Calciomercato estate 2016

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Markol
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 158 volte
Sei stato  ringraziato: 2673 volte

Re: RE: Re: Calciomercato estate 2016

Messaggio da Markol »

Perris ha scritto:
Markol ha scritto:A me serpieri (da noi due anni fa) non dispiace affatto. È sotto contratto con qualcuno?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio doveva firmare con il nuovo pavia. Poi non so se lo ha fatto.
Confermo! È andato a pavia, ho letto ora la notizia. Mi sembra assurdo questo immobilismo. Se non riescono a prendere chi vorrebbero allora recuperassero davvero carrieri.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
francescozinno
Partecipante
Partecipante
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Calciomercato estate 2016

Messaggio da francescozinno »

cromosoma21 ha scritto:La situazione sta assumendo contorni surreali e grotteschi.....Ma non riescono a prendere nemmeno un calciatore ??? Cosa stiamo aspettando ???? Perché questo tempo perso ????
La pistoiese ha rinunciato a presentare giorno 25 la squadra perché INCOMPLETA.....Noi, che non siamo capaci di presentare in conferenza stampa i singoli calciatori presi finora, come si fa in altre piazze importanti, il 25 al contrario faremo la presentazione di una squadra INCOMPLETA.................Bah..................
Intanto la Pistoiese sta giocando con i ragazzini delle giovanili, inoltre (lo dico con grande rammarico) dobbiamo entrare nell'ottica che noi non siamo più da decenni una piazza importante ma semplicemente una squadra che (sempre da decenni) non esprime assolutamente nessuna delle caratteristiche delle piazze importanti: infatti, grazie alle gestioni precedenti siamo riusciti a fallire due volte, fino a 5 anni fa non venivano pagati gli stipendi e, soprattutto, facciamo 2000 spettatori a partita.
Ovviamente tutti hanno diritto a dire la loro, ma finiamola con i falsi miti: oggi siamo una piazza che non può essere considerata che di media serie c!!!!
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

francescozinno ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:La situazione sta assumendo contorni surreali e grotteschi.....Ma non riescono a prendere nemmeno un calciatore ??? Cosa stiamo aspettando ???? Perché questo tempo perso ????
La pistoiese ha rinunciato a presentare giorno 25 la squadra perché INCOMPLETA.....Noi, che non siamo capaci di presentare in conferenza stampa i singoli calciatori presi finora, come si fa in altre piazze importanti, il 25 al contrario faremo la presentazione di una squadra INCOMPLETA.................Bah..................
Intanto la Pistoiese sta giocando con i ragazzini delle giovanili, inoltre (lo dico con grande rammarico) dobbiamo entrare nell'ottica che noi non siamo più da decenni una piazza importante ma semplicemente una squadra che (sempre da decenni) non esprime assolutamente nessuna delle caratteristiche delle piazze importanti: infatti, grazie alle gestioni precedenti siamo riusciti a fallire due volte, fino a 5 anni fa non venivano pagati gli stipendi e, soprattutto, facciamo 2000 spettatori a partita.
Ovviamente tutti hanno diritto a dire la loro, ma finiamola con i falsi miti: oggi siamo una piazza che non può essere considerata che di media serie c!!!!
Mi piace questa presa di coscienza, un po' meno quando si prende per i fondelli la gente parlando di alti profili, squadra ambiziosa e campionato di vertice. Che ne pensi France'????.......
Ti pregherei però se puoi di non cacciare pateticamente fuori i 2mila spettatori. Evidentemente, chi gestisce il Cosenza è incapace di portarne di più...... :wink:
francescozinno
Partecipante
Partecipante

Messaggio da francescozinno »

cromosoma21 ha scritto:
Mi piace questa presa di coscienza, un po' meno quando si prende per i fondelli la gente parlando di alti profili, squadra ambiziosa e campionato di vertice. Che ne pensi France'????.......
Ti pregherei però se puoi di non cacciare pateticamente fuori i 2mila spettatori. Evidentemente, chi gestisce il Cosenza è incapace di portarne di più...... :wink:
Veramente i 2000 spettatori a partita sono questi da qualche anno a questa parte. Tuttavia, è lecito che chi non è contento dello spettacolo non vada allo stadio, ma quando non va non ha titolo ad esperimere giudizi (se un film non lo vedi come fai a giudicare?).

