ROSELLI...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Re: ROSELLI...

Messaggio da Ferro da Milano »

Ma di che stiamo parlando?
Il gioco latita? Il mister deve migliorare?
Tutto vero, ma chi non ha margini di miglioramento? Vorrei mestamente far notare che, nonostante siamo con un organico ridotto, con giocatori infortunati, in nazionale, non in condizione, con un inizio di campionato falsato da quanto successo fuori dal campo, da un calendario impegnativo, abbiamo comunque raggranellato 9 punti, siamo a soli -3 dalla vetta, abbiamo battuto la capolista e bloccato a domicilio la capolista in pectore. Ma soprattutto avimu 7 punti i cchiù d'i cozzolari (l'anno scorso ne avevamo 7 in meno!). Chi vulimu i chiù? L'estetica? O che vengano azzerati gli errori? Impossibile, Roselli è umano come noi e fallibile come tutti e può capitare che sbagli anche lui (Messina grida vendetta!). Stamuni quieti e sosteniamo la squadra ed il mister, che stanno dando confortanti segnali di progressi e miglioramenti.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 453 volte
Sei stato  ringraziato: 2235 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Io non dimentico che il Cosenza per media età è la seconda squadra più giovane del girone dopo il Melfi...
Stiamo crescendo, avanti così...
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
embedded
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da embedded »

Rey86 ha scritto:ma perchè il parere di altre persone, magari diverso da quello che uno ha con motivazioni valide, non tanto per o per partito preso, per qualcuno su sempre barzellette?mah
Perché i dati la smentiscono, si chiama metodo scientifico: un'asserzione basata su dati errati è automaticamente errata.
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

Ferro da Milano ha scritto:Ma di che stiamo parlando?
Il gioco latita? Il mister deve migliorare?
Tutto vero, ma chi non ha margini di miglioramento? Vorrei mestamente far notare che, nonostante siamo con un organico ridotto, con giocatori infortunati, in nazionale, non in condizione, con un inizio di campionato falsato da quanto successo fuori dal campo, da un calendario impegnativo, abbiamo comunque raggranellato 9 punti, siamo a soli -3 dalla vetta, abbiamo battuto la capolista e bloccato a domicilio la capolista in pectore. Ma soprattutto avimu 7 punti i cchiù d'i cozzolari (l'anno scorso ne avevamo 7 in meno!). Chi vulimu i chiù? L'estetica? O che vengano azzerati gli errori? Impossibile, Roselli è umano come noi e fallibile come tutti e può capitare che sbagli anche lui (Messina grida vendetta!). Stamuni quieti e sosteniamo la squadra ed il mister, che stanno dando confortanti segnali di progressi e miglioramenti.
ferro hai ragione, stiamo tranquilli e sosteniamoli. in fondo è vero, siamo appena alla sesta e cmq abbiamo 9 punti, tre in meno dell'andria e , soprattutto, 7 in più di i "cunigli oltre lo zaro", con la squadra che nelle ultime due giornate ha dato confortanti segnali positivi. però ferrù, roselli non è fallibile, si permetti è fallato, dato che come nu caz** i taffazi ni cumbina almeno una di cazzata a partita, ed ovviamente all'inizio, mica a partita in corso! ...non è possibile, sta qua da un anno ormai, non capisco come possa perseverare in questa cattiva abitudine di iniziare ogni partita con qualche handicap, al di là degli infortunati/indisponibili, sbagliando sempre o la formazione o la posizione di qualche giocatore. è autolesionista, è evidente. sono errori tutti suoi. incoraggiamolo ma dovrà pur rinsavirsi prima o poi. abbiamo avuto abbastanza pazienza penso. sono cazzate tutte sue, ma soprattutto sono cazzate evitabilissime. stiamo tranquilli ok, ma lui ha qualcosa che non va, è fallato! :good:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 64 volte
Sei stato  ringraziato: 911 volte

