Ridisegnamo il Cosenza

Stagioni 2013=>2015
DarkGOD
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1657 volte
Sei stato  ringraziato: 1587 volte

Re: Ridisegnamo il Cosenza

Messaggio da DarkGOD »

embedded ha scritto: Sull'ultima cosa non me la sento di darti ragione.
Entrambi fuori Cosenza avranno interesse a ripartire con successo evitando certi errori, ma quelli fatti restano, quando poi possano essere stati presi a pretesto non saremo mai in grado di valutarlo, per cui ci rinuncio in partenza.
magari tra un mese si guardano in faccia e dicono "simu stati dua minchie..potevamo starcene tranquilli a cusenza a mangià purpette e invece ci troviamo ad aversa a lottare per il terzultimo posto"
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

domanda: ma davvero criditi ca i motivazioni su stati banali battibecchi che accadono spessissimo in tutte le squadre del mondo in allenamento ( che spesso finiscono sul nascere con stretta di mano appena finito l'allenamento )?
Le motivazioni sono altre e semplci:
- risparmiari supa l'ingaggi che guarascio aveva fatto e ora visto che vede la salvezza più semplici vo risaprmià cumu sempre ma ora con largo anticipo (scadenza di appalto in vista?)
- su mosciaro oltre ingaggio ha completato opera iniziata tempo fa : cacciarsi tutti coloro legati in qualche modo alla gestione fiore già ci aveva provato l'anno scorso mo' è contiantu
- il tutto con la complicità di roselli che in parte per convizioni tecniche sue e in parte per fare lo yes man( come lo era ancora di più cappellacci) ha accontentato la società giustificandone queste cessioni con motivazioni/cazzate varie tipo chiru è fora allenamento, tipo regole di spogliatoio e forse pure scelte "tecniche" ecc.. ah dimenticavo ovviamente in tutto cio' qualche tifoso ovviamente c'ha abboccato giustificandone in tutti i modi questi ultimi allontanamenti e addirittura giustificandone anche altre allontanamenti coem forse quello per de angelis armanno la solita scusa prima i l'ingaggio, pù ca nn ni serva per come gioca u santo, poi dicendo che è viacchiu ecc eccc.. insomma solito copione già visto per le altre "cessioni/allontanamenti"

Mo' speriamo che è a vota bona che qualcuno apra gli occhi e guardamu avanti
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

cosenza83 ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:
corsiapreferenziale ha scritto:
provinciared&blue ha scritto:
DarkGOD ha scritto:marcè credo tu conosca il tifoso-medio attuale di cosenza..
se ad inizio stagione,la prossima,ti presenti con alcuni "nomi" di spessore e qualche bel giocatore rodato,fai il ritiro in sila,stai vicino ai tifosi (anche con i prezzi di abbonamenti..) fai una bella programmazione di marketing organizzativo..e lo fai PRIMA che inizi il campionato..fissando l'obiettivo a playoff-serieb ..va tranquillo che cosenza e provincia aru campo ci vena senza problemi..
Ho provato, a tal caso, a ipotizzare o meglio sognare. I dati li ho presi da transfertmarkt quindi, se non sono ufficiali, si avvicinano molto alla realtà. Mettiamo il caso che il prossimo anno, Guarascio si presenti con questa rosa e con annessi ritiro in sila, marketing etc etc; verrebbe la gente allo stadio?? Secondo me, conoscendo il cosentino, partiremmo da 4000 per poi raddoppiare almeno se fossimo nei piani piani alti stabilmente. Questa la rosa con valore di mercato tra parentesi (scialatevi) :

-Frattali (100.000 E)
-Som (300.000 E)
-Scognamiglio (500.000 E)
-Lanzoni (250.000 E)
-Statella (150.000 E)
-Vacca
-Morrone(200.000 E)
-Calderini
-Arcidiacono (75.000 E)
-Arma (450.000 E)

A disp:

-Ravaglia
-Ciancio
-Magli
-Tedeschi
-Caccetta
-Arrigoni
-Fornito
-Corsi
-De Angelis
-Cori
-Tortolano

All. Giuseppe Pillon.