Riguardo quelle che tu chiami prese per il cul*, non mi sembrano tali, considerando che dalla serie D (da falliti) abbiamo conquistato in 5 anni una coppa Italia e le soglie dei play off lo scorso anno.
Vorrei riciordare a tutti (per citare un esempio vicino a noi) che Vrenna ha acqusitato il Crotone nel 92 e ci sono voluti otto anni per portarla in serie B e 22 per portarla in A (con le parentesi di molti anni di serie C).
Io non ho idea se a Guarascio interessi o meno il calcio o il Cosenza, tuttavia le aziende si portano avanti esattamente come fa lui, con progetti a lungo termine e senza fare il passo più lungo della gamba.. Poi a chi guarda dal'esterno può piacere o meno ma è così.
L'unica cosa certa è che non fa "lo scapicchio" sulla vendita di calciatori e non intasca nulla (anzi - è facile che copra perdite - cosa facilmente controllabile facendo una visura camerale) come hanno fatto altri che ci hanno fatto credere di fare gli squadroni a spese di chi allo stadio ci andava. Sottolineo che quando questi cialtroni hanno rilevato la prima volta il Cosenza, solo di spettatori si superava la media di 12.000 spettatori a partita ed il parco giocatori aveva il valore di diversi miliardi di lire.

Aggiungo, poi, che mi sembra che si stia facendo, da parte di alcuni, un processo alle intenzioni senza aver visto all'opera la squadra. Già dalle 18,00 di domenica si può parlare con un po' di cognizione di causa, ma farlo oggi a prescindere mi sembra alquanto pretestuoso.
Ovviamente è il mio parere!!!!
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

cromosoma21 ha scritto:
Veramente i 2000 spettatori a partita sono questi da qualche anno a questa parte. Tuttavia, è lecito che chi non è contento dello spettacolo non vada allo stadio, ma quando non va non ha titolo ad esperimere giudizi (se un film non lo vedi come fai a giudicare?).

Riguardo quelle che tu chiami prese per il cul*, non mi sembrano tali, considerando che dalla serie D (da falliti) abbiamo conquistato in 5 anni una coppa Italia e le soglie dei play off lo scorso anno.
Vorrei riciordare a tutti (per citare un esempio vicino a noi) che Vrenna ha acqusitato il Crotone nel 92 e ci sono voluti otto anni per portarla in serie B e 22 per portarla in A (con le parentesi di molti anni di serie C).
Io non ho idea se a Guarascio interessi o meno il calcio o il Cosenza, tuttavia le aziende si portano avanti esattamente come fa lui, con progetti a lungo termine e senza fare il passo più lungo della gamba.. Poi a chi guarda dal'esterno può piacere o meno ma è così.
L'unica cosa certa è che non fa "lo scapicchio" sulla vendita di calciatori e non intasca nulla (anzi - è facile che copra perdite - cosa facilmente controllabile facendo una visura camerale) come hanno fatto altri che ci hanno fatto credere di fare gli squadroni a spese di chi allo stadio ci andava. Sottolineo che quando questi cialtroni hanno rilevato la prima volta il Cosenza, solo di spettatori si superava la media di 12.000 spettatori a partita ed il parco giocatori aveva il valore di diversi miliardi di lire.

Aggiungo, poi, che mi sembra che si stia facendo, da parte di alcuni, un processo alle intenzioni senza aver visto all'opera la squadra. Già dalle 18,00 di domenica si può parlare con un po' di cognizione di causa, ma farlo oggi a prescindere mi sembra alquanto pretestuoso.
Mi piace il tuo parlare pacato. Detto questo, non credo che per esprimere giudizi sia necessario recarsi allo stadio. La squadra "usa" il nome della città, e chiunque, nei limiti della correttezza, può esprimere il suo giudizio, anche perché la libera manifestazione del pensiero mi pare sia sancita costituzionalmente.
Riguardo ai 2 mila spettatori, se questa è la media da anni, semplicemente significa che nessuno è stato in grado di portarne di più, neanche la proprietà attuale, perché, come in ogni spettacolo, anche nel calcio sei tu che devi industriarti in tutti i modi per portare più gente possibile, non il contrario.
La frase "campionato di vertice" non l'ho pronunciata né scritta io. Però è stata detta ed è documentata. E sinora alle parole non sono seguiti i fatti, questo me lo concederai, se da tutti, addetti e non, il mercato del cosenza può giudicarsi appena sufficiente e presenta vistose lacune.
Nessuno mette in dubbio l'operato corretto e trasparente della società, ed è anche vero che la politica dei piccoli passi aiuta a costruire qualcosa di solido che poi nel tempo ti porta lontano. Ma , è altrettanto vero che il fatto che ci siano stati cialtroni in passato non esclude affatto che con competenza, serietà e saper fare si possano portare 12 mila persone allo stadio in modo assolutamente cristallino e onesto, solo che si conosca il modo per accendere un entusiasmo che dalle nostre parti cova come il fuoco sotto la cenere e che al contrario, è sistematicamente smorzato.
Per parlare non bisogna attendere a mio sommesso parere che la squadra scenda in campo, a parte che in campo c'è gia scesa rimediando due sconfitte di fila contro formazioni serie come bari e avellino e non contro la silana, con tutto il rispetto. E questo non lo giudico pretestuoso. Anche perché nessuno di noi si augura di poter criticare dopo una sconfitta in quel di Catanzaro, ma molto prima delle ore 18, con critiche costruttive che non possono non denotare se non un forte attaccamento ai colori rosso e blu.
Se mi consenti preferisco parlare prima, magari con suggerimenti che poi lasciano il tempo che trovano , che con "cognizione di causa", magari dopo l'ennesimo deludente pareggio in casa delle "aquile giallorosse".
Ovviamente è il mio parere !!!!!!
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

