Cosenza - Alessandria live e post partita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da Ferro da Milano »

Ferro da Milano ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 0:08 Non siamo così baconghi, in difesa...

Perina 186 cm
Idda 185 cm
Pascali 185 cm
Pasqualoni 189 cm(?)
D'Orazio 185 cm

Abbassano la media
Corsi 178 cm
Pinna 177 cm
Certo che questo ragionamento deve avere proprio ispirato... :sord

http://www.cosenzachannel.it/2017/08/02 ... iu-classe/
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupant70
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Messaggio da lupant70 »

frank ock
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da frank ock »

L'altezza è un concetto relativo. Ora, io no so segli avversari quest'anno siano più alti, ma se devo fare un paragone con la squadra dell'anno precedente, abbiamo perso, senza sostituirlo, solo Caccetta, il quale peraltro ha fatto più panchina che campo.
Tedeschi e Blondett ( quest'ultimo forte di testa ma cmq bassino per la categoria dei centrali) sono stati almeno in termini di cm degnamente sostituiti. Riconosco che lo scorso anno non eravamo fortissimi di testa, ma la situazione "aerea" non mi sembrava drammatica.

Una curiosità, ma davvero D'orazio è alto 185 cm? A me, non sembra (non discuto che sul web ci sia tale indicazione)
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7767 volte
Sei stato  ringraziato: 1933 volte

Messaggio da cirujeda »

frank ock ha scritto: mercoledì 2 agosto 2017, 17:05 L'altezza è un concetto relativo. Ora, io no so segli avversari quest'anno siano più alti, ma se devo fare un paragone con la squadra dell'anno precedente, abbiamo perso, senza sostituirlo, solo Caccetta, il quale peraltro ha fatto più panchina che campo.
Tedeschi e Blondett ( quest'ultimo forte di testa ma cmq bassino per la categoria dei centrali) sono stati almeno in termini di cm degnamente sostituiti. Riconosco che lo scorso anno non eravamo fortissimi di testa, ma la situazione "aerea" non mi sembrava drammatica.

Una curiosità, ma davvero D'orazio è alto 185 cm? A me, non sembra (non discuto che sul web ci sia tale indicazione)
Ma infatti è cambiato "soltanto" il modo di marcare: la passata stagione a uomo, con Fontana si è passati a zona.
9 allenatori su 10 preferiscono la prima, responsabilizza ogni giocatore al 100% e secondo me da maggiore sicurezza al portiere.
B O I C o o p !
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

cirujeda ha scritto: mercoledì 2 agosto 2017, 17:12
frank ock ha scritto: mercoledì 2 agosto 2017, 17:05 L'altezza è un concetto relativo. Ora, io no so segli avversari quest'anno siano più alti, ma se devo fare un paragone con la squadra dell'anno precedente, abbiamo perso, senza sostituirlo, solo Caccetta, il quale peraltro ha fatto più panchina che campo.

Ma infatti è cambiato "soltanto" il modo di marcare: la passata stagione a uomo, con Fontana si è passati a zona.
9 allenatori su 10 preferiscono la prima, responsabilizza ogni giocatore al 100% e secondo me da maggiore sicurezza al portiere.
Da un punto di vista della tattica, mi professo totalmente ignorante. Diciamo che, se avessi ragione tu, comunque, l'apprendimento della marcatura a zona è in itinere e miglioreremo. Non so, ma avendo vissuto da poco l'esperienza Roselli/De Angelis, Fontana al loro confronto mi sembra Mourinho. Ho molta fiducia nel nuovo tecnico.
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ridle è stato uno dei colpitori di testa più forti della storia (e faceva il centravanti, eh, non bastava che "colpisse la palla e basta" rinviandola come è sufficiente ai difensori, lui doveva anche essere preciso e metterla in porta) ed era (è, mica è morto) alto solo 174 cm. Certo non è un nano ma sicuramente non sembra la stazza di un centravanti fortissimo di testa.
La buonanima di Gigi nostro era 175 cm e ci sono gol suoi di testa da cineteca: quello alla Ternana 84-85 (sigla di TG3 sport regionale per anni), uno al Genoa, quello a Padova il giorno di Lantignotti, uno a Reggio Emilia il giorno del 7-4... non "semplici" gol di testa ma capolavori di elevazione, tempismo, tecnica.
L'altezza conta relativamente per colpire di testa con efficacia. Una difesa può farsi bastare anche il solo Pascali (fermo restando che né Idda né gli altri sono bassi). Con l'Alessandria abbiamo pagato altre cose sui calc* d'angolo, tra cui il cambio di impostazione che ha coinvolto anche le marcature sulle pal** da fermo, siamo passati a zona. Ci vuole tempo per acquisire i meccanismi.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
abba
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0

Messaggio da abba »

frank ock ha scritto: mercoledì 2 agosto 2017, 17:05 L'altezza è un concetto relativo.
E comunque il vino buono sta nelle botti piccole :sord
Lode a te
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

abba ha scritto: lunedì 21 agosto 2017, 14:33
frank ock ha scritto: mercoledì 2 agosto 2017, 17:05 L'altezza è un concetto relativo.
E comunque il vino buono sta nelle botti piccole :sord
Il vino "da alla testa"! Tutto torna, simu a posto anche in difesa.