CALCIOMERCATO 2024/25
-
- Amministratore
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 196 volte
- Sei stato ringraziato: 298 volte
Re: CALCIOMERCATO 2024/25
Cosenza. Guarascio sceglie Ursino e un giovane diesse: mister Viali in bilico
Giuseppe Ursino direttore generale e Gennaro Delvecchio direttore sportivo. Sono queste le scelte del presidente del Cosenza Guarascio. Dopo settimane di silenzio e tira e molla sulla possibile riconferma del direttore sportivo Roberto Gemmi, che alla fine se n’è andato a Empoli, il patron pare che abbia “partorito” la sofferta decisione per il suo successore. L’annuncio ufficiale è previsto a breve. Il nome di Peppe Ursino, 74 anni, è legato prevalentemente ai successi – ma anche alle disgrazie – del Crotone degli ultimi anni, che ha conquistato per due volte la promozione nella massima serie ma poi è precipitato dalla Serie A alla Serie C mentre Delvecchio è stato responsabile del settore giovanile del Lecce e quest’anno direttore sportivo a Verona. Prima decisione: cosa fare con l’allenatore William Viali? Il tecnico è legato al Cosenza da un altro anno di contratto ma occorrerà verificare quale sarà il progetto per la nuova stagione. E strettamente legato a questa vicenda, c’è quella di Tutino. Entro il 15 giugno bisognerà decidere se riscattare o meno il bomber, che ha già annunciato di voler giocare in Serie A. Lo si riscatterà comunque provando a cederlo a un prezzo maggiore di 2 milioni e mezzo o si rinuncerà? La tifoseria attende trepidante.
https://www.iacchite.blog/cosenza-guara ... in-bilico/
Giuseppe Ursino direttore generale e Gennaro Delvecchio direttore sportivo. Sono queste le scelte del presidente del Cosenza Guarascio. Dopo settimane di silenzio e tira e molla sulla possibile riconferma del direttore sportivo Roberto Gemmi, che alla fine se n’è andato a Empoli, il patron pare che abbia “partorito” la sofferta decisione per il suo successore. L’annuncio ufficiale è previsto a breve. Il nome di Peppe Ursino, 74 anni, è legato prevalentemente ai successi – ma anche alle disgrazie – del Crotone degli ultimi anni, che ha conquistato per due volte la promozione nella massima serie ma poi è precipitato dalla Serie A alla Serie C mentre Delvecchio è stato responsabile del settore giovanile del Lecce e quest’anno direttore sportivo a Verona. Prima decisione: cosa fare con l’allenatore William Viali? Il tecnico è legato al Cosenza da un altro anno di contratto ma occorrerà verificare quale sarà il progetto per la nuova stagione. E strettamente legato a questa vicenda, c’è quella di Tutino. Entro il 15 giugno bisognerà decidere se riscattare o meno il bomber, che ha già annunciato di voler giocare in Serie A. Lo si riscatterà comunque provando a cederlo a un prezzo maggiore di 2 milioni e mezzo o si rinuncerà? La tifoseria attende trepidante.
https://www.iacchite.blog/cosenza-guara ... in-bilico/
My Problem Child.
Strore prodotti di elettronica, informatica, audio, video etc.: fralgi.it
Store prodotti per l'infanzia: primitasti.it
Strore prodotti di elettronica, informatica, audio, video etc.: fralgi.it
Store prodotti per l'infanzia: primitasti.it
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1203 volte
- Sei stato ringraziato: 1338 volte
stasera si decide l'ultima squadra di B del prossimo campionato, il pipistro lo aveva detto "ci sono ancora i play-off vi faremo sapere"... da domani martingala
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1285 volte
- Sei stato ringraziato: 2356 volte
Bernardeschi, Budimir, Cataldi, Ceccherini, Djuric, Faraoni, Gian Marco Ferrari, Florenzi (Alessandro), Mandragora, Messias, Ounas, non sono proprio spariti, mi risultano che giocano ancora o no? E qualcuno anche con buon successo....non dimentichiamoci dove ha preso, non so, Messias...Rossoverdeblu ha scritto: ↑domenica 9 giugno 2024, 11:18 1) Tutino non verrà riscattato. Un faciti i picciriddri, per cortesia...vi abbiamo spiegato centomila volte come finirà.
2) io, tutto sto entusiasmo per Ursino, non lo capisco....questo signore è stato protagonista di un periodo bellissimo a crotone, aveva agganci seri....ma quel calcio e quei protagonisti, non ci sono più da anni....e come infatti, il buon Ursino è completamente sparito. Sento dire: "non credo voglia fare brutta figura...". Signori, è fermo da anni...i sordi non durano in eterno.
Detto questo, non mi fido più di tanto, ma non tanto sulla persona Ursino e sulle sue capacità, che, a parer mio, sono ancora buone quanto sulla figura che andrà a rivestire e sugli incarichi che andrà a prendere. Temo che sarà un capro espiatorio. Felice di sbagliarmi. Ma non ho molti dubbi sulle sue capacità.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 199 volte
- Sei stato ringraziato: 351 volte
BUCCHI ???
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 504 volte
- Sei stato ringraziato: 504 volte
Aspettando le ufficialita' dico la mia.
Ero a favore della riconferma di Gemmi per dare continuita', ma se decidi di inserire finalmente un DG , e' lui che deve scegliere il DS. Per essere credibili noi tifosi dobbiamo anche con il naso tappato fare capire a dracula quando segue un buon consiglio (il nostro peraltro) di dotarsi di figure competenti.
CAPITOLO URSINO: Ha 74 anni esattamente come Corvino, (Perinetti 73). Non penso anche io che sia venuto a tenere il gioco a perdere di guarascio, d'altronde lo ha rifiutato piu volte. Prima cosa da dire e' che stiamo parlando finalmente di una persona seria a prescindere dai risultati che otterra'.
Veterano nel calcio con agganci a livello europeo. Per gli ultimi 2 anni dico che ci sta perdere gli stimoli dopo 27 anni !! con la squadra di una piccola cittadina. Aggiungo che non ha seguito la squadra come gli altri anni per problemi di salute. Credo anche che abbia gli stimoli giusti perche' per la prima volta nelle vesti di DG e per la prima volta fuori da KR. Spero vivamente si porti dietro il dirigente con cui e' cresciuto calcisticamente e compagno storico di successi che e' Salvatore Gualtieri direttore Comunicazione e Marketing del Frosinone figura che per noi sarebbe fondamentale. La competenza di Ursino si vede gia' nella scelta del DS.
CAPITOLO DEL VECCHIO: Ho studiato un bel po' il personaggio. Se tutto confermato abbiamo preso il numero 1 del settore giovanile in Italia. Scelto da Meluso nel 2018, ha vinto 2 anni fa il campionato primavera 1 con il lecce , realta' simile a Cosenza, superando le societa' ed i vivai piu importanti d'italia. Fa scouting nei vivai di tutta Europa e lo scorso anno salto di qualita' in seria A con il Verona come vice Sogliano. Per portare la primavera del Lecce ad essere campione d'italia ha seguto un metodo, allenamenti a porte chiuse e rapporti diretti con le famiglie. Ha fidelizzato tutte le scuole calcio della provincia salentina, portato in prima squadra tanti primavera. Forte caratterialmente (il suo idolo e' Gattuso conosciuto nel ritiro della nazionale) Gattuso...
Io credo che si sia alzato il livello di competenza calcistica in societa' rispetto a ds e figure del passato. Ovviamente tutto questo verra' a cadere se si presenteranno con Bucchi. Li ripartiranno le mie bestemmie e questo papello non avra' alcun valore spero di non sbagliarmi.
Ero a favore della riconferma di Gemmi per dare continuita', ma se decidi di inserire finalmente un DG , e' lui che deve scegliere il DS. Per essere credibili noi tifosi dobbiamo anche con il naso tappato fare capire a dracula quando segue un buon consiglio (il nostro peraltro) di dotarsi di figure competenti.
CAPITOLO URSINO: Ha 74 anni esattamente come Corvino, (Perinetti 73). Non penso anche io che sia venuto a tenere il gioco a perdere di guarascio, d'altronde lo ha rifiutato piu volte. Prima cosa da dire e' che stiamo parlando finalmente di una persona seria a prescindere dai risultati che otterra'.
Veterano nel calcio con agganci a livello europeo. Per gli ultimi 2 anni dico che ci sta perdere gli stimoli dopo 27 anni !! con la squadra di una piccola cittadina. Aggiungo che non ha seguito la squadra come gli altri anni per problemi di salute. Credo anche che abbia gli stimoli giusti perche' per la prima volta nelle vesti di DG e per la prima volta fuori da KR. Spero vivamente si porti dietro il dirigente con cui e' cresciuto calcisticamente e compagno storico di successi che e' Salvatore Gualtieri direttore Comunicazione e Marketing del Frosinone figura che per noi sarebbe fondamentale. La competenza di Ursino si vede gia' nella scelta del DS.
