La prima volta allo Stadio San Vito
-
- VIP
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 2 volte
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Re: La prima volta allo Stadio San Vito
NON RICORDO L'ANNO PERCHE ERO PICCOLO CMQ COSENZA-PISTOIESE 3-0
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'
è A VERITA'
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 0
ISesta giornata : 28 ottobre 1984 (almanacco paninini)WereWolf ha scritto:cosenza monopoli 1-1 84-85.....ricordi piuttosto vaghi.....quello più nitido fu che al nostro gol rimasi schiacciato nell'abbraccio tra mio fratello ed un suo amico....io in mezzo insieme alla mia bandierina a scacchi rossoblu (che si ruppe....i chianti mi signu vivuti) a fare la parte del hamburger.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 397 volte
- Sei stato ringraziato: 870 volte
Ricordo distintamente il coro incessante della Sud, in quel match, destinato al mister: "son contento solo se, vedo morire Di Marzio... e Di Marzio uacchiu stuartu, bafanculu a chi t'è muartu!"andre@4miglia ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=datfAUYN6_8
Tribuna B (curva sud straesaurita in tutti i sensi )...per onorare l'ex di Marzio 'n uacchiu aru campu e 'n uacchiu ara Sud...spettacolo. Rivedendo il filmato mi è tornata in mente la punizione di Biagioni, invece il terzo gol ricordavo l'avesse fatto Signorelli.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
17/02/1980 Cosenza-Squinzano 3-0...l'anno della promozione in c1
Il Cosenza si AMA!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 129 volte
- Sei stato ringraziato: 783 volte
frank ock ha scritto:ISesta giornata : 28 ottobre 1984 (almanacco paninini)WereWolf ha scritto:cosenza monopoli 1-1 84-85.....ricordi piuttosto vaghi.....quello più nitido fu che al nostro gol rimasi schiacciato nell'abbraccio tra mio fratello ed un suo amico....io in mezzo insieme alla mia bandierina a scacchi rossoblu (che si ruppe....i chianti mi signu vivuti) a fare la parte del hamburger.
Avevo 7 anni compiuti da 10 giorni
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.
Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.
I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.
Козенца
Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.
Козенца
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 129 volte
- Sei stato ringraziato: 783 volte
di quella partita ricordo....macchina lasciata oltre le cupole geodetiche...lungo il cammino si sentivano distintamente i cori provenire dallo stadio...un potentissimo chi non salta è rosanero...e poi dentro lo stadio uno spettacolo.....il battimani ritmato più grande mai visto al MarullaFerro da Milano ha scritto:Ricordo distintamente il coro incessante della Sud, in quel match, destinato al mister: "son contento solo se, vedo morire Di Marzio... e Di Marzio uacchiu stuartu, bafanculu a chi t'è muartu!"andre@4miglia ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=datfAUYN6_8
Tribuna B (curva sud straesaurita in tutti i sensi )...per onorare l'ex di Marzio 'n uacchiu aru campu e 'n uacchiu ara Sud...spettacolo. Rivedendo il filmato mi è tornata in mente la punizione di Biagioni, invece il terzo gol ricordavo l'avesse fatto Signorelli.
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.
