6 giornate di squalifica per Sacha Cori

Stagioni 2013=>2015
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 6 giornate di squalifica per Sacha Cori

Messaggio da Doctor Hannibal »

dopo la partita contro i piscinari, ecco riavvicinarsi l'ìncubo.. il ritorno di sasha!
iara put* maledetta!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
embedded
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da embedded »

Si può scherzare su tutto ma leggere certe cose su un giocatore del Cosenza lo trovo di pessimo gusto.
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

embedded ha scritto:Si può scherzare su tutto ma leggere certe cose su un giocatore del Cosenza lo trovo di pessimo gusto.
e jammu e rilassati na pocu......hai scritto tu che si può scherzare su tutto, poi biasimi chi lo fa! cosa non si può leggere su cori? la parola "incubo"? non mi sembra poi così offensiva. piuttosto, ti invito a rileggere l'affermazione di dr hannibal alla luce dei risultati ottenuti dalla squadra, anzi dalla SQUADRA, perché nel frattempo che mancava il nostro grande sasha tale é diventata, da quando cori non gioca! :oops: :twisted:
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

bruziomaurizio ha scritto:
embedded ha scritto:Si può scherzare su tutto ma leggere certe cose su un giocatore del Cosenza lo trovo di pessimo gusto.
e jammu e rilassati na pocu......hai scritto tu che si può scherzare su tutto, poi biasimi chi lo fa! cosa non si può leggere su cori? la parola "incubo"? non mi sembra poi così offensiva. piuttosto, ti invito a rileggere l'affermazione di dr hannibal alla luce dei risultati ottenuti dalla squadra, anzi dalla SQUADRA, perché nel frattempo che mancava il nostro grande sasha tale é diventata, da quando cori non gioca! :oops: :twisted:
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
Nulla contro cori che é un professionista serio che si impegna sempre al massimo ma senza lui giochiamo meglio...senza essere schiavi del lancio lungo, anche se ricorre pure adesso ma é differente perché creiamo anche altre situazioni. Aggiungerei che giochiamo molto meglio pure senza magli, sia per solidità difensiva che per precisione nei lanci, mastru carrieri é imprescindibile
In Calabria solo lupi
:flag:
PAOLETTO17
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 98 volte

Messaggio da PAOLETTO17 »

guardate che co cori o senza cori il lancio lungo lo faccaimo sempre... a pagani? con il Lecce? poi francamente discutere tra cesca e cori è ridicolo: sono scarsi tutti e due (poi c'è di peggio tipo proprio il messina con corona), ma denigrare Cesca per esaltare Cori o denigrare Cori per esaltare Cesca è da spitale psichiatrico. l'unica differenza è che Cori è più giovane e corre di più, mentre Cesca è più vecchio ma c'ha un piede un po'migliore, ma tutti e due segnano col contagocce.... quando e se segnano...
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

Nessuno critica cori ed esalta cesca o viceversa. Nessuno dice che da quando cori non c'é non facciamo più lanci lunghi, anzi ho detto il contrario, cioè che permangono i lanci lunghi ma non sono l'unica situazione con cui sviluppare il gioco offensivo. Ho visto molti più fraseggi e verticalizzazioni, nonché situazioni dal fondo. Inoltre, ho aggiunto che anche senza magli giochiamo meglio...con carrieri siamo più solidi dietro e precisi nei lanci che non sono solo pal** lunghe sull'uomo palo ma verticalizzazioni alte.
Spero di esser stato inteso bene.
In Calabria solo lupi
:flag:
cs86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 125 volte
Sei stato  ringraziato: 228 volte

Messaggio da cs86 »

