Cittadella - COSENZA 2-0: prepartita, live e postpartita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cittadella - COSENZA 2-0: prepartita, live e postpartita

Messaggio da cromosoma21 »

Lupo 72 ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 22:41
cromosoma21 ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 22:35
Lupo 72 ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 21:45
cromosoma21 ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 20:45 A mente più fredda. Possesso palla: è stato loro. calc* d'angolo: tutti loro.
Questo a significare che anche braglia ha impostato una partita tutta sulla difensiva e quindi era inevitabile che prima o poi succedesse qualcosa a nostro sfavore. Io a inizio secondo tempo avrei cambiato subito verna e D'Orazio, davvero pessimi, oltre a Palmiero (lento).
Morale. Primo: la squadra c'è ma bisogna fare subito alcune operazioni. Due o tre nomi non reggono l'impatto con la serie B e i suoi ritmi, molto più veloci. Qualcuno addirittura difetta di qualche fondamentale indispensabile per la cadetteria. Due o tre vanno ceduti.
Secondo: tanti operai a centrocampo, ma nessun ingegnere a dirigere i lavori: URGE IL REGISTA CHE ILLUMINI IL GIOCO, e non è e non può essere né Verna ( che ha sostituito Palmiero al centro con l'ingresso di Bruccini) né Palmiero.
Quindi basta poco.
Poi un richiamino a braglia: ok, partita di sofferenza ma perché osare ( con tre attaccanti) solo per riacciuffare il risultato ???
Contro una diretta concorrente, che ha dimostrato di non essere granché, BISOGNAVA OSARE DI PIÙ QUANDO ERAVAMO SUL PARI, NON QUANDO GIÀ PERDEVAMO...

A mente calda ha dittu i stesse cose! Mo vidimu dumani :D
Non sei stato molto attento Lupo :Rose: Stesse cose con qualche aggiunta importante: braglia con le concorrenti un saddi spagna'...
Se non ce la giochiamo a viso aperto con il Cittadella con chi lo facciamo, con Palermo, Brescia e Perugia??? :D
Magari soffriremo di meno :) e raccoglieremo più di adesso

Cmq il cittadella al di là di oggi, che non è stato nulla di trascendentale, è a punteggio pieno e non perde da tantissime partite. Lo scorso anno è arrivato sesto.
Questo è vero, c'è un progetto dietro e i giocatori si conoscono, infatti a centrocampo hanno fatto circolare abbastanza bene la palla, a differenza nostra..... Settembrini mi è piaciuto molto davvero, ma anche iori e gli altri centrocampisti.....
Beh, in effetti ridimensiono un po' il giudizio molto severo dato a caldo, in fondo, per alzare l'asticella, basta un inserimento di qualità a centrocampo, anche perché la difesa TITOLARE oggi si è comportata egregiamente......
E a pensarci molto bene
2 rigori contro
1 rigore negato ( con lo stesso metro di giudizio)
1 gol annullato ( che mi è parso regolare)
embè, a pensaci bene, l'arbitro un po' ci ha dato contro.....
Come vedi non sono sempre le stesse cose, contento? :D

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio da frank ock »

Il fallo su Tutino era inesistente, quello di Corsi era un apparente fallo punito come una vera e determinante spinta. L"attaccante si è lasciato andare e l'arbitro pure.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Trotto2
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2751 volte
Sei stato  ringraziato: 1519 volte

Messaggio da Trotto2 »

ADELANTE COSENZA!
FORZA VECCHIO CUORE ROSSO BLU!
SABATO... UNA BOLGIA.....
JAMU LUPI!!
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
cromosoma21
Veterano
Veterano

frank ock ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 23:21 Il fallo su Tutino era inesistente, quello di Corsi era un apparente fallo punito come una vera e determinante spinta. L"attaccante si è lasciato andare e l'arbitro pure.
Mah non so, il telecronista in diretta ha detto che Tutino è stato toccato e che comunque un contatto c'è stato, a quella velocità in corsa basta poco per sbilanciare l'avversario..... diciamo lo stesso tocchetto di Corsi, o quasi, ma il metro di giudizio è stato diametralmente opposto...
AndreA Roma
Partecipante
Partecipante

