Mi rendo conto di avere generalizzato eccessivamente ma non sono lontano dalla realtà.frank ockk ha scritto: martedì 7 novembre 2023, 8:36 Non sono d'accordo in parte e non condivido la conclusione. Il trend in Italia è un aumento della presenza dei tifosi allo stadio.
Circa la tua conclusione, poi, per me, il Cosenza attrae in tanti ma c'è gente, tipo te, (con il massimo del rispetto, visto che sei sempre educato) che non va allo stadio finché ci sarà Guarascio.
Alla fine, però,la figuraccia dello stadio deserto, la fa solo Cosenza e i cosentini.
Oltre, questo aspetto, riconosco infine che 16 euro è tanta roba per un settore popolare.
Prendo due piazze simili alla nostra per bacino di utenza dove , come da noi, la proprietà non è particolarmente tollerata dalla tifoseria : Brescia e Terni.
Ambedue con ottima storia calcistica e con tifoserie di livello.
Lo scorso anno Terni (piazza contro Bandecchi ora mi sembra abbiano cambiato) si attestava con una media spettatori poco sopra le 5000 unità a partita.
Brescia (contro l'odiato Cellino) idem ...poco sopra le 5000.
Cosenza (contro capu i Koala ) poco sopra le 6000.
Tre piazze che hanno fatto tutto sommato lo stesso campionato.....
Purtroppo le spaccature con le proprietà (a meno che non sei Genova, Milano Roma ecc....) portano a questo.
P.S. in passato mi sono tenuto la peggio feccia al comando della Società.....se Guarascio dovesse DAVVERO cambiare registro ( e non bastano tre prestiti di livello) sarei prontissimo a tornare allo Stadio... anche perché il Cosenza è l'amore della mia vita.
Ti saluto