Per sacrificio, intendevo il fatto che in questo caso bisognerebbe scucire qualcosa in più, perchè è chiaro che il Martina non gli darà lo svincolo. Quindi sarebbe più semplice prendere qualcun altro con le stesse caratteristiche, ma con meno soldi.Doctor Hannibal ha scritto:figurati marcello, nessun problema e per risponderti ti dico sì, io al posto di guarascio farei di tutto per prendere arcidiacono per tre motivi sostanziali:
1) qualsiasi tipo di "sacrificio", se proprio vogliamo usare questo termine, sarebbe alla portata del presidente. Mica stiamo parlando di acquistare Gareth Bale o Cristiano Ronaldo;
2) porterebbe una ventata di entusiasmo dopo le tante minchiate fatte dalla società attuale, non tale però da giustificare un aumento vertiginoso delle presenze al san vito.. quelle, ahimè, non dipendono da biccio;
3) rappresenterebbe una pedina inamovibile dello scacchiere rossoblù per la prossima stagione, a patto che ci sia la minima voglia di programmare qualcosa..
sulle presenze scialbe allo stadio non è giusto addossare tutta la croce a guarascio ma, consentimi, è indubbio che non si sia sforzato più di tanto per conquistare la simpatia e la fiducia di tutto il tifo, organizzato e non, unanimamente.. anzi, mi pare proprio il contrario!
Con un pubblico maggiormente partecipe, allora un presidente avrebbe potuto anche fare un sacrificio per uno come Biccio e portare la ventata di entusiasmo che tu giustamente citavi.......ma anche per iniziare a programmare qualcosa per il prossimo campionato.
Per il resto, mi puoi anche trovare d'accordo, ma mi sembra che molti aspetti negativi in questa prima metà di stagione siano stati cancellati. Minchiate dilattentastiche, viste in particolar modo nei primi due anni, non se ne notano più e (cosa fondamentale in questa categoria) gli stipendi sono puntualmente corrisposti.
Sul settore giovanile, pare, ci sia stata maggiore attenzione e per i primi risultati bisognerà aspettare un paio di anni. Ci sono poi, ovviamente, tanti altri aspetti dove bisognerà migliorare, ad iniziare sul fatto che sarebbe opportuno che un altro imprenditore si affincasse a belli-capelli. Lui non vorrebbe, perchè l'appalto della munnizza mi sembra sia in scadenza quest'anno. Vediamo cosa vorrà fare il principale (il sindaco-presidente).
E' chiaro,infine, che qualcuno non viene allo stadio perchè Guarascio non ha fatto presa, ma la stragrande maggioranza del pubblico non viene allo stadio perchè non merita neanche la serie D e preferisce stare comodamente sul divano a guardare il campionato più brutto del mondo.
Non sono d'accordo sul fatto che sia la società che deve portare la gente allo stadio. Una società può e deve creare entusiamo, ma una piazza come Cosenza dovrebbe sempre avere una base di almeno 4000/5000 presenze su cui fare forza e costruire il futuro. La società può e deve incrementare da 5000 a 7000/8000, ma con 1000 persone dove vogliamo andare??? In questo contesto, a mio parere, anche la serie B resterà una chimera.
E c'è gente che ancora si ostina: "Vengo al campo solo se andiamo in serie A!!!". Ma vaff* tu e Pagliuso!!!