CALCIOMERCATO 2019-2020

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10311
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3208 volte
Sei stato  ringraziato: 457 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da lupo1970 »

6 giorni alla prima di 19 finali.... Formazione tipo... Quella schierata a Pisa... Speriamo bene


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

Ad ogni modo, visto che sono passate le 22.30 (e non si è ufficializzato nulla), io a Nube/Minaccia chiedo gentilmente di leggere per bene quanto scrivo.
E di tenere presente che lo faccio proprio perchè, anche se non lo conosco personalmente, ho stima e rispetto di lui come di tutti quelli che frequentano questo Forum, anche se possono avere un'opinione diversa dalla mia.

Se si è tifosi, è difficile essere obiettivi.
Se si è tifosi, si vuole sempre e solo il meglio per la propria squadra.
Se si tifosi non SI MOLLA MAI E SI SPERA SEMPRE!
MA SOPRATTUTTO, se si è Tifosi, quando le cose vanno male - e non arrivano SEGNALI che si vuole invertire la rotta, uno comincia ad arrabbiarsi!
E dopo quasi nove anni, dove purtroppo abbiamo imparato "pregi e difetti" di questa gestione, dare del disfattista - a fronte di un'evidente continuità nel modo di operare (che non cambia mai, nonstante tutti i Ds passati e scappati a Cosenza) - a tutti è eccessivo!
E' eccessivo perchè mostra mancanza di sensibilità verso un sentimento comune (che credo, da tifoso, provi anche tu per questa situazione) mista ad una sorta di superiorità che non comprendo.
Se poi ci aggiungi quell'infelice uscita (tra il serio ed il faceto) "i soldi sono suoi e e se non vuole non spende", il quadro è completo.
A me sta bene che uno possa difendere Guarascio, non sono a conoscenza della verità assoluta, ma se questo comporta che uno poi debba ripetere la litania agli altri che siamo una lagna, e tagliatori ingrati (anche scherzando) quando le cose vanno male, siamo al colmo!
Ti ho "sfidato" quando hai detto che dovevamo essere bannati se martedi arrivavano due acquisti proprio perchè, a differenza tua, io lo SAPEVO.
Non perchè avessi chiesto o conoscessi qualcuno vicino alla Società, ma perchè dopo nove anni che vedi la stessa storia non puoi aspettarti qualcosa di diverso.
Trinchera avrà dei limiti, ma ci sarà un motivo se TUTTI I DS PASSATI DA COSENZA SE NE SONO SCAPPATI, NO?
Poi, come ha giustamente detto Oberdan, se hai dietro una Società senza ambizione o programmazione dietro, puoi essere bravissimo a fare il tuo lavoro, ma sempre un Ds con un budget risicato sei....
E, contatti o meno, se giochi al ribasso (dietro ordine presidenziale) sei in ogni momento a rischio di rimanere al palo!
Quindi, gentilmente, finiamola di prenderci in giro!
Non ti ho mai apostrofato come "Fariseo" perchè non lo sei, e ritengo difficile che tu sia stipendiato da Guarascio, perchè penso solo che - come avvocato - tu soffra della classica "Sindrome dell'azzeccagarbugli"(tipico degli avvocati).
Ma questo non significa che si debba passare a fare delle iperboli dove incensI il proprietario e si denigrI il tifoso, solo perchè lui è il Presidente.
Un Società di Calcio, qualunque essa sia, ha onori ed oneri.
E l'onere è quello di DARE AI TIFOSI CHE SONO SEMPRE PRESENTI, CHE VANNO ALLO STADIO COMUNQUE VADA E CHE NON SMETTONO MAI DI SOSTENERE LA SQUADRA, QUELLO CHE SI MERITANO!
E NOI LA SCELLERATA GESTIONE DI QUEST'ANNO (IN TUTTI I SETTORI!)
Quindi, appurato che hai oggettivamente sbagliato sugli acquisti e sui loro tempi, fammi un piacere.
La tua posizione mantienila pure (come è giusto che sia), ma scendi un pò dalla totale fiducia in quello che difendi. Almeno nei toni.
Dubitare ogni tanto fa bene.....
Con affetto.
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 777 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Lupo 72 »