Козенца
Козенца
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 397 volte
- Sei stato ringraziato: 870 volte
E la hola!WereWolf ha scritto:di quella partita ricordo....macchina lasciata oltre le cupole geodetiche...lungo il cammino si sentivano distintamente i cori provenire dallo stadio...un potentissimo chi non salta è rosanero...e poi dentro lo stadio uno spettacolo.....il battimani ritmato più grande mai visto al MarullaFerro da Milano ha scritto:Ricordo distintamente il coro incessante della Sud, in quel match, destinato al mister: "son contento solo se, vedo morire Di Marzio... e Di Marzio uacchiu stuartu, bafanculu a chi t'è muartu!"andre@4miglia ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=datfAUYN6_8
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Partecipante
- Sei stato ringraziato: 1 volta
La mia prima partita del Cosenza che vidi allo stadio fu nel lontano 1982 contro il Martina Franca risultato 2-0 penso ultima giornata di campionato che decretò la nostra promozione di serie C1. Ricordo ancora la spendida coreografia e finita la partita il ns. allenatore Aldi al centro del campo buttato dai giocatori in cielo!!!Poi andammo a fare la sfilata fino a Rende in quanto in quel periodo i ns. cugini erano già in C1 e noi in C2 e vi erano molti sfottò per questo motivo.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 777 volte
- Sei stato ringraziato: 241 volte
1999/2000 19 dicembre 1999 Cosenza - pistoiese 3-0 jabov 17° tatti tatti 32° e 45°Lupacchiotto 92 ha scritto:NON RICORDO L'ANNO PERCHE ERO PICCOLO CMQ COSENZA-PISTOIESE 3-0
Cosenza (4-3-3): Ripa, Guzzo (24' st Colle), Di Sole, Malusci, De Angelis, D'Aversa, Valoti, Riccio, Tatti, Jabov (15' st Silvestri), Gioacchini (49' pt Altomare). (12 Falcioni 10 Biagioni, 9 Varricchio, 7 Imbriani).
Pistoiese (4-4-2): Bellodi, Scugugia (1' st Bellotto), Bellini, Bianchini, Medri, Castiglione, Fioretti, Lillo (1' st Amerini), Ferrarese, Colombo (33' st Agostini), Banchelli. (12 Dei, 11 Pantano, 18 Benin, 25 Mazzoli).
Arbitro: Soffritti di Ferrara.
Angoli: 5-2 per la Pistoiese.
Recupero: 2' e 4'.
Note - espulsi: nel pt Riccio al 44' per fallo di reazione; ammoniti: De Angelis, Guzzo, Medri e Scugugia per fallo di gioco, Tatti, Di Sole e D'Aversa per proteste; spettatori: 2.400 circa; giornata fredda e soleggiata, terreno in perfette condizioni; dal 10' del st si e' giocato con le luci artificiali.
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
-
- Veterano
Dimmi che lo hai fatto appostaandre@4miglia ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=datfAUYN6_8
Lode a te
-
- Veterano
Cosenza Napoli , 2003 edusei sull'autostrada i napolecani fermi in massa su una piazzola mi hanno tempestato la macchina con monetine.... 300 euri di verniciaggio!!!
Occasionale .
La prima vera con la rossanese dopo la squalifica di Eboli . Acquazzone e non più di 200 in tutto lo stadio!
Da allora ogni volta che posso presente.
Occasionale .
La prima vera con la rossanese dopo la squalifica di Eboli . Acquazzone e non più di 200 in tutto lo stadio!
Da allora ogni volta che posso presente.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3226 volte
- Sei stato ringraziato: 1459 volte
Ricordo un goal di Magni di testa durante una di quelle domeniche di pioggia incessante gonfiare la rete e farne schizzare la pioggia accumulata.
la mia prima volta il tribuna a(poi ad agosto in sud con i Fedayn bianco azzurri per vedere i lupi affrontare il Napoli di Dirceu).
La prima volta in tribuna a, mah! pensavo fosse l'ultima e invece...
Giocavamo contro l'Empoli , in c1 82/83,avevamo uno squadrone: Maruzzu Ciaramitaro n'porta,Truddaio, Tripepi,Silipo,Renzetti Magni e Gigi in avanti. E come scordarsi di Conte, che sulla Panini era accoppiato a Silipo,sia col Cosenza Calcio che col Palermo.
Tempi di un glorioso passato
la mia prima volta il tribuna a(poi ad agosto in sud con i Fedayn bianco azzurri per vedere i lupi affrontare il Napoli di Dirceu).
La prima volta in tribuna a, mah! pensavo fosse l'ultima e invece...