Messaggio da AndreA Roma »

Io la partita l’ho vista in maniera diversa Cosenza per me più forte del cittadella ma rigori netti . Proprio questo punto mi fa riflettere molto 🤔🤔🤔 fortuiti o voluti ?
cromosoma21
Veterano
Veterano

AndreA Roma ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 0:13 Io la partita l’ho vista in maniera diversa Cosenza per me più forte del cittadella ma rigori netti . Proprio questo punto mi fa riflettere molto 🤔🤔🤔 fortuiti o voluti ?
Mah, quello di Pascali effettivamente ha fatto riflettere anche me.........
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 453 volte
Sei stato  ringraziato: 2233 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Il goal di tutino annullato sotto al nostro settore ancora non l’ho capito... vabbeh che era quasi finita ma mi è parso nettamente regolare non so cosa possa avere visto. Partiva da dietro
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 327 volte
Sei stato  ringraziato: 1409 volte

Messaggio da Vilienza »

Tutino è un simulatore della peggiore specie.
Con tutto il bene e la gratitudine che abbiamo per lui, sia chiaro.
Ma su vizio i si jettà nterra sempre s'a di caccià (e pure se passasse di più la palla un fossa male)
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 327 volte
Sei stato  ringraziato: 1409 volte

Messaggio da Vilienza »

Brigata rossoblu ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 1:02 Il goal di tutino annullato sotto al nostro settore ancora non l’ho capito... vabbeh che era quasi finita ma mi è parso nettamente regolare non so cosa possa avere visto. Partiva da dietro
Dal vivo mi sembrava dubbio ma rivedendo il replay durante la diretta mi è sembrato fuorigioco. Volevo rivederlo ma negli highlights di dazn l'azione non c'é
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
freeboy05
Veterano
Veterano

Messaggio da freeboy05 »

Si ma x vedere un po’ di Serie B quest’anno che si fa??
Molto più coperta la c almeno dall’estero.
Neanche novantesimo Serie B fanno?
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Rientrato alla base dopo la prima trasferta veneta di quest’anno, ho avuto tempo di riavvolgere il nastro ed analizzare, a bocce ferme, il match disputato. Intanto, prima cosa da dire, per quanto sterile - anche se significativo - il risultato sugli spalti ci ha visto, ancora una volta, uscire vittoriosi: non c’è stata storia!

Poi, una nota che lambisce le polemiche degli scorsi giorni: se è vero che il prato del Tombolato è PERFETTO, non capisco, invece, come sia possibile che a noi stiano obbligando - sia pure con proroga - di dotare le curve di seggiolini, quando noi oggi ci siamo seduti, nel settore ospiti di una squadra che è in B da oltre un decennio, su una tribunetta in alluminio costruita su tubi innocenti, dove di seggiolini non abbiamo visto neanche l’ombra. Ma le regole, allora mi chiedo, saranno uguali per tutti?

Andando al match, sarò stringato. Ho visto un Cosenza ben disposto in campo, anche se leggermente contratto, con una linea difensiva (mi riferisco ai tre centrali titolari) eccezionalmente granitica ed efficace, un centrocampo molle nei contrasti, poco reattivo ed affatto rapido nelle ripartenze e con poco fosforo nei tentativi di illuminare il gioco; infine un attacco che, pur con limiti, ha svolto il suo lavoro con sufficienza (gol sfiorato ed uno pure annullato).

Volendo invece parlare degli episodi vi dico, intanto, che Tutino (ero in asse e con visuale perfetta) ha meritato l’ammonizione per simulazione: altro che rigore!
Invece, sul primo rigore contro, oltre alla megaminchiata di mettere più che ingenuamente le mani addosso all’avversario (neanche si fosse indirizzato diritto verso la porta!) il quale, da navigato attore di Broadway qual è, ha pensato bene di farsi cogliere da un’istantanea paresi lasciandosi cadere, il grave errore che ha commesso Corsi è stato anche quello che lo ha visto rimanere fermo, nello scambio avuto tra gli avversari, per lo spazio temporale necessario tale da permettere al giocatore veneto di rubargli il tempo e di trovarsi quel mezzo metro che, il nostro capitano, ha pensato bene di colmare con il suo braccio: il rigore ci può stare, inutile recriminare! Sul secondo, dubbi zero. Invece più di un dubbio, in presa diretta, mi è venuto sull’annullamento del nostro gol: a me la triangolazione è sembrata regolare e sono rimasto basito per la chiamata di fuorigioco. A proposito: mi dicono che DAZN, nella circostanza, non avrebbe riproposto il replay, nè inserito l’episodio negli highlights: ma si può? Ma davvero siamo ancora ai livelli dilettantistici stile sportube? Una rete annullata, caro regista collega della Leotta, è un fatto saliente e, come tale, deve avere la sua giusta evidenza!