A coloro che chiedono l'epurazione volontaria di minaccia vorrei ricordare che il suo "alterego", nube di tempesta, è stato l'unico ad azzeccare la nostra promozione quando tutti noi già pensavamo al successivo campionato di C. Io credo alle sue previsioni di calciomercato :sord
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 777 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Lupo 72 »

Minaccia deve restare per meriti sportivi!
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
dente di lupo
Veterano
Veterano
Messaggi: 8535
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:49
Genere: Seleziona
Località: TorreAlta di Cusenza
Ha ringraziato: 137 volte
Sei stato  ringraziato: 443 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da dente di lupo »

Perdonatelo. Non avete idea di cosa significa perdere la password e contemporaneamente l'identità di Nube. Non è facile riprendersi...
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da tivedo78 »

Bia ha scritto: martedì 14 gennaio 2020, 22:55 Ad ogni modo, visto che sono passate le 22.30 (e non si è ufficializzato nulla), io a Nube/Minaccia chiedo gentilmente di leggere per bene quanto scrivo.
E di tenere presente che lo faccio proprio perchè, anche se non lo conosco personalmente, ho stima e rispetto di lui come di tutti quelli che frequentano questo Forum, anche se possono avere un'opinione diversa dalla mia.

Se si è tifosi, è difficile essere obiettivi.
Se si è tifosi, si vuole sempre e solo il meglio per la propria squadra.
Se si tifosi non SI MOLLA MAI E SI SPERA SEMPRE!
MA SOPRATTUTTO, se si è Tifosi, quando le cose vanno male - e non arrivano SEGNALI che si vuole invertire la rotta, uno comincia ad arrabbiarsi!
E dopo quasi nove anni, dove purtroppo abbiamo imparato "pregi e difetti" di questa gestione, dare del disfattista - a fronte di un'evidente continuità nel modo di operare (che non cambia mai, nonstante tutti i Ds passati e scappati a Cosenza) - a tutti è eccessivo!
E' eccessivo perchè mostra mancanza di sensibilità verso un sentimento comune (che credo, da tifoso, provi anche tu per questa situazione) mista ad una sorta di superiorità che non comprendo.
Se poi ci aggiungi quell'infelice uscita (tra il serio ed il faceto) "i soldi sono suoi e e se non vuole non spende", il quadro è completo.
A me sta bene che uno possa difendere Guarascio, non sono a conoscenza della verità assoluta, ma se questo comporta che uno poi debba ripetere la litania agli altri che siamo una lagna, e tagliatori ingrati (anche scherzando) quando le cose vanno male, siamo al colmo!
Ti ho "sfidato" quando hai detto che dovevamo essere bannati se martedi arrivavano due acquisti proprio perchè, a differenza tua, io lo SAPEVO.
Non perchè avessi chiesto o conoscessi qualcuno vicino alla Società, ma perchè dopo nove anni che vedi la stessa storia non puoi aspettarti qualcosa di diverso.
Trinchera avrà dei limiti, ma ci sarà un motivo se TUTTI I DS PASSATI DA COSENZA SE NE SONO SCAPPATI, NO?
Poi, come ha giustamente detto Oberdan, se hai dietro una Società senza ambizione o programmazione dietro, puoi essere bravissimo a fare il tuo lavoro, ma sempre un Ds con un budget risicato sei....
E, contatti o meno, se giochi al ribasso (dietro ordine presidenziale) sei in ogni momento a rischio di rimanere al palo!
Quindi, gentilmente, finiamola di prenderci in giro!
Non ti ho mai apostrofato come "Fariseo" perchè non lo sei, e ritengo difficile che tu sia stipendiato da Guarascio, perchè penso solo che - come avvocato - tu soffra della classica "Sindrome dell'azzeccagarbugli"(tipico degli avvocati).
Ma questo non significa che si debba passare a fare delle iperboli dove incensI il proprietario e si denigrI il tifoso, solo perchè lui è il Presidente.
Un Società di Calcio, qualunque essa sia, ha onori ed oneri.
E l'onere è quello di DARE AI TIFOSI CHE SONO SEMPRE PRESENTI, CHE VANNO ALLO STADIO COMUNQUE VADA E CHE NON SMETTONO MAI DI SOSTENERE LA SQUADRA, QUELLO CHE SI MERITANO!
E NOI LA SCELLERATA GESTIONE DI QUEST'ANNO (IN TUTTI I SETTORI!)
Quindi, appurato che hai oggettivamente sbagliato sugli acquisti e sui loro tempi, fammi un piacere.
La tua posizione mantienila pure (come è giusto che sia), ma scendi un pò dalla totale fiducia in quello che difendi. Almeno nei toni.
Dubitare ogni tanto fa bene.....
Con affetto.
:Bravo: :flag:
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Oberdan_80 »

