salernitana - cosenza : formazioni e considerazioni

Stagioni 2013=>2015
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: salernitana - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Doctor Hannibal »

sul vice arrigoni mancante concordo..
sul parco attaccanti, invece, secondo me siamo abbastanza coperti..
è sempre chira scappella i cappellacci che si ostina con il suo modulo del caz*.. un 4-3-3 privo di spettacolo e, aggiungo, di profondità (non ho mai visto tagli e verticalizzazioni sensate ma solo palla buttata in avanti e chini a coglia coglia..)
basterebbe semplicemente mettere CALDERINI nel suo ruolo naturale, ossia dietro le punte..
l'ideale sarebbe, a mio modesto avviso, dietro cori e de angelis.. ma sappiamo tutti che il nostro grande mister, non si sa per quale strano motivo, Alessandro unnu caccia mancu si vena ra fine du munnu!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
maximilian
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da maximilian »

La mia squadra il 4 4 1 1 allora ti piacerebbe?
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 160 volte
Sei stato  ringraziato: 699 volte

Messaggio da misasi »

Doctor Hannibal ha scritto:sul vice arrigoni mancante concordo..
sul parco attaccanti, invece, secondo me siamo abbastanza coperti..
è sempre chira scappella i cappellacci che si ostina con il suo modulo del caz*.. un 4-3-3 privo di spettacolo e, aggiungo, di profondità (non ho mai visto tagli e verticalizzazioni sensate ma solo palla buttata in avanti e chini a coglia coglia..)
basterebbe semplicemente mettere CALDERINI nel suo ruolo naturale, ossia dietro le punte..
l'ideale sarebbe, a mio modesto avviso, dietro cori e de angelis.. ma sappiamo tutti che il nostro grande mister, non si sa per quale strano motivo, Alessandro unnu caccia mancu si vena ra fine du munnu!
d'accordo su tutto.
Probabilmente è il momento migliore per incontrare la salernitana..sono in confusione e c'è aria di contestazione per mercato e vicenda Somma.(se ci fosse stato lui sarebbe stato meglio per noi...un ci hannu capitu nente)..speriamo bene
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano

maximilian ha scritto:La mia squadra il 4 4 1 1 allora ti piacerebbe?
si, con la sola variante che non giocherei mai con una punta sola.
è anche una questione di mentalità, se ti presenti fuori casa super abbottonato a centrocampo e con una sola punta fai capire che giocherai solo di rimessa e con una tattica attendista..
le grandi squadre, quelle con la mentalità giusta intendo, il loro gioco lo vogliono imporre sia dentro che fuori casa..
insomma, rispetto per l'avversario sempre ma paura per nessuno!

p.s. è sottointeso comunque che qualsiasi modulo intenda adottare Ferguson, calderini deve giostrare dietro le punte e NON punta centrale classica.. per quel ruolo è stato ingaggiato cori che secondo me è molto bravo e deve solo esplodere!
COSENZA CALCIO 1914
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1484 volte
Sei stato  ringraziato: 1326 volte

Messaggio da DarkGOD »

d'accordissimo con hannibal..
cori è alto e prestante fisicamente,finalmente uno da servire con cross e gioco aereo..dovrebbe essere sempre titolare (magari però ancora non è in forma..)
alessandro ho sempre sostenuto che sia molto forte ma si perde e non passa la palla nel momento topico..e quindi l'ho sempre reputato uno da secondo tempo (perchè corre,SE vuole) .
è vero anche che con calderini dietro le punte ti sbilanci molto..però tra lui,mosciaro,deangelis,cori,alessandro,tortolano le soluzioni si possono trovare..e non ha senso fissarsi su UNA sola formazione e cambiare i giocatori in base al modulo..e non il modulo in base ai giocatori .
la squadra l'abbiamo..magari servono due mediani (sia vice arrigoni che un rubapalloni) ma credo che arriveranno..guarascio permettendo :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 363 volte
Sei stato  ringraziato: 261 volte

Messaggio da andre@4miglia »

Alessandro non lo può togliere...fa parte dello schema.
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 158 volte
Sei stato  ringraziato: 2666 volte

Messaggio da Markol »

Conoscendo cappellacci al 99% fa questa

Ravaglia

Zanini
Blondett
Tedeschi
Bertolucci

Sassano
Corsi
Criaco

Alessandro
Cori
Mosciaro
maximilian
Veterano
Veterano

Condivido al 99% sarà cosi

fornito credo partirà titolare
Ultima modifica di maximilian il venerdì 29 agosto 2014, 11:41, modificato 1 volta in totale.
maximilian
Veterano
Veterano

Doctor Hannibal ha scritto:
maximilian ha scritto:La mia squadra il 4 4 1 1 allora ti piacerebbe?
si, con la sola variante che non giocherei mai con una punta sola.
è anche una questione di mentalità, se ti presenti fuori casa super abbottonato a centrocampo e con una sola punta fai capire che giocherai solo di rimessa e con una tattica attendista..
le grandi squadre, quelle con la mentalità giusta intendo, il loro gioco lo vogliono imporre sia dentro che fuori casa..
insomma, rispetto per l'avversario sempre ma paura per nessuno!