Messaggio da Speroni »

bruziomaurizio ha scritto: ferro hai ragione, stiamo tranquilli e sosteniamoli. in fondo è vero, siamo appena alla sesta e cmq abbiamo 9 punti, tre in meno dell'andria e , soprattutto, 7 in più di i "cunigli oltre lo zaro", con la squadra che nelle ultime due giornate ha dato confortanti segnali positivi. però ferrù, roselli non è fallibile, si permetti è fallato, dato che come nu caz** i taffazi ni cumbina almeno una di cazzata a partita, ed ovviamente all'inizio, mica a partita in corso! ...non è possibile, sta qua da un anno ormai, non capisco come possa perseverare in questa cattiva abitudine di iniziare ogni partita con qualche handicap, al di là degli infortunati/indisponibili, sbagliando sempre o la formazione o la posizione di qualche giocatore. è autolesionista, è evidente. sono errori tutti suoi. incoraggiamolo ma dovrà pur rinsavirsi prima o poi. abbiamo avuto abbastanza pazienza penso. sono cazzate tutte sue, ma soprattutto sono cazzate evitabilissime. stiamo tranquilli ok, ma lui ha qualcosa che non va, è fallato! :good:
A me Roselli non è mai piaciuto, dall'inizio, o meglio già da 4-5 partite dopo il suo arrivo, quando ho notato la sua poca duttilità nel variare modo di giocare e nell'impostare la squadra... insomma troppo rigido nelle sue idee...

Ma gli errori che sembra stia commettendo, non sono da lui... lui come dicevo prima ha sempre palesato il difetto di giocare sempre allo stesso modo, ma gli uomini li sa mettere in campo e li fa rendere x quello che possono dare... insomma Roselli tutt'è ma unn'è nu fissa e capisce bene cosa possono dargli i suoi uomini e lui di conseguenza non li fa spingere oltre i loro limiti, anche grazie alle sue tattiche attendiste...

Allora credo che Roselli in queste prime partite stia testando i suoi uomini, prova a capire cosa possono dare nelle varie posizioni che possono ricoprire, oltre a quelle consolidate, e quindi in che zona del campo può fare affidamento su ognuno di loro... da questo scaturiranno (ha già iniziato a dire che siamo corti di rosa, quindi anche lui si è fatto questa idea) le eventuali richieste a Meluso e Guarascio per completare la rosa, richieste che saranno giustificate dalle prestazioni in campo dei giocatori (Per far aprire il portafoglio a Guarascio ci vogliono argomenti molto convincenti, e magari ancora non basta)...
Del resto se Corsi non avesse clamorosamente floppato da centrocampista (davanti agli occhi di tutti, anche di Guarascio) avrebbe potuto contare su 4 uomini in mezzo, con un Pinna attento e arcigno in mezzo alla difesa, magari non ci sarebbe stato bisogno di un altro centrale...
E queste verifiche bisogna farle per forza in partita, l'allenamento non basta, la gara di campionato è ben altra storia...
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7767 volte
Sei stato  ringraziato: 1933 volte

Messaggio da cirujeda »

Ma il gioco vale la candela?
Mettere Blondett terzino e Pinna centrale nella stessa partita è una scelta che va valutata in questo senso?
Mettere Corsi in mediana, nato esterno/mezzala, dopo una intera stagione da terzino è una "prova"?
Secondo me sta un po esagerando negli esperimenti, anche se, ME a parte, ha ragione lui.

Resto fiducioso, se anche solo uno degli attaccanti esplode fragorosamente e a gennaio Roselli riesce a farsi prendere 1/2 pedine di livellA, possiamo dire la ns non solo per la zona playoff.
Ma dobbiamo tornare ad essere il bunker che siamo stati per 3/4 mesi nella passata stagione: ppi ni fa gol ha di succeda nu miracolo....
B O I C o o p !
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

mah, sperò come sei ottimista... mi auguro tu abbia ragiona. l'unica cosa spero proprio che roselli non stia tastando, con i vari ventre, vutov, soprano ecc., la capacità di abbuffamento di kojoni come ha fatto con il povero fornito. penso che essere passati negli anni settanta per le giovanili dell'inter abbia lasciato il segno nella sensibilitrà del nostro povero mister.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Speroni
Veterano
Veterano

Messaggio da Speroni »