cromosoma21 ha scritto:

D'accordo su quasi tutto quanto hai scritto. Aggiungo questa considerazione, se permetti, il 5' posto dello scorso campionato è una sconfitta, è palese che hanno rimesso i remi in barca quando avevamo raggiunto la consapevolezza di potercela giocare davvero, le promesse di Guarascio a Meluso sono state sbugiardate dal l'omessa campagna di gennaio e dal mancato rinnovo dell'intero zoccolo della squadra. Meluso ha capito l'antifona ed è giustamente andato dove può realizzarsi professionalmente, portandosi dietro un po di quanto già realizzato. Il processo all'intenzione di cui parli è proprio frutto di queste considerazioni, la gente si sente presa in giro, cpn in più la consapevolezza di conoscere l'inutile lavoro del miglior allenatore in seconda che ci possa essere, che invece a Cosenza fa l'allenatore manager addirittura!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Doctor Hannibal »

cromosoma21 ha scritto:
D'accordissimo con quanto sostenuto dall'amico cromosoma. A supporto ulteriore della sua tesi, che poi è anche la mia, ricordo a tutti che pochi anni fa, quindi non oltre 20 anni fa, con i tirrenici la media spettatori fu di 5-7mila a partita e non di 2mila e che in cosenza-bacoli ci fu più gente che in cosenza-aversa del giorno del centenario. Questo significa che la gente tutta si è giustamente rotta le pal** di teatri e teatrini osceni vari. In quel momento si era ricreato un sano entusiasmo suggellato dall'aver vissuto due promozioni di fila e da una società che con le parole e i fatti aveva dichiarato obiettivi di primato. Poi gli innominabili e altre mer** ci hanno rovinato definitivamente distruggendo l'entusiasmo importante che si era ricreato. Ma i tirrenici, ripeto, povaracci, fecero tutto il possibile e anche l'impossibile. Quindi la media spettatori attuale è solo colpa di guarascio che è una grandissima minc* oltre che uno a cui non fotte nulla del cosenza e piglia per il cul*.
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1499 volte
Sei stato  ringraziato: 1369 volte

Messaggio da DarkGOD »

