 5 sfide per decretare la vincitrice. Nella sua storia il Cosenza indossò inizialmente molte maglie mezze e mezze per intenderci intervallate da maglie a strisce. Ci furono anche delle maglie granata, amaranto ma per poche gare o casi rari. Questa è la storia dei colori e delle divise del Cosenza, quella scritta, quella vera, cercata e tratta da anni di studi ed analisi foto e documenti. Ripartiamo da qui, ripartiamo dalla storia.





Vircillo





Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
always fan
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 906
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2013, 0:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La maglia ufficiale

Messaggio da always fan »

ferrodamilano ha scritto:Per i puristi del design, è solo un esempiaccio fatto con paint per vedere l'effetto...
NON MALE
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5657
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 2318 volte
Sei stato  ringraziato: 1086 volte

Re: La maglia ufficiale

Messaggio da THE FAN »

always fan ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto: il verdeblu sarebbe affascinante oltre che originale e distintivo. Sono poche le squadre, nel mondo, che vestono questi colori. Se potessi scegliere io, adotterei, d'ora innanzi - dunque non solo in occasione del centenario - di una prima maglia rossoblu ed una seconda verdeblu. Originale ancor di più potrebbe essere una scelta simile a quella dei nostri amici veneziani (anche se il loro arancioneroverde deriva dalla fusione di 2 club, come già fu per la Sampdoria) ed unire il blu al rosso ed al verde. Che ne pensate?
Sai com'è, non tutti hanno la mente aperta per determinati positivi cambiamenti.
Questa ( i 100 anni ) è l'occasione giusta per riprenderci la nostra storia, quella vera e non quella del Bologna-Genoa.
I cambiamenti fanno paura ad alcuni, altri come me che sono nati con il sangue rossoblù non dispiacerebbe affatto avere una storia NOSTRA.
The Fan dice una nticchia, i direi una bella fetta di verdeblù :Bravo: è solo la mia opinione, non di certo impongo nulla,mi piacerebbe solo avere la mia storia e non un "clone"
E poi vedere sventolare in tutti gli stadi d'Italia la bandiera NOSTRA è da pelle d'oca.
VERDEBLU' CON IL LUPO DELLA SILA QUESTA E' LA STORIA.LA NOSTRA!
Nessun clone always, nessun cambiamento...

Le nostre bandiere, i nostri striscioni, le nostre pezze, le nostre sciarpe, sono La "Nostra" Storia!!!!!

Ricordi la pampina? Ecco, il richiamo al verde è storia anch'essa



[youtube]Heezadc3uGQ[/youtube]
Ultima modifica di THE FAN il venerdì 9 agosto 2013, 19:06, modificato 1 volta in totale.
My football team, my city, my life!!! Immagine
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La maglia ufficiale

Messaggio da originalbruzy »

THE FAN interrompo dal mare con l'ammiraglia.
I strisciuni si ponnu cangià.
Ripigliamuni a storia nostra daveru. VERDEBLÙ LA LA LA VERDEBLÙ LA LA LA.
Via Popilia Chè!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9778
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 358 volte
Sei stato  ringraziato: 735 volte

Re: La maglia ufficiale

Messaggio da Ferro da Milano »

always fan ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto: il verdeblu sarebbe affascinante oltre che originale e distintivo. Sono poche le squadre, nel mondo, che vestono questi colori. Se potessi scegliere io, adotterei, d'ora innanzi - dunque non solo in occasione del centenario - di una prima maglia rossoblu ed una seconda verdeblu. Originale ancor di più potrebbe essere una scelta simile a quella dei nostri amici veneziani (anche se il loro arancioneroverde deriva dalla fusione di 2 club, come già fu per la Sampdoria) ed unire il blu al rosso ed al verde. Che ne pensate?
Sai com'è, non tutti hanno la mente aperta per determinati positivi cambiamenti.
Questa ( i 100 anni ) è l'occasione giusta per riprenderci la nostra storia, quella vera e non quella del Bologna-Genoa.
I cambiamenti fanno paura ad alcuni, altri come me che sono nati con il sangue rossoblù non dispiacerebbe affatto avere una storia NOSTRA.
The Fan dice una nticchia, i direi una bella fetta di verdeblù :Bravo: è solo la mia opinione, non di certo impongo nulla,mi piacerebbe solo avere la mia storia e non un "clone"
E poi vedere sventolare in tutti gli stadi d'Italia la bandiera NOSTRA è da pelle d'oca.
VERDEBLU' CON IL LUPO DELLA SILA QUESTA E' LA STORIA.LA NOSTRA!
:friends: :beer: :good:
D'accordissimo!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5657
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 2318 volte
Sei stato  ringraziato: 1086 volte

Re: La maglia ufficiale

Messaggio da THE FAN »

originalbruzy ha scritto:THE FAN interrompo dal mare con l'ammiraglia.
I strisciuni si ponnu cangià.
Ripigliamuni a storia nostra daveru. VERDEBLÙ LA LA LA VERDEBLÙ LA LA LA.
Giuvà, jettat'a mare ccù tutta l'ammiraglia!
My football team, my city, my life!!! Immagine
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La maglia ufficiale

Messaggio da originalbruzy »

THE FAN TI JIATTU ATTIA DINTRA U MARI CON LA MIA AMMIRAGLIA VERDE CHE NAVIGA SUL MARE BLÙ! Va tifa peru Bologna :cry: e festeggia cu loru
Via Popilia Chè!
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La maglia ufficiale

Messaggio da originalbruzy »

Fracs pitta na pocu i verdi su forum .
THE FAN JETTATI TU DINTRA U MARI!
Verde blù la la la verde blù lalala
Via Popilia Chè!
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La maglia ufficiale

Messaggio da originalbruzy »

grande ferro da milano
Via Popilia Chè!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9778
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 358 volte
Sei stato  ringraziato: 735 volte

Re: La maglia ufficiale

Messaggio da Ferro da Milano »

:beer:
originalbruzy ha scritto:grande ferro da milano
:beer:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La maglia ufficiale

Messaggio da raffadani »

Ferro da Milano ha scritto::beer:
originalbruzy ha scritto:grande ferro da milano
:beer:
Chi Mbriacata :beer: