CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Oberdan_80 »

-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
car89
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 536 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Messaggio da car89 »

Se lo scopo delle domande era creare un po di pepe e fargli uscire qualche nuova direi che ci sono riusciti, e vedremo, come giustamente detto da qualcuno, se alle parole seguiranno i fatti.

Se invece il senso era di redarguirlo o folgorarlo sulla via di Damasco direi che era un'operazione persa in partenza.

E non perché è Guarascio.
Ciascun imprenditore quando le cose vanno bene, ma anche quando vanno male, è convinto di essere nel giusto e troverà sempre il modo di vedere i, bicchiere mezzo pieno.
Non deve convincere un elettorato, nel caso di Guarascio non deve rispondere neanche ad un'assemblea dei soci.
E' e resterà convinto delle proprie idee e le perseguirà.

Mi incuriosisce invece il paragone con Lotito, perché vivendo a Roma ho sempre notato similitudini interessanti.
Anche i tifosi laziali non hanno mai potuto vedere Lotito.

Di lui pensano che è romanista, che non spende soldi per la Lazio, che è spinto solo da suoi tornaconti, che è un losco figuro (su questo differisce dalla percezione di Guarascio).
Addirittura rimpiangono Cragnotti, che era uno di loro, nonostante li abbia portati sul tetto d'europa truccando i bilanci e poi li ha fatti fallire.
Lui ribatte che ha salvato la Lazio dalla serie C e che Juve a parte è la squadra che ha vinto di più in Italia negli ultimi anni.

Alla fine quando le cose vanno bene lo stadio è pieno, quando vanno male si sentono solo cori contro Lotito.

A me da esterno quando parlo con loro viene spontaneo dire: ma che volete di più? Siete già in una dimensione consona a voi; ed è lo stesso che mi sento dire quando parlo del Cosenza con gente che segue il calcio ma che è esterna: ma non siete in B? e che volete allora?

Alla base è per lo più una questione di pregiudizio, di simpatia o antipatia, per questo mi appassiona poco.

Sia chiaro, è utile fare le pulci e criticare in modo costruttivo.
Ma consci che è un'operazione che non porterà a cambiare le cose, che andranno avanti seguendo il loro corso.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 448 volte
Sei stato  ringraziato: 2177 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Trotta molto complesso.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
lama
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da lama »

Ma davvero credete che il sig Guarascio cambi modo di fare ?
Non è cambiato passando dalla D alla B anzi è anche peggiorato da quel che mi riferiscono i calciatori e ancora si crede a stupide promesse di un facoltoso signore,educato e che si presenta bene ma che non ha il minimo rispetto per i calciatori e chi suda la maglia del Cosenza Calcio ?
Un Calciatore quando sa di valere si aspetta subito un colloquio di rinnovo.
Il sig Guarascio inventa parole e storie affermando di fare offerte di rinnovo ma così non è.
Lo fa solo se con il fiato sul collo infoiato dalla piazza.
Ma poi è troppo tardi e quei calciatori hanno già preso patti,giustamente e onestamente,con altri.
Ha fatto uno schifo facendo passare il sig Meluso come un truffatore ma era l'unico che credeva nei calciatori che meritavano maggiori fortune e,quando ha avuto la chiamata da una piazza seria che ha programmi e ambizioni ben precise,ha proposto contratti a quei calciatori,non perchè li ha rubati ma perchè il sig Guarascio non gli ha mai concesso l'onere ed il placet per rinnovarli prima della scadenza.
E sono sicuro che anche i Direttori Sportivi prima del sig Meluso e anche quelli posteri hanno dovuto interfacciarsi con lo stesso comportamento.
Quindi,ancora cercate di trovare una logica e una serietà nelle parole del sig Guarascio ?
Parole al vento,totalmente.
Insomma,un Presidente che tiene alla sua società,quindi alla sua squadra,investirebbe subito in infrastrutture,campi di allenamento,team di scouting,comunicazione per migliorarsi,già in serie D.
Dopo 10 anni ancora promette investimenti che mai ci saranno.
A meno che gli investimenti non li fa con i soldi di qualcun altro,per poi gongolare del suo formidabile operato.
Un Presidente che tiene alla sua società poi,ha in rosa per pura concessione divina,un giocatore del calibro di Emmanuel Riviere e aspetta che scada il contratto prima di chiedere o provare a chiedere un rinnovo ?
Normale che sia andato altrove,normale che andrebbe ovunque in Calabria tranne che dove opera un Presidente che non ha creduto in lui.
Che modi sono questi,forse i calciatori non hanno sentimenti ed emozioni ?
Chi è davvero che può credere a parole del genere,di una persona che dimostra di non avere davvero nessun interesse delle sorti della propria società e non fa nulla per migliorarla ?
Facciamoci tutti un esame di coscienza e chiediamoci a chi appartiene davvero il Cosenza Calcio e ribelliamoci tutti,uniti,verso questo modo di fare che dopo 10 anni,ha smesso di essere minimamente tollerabile.
Il Cosenza Calcio è dei suoi sostenitori,sono dei colori magici che porto sempre nel cuore anche se ora sono altrove.
Bisogna sempre lottare per i propri colori e per la propria identità.
Questa società ha bisogno di essere rinnovata.
Forza Lupi Sempre.
ALM.
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2598 volte

Messaggio da Markol »

Brigata rossoblu ha scritto:Trotta molto complesso.
Briga, ma le alternative quali sono? Perché, a parte l'albanese, mi sembra che ci sia il nulla. Parliamoci chiaro, pettinari e affini non arriveranno mai.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 20:33 Trotta molto complesso.
Speriamo di no.
Francamente a me non entusiasma...
Izzatore di professione :sord
alex
Partecipante
Partecipante
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Messaggio da alex »

come mai per l'ingaggio?
Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 20:33 Trotta molto complesso.
lupant70
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Messaggio da lupant70 »

lama ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 20:34 Ma davvero credete che il sig Guarascio cambi modo di fare ?
Non è cambiato passando dalla D alla B anzi è anche peggiorato da quel che mi riferiscono i calciatori e ancora si crede a stupide promesse di un facoltoso signore,educato e che si presenta bene ma che non ha il minimo rispetto per i calciatori e chi suda la maglia del Cosenza Calcio ?
Un Calciatore quando sa di valere si aspetta subito un colloquio di rinnovo.
Il sig Guarascio inventa parole e storie affermando di fare offerte di rinnovo ma così non è.
Lo fa solo se con il fiato sul collo infoiato dalla piazza.
Ma poi è troppo tardi e quei calciatori hanno già preso patti,giustamente e onestamente,con altri.
Ha fatto uno schifo facendo passare il sig Meluso come un truffatore ma era l'unico che credeva nei calciatori che meritavano maggiori fortune e,quando ha avuto la chiamata da una piazza seria che ha programmi e ambizioni ben precise,ha proposto contratti a quei calciatori,non perchè li ha rubati ma perchè il sig Guarascio non gli ha mai concesso l'onere ed il placet per rinnovarli prima della scadenza.
E sono sicuro che anche i Direttori Sportivi prima del sig Meluso e anche quelli posteri hanno dovuto interfacciarsi con lo stesso comportamento.
Quindi,ancora cercate di trovare una logica e una serietà nelle parole del sig Guarascio ?
Parole al vento,totalmente.
Insomma,un Presidente che tiene alla sua società,quindi alla sua squadra,investirebbe subito in infrastrutture,campi di allenamento,team di scouting,comunicazione per migliorarsi,già in serie D.
Dopo 10 anni ancora promette investimenti che mai ci saranno.
A meno che gli investimenti non li fa con i soldi di qualcun altro,per poi gongolare del suo formidabile operato.
Un Presidente che tiene alla sua società poi,ha in rosa per pura concessione divina,un giocatore del calibro di Emmanuel Riviere e aspetta che scada il contratto prima di chiedere o provare a chiedere un rinnovo ?
Normale che sia andato altrove,normale che andrebbe ovunque in Calabria tranne che dove opera un Presidente che non ha creduto in lui.
Che modi sono questi,forse i calciatori non hanno sentimenti ed emozioni ?
Chi è davvero che può credere a parole del genere,di una persona che dimostra di non avere davvero nessun interesse delle sorti della propria società e non fa nulla per migliorarla ?
Facciamoci tutti un esame di coscienza e chiediamoci a chi appartiene davvero il Cosenza Calcio e ribelliamoci tutti,uniti,verso questo modo di fare che dopo 10 anni,ha smesso di essere minimamente tollerabile.
Il Cosenza Calcio è dei suoi sostenitori,sono dei colori magici che porto sempre nel cuore anche se ora sono altrove.
Bisogna sempre lottare per i propri colori e per la propria identità.
Questa società ha bisogno di essere rinnovata.
Forza Lupi Sempre.
ALM.
Alessandro Marotta?
lupetto0194
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Messaggio da lupetto0194 »