CAPITOLO DEL VECCHIO: Ho studiato un bel po' il personaggio. Se tutto confermato abbiamo preso il numero 1 del settore giovanile in Italia. Scelto da Meluso nel 2018, ha vinto 2 anni fa il campionato primavera 1 con il lecce , realta' simile a Cosenza, superando le societa' ed i vivai piu importanti d'italia. Fa scouting nei vivai di tutta Europa e lo scorso anno salto di qualita' in seria A con il Verona come vice Sogliano. Per portare la primavera del Lecce ad essere campione d'italia ha seguto un metodo, allenamenti a porte chiuse e rapporti diretti con le famiglie. Ha fidelizzato tutte le scuole calcio della provincia salentina, portato in prima squadra tanti primavera. Forte caratterialmente (il suo idolo e' Gattuso conosciuto nel ritiro della nazionale) Gattuso...
Io credo che si sia alzato il livello di competenza calcistica in societa' rispetto a ds e figure del passato. Ovviamente tutto questo verra' a cadere se si presenteranno con Bucchi. Li ripartiranno le mie bestemmie e questo papello non avra' alcun valore spero di non sbagliarmi.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore isaia
- car89 (domenica 9 giugno 2024, 14:48) • lupo1970 (domenica 9 giugno 2024, 14:50) • REAL (domenica 9 giugno 2024, 17:40) • cirujeda (martedì 11 giugno 2024, 9:08)
- Reputazione: 18.18%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 535 volte
- Sei stato ringraziato: 1276 volte
Condivido tutto.isaia ha scritto: ↑domenica 9 giugno 2024, 14:23 Aspettando le ufficialita' dico la mia.
Come nelle medie statistiche, in cui non si tiene conto degli estremi, anche nei giudizi non si deve tener conto di chi è pro o contro qualsiasi scelta a prescindere.
In mezzo c'è spazio per lo scetticismo per aver interrotto un ciclo che poteva proseguire con buoni risultati, e la curiosità per un progetto che comunque non sembra partire al ribasso.
Condivido che la mossa sull'allenatore sarà decisiva, e l'abbiamo visto nei due anni appena trascorsi.
E su questo dico che a meno che non ci sia una convergenza piena e convinta su (e con) Viali, meglio cambiare, ma con un profilo adeguato.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 152 volte
- Sei stato ringraziato: 2590 volte
Se ursino non ha perso le facoltà cognitive, uno come Viali e lo zoccolo duro della squadra dell'anno scorso (tutino in primis), dovrebbe confermarli senza necessità di porsi minimamente il dubbio.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol per il post:
- cirujeda (martedì 11 giugno 2024, 9:09)
- Reputazione: 4.55%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 36 volte
- Sei stato ringraziato: 410 volte
Ma infatti saranno confermati , sono i giornali che scrivono cazzate x qualche click
Ma secondo voi viali dopo quello che è successo lo scorso anno è folle ad andarsene?
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore lupocosentino per il post:
- REAL (domenica 9 giugno 2024, 17:42)
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1406 volte
- Sei stato ringraziato: 1213 volte
ursino dg per me é solo uno specchietto per le allodole,un dg che non fa il dg ma solo una garanzia per avere qualche giocatore togo a pochi sordi e prestiti decenti e non sempre di scappati di casa.
per il resto,solita bancarella che vive sui 12 mesi solari senza un progetto a lungo raggio.
non riusciamo a tenerci goretti e gemmi che chiedevano il passo in più e mo magicamente viene ursino che ha sempre detto no a guarascio?
ovvio che unnilinnifricanenti e si piglia gli ultimi contributi pre pensionamento.
guarascio poteri a un dg non li ha dati e non li darà mai,nessuno può decidere su acquisti e gestione se non lui,ripeto,specchietto per le allodole.
guarascio scr*** di man-at-arms.
per il resto,solita bancarella che vive sui 12 mesi solari senza un progetto a lungo raggio.
non riusciamo a tenerci goretti e gemmi che chiedevano il passo in più e mo magicamente viene ursino che ha sempre detto no a guarascio?
ovvio che unnilinnifricanenti e si piglia gli ultimi contributi pre pensionamento.
guarascio poteri a un dg non li ha dati e non li darà mai,nessuno può decidere su acquisti e gestione se non lui,ripeto,specchietto per le allodole.
