CALCIOMERCATO 2019-2020

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Bia
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

Ferro da Milano ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 10:58 Riflettete un attimo: in 8 anni di gestione, Guarasharp aveva fatto ai ds di turno, in ossequio al suo stile che osanna la provvisorietà a discapito della programmazione, sempre striminziti contratti annuali. Solo dopo il “capolavoro” della sessione invernale del calciomercato dell’anno scorso, a seguito del quale Trinchera riusciva a cedere 10 elementi, a fronte di 4 nuovi innesti (poi diventati 5 con l’arrivo dello svincolato Izco) permettendogli di guadagnare, grazie ai soldi risparmiati, anziché rimetterci, gli rinnovava il contratto per 2 anni! DUE! Ciò significa che per Guarasharp, questo yes man incarna perfettamente il ruolo di DS che lui cerca, uno che non teme di fare figuracce su figuracce, che pur di prendere il suo stipendiuccio esegue alla lettera i diktat assurdi di un imprenditore che tale non è, ma che allo stesso tempo non si rende conto che ci sta portando nel baratro e che sta bruciando il nome del Cosenza e di Cosenza per i suoi interessi e la sua incapacità. E dove lo trova un Direttore (chi è direttore, in qualsiasi campo ha carattere e pal** da vendere) disposto ad eseguire alla lettera le sue disposizioni senza che provi ad opporsi o tenergli testa? E si, che nella sua quasi decennale carriera ha trovato sulla sua strada uomini che in quello stesso ruolo gli hanno cantato la pampina (su tutti, Fiore, Marino e Meluso) quindi, Trincheruccio suo se lo tiene stretto, finché lo stesso abbassa il capo e si limita ad eseguire da bravo soldatino!
Eh già... :cry: :cry:
Izzatore di professione :sord

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
originalzagor
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1099 volte
Sei stato  ringraziato: 964 volte

Messaggio da originalzagor »

Minaccia ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 20:33
Tayung2004 ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 20:26 Secondo me speravano di risparmiare....crisetig ha un ingaggio considerevole
Ma chini cazz'i vó mò Crisetig?
Cioè, ormai ben venga almeno lui, ma non è che dovevi prendere lui per forza e allora devi aspettare che resti svincolato fino a febbraio, ne cerchi un altro! E ripeto, io capisco quando devi cercare il centravanti che ti fa i gol seri, non è semplice anzi è l'operazione più difficile di tutto il calciomercato, non è che puoi ripiegare su Sasha Cori che è la stessa cosa di Tutino o di Riviére.
Ma mò un caz* di regista!!!
È INAMMISSIBILE che non riesci a prendere un regista!!!
È INAMMISSIBILE ridursi a Crisetig a febbraio!!! Questo non gioca dal Congresso di Vienna!!!

Patetico il tentativo per Carraro del Perugia nell'ultima mezz'ora. In mezz'ora volevi prendere Carraro del Perugia. Che non è Pirlo, ma è ridicolo anche solo pensare di chiudere in mezz'ora un'operazione del genere.
Carraro lo vai a cercare DURANTE le trattative con capezzi, non a mezz'ora dalla fine, che se capezzi ti dice no come è successo poi puoi giocarti due carte con Carraro in un paio di giorni, ti dice no anche lui hai un paio di giorni per qualcos'altro, TU NON PUOI PRESENTARTI DI NUOVO A COSENZA SENZA ESSERE RIUSCITO A PRENDERE I GIOCATORI CHE DOVEVI PRENDERE!!!
infatti è atteso in tribuna a LECCE...

PISCIATUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Frascale67
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1295 volte
Sei stato  ringraziato: 2395 volte

Messaggio da Frascale67 »

Vilienza ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 10:48
Frascale67 ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 9:47 Ierardi TD
Vinetot DC
Pavan mediano
Dall'Oglio centrale
Della Latta mediano
Giorgione mezzala
Misuraca mezzala
Mirko Miceli DC
Semprini
Fontanesi
Masetti
Perri Matteo
Satalino
Kolaj
Gliozzi
Celia Raffaele
Carillo
Emmausso
Lorusso
Bergamini
Bassini
Scotto