PAOLETTO17 ha scritto:guardate che co cori o senza cori il lancio lungo lo faccaimo sempre... a pagani? con il Lecce? poi francamente discutere tra cesca e cori è ridicolo: sono scarsi tutti e due (poi c'è di peggio tipo proprio il messina con corona), ma denigrare Cesca per esaltare Cori o denigrare Cori per esaltare Cesca è da spitale psichiatrico. l'unica differenza è che Cori è più giovane e corre di più, mentre Cesca è più vecchio ma c'ha un piede un po'migliore, ma tutti e due segnano col contagocce.... quando e se segnano...
e ha dittu nenti..a calcio si gioca con i piedi..tantomeno cesca nn fa fallo ogni santissima azione offensiva facendoci perdere potenziali occasioni che magari ultimamente, in virtu di cio, hanno la possibilita di essere concretizzate con evidenti risultati...cesca nu stop u sa fa..mu fricu ca cori fuia se mi fa svanire la maggior parte delle azioni?..per me mille volte meglio cesca per questi motivi..pur con i suoi evidenti limiti lo reputo un giocatore che come riserva in questa categoria ci puo stare..cori proprio no
Lupoavita
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 986 volte
Sei stato  ringraziato: 1058 volte

Messaggio da Lupoavita »

Io vado controcorrente e dico che Cori a me non dispiace.
Lotta come un disperato, non tira mai indietro la gamba, e sinceramente non lo reputo così scarso nei fondamentali.
Mettetegli due ali capaci di innescarlo e poi ne riparliamo.
Domenica scorsa, ad esempio, se al posto De Angelis ci fosse stato lui sono pronto a scommetere che avremmo sofferto decisamente di meno.
De Angelis, con tutto il dovuto e doveroso rispetto, non ha tenuto una, dico una, palla.
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

cs86 ha scritto:
PAOLETTO17 ha scritto:guardate che co cori o senza cori il lancio lungo lo faccaimo sempre... a pagani? con il Lecce? poi francamente discutere tra cesca e cori è ridicolo: sono scarsi tutti e due (poi c'è di peggio tipo proprio il messina con corona), ma denigrare Cesca per esaltare Cori o denigrare Cori per esaltare Cesca è da spitale psichiatrico. l'unica differenza è che Cori è più giovane e corre di più, mentre Cesca è più vecchio ma c'ha un piede un po'migliore, ma tutti e due segnano col contagocce.... quando e se segnano...
e ha dittu nenti..a calcio si gioca con i piedi..tantomeno cesca nn fa fallo ogni santissima azione offensiva facendoci perdere potenziali occasioni che magari ultimamente, in virtu di cio, hanno la possibilita di essere concretizzate con evidenti risultati...cesca nu stop u sa fa..mu fricu ca cori fuia se mi fa svanire la maggior parte delle azioni?..per me mille volte meglio cesca per questi motivi..pur con i suoi evidenti limiti lo reputo un giocatore che come riserva in questa categoria ci puo stare..cori proprio no
premesso che siamo nell'ordine che "unu un bala e l'atru un serva", volevo aggiungere che anche cesca fa tanti falli, come cori, ma a differenza di sasha, é più discreto e subdolo (chiamasi esperienza) e, soprattutto, é meno strambo del gramalo, che proprio atleticamente, poveraccio, non si può vedere, é falloso cumu si mova mova.
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Il problema non è se ci deve piacere per forza Cori o anche Corsi (quante ne sono state dette su di lui....) o magari Carrieri (non quest'anno ma l'anno scorso su di lui sono state buttate belle secchiate di cac**), no, le opinioni rimangono personali, c'è chi le esprime più educatamente e chi meno, no problem, devo dire che spesso chi non le manda a dire poi non fa la minima fatica a cambiare idea, ma questo dipende dalla sensibilità di ognuno di noi.
Io dico che lamentarsi perchè un giocatore, si chiami, Pinco, Cori o Pallino, rientra nei disponibili dopo una squalifica di sei giornate, per me è di cattivo gusto nei confronti dell'interessato, che poi è grazie ad un gol dell'interessato che siamo in finale di Coppa Italia è incidentale, lui era in campo come gli altri ed ha contribuito come gli altri, a me non riesce essere così caustico verso un giocatore che indossa la maglia rossoblù e lo fa al suo meglio, probabilmente io non ho l'animo del tifoso medio, forse sono troppo rilassato per capire certi apprezzamenti un po' fuori le righe, ragion per cui rimando al mittente ogni invito al relax.
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ma mò è colpa di Cori se giochiamo col lancio lungo? Credete che sia lui a costringerci a lanciare perché si trova bene così? Credete sia il gioco ideale per lui? Pensate che non preferirebbe ricevere cross dal fondo?
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1419 volte
Sei stato  ringraziato: 1242 volte