Concludo dicendo che io non ho visto questo grande divario tra le due squadre, oggi: se questi, per ora, sono la capolista, che con noi ha vinto grazie a due tiri franchi dal dischetto, beh, me ne sono tornato sereno dalla trasferta, pur con la delusione della sconfitta, certo che la nostra squadra se la potrà giocare tranquillamente contro tutte, che è una discreta squadra di B, che per ora paga l’inesperienza, qualche episodio, alcune decisioni arbitrali dubbie ed un bel po’ di sfiga. Ma non potrà girare sempre così male, nel frattempo avremo scontato anche il noviziato, la fortuna prima o poi ci arriderà e magari arriverà anche qualche decisione a nostro favore. Io ci credo, forza Lupi!

:flag:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

P. S.

Giusto per fare arrabbiare un pochino in più Dark, a Cittadella le bandiere sulle aste ci sono e sventolano!

Immagine
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1459 volte
Sei stato  ringraziato: 1311 volte

Messaggio da DarkGOD »

ho evitato di scrivere perchè ero troppo incazzato,prima con guarascio,solito responsabili dei limiti che abbiamo e poi sempre cu iddru,unico ed imperscindibile angeluzzu pedificu .
arrabbiato perchè nonostante i limiti (mediano inesistente) e terzino (porca put* porca) non abbiamo demeritato nè giocato male
purtroppo non abbiamo fatto neanche mezza inscursione sulle ali (manco un angolo nè nu cross) ma abbiamo giocato di rimessa
ho contato tre contropiedi che potevano essere sfruttati meglio e capone n°2 invece di spingere come al solito si ferma,zompetta e passa arriati...e vabbù
ho visto un mungo strepitoso,praticamente ha giocato solo lui e maniero ma purtroppo se gli altri non ti seguono e non hanno lo stesso passo,niente
mungo e maniero li cito perchè sono stati quelli che hanno capito dove giocano e il livello della B NON gli sta stretto,sapere come giocare la palla,difenderla e fare quel piccolo movimento impercettibile in serie B è davvero molto importante..leggo ancora di gente che offende maniero per la panza (è la sua costituzione,u vuliti capì?) ma intanto ogni palla su maniero ci siamo presi punizione e siamo saliti in avanti .
ma se hanno giocato bene solo in due allora perchè dico che è stata una buona gara ?
perchè il cittadella non è stato mai superiore,è una buona squadra,quadrata ed esperta e con esperienza da B e che noi siamo stati bravi a contenere e controllare ma che ha sfruttato al 100% le occasioni REGALATE da angelo pedificu corsi.
non solo ti fai zumpare puntualmente da settembrini(bellu jocature..) ma quando la palla è praticamente uscita,tu platealmente lo spingi in netto ritardo..e ti lamenti pure ? SEI UNA minc*
sul secondo rigore dato (pascà..ngulattia..ma sono sicuro che non l'hai fatto apposta) ,indovinate da dove proviene il traversone basso dove il nostro angeluzzu pedifrosparo invece di intervenire sulla palla fa il suo solito saltellino con l'avversario libero di darla al centro?
e l'azione in cui si è trovato davanti al portiere con assist di tutino che si aspetta la palla per chiudere il triangolo e capone invece vuole tirare ?
c'era tutino bello smarcato e maniero solo dall'altra parte,hai i piedi storti,la vuoi caz* passare ?
fossi un terzino di livello magari avresti segnato ma non lo sei,non solo in serie B riesci a fare un controfallo in attacco,roba da fondamentali del calcio,ma se non è cosa tua ti rendi conto che devi passare ?
morale : con un terzino di serie B,probabilmente quella palla sarebbe entrata o sarebbe finita sui piedi di tutino o maniero pronti ad impizzare,il primo rigore non ci sarebbe stato e probabilmente neanche il secondo perchè la palla non sarebbe finita davanti l'aria in quel modo indisturbato .
