Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14748
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4636 volte
Sei stato  ringraziato: 1271 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da cirujeda »

pix ha scritto: sabato 6 novembre 2021, 10:46 Tenere la squadra così bassa quando giochi contro 2 centravanti come Galabinov e Montalto è davvero tafazziano. Questi due non attaccano mai e poi mai la profondità. Montalto viene incontro e smista e Galabinov fa il centravanti boa.
Quindi che problema c'era concedere spazio alle spalle a tipologie di giocatori come questa?
Altra cosa. Siamo l'unica squadra che in vantaggio numerico a centrocampo non fa gioco ma lo subisce. E parliamoci chiaro qua non si tratta di giocatori: Palmiero, Carraro, Florenzi, Situm, Caso, Gori non sono delle mer** tecnicamente.
Non ho visto un cambio di gioco, non ho visto una triangolazione, non ho visto palleggiare dal lato forte per poi ribaltare sul lato debole. E queste sono tutte cose che anche i nostri giocatori sono sicuro che sappiano fare. A questi livelli non c'è bisogno di Iniesta o Redondo.
A un certo punto del primo tempo Caso in transizione ha tenuto palla quasi da fermo per parecchi secondi aspettando l'appoggio dei centrocampisti che non arrivavano mai. Ma dove vogliamo andare in questo modo?
Poi la Reggina è nettamente più forte e va bene. Avremmo perso lo stesso, ma così siamo davvero la squadra più inguardabile della serie B. Neanche negli anni 60 giocavano in questo modo. E non si tratta di un problema di modulo anche se mi piacerebbe di più giocare a 4.
Posso?
mi rifiuto di pensare che Zaf rinunci alle cose che hai giustamente elencato, che sono sacrosante.
Per me è una questione principalmente di condizione atletica, non siamo brillanti, non abbiamo fondo, non arriviamo prima...sono tutti appannati
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Sciuaddru
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 222
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 15:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 57 volte
Sei stato  ringraziato: 79 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Sciuaddru »

Dalla A alla serie C, ormai tutte le squadre provano a giocarsi la partita aggredendo gli avversari o comunque alternando fasi con baricentro basso a fasi con difesa alta sulla trequarti, si può chiedere a Zaffaroni, perché noi dobbiamo sempre difendere al limite della nostra area portandoci gli attaccanti costantemente ad attaccare l area piccola e non riusciamo mai e dico mai a salire e ad iniziare il pressing aggredendo i difensori avversari?
È emblematico che ieri, anche dopo lo svantaggio, la reggina ci venisse a pressare al limite della nostra area, non permettendoci mai di uscire in maniera pulita palla al piede e praticamente sono andati molto più vicini loro allo 0 2 che noi al gol del pareggio.
Nel calcio ci vuole il coraggio di provare a vincere sempre, altrimenti a Zaffaroni consiglio la domenica di andare a cetraro dove l aspetta una barchetta che ha già a bordo il principe del "punto d oro".
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da pix »

cirujeda ha scritto: sabato 6 novembre 2021, 10:55 Posso?
mi rifiuto di pensare che Zaf rinunci alle cose che hai giustamente elencato, che sono sacrosante.
Per me è una questione principalmente di condizione atletica, non siamo brillanti, non abbiamo fondo, non arriviamo prima...sono tutti appannati
Certo che puoi :D Spero seriamente che sia come dici tu. Ma in genere le squadre poco brillanti fisicamente hanno un calo a partita in corso. Qua praticamente dal 1 minuto teniamo sempre la stessa velocità di crociera.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16340
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1757 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Markol »

Un presidente che pensa solo alla sua tasca, un allenatore privo di coraggio, ed una rosa ridotta a 12-13 elementi degni della B. Questa è la nostra situazione attuale.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10081
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 939 volte
Sei stato  ringraziato: 1640 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Frascale67 »

Che era un anno di " prendi i soldi e scappa" lo sapevamo.
Si sperava solo che Goretti e Zaffaroni avrebbero fatto le cose un po' più degnamente.
Tu ad un casaro gli puoi dare anche la migliore acqua del mondo, ma buone mozzarelle non ne usciranno mai.
E la colpa è anche mostra che "unnimparamu mai".
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3728
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 682 volte
Sei stato  ringraziato: 688 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Lupoavita »