Come mai? Che alternative si stanno vagliando?
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

DarkGOD ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 20:07
Bia ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 19:57
vurpilu ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 19:44
Bia ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 19:41
vurpilu ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 19:25
car89 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 19:18
vurpilu ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 19:14
Minaccia ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 19:10 Sono arrivate le risposte del presidente alle dieci domande.
Nemmeno un giorno.
Le nostre a suo tempo restarono inevase.
Mina', dove sono consultabili ? Grazie.
Profili social e sito della società.
Di concreto io intravedo due novità: Trinchera dovrebbe rinnovare e stanno programmando investimenti per le strutture del settore giovanile.
Entrambe buone nuove; io sn convinto che - al netto delle antipatie e delle caratteristiche del personaggio- se si confrontasse più spesso con la piazza, ne gioverebbe il clima generale attorno al Cosenza e alla sua società.
Pensate, siamo dovuti partire noi con la lettera, convincere i giornalisti per avere delle risposte (non alle nostre ovviamente)!
Cmq adesso vediamo come si conclude.
Se, come ha detto Misasi e come credo pure io, a questo le cose gli scivolano addosso, le risposte che ha dato sono comunque vincolanti per uno come lui.
Sono addirittura pubblicate sul sito Ufficiale della Società!
E lì rimangono.
Non ci resta che aspettare cosa combinerà.
Per me comunque non cambierà nulla....
Vediamo che succede Bi', certo nn ne esce uno spaccato esaltante della ns situazione..è come dire questo siamo, questo ci possiamo permettere..almeno io l'ho letta così, al netto di supecazzole varie su cui è inutile tediarci.
Solo che l'ha detto ufficialmente!
Altro che cazzate dei suoi difensori "Ha investito TANTO, non avete idea! Qui ha fatto questo, qui ha fatto quello......"
Cazzate!
ADESSO CARTA CANTA.
Chiedo solamente al Forum di smetterla cortesemente di insultare i vari colaboratori (Trinchera Occhiuzzi, Pasqua, ecc..)
perchè adesso E' PALESE CHE LAVORANO CON UN TIRCHIO AGUZZINO E PROVANO A TIRARE IL MASSIMO.
Se Occhiuzzi sbaglia ad impostare la partita ok, MA L'ERRORE VA VISTO AL NETTO DEI MEZZI CHE GLI HA MESSO A DISPOSIZIONE!
Stessa cosa per Trinchera quando acquista o fa offerte....

C
credo che qua sopra,tranne 1-2 persone al massimo,tutti già erano consapevoli che i vari collaboratori erano costretti a lavorare con un tirchio aguzzino e che quello che fanno lo fanno per passione e professionalità cercando di chiudersi occhi,bocca e cul*.
e tutti quelli che sono andati via,non rinnovati,scappati,problemi,alieni,peste nera..lo hanno fatto solo perchè ESAUSTI e provati mentalmente e fisicamente da questa situazione.
e parliamo ancora di riviere..
quello dopo 1 mese che ha iniziato a carburare lo dovevi rinnovare..atru ca lenticchie e giurgiulene in prestito.
che schifo.
è davvero un pupazzo.
grande oberdan che ha coniato questo termine,200% adatto.
io quelli che chiamarono Meluso ... giuda, traditore, meschino ecc... ecc... ce li ho tutti appuntati :wink:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

Oberdan_80 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 20:30 https://www.facebook.com/rossoblusenzag ... 0761420077
Non dico se lo siano mangiato vivo ma certamente non gliele hanno mandate a dire
Maschio bianco europeo etero
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 448 volte
Sei stato  ringraziato: 2177 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

alex ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 20:37 come mai per l'ingaggio?
Sì, ingaggio altissimo. E ad ora resta in protogallo, poi si vede.

Alternative? Sadiku, strizzolo, qualche altro... Pettinari solo con un miracolo. Asencio il Pescara prima di prendere attaccanti, non lo libera.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
newengland79
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Messaggio da newengland79 »

A me fa rabbia sentire gente come Alessia Schittzer che chiama tiraturi chi si permette di criticare questo pseudo presidente, adesso basta Guarascio non rappresenta la volontà di tutta la tifoseria noi come presidente non lo vogliamo più, non possiamo più fare questi campionati anonimi dove ogni anno rischi di scendere è speri che il cul* di supporti. Non possiamo andare più avanti senza uno straccio di programmazione a giugno ti ritrovi senza Ds è senza squadra perché hai tutti i giocatori più importanti in prestito o scadenza, Guarascio ha fatto il suo tempo non possiamo più tollerare questo presidente che ci sta rendendo gli zimbelli d’Italia. Guarascio vatteneeeeeeeeeeeeeeee!

:sord :sord :sord
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

car89 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 20:31 Se lo scopo delle domande era creare un po di pepe e fargli uscire qualche nuova direi che ci sono riusciti, e vedremo, come giustamente detto da qualcuno, se alle parole seguiranno i fatti.

Se invece il senso era di redarguirlo o folgorarlo sulla via di Damasco direi che era un'operazione persa in partenza.

E non perché è Guarascio.
Ciascun imprenditore quando le cose vanno bene, ma anche quando vanno male, è convinto di essere nel giusto e troverà sempre il modo di vedere i, bicchiere mezzo pieno.
Non deve convincere un elettorato, nel caso di Guarascio non deve rispondere neanche ad un'assemblea dei soci.
E' e resterà convinto delle proprie idee e le perseguirà.

Mi incuriosisce invece il paragone con Lotito, perché vivendo a Roma ho sempre notato similitudini interessanti.
Anche i tifosi laziali non hanno mai potuto vedere Lotito.

Di lui pensano che è romanista, che non spende soldi per la Lazio, che è spinto solo da suoi tornaconti, che è un losco figuro (su questo differisce dalla percezione di Guarascio).
Addirittura rimpiangono Cragnotti, che era uno di loro, nonostante li abbia portati sul tetto d'europa truccando i bilanci e poi li ha fatti fallire.
Lui ribatte che ha salvato la Lazio dalla serie C e che Juve a parte è la squadra che ha vinto di più in Italia negli ultimi anni.

Alla fine quando le cose vanno bene lo stadio è pieno, quando vanno male si sentono solo cori contro Lotito.

A me da esterno quando parlo con loro viene spontaneo dire: ma che volete di più? Siete già in una dimensione consona a voi; ed è lo stesso che mi sento dire quando parlo del Cosenza con gente che segue il calcio ma che è esterna: ma non siete in B? e che volete allora?

Alla base è per lo più una questione di pregiudizio, di simpatia o antipatia, per questo mi appassiona poco.