Tutti profili che il futuro Ds potrebbe attenzionare. Per il prossimo anno
partiamo dalle basi
invece che giocatori, consigliate un DS a chira crapa i presidente ca ni ritrovamu, ca iddru un ni canuscia nessunu
dopo aver preso un ds, non dico buono, discreto... non ci sarà bisogno di consigliare nessun giocatore perchè li conoscerà lui
C'è bisogno c'è bisogno, credimi, c'è bisogno. A stavota l' annu prossimo in c i vrusciamu....
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
newengland79
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Messaggio da newengland79 »

https://www.cosenzachannel.it/2020/02/0 ... a-qualita/

Queste dichiarazioni di Trinchera ti lasciano senza parole, ma come ci dobbiamo comportare con questo incompetente? È assurdo come se stai lottando per la A è devi puntellare, questo a fine anno non ci arriva.
Siamo davvero arrivati all’assurdo sia con Guarascio che con Trinchera mi auguro di salvarci ma a fine anno devono sparire.

:sord :sord :sord
Frascale67
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1295 volte
Sei stato  ringraziato: 2395 volte

Messaggio da Frascale67 »

Vilienza ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 11:21
Ferro da Milano ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 10:58 Riflettete un attimo: in 8 anni di gestione, Guarasharp aveva fatto ai ds di turno, in ossequio al suo stile che osanna la provvisorietà a discapito della programmazione, sempre striminziti contratti annuali. Solo dopo il “capolavoro” della sessione invernale del calciomercato dell’anno scorso, a seguito del quale Trinchera riusciva a cedere 10 elementi, a fronte di 4 nuovi innesti (poi diventati 5 con l’arrivo dello svincolato Izco) permettendogli di guadagnare, grazie ai soldi risparmiati, anziché rimetterci, gli rinnovava il contratto per 2 anni! DUE! Ciò significa che per Guarasharp, questo yes man incarna perfettamente il ruolo di DS che lui cerca, uno che non teme di fare figuracce su figuracce, che pur di prendere il suo stipendiuccio esegue alla lettera i diktat assurdi di un imprenditore che tale non è, ma che allo stesso tempo non si rende conto che ci sta portando nel baratro e che sta bruciando il nome del Cosenza e di Cosenza per i suoi interessi e la sua incapacità. E dove lo trova un Direttore (chi è direttore, in qualsiasi campo ha carattere e pal** da vendere) disposto ad eseguire alla lettera le sue disposizioni senza che provi ad opporsi o tenergli testa? E si, che nella sua quasi decennale carriera ha trovato sulla sua strada uomini che in quello stesso ruolo gli hanno cantato la pampina (su tutti, Fiore, Marino e Meluso) quindi, Trincheruccio suo se lo tiene stretto, finché lo stesso abbassa il capo e si limita ad eseguire da bravo soldatino!
ok, ma fino a un certo punto
guarascio inadeguato, lo abbiamo scritto tutti e in tutte le salse. però...
vuoi stanziare 10 lupini per il cosenza? e allora ti serve un ds che ti fa una squadra con 10 lupini.
io non ci credo che guarascio imponga a trinchera di muoversi così sul mercato. posso credere che voglia mirare al risparmio, all'arronzo, a tuttu chiru ca vuliti, ma non posso credere che si interessi che i 10 lupini siano spesi per prezioso o per litteri.
potremmo permetterci solo profili alla prezioso? solo giocatori che, in mancanza di un progetto ambizioso, possano comunque mettersi in mostra in serie B? e il ds allora ti prenderà profili alla prezioso già a luglio senza dover ogni volta farti fare u ficatu amaro, provando magari a fare qualche colpo negli ultimi giorni di mercato, avendo comunque già l'ossatura della squadra pronta.
mo', secondo voi non ci sono ds capaci di fare questo (pur rimanendo soldatini fedeli a su presidente ca ni ritrovamu)? secondo me si e sicuramente non si tratta di trinchera (ancora cà è?)
Iara put* chira put* , siete persone intelligenti... possibile che non l'avete capito. Perché basta stare zitti siamo qui, a Cosenza, in pieno baratro, caxxo non l'avete capito ancora o fate finta? CCIADDI FA' U SCAPICCHIU, SUPA A TUTTI. E che caxxo non l'avete ancora capito? Iara miseria....
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
originalzagor
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1099 volte
Sei stato  ringraziato: 964 volte

Messaggio da originalzagor »