Messaggio da DarkGOD »

l'importante è capire che non è colpa di cori se con lui giochiamo peggio ma è colpa del mister che con cori,aumenta la percentuale di pal** lunghe (che anche senza di lui sono troppe) ..non credo che nessuno voglia offendere cori come persona ma si parla del suo rendimento..
ecco perchè in molti,io incluso,diciamo che si è dovuti aspettare infortuni e squalifiche per schierare l'assetto migliore della squadra...perchè è il mister che si fissa con sto gioco killer...
e secondo me cori,come abbiamo scritto piu' volte,affiancato da due attaccanti di movimento (de angelis va benissimo ma cinni vo n'atru ca fuja dall'altra parte!) riceverebbe piu' pal** giocabili e si troverebbe piu' davanti al portiere,un pò alla luca toni (con le dovute proporzioni nsiammai) ...ma roselli,credo,giochi in questo modo antico per conquistare la salvezza e perchè giocare con 3 terminali offensivi non sarebbe saggio e sarebbe TROPPO rischioso (però almeno in casa avrebbe potuto farlo...ma sono dettagli) e quindi il gioco che fa cori,purtroppo,sarà sempre e solo quello di stoppare la palla e darla di lato...
il problema nasce nel momento in cui la dà di lato,dato che con i piedi è un ferro da stiro imetec...cosa diversa sarebbe se gli venissero cross tagliati o alti,come lui stesso ha ammesso mi pare dopo la trasferta di matera ("quando mi arrivano le pal** alte io la butto dentro")
cesca invece avendo buonissimi piedi ed essendo piu' tecnico,ma piu' lento,fa salire la squadra in modo diverso e magari l'appoggio te lo riesce a fare meglio secondo il gioco di roselli..dato che cross dai lati lui non ne prevede,a lui piace il lancio lungo dai piedi di magli o di arrigoni,chiaramente istruiti per questo...
da quando è tornato criaco titolare sulla fascia,invece i cross tagliati sono piu' frequenti...diverso per statella che invece preferisce incunearsi e darla bassa (dove cori non segnerebbe neanche pagato mentre cesca si)
la differenza PER ME è questa..
qua nessuno offende nessuno,credo,siamo tutti tifosi e sono giocatori che giocano per la nostra squadra..ma bisogna anche seguire n'attimo i ragionamenti...
ora se roselli dimostra che a salvezza ottenuta fa giocare la squadra,incluso cori,in modo diverso e dinamico,senza lanci lunghi inutili ma con un gioco conchiuso (e nessuno parla di bel gioco o di calcio champagne..ma semplicemente di gioco cunchiuso) per tutti e 11 i giocatori in campo..allora per me gli possiamo fare pure un triennale ...altrimenti vuol dire che a lui piace fare solo il calcio-da-salvezza-giocando-per-il-pareggio-fuoricasa e allora l'anno prossimo preferisco un pino rigoli o lo stesso stefano de angelis.
mo però vincimu ccu l'arancini :flag: :flag: :flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

embedded ha scritto:Il problema non è se ci deve piacere per forza Cori o anche Corsi (quante ne sono state dette su di lui....) o magari Carrieri (non quest'anno ma l'anno scorso su di lui sono state buttate belle secchiate di cac**), no, le opinioni rimangono personali, c'è chi le esprime più educatamente e chi meno, no problem, devo dire che spesso chi non le manda a dire poi non fa la minima fatica a cambiare idea, ma questo dipende dalla sensibilità di ognuno di noi.
Io dico che lamentarsi perchè un giocatore, si chiami, Pinco, Cori o Pallino, rientra nei disponibili dopo una squalifica di sei giornate, per me è di cattivo gusto nei confronti dell'interessato, che poi è grazie ad un gol dell'interessato che siamo in finale di Coppa Italia è incidentale, lui era in campo come gli altri ed ha contribuito come gli altri, a me non riesce essere così caustico verso un giocatore che indossa la maglia rossoblù e lo fa al suo meglio, probabilmente io non ho l'animo del tifoso medio, forse sono troppo rilassato per capire certi apprezzamenti un po' fuori le righe, ragion per cui rimando al mittente ogni invito al relax.
come preferisci, a me il relax gusta na cifra. sappi cmq che nessuno vuole imporre a chicchessia giudizi negativi ne sul conto di cori ne su quello di nessun altro giocatore. de gustibus non est disputandum, anzi non disputandum est, che mi aggrada di più. inoltre il giudizio su un giocatore resta fine a se stesso. tra l'altro parliamo di un ragazzo bravo, educato e per niente lavativo in campo. qui, noi tifosi, invece pensiamo al bene della squadra, al meglio per il cosenza. per cui ti assicuro che l'incubo di dr hannibal è sicuramente riferito alla seria preoccupazione che la disponibilità di cori possa tradursi nella spiacevole ipotesi che possa giocare dall'inizio, con il contestuale ritorno al monotematico e improduttivo lancio lungo pi ru palu da luci. del resto ti avevo invitato a riflettere sull'impiego di cori alla luce dei risultati ottenuti in sua assenza, così come ora ti invito nuovamente a rifletterci in virtù di quel tanto sospirato equilibrio, di cui roselli si riempe la bocca da quando é arrivato a cosenza, che la squadra, finalmente, sembra aver raggiunto.
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