Sia chiaro, è utile fare le pulci e criticare in modo costruttivo.
Ma consci che è un'operazione che non porterà a cambiare le cose, che andranno avanti seguendo il loro corso.
E allora chiariamo anche questo punto.
La mia dimensione è questa e qui io ci sto in paradiso. Ma è anche la dimensione del Carpi, del Crotone, del Siena, dello Spezia e via così, solo che questi sono stati o sono in serie A. Poi ad alcuni ha detto male, ma sono piazze che non hanno niente in più di Cosenza (a voler essere buoni, ché noi siamo sempre bravi a buttarci a terra ma quando le cose valide dobbiamo dirle...) eppure hanno visto la A.
Io vorrei fare una B con prospettiva di salire in serie A, posso o è chiedere troppo?

Per essere più precisi, per me prospettiva di salire in serie A significa anche semplicemente arrivare sesti oppure ottavi e farsi i playoff, come va va. Non chiedo di fare il Benevento o di investire le cifre di Berlusconi.
Una squadra che abbia la prospettiva di competere per il sesto ottavo posto la posso chiedere, annualmente? SULLA CARTA, intendo, che poi magari in campo c'è l'anno che ti va male, vedi Cremonese, e ti salvi a stento. Oppure arrivi decimo o dodicesimo, SPENDENDO NELLA MEDIA DELLA CATEGORIA E NON VENTI MILIONI, di modo che arrivando decimo o dodicesimo non ti devi sparare.

Ora, noi abbiamo questo?
Abbiamo una squadra che sulla carta può competere per un sesto ottavo decimo posto? No. E non solo. Noi da quando siamo tornati in B, sempre sia benedetta la notte di Pescara più bella della mia vita, non abbiamo MAI avuto una squadra che potesse ambire a niente più che una salvezza miracolosa. Cioè, MANCO LA SALVEZZA TRANQUILLA, capì?
Ci rendiamo conto che la salvezza dell'anno scorso è stata talmente sanfrancescamente madonnesca che ne ha parlato persino la BBC?
Possiamo pretendere più di questo senza passare da ingrati?
Se vuoi fare la squadra per salvarti e stop, poi quello che viene di più viene, posso almeno chiedere che la squadra per salvarti e stop sua pronta s luglio, in modo da fare più punti possibile nelle prime giornate quando le altre più forti sono ancora in rodaggio? O devo ingoiare una squadra che non solo è meno forte dei competitores ma le prime otto giornate corre pure meno perché ha fatto il ritiro in dieci persone (più venti delle giovanili), quattro delle quali fuori dal progetto tecnico?
Una squadra che voglia solo salvarsi e stop in serie B costa circa tre milioni e mezzo di budget, tenendosi stretti. Noi ogni anno pretendiamo di salvarci senza manco arrivare a due milioni.

E mò esplode Tutino, e mò embalo datoti insieme agli spicci para Robben, e mò la pandemia e Rivière, e mò questo e mò quello, MA POSSO ARRIVARE AL PUNTO DI NON CONSIDERARE UN MIRACOLO LA SALVEZZA?
O è pretendere troppo?
Posso chiedere che vengano fatti i giusti investimenti nella società di calcio, appurato che il suo proprietario ne ha tutti i mezzi economici, non chiedendo (lo ribadisco) che si immettano ogni anno dieci milioni come fanno altri?
Posso chiedere che ci manteniamo nella MEDIA della categoria, che consta di un budget tra i quattro e i cinque? O che almeno i pochi soldi vengano investiti in giocatori anche non onerosi in categorie inferiori, ma su cui almeno si punta? E che laddove noi siamo incudine e altri martello (gli altri hanno Coda, Tutino e Balotelli, noi al massimo Idda e Corsi) stiamo, ma che almeno battiamo laddove possiamo essere martello noi (leggi avete l'organico pronto per il ritiro in modo che almeno colmiamo il gap con la condizione fisica e non cominciamo pure ad handicap il campionato)?
Questa è. Mò spero sia definitivamente chiaro.
Maschio bianco europeo etero
vurpilu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Messaggio da vurpilu »

Come diceva Gerry Cala' ci sono interessanti prospettive per il futuro...
Tifoso nacqui Izzator divenni.