Venturi e Minelli andrebbero bene per il Fuscaldo.
E forse sono anche generoso.
Inguardabili, improponibili, inadeguati.
E vedo un Palmiero in crollo verticale rispetto alle prime partite .
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14748
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4636 volte
Sei stato  ringraziato: 1271 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da cirujeda »

Lupoavita ha scritto: sabato 6 novembre 2021, 11:28 Venturi e Minelli andrebbero bene per il Fuscaldo.
E forse sono anche generoso.
Inguardabili, improponibili, inadeguati.
E vedo un Palmiero in crollo verticale rispetto alle prime partite .
il problema difensori è relativo..
Basterebbe restituire Minelli al mittente e prendere un centrale mancino brevilineo
Venturi resterebbe per dare 3/4 cambi a Rigione, Tiritiello-Vaisanen-Pirrello dovrebbero poi bastare.

Ma ci manca tanto altro in mezzo e sulla fascia sx, oltreche un cambio dignitoso per Gori (o viceversa :roll: )

Gli esperimenti sono quasi naufragati sulla mezzala...
Florenzi puo essere un alternativa solo parziale, Eyango non sta in piedi
serve mettere dentro un Giocatore di alta serie B, pochi caz**
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
lupo1970 (sabato 6 novembre 2021, 13:31)
Reputazione: 4.55%
B O I C o o p !
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16340
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1757 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Markol »

cirujeda ha scritto: il problema difensori è relativo..
Basterebbe restituire Minelli al mittente e prendere un centrale mancino brevilineo
Venturi resterebbe per dare 3/4 cambi a Rigione, Tiritiello-Vaisanen-Pirrello dovrebbero poi bastare.

Ma ci manca tanto altro in mezzo e sulla fascia sx, oltreche un cambio dignitoso per Gori (o viceversa :roll: )

Gli esperimenti sono quasi naufragati sulla mezzala...
Florenzi puo essere un alternativa solo parziale, Eyango non sta in piedi
serve mettere dentro un Giocatore di alta serie B, pochi caz**
Il problema è che quelli di alta B alla nostra portata (tabanelli?) sono rotti o in declino. Figurati se picina caccia i soldi per uno forte e arruolabile subito.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4104
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 561 volte
Sei stato  ringraziato: 499 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Cinghiale83 »

Io vi vorrei ricordare che da qui al mercato di gennaio ci sono 8 partite quindi, in questi 15 giorni si deve recuperare qualcuno altrimenti capitan ped'i banana ce lo dovremo sorbire anche prossimamente col risultato di giocare in 10 e cmnq lo ripeterò sempre Zaffaroni m addi spiega` come si può pretendere di attaccare con una punta e mezza e gli altri tutti fermi dietro la linea della palla mah sta cosa vorrei saperla.
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3728
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 682 volte
Sei stato  ringraziato: 688 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Lupoavita »

Zaffaroni ha sempre giocato così.
Così ha buttato fuori dai play off le mer**.
Solo che la B non è la lega Pro.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13541
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 294 volte
Sei stato  ringraziato: 1248 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Brigata rossoblu »

Stiamo giocando malissimo, mai così male nemmeno con Occhiuzzi almeno fino a Gennaio 2021( fine girone di andata). Ribadisco.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4104
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 561 volte
Sei stato  ringraziato: 499 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Cinghiale83 »

Lupoavita ha scritto: sabato 6 novembre 2021, 12:00 Zaffaroni ha sempre giocato così.
Così ha buttato fuori dai play off le mer**.
Solo che la B non è la lega Pro.
Fino ad ora ha avuto la scusante della forma scadente, delle assenze e solite scuse lo voglio vedere quando avrà la rosa a disposizione, escluso Vaisanen, cosa riuscirà a fare di diverso ma poi non è possibile che il 5 novembre ancora parli di forma fisica, ha avuto il coraggio di dire che il primo tempo abbiamo giocato bene :shock: Zaffaro unni piglia ppe ru cul* però ca simu granni e vaccinati
Fabrizio Bacci
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 570
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2018, 18:08
Genere: Seleziona
Località: Non lo so manco io
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 34 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Fabrizio Bacci »