Vutov ha giocato in 2 delle 6 gare (1 da titolare)... se poi ha dovuto saltare le altre 4 partite su 6 perchè è con la Bulgaria U21 che ci possiamo fare...Soprano avrà il suo turno a breve in Coppa Italia, così come Ventre...
Per Pinna e Corsi, sarà stato pure azzardato, ma il primo è arrivato a Cosenza con il doppio ruolo, terzino\centrale... lo deve pur provare in campo, altrimenti quando Roselli chiede un centrale nuovo Guarascio gli potrà pure dire, ma Pinna??? perchè non lo provi...
Per quanto riguarda Corsi è opinione diffusa che in mediana unn'è cosa ed infatti ritengo un errore averlo fatto giocare a Messina in quel ruolo, ma alla fine Roselli aveva Fiordilino o Corsi, niente di più... avrà pensato di dargli un'ultima chance in quel ruolo perchè magari non si fidava, erroneamente, della tenuta nervosa del ragazzino in un campo come quello di Messina...a mente fredda non mi sento di tagliargli la testa per questo...
alla fine dei conti questo ha poi messo ancora più in evidenza che c'è bisogno di un innesto in mezzo al campo, e secondo me è un errore aspettare gennaio...non ha senso, perchè è pieno di giocatori liberi e validi sul mercato che possono fare al caso nostro... che aspetti...
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

embedded ha scritto:
Rey86 ha scritto:ma perchè il parere di altre persone, magari diverso da quello che uno ha con motivazioni valide, non tanto per o per partito preso, per qualcuno su sempre barzellette?mah
Perché i dati la smentiscono, si chiama metodo scientifico: un'asserzione basata su dati errati è automaticamente errata.
ma per dati ti riferisci solo ai punti? su questo hai ragione e va benissimo ma ti richiamo anche ad alcuneprestazioni di l'anno scorso e di quest'anno vedi con il messina e con i cozzolari che potevi benissimo vincere quindi avere ancora più punti.
Parli di metodo scientifico nel calcio? :D il calcio è imprevedibile, non scientifico, di per sè è questo è il bello :wink:
cmq ritornando in tema sono seeplici pensieri e modi diversi tutto qui, non sono critiche distruttive o di altro perchè nn avrebbero senso tutti tifiamo Cosenza! Dico solamente che on qualche accorgimento potremmo vincere magari "soffrendo" di meno in alcune partite tutto qui.
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

E Guarascio spende almeno 50.000 netti fino a giungo per prendere Schiavon,Sciacca,Pacciardi o chi per loro?
Non ci credo, staccherà il telefono e manderà Meluso in vacanza due mesi per nn averlo davanti
B O I C o o p !
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

La campagna acquisti di gennaio dipenderà molto dalla nostra classifica in quel periodo. Se avremo mantenuto le premesse o magari persino superato le aspettative io sono certo che uno o due rinforzi importanti (titolari da salto di qualità) arriveranno, perché si proverà a cogliere l'occasione di realizzare il miracolo. Magari operazioni alla Caccetta, giocatori forti reduci da infortunio e da rilanciare, nulla di particolarmente oneroso ma penso che potranno venire comunque elementi che non faranno solo numero.

Riguardo ai giovani, credo anche io che Soprano, Ventre e forse persino Di Somma e Minardi (sostanzialmente Berretti) avranno le loro occasioni in Coppa e di conseguenza si ritaglieranno spazio in campionato se sapranno dimostrare di essere pronti quando chiamati in causa in quelle occasioni. A Vutov chi l'hann'i dì, quando è stato disponibile ha giocato persino partendo titolare, chi ci curpa Roselli se ogni due per tre lo convoca addirittura la sua Nazionale (avercene, di diciannovenni che sono titolari nelle loro U21!!!).
D'altro canto è evidente che Vutov, anche per curriculum (guagliù, questo a 17 anni era titolare nel Levski, la squadra più prestigiosa della Bulgaria!!!) sia più avanti e più pronto di Ventre che ancora ha alle spalle solo il Viareggio, oltre ad avere davanti nel suo ruolo principale Statella, e chin'u caccia a Statella ca ad ogni fujuta ni fa avanzà i 50 metri a nna vota???