Operaio ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 21:37
vurpilu ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 21:34 Ma chini cazzu ci vena?
Rossetti, vedrai👀

s'è sfracomato... 3-4 mesi fermo (legamenti, mi pare)
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

Brigata rossoblu ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 11:52
Minaccia ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 11:50 Poi mi deve spiegare la prospettiva di Balhouli. Ancora potevo capire te lo avessero dato ad agosto, ma che caz* te ne fai per cinque mesi??? È di prospettiva, cioè per definizione dovrà maturare e non è pronto ora, e questo sarà pronto in cinque mesi???
Ma chi è Balhouli? Non gioca in primavera da 11 partite, ma non scherziamo
È di Fall, praticamente gli ha fatto un favore.
Non c'è altra logica.
Roba di procuratori.
Ilcosentino
Veterano
Veterano

Frascale67 ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 7:34
Ilcosentino ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 0:48 Il fatto è che quando si critica bisogna farlo con intelligenza, altrimenti si passa per poco credibile...
Critichiamo sia guarascio che non caccia na lira (come se fosse una novità) sia trinchera perché ha dimostrato di avere limiti e basta, non servono ulteriori informazioni...
Fai andare via sia greco che trovato, ok non giocavano e non avrebbero giocato, ma dopo agosto dovevi prendere qualcuno e non potevi permetterti il lusso di fare sta figura di M E R * *.
Questi sono i fatti.
Poi budget e bilanci mi sembra un' esagerazione, non c'è un obbligo di spendere e mi sembra na ciotia cercare di insistere su questo punto.
I soldi sono di guarascio, non esiste una legge che lo obbliga a spendere più di quanto fa.
Inoltre consentitemi di dire che mi sono preso il lusso tempo fa di vedere quali decreti ingiuntivi sono iscritti al tribunale e al GDP nei confronti del Cosenza calcio... Non lo avrei potuto fare ovviamente, ma me lo hanno fatto vedere al PC...
Beh non c'è nessun decreto ingiuntivo, anzi uno di una ditta di Salerno ma per pochi soldi, niente di che.
Allora, il problema è che nel silenzio della società ognuna delle fantastorie acquista credibilità e diventa verità assoluta.
Purtroppo abbiamo una società di serie d che milita in un campionato di serie b, questa è la verità.
C'è bisogno di andare anche oltre il vero?!?
Secondo me basta e avanza...
Tutto vero. Non c'è nessun obbligo, i soldi sono di Guarascio, tutto vero e tutto giusto. Ma non mi puoi venire a dire che il COSENZA non ha risorse finanziarie per affrontare il mercato. Uno può anche accettare che G. non voglia mettere una lira di tasca propria, ma di fronte ad una situazione di "squadra" così drammatica non mi sembra un enorme sacrificio rinunciare ad una parte dei tuoi giusti utili per comprare i giocatori che ti servono nei giusti tempi. Ripeto, il refrain del " un ci su' sordi" è una cazzata. I soldi ci sono e non si vogliono spendere. Che poi sono d'accordissimo che è lui il "padrone" e decide lui che fare ma ne ho e ne abbiamo le scatole piene nel sentire sempre le stesse cavolate. Ci sono persone, come alcuni di noi, che al contrario suo guardano al di là del proprio naso e abbiamo paura che una retrocessione , con lui al timone, sia un salto nel vuoto. Non so come ma dobbiamo costringerlo a lasciare.
Il tuo discorso non fa una piega, a parte che secondo me utili non ce ne sono, ma non lo sa nessuno di noi 2 quindi non ha senso...
Però il problema è a monte, io e te siamo tifosi e pensiamo al bene della squadra, guardando anche i risultati calcistici.
Lui no.
Tanto una volta capito che soldi non ne guadagna o spende 2 per recuperare 2 in serie c o spende 8 per recuperare 8 in serie b è la stessa cosa.
Io penso che lascia a giugno, s'è seccato.
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

Ilcosentino ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 12:47
Minaccia ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 11:50 Poi mi deve spiegare la prospettiva di Balhouli. Ancora potevo capire te lo avessero dato ad agosto, ma che caz* te ne fai per cinque mesi??? È di prospettiva, cioè per definizione dovrà maturare e non è pronto ora, e questo sarà pronto in cinque mesi???
Non c'è altra logica.
Roba di procuratori.
Magari è forte
Maschio bianco europeo etero
smile
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da smile »