Diciamoci la verità, fino ad ora abbiamo fatto finta di niente (alcuni) perché alla fine i risultati sono arrivati, soprattutto in casa e perché facendo il confronto con l’anno scorso abbiamo notato più passi in avanti, pregi, giocatori di livello e soprattutto risultati e punti.
Ora che è arrivata la prima sconfitta in casa (in un derby per giunta) ci siamo ricordati che questa squadra ha anche dei limiti. Molti dicevano che la differenza di risultati tra casa e trasferta erano legati al gioco.
Io ho sempre visto lo stesso gioco mediocre in entrambi i casi. A parte con il Vicenza e in parte con la Ternana, in casa hai vinto molte partite immeritatamente. Con Como e Crotone non meritavi di vincere assolutamente e con il Frosinone ti è andata bene che hai pareggiato. Il vantaggio è stato (fatta eccezione per il Crotone) passare subito in vantaggio o comunque andare avanti per primi. Lì allora siamo stati “bravi” a mantenere il risultato (non senza difficoltà). Insomma, ti è andata sempre bene in casa.
In trasferta si sono notati i medesimi limiti tattici e caratteriali con la differenza che una volta passati in svantaggio non siamo mai stati capaci di aggiustare la partita (tranne a Perugia dove abbiamo giocato anche discretamente bene).
Il problema principale è che dopo le prime partite le squadre ti hanno preso le misure. Tu giochi solo di contropiede e in profondità, il centrocampo non lo usi proprio e se lo usi…lasciamo perdere. Squadre come Lecce,Benevento e Reggina non fanno il tuo gioco e ti costringono a fare quello che non vuoi/sai fare.
Ieri la Reggina ti ha umiliato a centrocampo e non ti ha fatto manco vedere la porta.
Solo la Ternana è stata così folle da stare con la linea di difesa a centrocampo.
Io credo che questa squadra sia nettamente superiore all’anno scorso. Ha delle ottime individualità che però mi sembra che Zaffaroni abbia paura di sfruttare.
Millico, Gori e Caso sono costretti a fare un gioco limitato e che non li aiuta. Sono sempre soli. E poi una cosa che ho visto fare solo a Braglia in questi anni: cambiare il modulo.
Bisogna capire che ci sono le partite da 3 difensori e quelle da 4. Partite da giocare con 2 centrocampisti e altre con 3. Noi invece siamo legati allo stesso modulo, senza idee o alternative. In questo ricorda tanto il predestinato.
Per me questa squadra si può salvare tranquillamente, però il mister deve riconoscere che questo non è modo di giocare e che in B con la mentalità degli anni 50 non si va da nessuna parte.
honua
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 167
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:05
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da honua »

Mah, io dal campo ho visto una squadra ordinata, che pressava il giusto non alla morte e che soprattutto col pallone tra i piedi sapeva SEMPRE cosa fare. Ho visto un'altra squadra ordinata si, che pressava il giusto (o quasi) ma che col pallone tra i piedi NON SAPEVA MAI cosa fare! Alla fine hai preso il golletto, che ci sta, ma non hai mai dato l'impressione di poter arrivare a pareggiarla con un minimo di gioco. Al massimo con qualche culata estemporanea o con qualche calcio piazzato. A proposito, ma è possibile che noi su calcio piazzato non riusciamo mai e dico mai a renderci pericolosi. Ma durante la settimana non si allenano proprio sui calc* piazzati offensivi?
Questi utenti hanno ringraziato l'autore honua per il post:
cirujeda (lunedì 8 novembre 2021, 10:35)
Reputazione: 4.55%
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16340
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1757 volte

Re: Cosenza-Reggina pre,live e post venerdì 5 novembre h 20:30

Messaggio da Markol »

honua ha scritto:Mah, io dal campo ho visto una squadra ordinata, che pressava il giusto non alla morte e che soprattutto col pallone tra i piedi sapeva SEMPRE cosa fare. Ho visto un'altra squadra ordinata si, che pressava il giusto (o quasi) ma che col pallone tra i piedi NON SAPEVA MAI cosa fare! Alla fine hai preso il golletto, che ci sta, ma non hai mai dato l'impressione di poter arrivare a pareggiarla con un minimo di gioco. Al massimo con qualche culata estemporanea o con qualche calcio piazzato. A proposito, ma è possibile che noi su calcio piazzato non riusciamo mai e dico mai a renderci pericolosi. Ma durante la settimana non si allenano proprio sui calc* piazzati offensivi?
E chi salta? Florenzi che è 1,20? I centrali di testa fanno cagare. Solo vaisanen le prendeva tutte, giustamente abbiamo un cul* enorme e si è rotto appena entrato a regime.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol per il post:
cirujeda (lunedì 8 novembre 2021, 10:35)
Reputazione: 4.55%