nessuno tocchi nube di minaccia :sord

Immagine
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4745
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 1064 volte
Sei stato  ringraziato: 934 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da originalzagor »

lupo1970 ha scritto: martedì 14 gennaio 2020, 19:12
salvi69 ha scritto: martedì 14 gennaio 2020, 19:11
lupo1970 ha scritto: martedì 14 gennaio 2020, 19:06 Intanto per lunedì potrebbero essere indisponibili Kanoute e Lazar che oggi pomeriggio era al Sanvitino in abiti borghesi
Era in punizione
Meglio così, ogni tanto le punizioni fanno bene
soprattutto si c'è ancunu ca i sà minà!

:sord
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Oberdan_80 »

Immagine
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 720 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

In italiano corrente, non ho mai detto "i soldi sono suoi e li spende come vuole". Ho scritto in maniera chiara e intellegibile che gli incassi e il segno più eventualmente presente a bilancio per via di quelli non sono argomento decisivo, perché un qualunque imprenditore ti può giustamente rispondere che il guadagno, ovvero lo scarto positivo tra speso e incassato, è l'utile dell'impresa, quel plusvalore marxiano che ripaga l'imprenditore degli investimenti. Quindi se tu dici a Guarascio "hai guadagnato x grazie a noi, ora spendilo per prendere giocatori" gli dai agio di rispondere "guarda che x è per l'appunto il mio guadagno, quello che come imprenditore dovrei mettermi in tasca e che mi ripaga degli sforzi".
Chiaro che Guarascio non ti risponderà mai così e che una società di calcio è un unicum, ma il discorso (ribadisco, espresso in maniera chiarissima e nella lingua madre degli utenti del forum) verteva sul fatto che a Guarascio, se necessario, andava chiesto di aumentare il budget, visto che si stava dimostrando strettamente necessario. L'espressione "aumentare il budget" è quella che ho usato testualmente, per ciò che ricordo.
Fare discorsi di "tu hai x di guadagno tra quanto hai speso e quanto hai incassato" non c'entrava dunque nulla, anche perché nella situazione attuale si dovrebbe aumentare il budget e ingaggiare giocatori di categoria (come per fortuna stiamo facendo) anche se fossimo in rosso, perché la serie B è un patrimonio che va difeso prioritariamente.
Non mi è chiaro come un discorso del genere espresso con lampante chiarezza venga inteso come "Guarascio non deve spendere perché i soldi sono suoi".

Per il resto Omeonga è nostro senza dubbi, non c'è da avere alcun timore che possa non essere così. È nostro, stop. I disfattisti dovevano essere bannati, ma meglio sarebbe mandarli al confino a Ventotene a rieducarsi e tornare vispi e ottimisti.
Disfattista primo nemico
Ome
Ome
Omeonga
Omeonga
Omeonga
Ome
Ome
Omeonga
Omeonga
Omeonga
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4745
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 1064 volte
Sei stato  ringraziato: 934 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da originalzagor »

Immagine
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 720 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

E ora basta lamenti. Questa squadra può ambire ai playoff. È il momento di puntare ai playoff caz*!!!
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 720 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

Ome
Ome
Omeonga
Omeonga
Omeonga
Ome
Ome
Omeonga
Omeonga
Omeonga
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 777 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Lupo 72 »

Omeonga a sa longa :sord
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9788
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 368 volte
Sei stato  ringraziato: 765 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Ferro da Milano »

Noi facciamo sacrifici per sostenere il nostro Cosenza, che li faccia anche chi ne è a capo: l’obiettivo della salvaguardia della categoria deve essere comune, quindi ciascuno faccia il proprio. Il pubblico di Cosenza è ottavo in classifica in casa e primo in trasferta. La squadra, per gli errori di Guarasharp e di Tinchiamo è terzultima in classifica. Non è il momento di lucrare!

Jam’avanti! 😑
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!