p.s. è sottointeso comunque che qualsiasi modulo intenda adottare Ferguson, calderini deve giostrare dietro le punte e NON punta centrale classica.. per quel ruolo è stato ingaggiato cori che secondo me è molto bravo e deve solo esplodere!
Una sola punta per modo di dire perché dietro c starebbe calderini ed ai lati sassano e alessandro. Una specie di 4 2 3 1
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Solo io vedo Calderini centravanti alla Totti (versione Roma di Spalletti)?
Calderini è l'unico che inoltre, opportunamente catechizzato, può davvero fare più ruoli, sia De Angelis che Mosciaro se giocano al centro perdono gran parte della loro forza, Calderini può solo migliorare in quel ruolo, Cori può realisticamente giocare solo al centro, pensare a moduli che impongano Calderini dietro le punte significa sbilanciarci dietro e fare confusione davanti, lo si può fare solo se tra Mosciaro, De Angelis e Cori ne gioca uno solo, massimo due se in necessità di arrembaggi, teniamo presente che ad oggi disponamo di un centrocampo potenzialmente veloce ma leggero, non credo sia una buona idea esporlo troppo.
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

il ruolo ideale di Calderini infatti dovrebbe essere quello, il centravanti falso nove. nel calcio di oggi, specie se devi salvarti e sei inserito in un girone esplosivo, non puoi permetterti un trequartista che non fa minimamente la fase difensiva. Invece da centravanti sa impegnare lo spazio, dettare la profondità, tornare indietro per far inserire centrocampisti ed esterni e dialogare coi compagni di reparto, oltre ad avere anche abbastanza velocità per il contropiede.
Sta a lui impegnarsi per imparare bene questo nuovo ruolo che potrebbe anche garantirgli una carriera in serie B, sicuramente lo ha nelle corde.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 363 volte
Sei stato  ringraziato: 261 volte

Messaggio da andre@4miglia »

embedded ha scritto:Solo io vedo Calderini centravanti alla Totti (versione Roma di Spalletti)?
Calderini è l'unico che inoltre, opportunamente catechizzato, può davvero fare più ruoli, sia De Angelis che Mosciaro se giocano al centro perdono gran parte della loro forza, Calderini può solo migliorare in quel ruolo, Cori può realisticamente giocare solo al centro, pensare a moduli che impongano Calderini dietro le punte significa sbilanciarci dietro e fare confusione davanti, lo si può fare solo se tra Mosciaro, De Angelis e Cori ne gioca uno solo, massimo due se in necessità di arrembaggi, teniamo presente che ad oggi disponamo di un centrocampo potenzialmente veloce ma leggero, non credo sia una buona idea esporlo troppo.
Per capirsi: se s'intende un centravanti di movimento alla Mortelliti (preferisco esempi più vicini) Calderini può farlo...partendo da dietro e non dando riferimenti ai difensori avversari. Potrebbe starci. Ma l'anno scorso gli ho visto fare il centravanti vecchia maniera e non è caz* suo, l'unico che ha coperto bene quel ruolo è stato De Angelis ma parliamo di un giocatore che con quella categoria non c'entrava nulla. Quest'anno il centravanti d'area di rigore lo dovremmo avere...spero che la scienza resti a casa.
maximilian
Veterano
Veterano

Per me calderini non può fare il "falso" centravanti, deve giocare dietro 1 punta
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 158 volte
Sei stato  ringraziato: 2666 volte

Messaggio da Markol »

maximilian ha scritto:Per me calderini non può fare il "falso" centravanti, deve giocare dietro 1 punta
concordo. la migliore partita fu proprio la prima in casa dove gioco trequartista puro. partendo da dietro è incontenibile. messo a fare il centravanti o l'ala diventa irritante
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano

andre@4miglia ha scritto:Per capirsi: se s'intende un centravanti di movimento alla Mortelliti (preferisco esempi più vicini) Calderini può farlo...partendo da dietro e non dando riferimenti ai difensori avversari. Potrebbe starci. Ma l'anno scorso gli ho visto fare il centravanti vecchia maniera e non è caz* suo, l'unico che ha coperto bene quel ruolo è stato De Angelis ma parliamo di un giocatore che con quella categoria non c'entrava nulla. Quest'anno il centravanti d'area di rigore lo dovremmo avere...spero che la scienza resti a casa.
concordo sul ragionamento.
la migliore partita dello scorso campionato elio calderini la giocò partendo da dietro le punte all'esordio contro il tuttocuoio, prima che scapp lo rovinasse del tutto..
io vedrei bene un 4-4-2 classico, con un centrocampo a rombo e con elio a fungere da trequartista dietro 2 punte (cori e de angelis).. è anche vero, però, che necessiteremmo di quei centrocampisti di "rottura" e "muzzica gammi" di cui in questo momento è orfana la squadra..
COSENZA CALCIO 1914