Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
Lupoavita ha scritto: martedì 29 agosto 2023, 11:52
Caserta è il classico aziendalista.
Non mi pare.
Dopo Tutino, gli acquisti più importanti sono Sgarbi e Viviani, suoi ex giocatori, e Marras è arrivato solo perché Improta non si è liberato.
E sull’attaccante da Salerno mi hanno detto che Simy è una richiesta di Caserta.
corsiapreferenziale ha scritto: martedì 29 agosto 2023, 11:00
Ragioniamo:
Tutino ha il passo per fare l'esterno nel 4-2-3-1? No.
Tutino può fare il centrale dei tre trequartisti? Sì, ma ti sbilanci (ecco perché, soprattutto contro le forti, ci giocheranno Voca o Zuccon)
Tutino può fare il centravanti? Ni, nel senso che per come gioca Caserta è il giocatore ideale.
Il Cosenza è completo in avanti? Ni, se Tutino ingarra 10-12 gol, altri 20/25 in totale devono arrivare da Mazzocchi, Marras, D'Urso. E almeno 10 divisi tra Voca, Viviani, Zuccon, Calò. Dietro l'ideale sarebbe un giocatore alla D'Ambrosio: capace da centrale e duttile sulle due fasce.
C'era Sampirisi che rispondeva a questo identikit e lo abbiamo lasciato alla reggiana...
corsiapreferenziale ha scritto: martedì 29 agosto 2023, 11:00
Ragioniamo:
Tutino ha il passo per fare l'esterno nel 4-2-3-1? No.
Tutino può fare il centrale dei tre trequartisti? Sì, ma ti sbilanci (ecco perché, soprattutto contro le forti, ci giocheranno Voca o Zuccon)
Tutino può fare il centravanti? Ni, nel senso che per come gioca Caserta è il giocatore ideale.
Il Cosenza è completo in avanti? Ni, se Tutino ingarra 10-12 gol, altri 20/25 in totale devono arrivare da Mazzocchi, Marras, D'Urso. E almeno 10 divisi tra Voca, Viviani, Zuccon, Calò.
Dietro l'ideale sarebbe un giocatore alla D'Ambrosio: capace da centrale e duttile sulle due fasce.
cirujeda ha scritto: martedì 29 agosto 2023, 11:35
a me nemmeno entusiasma ma Caserta è di altro avviso..
per me il top sarebbe arrivare a schierare un 442 fluido con Tutino accanto ad un altro attaccante, Marras a destra e una mezzala tecnica a sinistra, un po come faceva Viali
se invece Caserta non vuole spostarsi da qst 4231 puro, allora piu che una punta ci vuole un'ala strutturata (improta è 30 kg)
Io questo 4231 puro non lo vedo sinceramente.
Causa viaggi le partite fin qui le ho viste male, a spezzoni e sul cellulare.
Stasera sarò allo stadio e mi farò un’idea più precisa, ma secondo me l’idea di Caserta è proprio una sorta di 442 con un’ala e una mezzala aperta sugli esterni.
Avere un rubapalloni sui trenta metri avversari come Voca (ma secondo me può farlo bene anche Zuccon) è un’idea allettante, a quel punto con due ali (o un’ala e un attaccante esterno) e Tutino vertice da lanciare in profondità.
car89 ha scritto: martedì 29 agosto 2023, 11:59
Non mi pare.
Dopo Tutino, gli acquisti più importanti sono Sgarbi e Viviani, suoi ex giocatori, e Marras è arrivato solo perché Improta non si è liberato.
E sull’attaccante da Salerno mi hanno detto che Simy è una richiesta di Caserta.
economicamente il piu accessibile, visto che da Salerno gli pagherebbero pure il biglietto del treno
car89 ha scritto: martedì 29 agosto 2023, 12:03
Stasera sarò allo stadio e mi farò un’idea più precisa, ma secondo me l’idea di Caserta è proprio una sorta di 442 con un’ala e una mezzala aperta sugli esterni.
Avere un rubapalloni sui trenta metri avversari come Voca (ma secondo me può farlo bene anche Zuccon) è un’idea allettante, a quel punto con due ali (o un’ala e un attaccante esterno) e Tutino vertice da lanciare in profondità.
Si puoi farlo contro feralpi e lecco,a meno che tutte le altre difese dormano
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.
car89 ha scritto: martedì 29 agosto 2023, 12:03
Questione Voca. Lo dico oggi dopo il gol al Venezia.
Schierarlo cosi alto ti aiuta molto in fase di non possesso, ma come prendiamo palla è un peso morto perchè non ha ne la tecnica per giocarla pressato ne l'intelligenza tattica di inserirsi e creare scompiglio.
Alla lunga, con Viviani al 100% e con un mercato che non dovesse portare altre soluzioni offensive, molto meglio Zuccon (o Praszelik) in quella posizione
Tutino volendo può giocare dappertutto in attacco. Però perché non metterlo in condizione di rendere al meglio? Il suo ruolo naturale e dove potrebbe dare il massimo é la seconda punta. É, fatte le debite proporzioni, un giocatore simile a un Lautaro Martinez, a un Okafor, a un Raspadori. Quindi, visto che é il giocatore migliore, e inoltre il nostro reparto migliore é il centrocampo perché non provare un 4312, mettendo Tutino in condizione di rendere al meglio affiancandogli una prima punta come Zilli, o Mazzocchi, o Crespi a fare a sportellate e al contempo assortendo meglio il nostro centrocampo?
A sto punto dopo la mantia a salò, nesotoski ad Ascoli, gondo a Reggio, destro ad Empoli zaza all'osteria mi faccio andare bene simy ...basta che pigliamo anche un terzino
forza vai cosenza alè...una vita insieme a tee dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
Ha giocato sempre con la punta centrale di ruolo, che fosse Melchiorri o chi volete voi , ha sempre avuto il centravanti vero.
Ora Gargamella dice no soldi per la.punta , ecco che a Caserta va bene giocare con Tutino centravanti.
Ma fatemi il caz* del piacere , su...