il 25 faremo una presentazione di una squadra che appena uno si fa male non sappiamo chi mettere perchè abbiamo un allenatore che non metterebbe mai uno della primavera titolare,così come non lo ha fatto con un under titolare nella nazionale bulgara.
quindi..cosa c'entra giudicare prima che si scenda in campo ?
nessuno dice che la squadra sia COSI' scarsa..qua si parla di calciomercato..e il calciomercato prevede che tu allestisci una ROSA composta da 24 giocatori SCHIERABILI e su cui puoi fare affidamento.
se ne hai solo 13 schierabili..che squadra dobbiamo presentare ?
almeno piglia e stipula contratti last minute..movati..è pieno di giocatori fermi e svincolati...investi na poch'i sordi e fai capire alla piazza le tue intenzioni....no che aspetti il 31 per aspettare i residuati bellici a costo zero...
non ha capito ancora,mr g,che fare una presentazione degna e con una squadra completa e dinamica potrebbe far esplodere l'entusiasmo...ma qua di entusiasmo non ce n'è proprio.
e di certo non sono le sconfitte con bari e avellino a placare gli entusiasmi..
ma se tiani due attaccanti di ruolo,sapendo che hai un allenatore che gioca con 2 punte fisse e tu ne hai mezza,dato che uno ancora non s'è messo a giocare e l'altro e fuori condizione....come si può criticare il tifoso che storce il naso e difendere a spada tratta società e allenatore (che è colui che avvalla le scelte societarie...perchè un altro al suo posto avrebbe alzato la voce e preteso acquisti seri ed immediati.....altrimenti si sarebbe dimesso!) come si fa a non capire questo concetto abbastanza lineare?
nessuno vuole il real madrid..semplicemente una squadra completa...e che giochi a calcio.
al tifoso serve solo onestà e chiarezza....proprio perchè alliccate sempre guarascio prendendo sempre ad esempio le gestioni passate che ci hanno fatto fallire e bla bla,dovrebbe essere la prima cosa da pretendere LA CHIAREZZA e la trasparenza..
e se tu parli di squadra di vertice e poi fai questo calciomercato..io chiarezza non ne vedo.
e se il tuo allenatore dice che se non si farà una squadra per la B darà le sue dimissioni e poi quando è il momento di fare la squadra,vedendo che le cose non sono da B,invece di dimettersi dice che è tutto apposto....io chiarezza non ne vedo.
a me pare che ognuno si fa i caz** suoi e vede la propria convenienza...e al tifoso che soffre e si dispera per l'ennesimo campionato in cui ad ogni partita dovremo stare con il fegato pezzi pezzi sperando di fare un tiro e sperando che ogni azione dell'avversario sia vanificata dal cul*...mi sa che nessuno ci pensa.
aru cul* na pigliamu sempre nua.
e nessuno s'incazza.
e io non capisco il motivo..
se poi penso a tutto questo alla vigilia del derby con il cozzo...l'amarezza è ancora piu' grande
ma ovviamente..io sono un tiraturo
mi raccomando..poi ne vinciamo una e pensiamo che siamo il barcellona
abbiamo 38 partite,TRENTOTTO + eventuali playoff
e abbiamo 13 giocatori schierabili (i giovani roselli non li schiera tranne che tutti gli over siano gia schierati,infortunati o indisponibili..lo sappiamo questo ormai no?)
ditemi voi se è plausibile in un campionato di lega PRO
pro sta per professionisti
fateglielo capire a guarascio & co
:)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
PAOLETTO17
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 101 volte

Messaggio da PAOLETTO17 »

L'ultima idea? Uno scarto del Lecce di Meluso. Atru ca squadra di vertice...
http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... S0xMjk3NjU
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

camisa giocatore senza infamia e senza lode,sicuramente di categoria..ma cmq non sarebbe male in coppia con tedeschi (dando per scontato che blondett a gennaio saluta..)
fatto sta che ne servono due centrali..non uno.
n'altro mediano..e almeno n'attaccante che non sia infortunato (utopia..)
per molti questo è fantacalcio..per me è il minimo sindacale proprio..
..cento anni di storia..
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3501 volte
Sei stato  ringraziato: 524 volte

Messaggio da lupo1970 »

PAOLETTO17 ha scritto:L'ultima idea? Uno scarto del Lecce di Meluso. Atru ca squadra di vertice...
http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... S0xMjk3NjU
Non corriamo questo rischio......aspettiamo il 31 oppure settembre....non abbiamo fretta....
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3501 volte
Sei stato  ringraziato: 524 volte

Messaggio da lupo1970 »

DarkGOD ha scritto:camisa giocatore senza infamia e senza lode,sicuramente di categoria..ma cmq non sarebbe male in coppia con tedeschi (dando per scontato che blondett a gennaio saluta..)
fatto sta che ne servono due centrali..non uno.
n'altro mediano..e almeno n'attaccante che non sia infortunato (utopia..)
per molti questo è fantacalcio..per me è il minimo sindacale proprio..
Arriverà al massimo un centrale.....il 31 diranno che non c'erano giocatori che ci facevano fare il salto di qualità.....
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Se in una stagione teatrale il cartellone degli eventi non attira gente, perché le opere proposte sono scarse o lo sono le compagnie, si punta il dito contro il pubblico, che non ha gremito platea e loggioni, oppure è colpa del produttore o del direttore artistico?