Non c'è altra logica.
Roba di procuratori.
moccivò, dopo che ci ha rifiliato quello psi(...)chedelico di kanoute bisognava pure ringraziarlo =@
Ilcosentino
Veterano
Veterano

smile ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 12:56
Non c'è altra logica.
Roba di procuratori.
moccivò, dopo che ci ha rifiliato quello psi(...)chedelico di kanoute bisognava pure ringraziarlo =@
E forse si doveva disobbligare in qualche modo
Trotto2
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2519 volte
Sei stato  ringraziato: 1428 volte

Messaggio da Trotto2 »

Ma ara fine su Crisetig vena o no?
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 390 volte
Sei stato  ringraziato: 826 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Frascale67 ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 12:44
Vilienza ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 11:21
ok, ma fino a un certo punto
guarascio inadeguato, lo abbiamo scritto tutti e in tutte le salse. però...
vuoi stanziare 10 lupini per il cosenza? e allora ti serve un ds che ti fa una squadra con 10 lupini.
io non ci credo che guarascio imponga a trinchera di muoversi così sul mercato. posso credere che voglia mirare al risparmio, all'arronzo, a tuttu chiru ca vuliti, ma non posso credere che si interessi che i 10 lupini siano spesi per prezioso o per litteri.
potremmo permetterci solo profili alla prezioso? solo giocatori che, in mancanza di un progetto ambizioso, possano comunque mettersi in mostra in serie B? e il ds allora ti prenderà profili alla prezioso già a luglio senza dover ogni volta farti fare u ficatu amaro, provando magari a fare qualche colpo negli ultimi giorni di mercato, avendo comunque già l'ossatura della squadra pronta.
mo', secondo voi non ci sono ds capaci di fare questo (pur rimanendo soldatini fedeli a su presidente ca ni ritrovamu)? secondo me si e sicuramente non si tratta di trinchera (ancora cà è?)
Iara put* chira put* , siete persone intelligenti... possibile che non l'avete capito. Perché basta stare zitti siamo qui, a Cosenza, in pieno baratro, caxxo non l'avete capito ancora o fate finta? CCIADDI FA' U SCAPICCHIU, SUPA A TUTTI. E che caxxo non l'avete ancora capito? Iara miseria....

Tutto può essere e non mi sorprenderebbe. Ma se così fosse, tenderebbe a fare molte operazioni: così non mi pare che sia!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
smile
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da smile »

Minaccia ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 12:55
Non c'è altra logica.
Roba di procuratori.
Magari è forte
avvocà... magari è forte... :roll: abbiamo Riviere, Baez, Machach, Carretta, ci siamo tenuti Pierini, abbiamo preso Asencio, ma mo, obiettivamente, a meno che non si abbatta un'epidemia di corona virus nello spogliatoio ma su guagliune... ma quannu cazzu joca? ti serviva un giovanotto per far numero al posto di konè e hai fatto un piacere (col cul* degli altri) a "un amico", fine :cry:
pix
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da pix »

Tutti facciamo ipotesi, tutti crediamo di sapere tutto.
Ognuno è convinto della sua verità. La società sembra il Minculpop che dava le veline sulla Pravda.
La cartina di tornasole di quello che è successo e di quello che sta succedendo in queste ore in società è solo ed esclusivamente Braglia. Il quale non dovrebbe avere problemi a dire quello che nessuno dice.
Però non dice nulla, evidentemente non ha nulla da dire, anche a fronte di un probabile esonero dopo Pescara.
Perchèci siamo infilati in una bara, e la lega ha pensato bene di mandare l'arbitro che pianterà i chiodi sulla stessa. E succederà a Pescara.
Quindi perché ancora Braglia non dice ancora nulla? Preferisce essere esonerato e perdere la faccia per 5 mesi di stipendio?
Parlerà dopo l'esonero?
Che credibilità, non per me(noi) ma in generale, può avere una persona che dice delle cose contro la sua vecchia azienda dopo un licenziamento?
Qui gatta ci cova...secondo me le nostre illazioni, che vanno più o meno nella stessa direzione, magari non sono corrette.
A meno che non si dimetta e parli prima di Pescara.