cirujeda ha scritto: martedì 24 ottobre 2023, 17:13 VAR che magicamente si spegne su un fuorigioco da cui nasce una successiva giocata che porta al rigore.
Ricordo uno dei primi episodi del VAR, in un Atalanta Juventus in cui andarono indietro di 3/4 minuti, con un paio di possessi alternati, per annullare un gol alla Juve per fischiare una punizione all'Atalanta.
Però mi sa fu un'applicazione scorretta del VAR.
Dopo il fuorigioco di Esposito il Cosenza riconquista palla, in quella carambola che poi porta Marras a lasciare li il pallone, quindi si potrebbe sostenere che l'azione della Samp si era conclusa, ma in ogni caso la palla l'ho riconquistata nell'area mia con l'avversario in pressione, quindi non fischiandomi il fuorigioco poi mi hai creato un danno.
In quel momento andava fermato il gioco, senza nessun dubbio.
E infatti Mazzocchi inveisce con il primo assistente.
Il rigore però avviene a seguito della punizione e tre o quattro giocate, e a quel punto non penso si potesse tornare indietro al fuorigioco.
Sicuramente l'errore è stato commesso prima, ma dal guardalinee che non ha alzato la bandierina non dal VAR, che interviene sul fuorigioco solo in occasione di gol.