Ho criticato la gestione di certe partite ed alcune scelte che Roselli ha voluto provare e che io ritenevo già a monte non avrebbero dato esiti positivi (ma l'allenatore è lui, la panchina se la gioca lui quotidianamente). Sono consapevole che Roselli, e dal suo punto di vista ha perfettamente ragione, ha come priorità il risultato oggi piuttosto che l'exploit domani, e per risultato oggi si intende anche strappare un pareggio quando proprio non si può vincere, senza sputarci sopra.
Ma sono altrettanto consapevole che così facendo mi ha salvato con ottanta giornate di anticipo da una retrocessione che all'undicesima di campionato sembrava certa (per non parlare della Coppa).
Che devo dire?
Am'i passà u primo tempo asserragliati dietro a tentare solo contropiede, anche in casa, ed attaccare convintamente (e senza comunque avanzare poi più di tanto) solo nel secondo? Non mi piace o almeno non sempre, reputo ci siano partite che possono essere affrontate a viso aperto fin da subito, ma fin quando Roselli così mi porta a casa risultati, non nascondo che me lo faccio piacere a forza.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Rey86 ha scritto:
embedded ha scritto:
ma per dati ti riferisci solo ai punti? su questo hai ragione e va benissimo ma ti richiamo anche ad alcuneprestazioni di l'anno scorso e di quest'anno vedi con il messina e con i cozzolari che potevi benissimo vincere quindi avere ancora più punti.
Parli di metodo scientifico nel calcio? :D il calcio è imprevedibile, non scientifico, di per sè è questo è il bello :wink:
cmq ritornando in tema sono seeplici pensieri e modi diversi tutto qui, non sono critiche distruttive o di altro perchè nn avrebbero senso tutti tifiamo Cosenza! Dico solamente che on qualche accorgimento potremmo vincere magari "soffrendo" di meno in alcune partite tutto qui.
I dati dicono che Roselli ha vinto campionati e si è piazzato più volte nei play-off quindi la barzelletta secondo cui egli è solo allenatore per salvezze tale appunto è: una barzelletta. Poi certamente si può criticare Roselli come chiunque altro e avere opinioni positive o negative nei suoi riguardi.
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

La partita contro la casertana, a mio modesto parere, é stata una delle più belle degli ultimi tempi, a prescindere dal risultato...
Secondo me siete abituati a vedere un altro calcio, se no non si spiega...
Siamo in lega pro, e gli errori si commettono perché non ci sono i vari messi neymar o bale...
Una squadra che ribalta il punteggio in un tempo attaccando per tutti i 45 minuti é da elogiare e basta secondo me...
Se Raimondi non sbagliava o se statella imbeccava l'ultimo passaggio sempre sicuramente non giocavano qui da noi...
Io dico solo che quello che si deve migliorare é la consapevolezza dei nostri mezzi, il centrocampo deve giocare più alto e non schiacciato davanti la nostra area di rigore, e fiordi lino in questa cosa é bravo, ma poi magari un cartellino gli cambia la giornata...
Io credo serva solo più sicurezza, poi anche la forma fisica, credo che la preparazione atletica sia stata fatta in modo che a dicembre/gennaio siamo in formissima, non come le squadrette che cercano di fare più punti all'inizio per poi salvarsi...
Io non lo so se quello che dico é giusto, ma quello che é certo é che allo stadio siamo in media 2000 ( contro la casertana sec me anche di meno) e siamo pochi...
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

Ilcosentino ha scritto: Io dico solo che quello che si deve migliorare é la consapevolezza dei nostri mezzi, ...
Io credo serva solo più sicurezza, poi anche la forma fisica,

.
Ecco miglioriamo in questo, blindiamo la porta e per il calcio spettacolo c'è tanta offerta sulle pay-tv.

DAI caz*!

JAMU LUPI!

:flag: :flag:
B O I C o o p !
Speroni
Veterano
Veterano

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto:E Guarascio spende almeno 50.000 netti fino a giungo per prendere Schiavon,Sciacca,Pacciardi o chi per loro?
Non ci credo, staccherà il telefono e manderà Meluso in vacanza due mesi per nn averlo davanti
Anche io sono restio a credere che il presidente sia propenso a spendere ancora un altro pò, ma ritengo sia davvero un peccato...
Intervenendo a gennaio spenderesti più o meno la stessa cifra che sservirebbe adesso... prendere un giocatore da altre squadre significa o svenarsi (questa opzione la leviamo a priori) o andare a prendere qualcuno che non gioca, ma se il giocatore è forte ci trovi sicuramente concorrenza e noi la concorrenza difficilmente riusciamo a sbaragliarla (sempre per questioni economche)...
Prendere qualcuno ora, o comunque entro un paio di settimane, invece ti da il vantaggio di poterlo utilizzare per almeno 2/3 di campionato ( a gennaio sarebbe per 1/3 o poco più), e di avere meno concorrenza...
ripetere un affare alla caccetta anche quest'anno non ti farebbe accappottare di certo economicamente...

Poi dipende da cosa Guarascio vuole fare e da dove vuole provare ad arrivare...