Ultima modifica di DarkGOD il domenica 9 giugno 2024, 17:26, modificato 1 volta in totale.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore DarkGOD
- Peppe75 (domenica 9 giugno 2024, 16:14) • Rossoverdeblu (domenica 9 giugno 2024, 16:33)
- Reputazione: 9.09%
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
un paio di giorni e chi si lamenterà del pipistro verrà assalito dalle truppe cammellate, "Ursino vuol dire progetto" "Ursino è un grande DG fatelo lavorare e ci porterà in serie A" "sempre a lamentarvi state, ora vi ha preso il DG che chiedevate, aspettiamo giugno 2025 e poi criticate" ... pu al primo prestito trovato nel bidone chi bidi, basterà un diritto di riscatto per rimandare in estasi una tifoseria... a pecorina da un pezzo [errante cit.]DarkGOD ha scritto: ↑domenica 9 giugno 2024, 15:53 ursino dg per me é solo uno specchietto per le allodole,un dg che non fa il dg ma solo una garanzia per avere qualche giocatore togo a pochi sordi e prestiti decenti e non sempre di scappati di casa.
guarasciopoteri a un dg non li darà mai,nessuno può decidere su acquisti e gestione se non lui,ripeto,specchietto per le allodole.
Ultima modifica di Peppe75 il domenica 9 giugno 2024, 16:23, modificato 1 volta in totale.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 359 volte
- Sei stato ringraziato: 378 volte
Complimenti per l analisi lucida e meticolosa che hai fatto.isaia ha scritto: ↑domenica 9 giugno 2024, 14:23 Aspettando le ufficialita' dico la mia.
Anch io credo che, se dovessero essere confermate le figure di Ursino e Del Vecchio si sarà fatto un salto in avanti in termini di competenze calcistiche all interno della società, a patto che, abbiano libertà di agire e magari riproporre i loro modelli vincenti senza avere dei paletti da dover rispettare.
Aggiungo che Ursino non mi sembra il tipo da scendere a compromessi e metterci la faccia quando non è lui a poter operare come meglio crede( a Crotone lasciò quando Vrenna jr inizio a pestargli i piedi).
Del resto, basta aspettare qualche giorno per capire(scelta allenatore e riscatto di Tutino) se si è trattato solo di un bluff o se realmente, finalmente, quest anno si potrebbe parlare di altro.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore sciuaddruu per il post:
- isaia (lunedì 10 giugno 2024, 22:14)
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 450 volte
- Sei stato ringraziato: 785 volte
Peppe75 ha scritto: ↑domenica 9 giugno 2024, 16:20 un paio di giorni e chi si lamenterà del pipistro verrà assalito dalle truppe cammellate, "Ursino vuol dire progetto" "Ursino è un grande DG fatelo lavorare e ci porterà in serie A" "sempre a lamentarvi state, ora vi ha preso il DG che chiedevate, aspettiamo giugno 2025 e poi criticate" ... pu al primo prestito trovato nel bidone chi bidi, basterà un diritto di riscatto per rimandare in estasi una tifoseria... a pecorina da un pezzo [errante cit.]
Aggiungo che siamo ormai allo step successivo: se Ursino dovesse portare 4 gacce e il Cosenza fare un pessimo campionato, anche in quel caso la colpa sarà dei tagliaturi, che gli hanno rotto la ciarameddra.
Non c'è vua d'uscita: a Cosenza, la colpa dei risultati di M E R * * non è mai di quell'immondo essere.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1406 volte
- Sei stato ringraziato: 1213 volte
magari mettono corsi come osservatore e saranno tutti contenti del loro beniamino che porterà grandi campioni ccu ri pedi stuartiPeppe75 ha scritto: ↑domenica 9 giugno 2024, 16:20 un paio di giorni e chi si lamenterà del pipistro verrà assalito dalle truppe cammellate, "Ursino vuol dire progetto" "Ursino è un grande DG fatelo lavorare e ci porterà in serie A" "sempre a lamentarvi state, ora vi ha preso il DG che chiedevate, aspettiamo giugno 2025 e poi criticate" ... pu al primo prestito trovato nel bidone chi bidi, basterà un diritto di riscatto per rimandare in estasi una tifoseria... a pecorina da un pezzo [errante cit.]
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore DarkGOD per il post:
- THE FAN (domenica 9 giugno 2024, 18:19)
..cento anni di storia..
-
- Veterano
ma di parafulmini barbuti, nasoni, difensivisti ecc... ecc..Rossoverdeblu ha scritto: ↑domenica 9 giugno 2024, 16:37 Aggiungo che siamo ormai allo step successivo: se Ursino dovesse portare 4 gacce e il Cosenza fare un pessimo campionato, anche in quel caso la colpa sarà dei tagliaturi, che gli hanno rotto la ciarameddra.
Non c'è vua d'uscita: a Cosenza, la colpa dei risultati di M E R * * non è mai di quell'immondo essere.