A me risulta che Cori gli ultimi gol li abbia fatti, in campionato e coppa, su azioni totalmente diverse dal lancio lungo ed alto su cui deve fare sponda, come dire che questa supposta monotematicità è parte integrante, per quanto non esclusiva, del nostro gioco sia che in campo ci sia Cori sia che ci siano altri e che non cambieremo di una virgola il modo di giocare se non per (lo spero ma non ci credo) trovare formule nelle quali si possa valorizzare meglio le caratteristiche di Fornito.
In sostanza giochiamo spesso con il lancio lungo, per Cori o per De Angelis poco importa, perchè con questo modo di giocare la squadra è più compatta, si scopre meno ed è poi pronta a ripartire sulle seconde pal** respinte e perse dalle difese avversarie, non certo perchè in quel modo Roselli vuole sfruttare le caratteristiche di Cori, invito tutti a ricontare i lanci lunghi effettuati, da fermo o su azione, nelle ultime 4 partite e verificare se effettivamente siano diminuiti rispetto a quando Cori era in campo, invito poi anche, chi non l'avesse vista, a riguardare il numero di azioni manovrate fatte a Pontedera, dove Cori giocava, e verificare se effettivamente non sia stata quella una delle partite in cui di lanci ne abbiamo fatto (qualcuno..) meno.
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

ok, non c'é bisogno di insistere, se sei convinto di questo non posso farci nulla. la mia impressione é che senza cori in campo i lanci continuano si ad esserci ma non costituiscono l'unico tema di gioco, intanto perchè i vari ciancio, corsi, statella, caccetta, tortolano e criaco preferiscono dialogare di più quando in avanti ci sono calderini, de angelis e cesca (non tutti contestualemente, mi sembra ovvio). inoltre considera che cesca, anche se un po più lento, sa tenere palla tra i piedi e questo consente agli altri di arrivare a sostenere l'azione. con la solita spizzata di cori (quando spizza e non fa fallo) o deve esserci l'altro attacante almeno in linea, se non più avanti, o sono caz**. questo sai bene che succede poco con cori, tantè che il gol con il pontedera per lui é stato un gol diverso dal solito, inusuale, non si era mai visto cori infilarsi negli spazi, dettare il movimento e tagliare la difesa. senza di lui continua a lanciare solo arrigoni, sia perchè ha paura a muoversi nello stretto, sia perchè non va mai a prendersi la palla per impostare. quest'ultima circostanza, se non indietreggiano statella o criaco, costringe carrieri a lanciare più di quello che dovrebbe. fatto sta che é sembrato evidente che in concomitanza della sua assenza, magari solo per pura coincidenza, che i lupi hanno cominciato a fare un gioco diverso, a muoversi all'unisono, a tenere corti i reparti, a fraseggiare sulle fasce con semplici 1/2, a cercare la profondità, a verticalizzare di più, ecc. ecc. insomma, si sono finalmente trasformati, da una banda di mercenari sono diventati una squadra, un gruppo di bravi e validi elementi di categoria.
Ultima modifica di bruziomaurizio il giovedì 19 marzo 2015, 9:26, modificato 1 volta in totale.