Giocavamo contro l'Empoli , in c1 82/83,avevamo uno squadrone: Maruzzu Ciaramitaro n'porta,Truddaio, Tripepi,Silipo,Renzetti Magni e Gigi in avanti. E come scordarsi di Conte, che sulla Panini era accoppiato a Silipo,sia col Cosenza Calcio che col Palermo.
Tempi di un glorioso passato
My football team, my city, my life!!!
-
- Partecipante
Cosenza - Vittoria campionato di serie D 74-75 con 20.000 spettatori e nostra vittoria.
Non ricordo bene il risultato ma solo la festa, considerando che avevo 7 anni. Da quel momento, anche se sono 31 anni che vivo lontano, la passione è sempre la stessa e mio figlio (tifoso della Lazio) nelle occasioni in cui è venuto con me allo stadio a vedere i Lupi mi ha dato grandi soddisfazioni emozionandosi con me e, dopo l'ultima occasione (contro il Lecce), ha martellato i suoi amici raccontando ai suoi amici degli applausi dopo una sconfitta
Non ricordo bene il risultato ma solo la festa, considerando che avevo 7 anni. Da quel momento, anche se sono 31 anni che vivo lontano, la passione è sempre la stessa e mio figlio (tifoso della Lazio) nelle occasioni in cui è venuto con me allo stadio a vedere i Lupi mi ha dato grandi soddisfazioni emozionandosi con me e, dopo l'ultima occasione (contro il Lecce), ha martellato i suoi amici raccontando ai suoi amici degli applausi dopo una sconfitta
-
- Veterano
contro il bari vincemmo 1 a 0 con fucilata di lombardi in una punizione a due. in porta c'era il baffuto paolo conti, ex roma, ex nazionale, panchina a vita di zoff (a parte bordon.. ). gol sotto la collinetta d'andreotta, la nord non esisteva.salvi69 ha scritto:forse anche tu ti confondi con quello alla Salernitana su punizione...che era sotto la futura nordfrank ock ha scritto:Stagione 1983-1984, 18 marzo 1984, cosenza-bari 1 a 0 (il prezioso almanacco panini). Ricordo anch' io il bolide di biagio lombardi di sinistro ovviamente, ma nn so perche' ma e' memorizzato porta curva nord: mi sbagliero'
cs-salernitana 2 a 2, doppietta di zaccaro pi ri piscinar* (capocannoniere di quel campionato), pareggiuo sotto la sud, sotto un diluvio, in pieno recupero. una goduria. ero sotto un foulard con maurizio carbone, bianco con contorni rossoblu. mmianzu c'erano carlo e diana. li avevano dati all'ingresso. una delle mie prime bronchiti...
ci ficiaru puru u treninu
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 777 volte
- Sei stato ringraziato: 241 volte
bruziomaurizio ha scritto:contro il bari vincemmo 1 a 0 con fucilata di lombardi in una punizione a due. in porta c'era il baffuto paolo conti, ex roma, ex nazionale, panchina a vita di zoff (a parte bordon.. ). gol sotto la collinetta d'andreotta, la nord non esisteva.salvi69 ha scritto:forse anche tu ti confondi con quello alla Salernitana su punizione...che era sotto la futura nordfrank ock ha scritto:Stagione 1983-1984, 18 marzo 1984, cosenza-bari 1 a 0 (il prezioso almanacco panini). Ricordo anch' io il bolide di biagio lombardi di sinistro ovviamente, ma nn so perche' ma e' memorizzato porta curva nord: mi sbagliero'
cs-salernitana 2 a 2, doppietta di zaccaro pi ri piscinar* (capocannoniere di quel campionato), pareggiuo sotto la sud, sotto un diluvio, in pieno recupero. una goduria. ero sotto un foulard con maurizio carbone, bianco con contorni rossoblu. mmianzu c'erano carlo e diana. li avevano dati all'ingresso. una delle mie prime bronchiti...
Quel gol, oltre il novantesimo, mi costo un buco sulla testa grazie alla punta dell'ombrello di mio zio esultante...tutti a festeggiare e mio padre a tamponarmi..
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3