Certo, nel calcio ci sono gli ultras, quelli che non badano alla qualità della squadra (fino ad un certo punto) ed alla categoria e seguono i propri beniamini solo per amore della maglia. Ma non dimentichiamoci che qui da noi sono successe troppe cose, con diaspore della tifoseria (la curva nord ha, come sappiamo, la sua squadra) spaccature, 2 fallimenti con in mezzo gestioni da vomito, e tanti anni trascorsi... I ventenni di oggi come potrebbero diventare ultras? Se pensate che il Cosenza in B, tra un po', neanche lo ricordano. I "vecchi" degli anni della B, minimo sono tutti over 50's... che si può pretendere? Cosenza è una polveriera pronta ad esplodere, lo sappiamo tutti e le prove le abbiamo avute a più riprese. Ma se non c'è nessuno in grado di far fuoco alla miccia... Peccato, perché le potenzialità inespresse sono enormi. Spero che qualcuno lo capisca, prima o poi. Un dato è certo: al netto di Padre Fedele e Citrigno, non si vede un presidente cosentino da troppo tempo. E, considerato l'ultimo che c'è stato, forse è meglio farne a meno. Ma non aspettiamoci passione!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1364 volte
Sei stato  ringraziato: 1392 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

Ferro da Milano ha scritto:Se in una stagione teatrale il cartellone degli eventi non attira gente, perché le opere proposte sono scarse o lo sono le compagnie, si punta il dito contro il pubblico, che non ha gremito platea e loggioni, oppure è colpa del produttore o del direttore artistico?

Certo, nel calcio ci sono gli ultras, quelli che non badano alla qualità della squadra (fino ad un certo punto) ed alla categoria e seguono i propri beniamini solo per amore della maglia. Ma non dimentichiamoci che qui da noi sono successe troppe cose, con diaspore della tifoseria (la curva nord ha, come sappiamo, la sua squadra) spaccature, 2 fallimenti con in mezzo gestioni da vomito, e tanti anni trascorsi... I ventenni di oggi come potrebbero diventare ultras? Se pensate che il Cosenza in B, tra un po', neanche lo ricordano. I "vecchi" degli anni della B, minimo sono tutti over 50's... che si può pretendere? Cosenza è una polveriera pronta ad esplodere, lo sappiamo tutti e le prove le abbiamo avute a più riprese. Ma se non c'è nessuno in grado di far fuoco alla miccia... Peccato, perché le potenzialità inespresse sono enormi. Spero che qualcuno lo capisca, prima o poi. Un dato è certo: al netto di Padre Fedele e Citrigno, non si vede un presidente cosentino da troppo tempo. E, considerato l'ultimo che c'è stato, forse è meglio farne a meno. Ma non aspettiamoci passione!
Condivido tutto tranne sul fatto che il presidente debba essere cosentino, ovviamente sarebbe meglio ma andrebbe bene anche un Guarascio qualsiasi ma almeno con passione per il calcio :good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

a me andava benissimo per esempio il mix guarascio + fiore..dove almeno c'era competenza sportiva mista a FAME di calcio da ex giocatore in veste di una nuova carica..
avrò sempre il pallino che senza quaglio..il mix fiore guarascio in fondo poteva essere un ottimo equilibrio tra le due cose..
purtroppo finchè di fianco ad eugenio king of capiddri non ci sarà una figura di un certo spessore professionale nel campo calcistico..passi in avanti non ne faremo..perchè gli manca sempre quel qualcosa a livello decisionale che purtroppo non riesce a capire e probabilmente non capirà mai
e lo diciamo da 5 anni sta cosa..
insomma..possibile ca simu tutti tiraturi ?
evidentemente c'è un evidente limite..
è lui che dovrebbe capirlo e cercare di far entrare soci o gente competente con potere decisionale...e no,che mi minti u radiologo come DG solo perchè è tifoso du cusenza non vuol dire farsi affiancare di qualcuno che mastica calcio.
anche perchè st'anno come tempi..siamo tornati indietro di 3-4 anni .
30anni ppi piglià nu jucature..trattare..fare dire...mentre le altre,ne pigliano 3-4 ara vota
insomma..com'è che le altre (e non parlo di quelle forti..ma anche di un semplice francavilla,monopoli o melfi) ,i giocatori di categoria li pigliano e noi dobbiamo scartavetrarci le pal** con st'attese..per poi prendere magari giovani di belle speranze che al 98% non giocheranno neanche ?
e jamu.
piglia 4 jocaturi guarà e non ci cacare la ralla ccu ru budget .
dai un segnale caz*.
..cento anni di storia..