oggi il cittadella t'ha fatto capire che la serie B è un campionato di professionisti dove devi avere un certo livello,se sei ad un certo livello,le occasioni che hai le concludi,altrimenti perdi 2 a 0 e pare che hai demeritato,quando invece,ed ecco perchè mi girano le pal**,non è così,perchè di giocare hai giocato ed hai retto,hai controllato la gara per tutto il tempo..ma dato che giochi in dieci e c'hai angeluzzu pedificu quegli errori che fai non ti vengono perdonati
lo dissi prima del mercato e purtroppo sarà il lietmotiv se non troviamo alternative sulla destra e in mezzo al campo.
si spera che bearzotti e garritano possano essere quelle due alternative.
il gol di tutino (bellissimo,chi peduzzu ca tena) era purtroppo irregolare e il rigore su di lui era totalmente inesistente,tanto è che neanche accenna una minima protesta perchè lui ci prova SEMPRE .
vogliamo restare in serie B ?
mi dispiace ma chi non è da B non può essere titolare .
ottima invece la prova di capela e legittimo,100 volte meglio di idda,a cui voglio bene ma in B è una riserva e lo deve accettare e così lo deve accettare corsi .
facciamo questo e troveremo la quadra.
palmiero non mi è dispiaciuto,purtroppo è lezioso e spesso gioca di fino mentre in B devi CORRERE,spero si metta in condizione perchè verna non mi convince molto,un mestierante sicuramente ma non un mediano di B.
schetino e baez neanche cacati lontanamente nei cambi,conferma che sono carta brucia,cerchiamo già da ora di farli tornare da dove sono venuti e occupiamo i posti con due pezzotti,la squadra è buona per la B,attenzione MA ci mancano due pedine di categoria,lo pensavo prima e continuo a sostenerlo.
dipiazza poteva rimediare al marro corsiano ma purtroppo come dissi appena preso,a lui piace prendere palla in velocità e minare a botta d'istinto..se sistema questo difetto che in B lo paghi,può diventare un'arma infallibile..sopratutto se pure lui capisce che forse la palla ogni tanto andrebbe passata .
VOTO 10 ai tifosi sugli spalti,si sono sentiti solo loro
i cittadellesi parianu i tifosi du dipignano.
ricordiamoci che il campionato è a 19 squadre e ne scendono 4,in una situazione del genere regalare punti così A minc* è deleterio,in B se sbagli paghi,lo so che pierino cerca di trarre il meglio da alcuni giocatori,ma se sei limitato (e fissa) a un certo punto forse è opportuno fare qualche cambio e far saltare certe gerarchie .
ora testa alla prossima e dentro bearzotti e garritano,grazie .
p.s.
per chi sostiene che il primo rigore non c'era invito ad andare a minuto 1:40 di questo video..corsi è proprio na GALLA,oggi ha sbagliato TUTTO .
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Basilea Wolf77
Partecipante
Partecipante
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Basilea Wolf77 »

Manca qualcosa a centrocampo e siamo ancora ingenui in varie situazioni come i rigori ma non solo...
D‘Orazio mi ha deluso bene la difesa,Palmiero un po‘ lemto ma all‘altezza...
maurizio67
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Messaggio da maurizio67 »

Rivedendo l'errore di Di Piazza mi vena na raggia... salta il portiere ed è solo, deve solo fermare il pallone, avrebbe tutto il tempo di ritrovare l'equilibrio e poi anche se decentrato è a pochi metri dalla porta difesa solo da un difensore che sta recuperando alla disperata. Invece è partito con l'idea di saltare il portiere e tirare subito, si è sbilanciato, non ha avuto un minimo di freddezza. Peccato, se avessimo segnato a quel punto della partita non l'avremmo persa.