Ovviamente sono i primi che mi sono venuti in mente e li ho scritti per rendere l'idea. Una rosa così composta con l'aggiunta di accorgimenti di marketing farebbe riscoppiare l'entusiasmo per i lupi. :roll:
Ahahaha Ravaglia che fa panchina a Frattali :D

(non entro nel merito di chi sia meglio, ma sicuramente scordati che Ravaglia faccia il 12° in Serie C)
il problema è che a Cosenza c'è gente che davvero getterebbe i soldi della società dalla finestra e vorrebbe due portieri del livello di Frattali e Ravaglia, uno titolare e l'altro dodicesimo. stanno pressando da mesi per cacciarsi Saracco, che prende quindici euro e ventidue bottoni di ingaggio per non giocare mai, perché vogliono il "portiere esperto" (trentamila euro per sei mesi) come vice, a non giocare mai pure lui.
Lo stesso discorso di non cedere De Angelis "perché è forte", quando non gioca mai e prende uno sproposito di ingaggio per vedersi le partite dalla panchina. Qui vogliono ventidue titolari, manco dovessimo fare la Champion's ogni mercoledì.

Questo ragionamento è giusto almeno in parte a mio modo di vedere, dico almeno in parte perchè poi devi considerare che durante l'arco di un campionato ci sono infortuni e squalifiche e sopratutto se ci saranno campi pesanti, che potremmo anche non avere visto il tempo strano ma un si sa mai..
Forza lupi
infortuni e squalifiche del portiere sono molto più rari di quelli dei giocatori di movimento; quando succede metti il secondo portiere o, se l'infortunio è lungo, solo in quel caso cerchi qualcun altro. ma non esiste che per stare tranquillo devi avere "Frattali in campo e Ravaglia in panchina", centoquarantamila euro solo di portieri, e chi ni simu visti???
Saracco va benissimo.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Messaggio da Doctor Hannibal »

mi piacerebbe sapere i valori reali di questi giocatori delle mer**:

Rigione - Difensore
Maiorano - Centrocampista
Vacca - Centrocampista
Pagano - Centrocampista
Russotto - Attaccante
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
provinciared&blue
Assiduo
Assiduo
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da provinciared&blue »

Doctor Hannibal ha scritto:mi piacerebbe sapere i valori reali di questi giocatori delle mer**:

Rigione - Difensore
Vacca - Centrocampista
Pagano - Centrocampista
Russotto - Attaccante
Rigione 325 mila E
Maiorano 75 mila E
Vacca 175 mila E
Pagano 100 mila E
Russotto 450 mila E

Fonte : transfermarkt.
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da bruziomaurizio »

Re: Manolo Mosciaro sta andando...
Segnala il messaggio
Mi Piace

Messaggioda embedded » giovedì 8 gennaio 2015, 18:32

bruziomaurizio ha scritto:

embedded ha scritto:

DarkGOD ha scritto:ma se poi all'aversa comincerà a segnare e giocare bene,si dirà sempre che è un giocatore buono solo per la D ?
per me è un giocatore forte che è stato trattato non professionalmente da cappellacci prima e dagli altri poi,sia area tecnica che società..di certo i suoi problemi li ha mentalmente,ma buttandolo in tribuna non gli risolvi certo nulla,anzi,peggiori la situazione..
spero che andando via si possa riprendere,per la sua carriera e per la sua famiglia..stare qui per stare in tribuna faceva male a tutti..

Io penso che il primo a non essere professionale sia stato lui, a parziale scusante c'è da dire che con Cappellacci i nervi a fior di pelle li avevano in molti ma alcuni si dannavano comunque l'anima, altri andavano fuori le righe.
Alcuni episodi di cui sono venuto a conoscenza diretta (un po' li immaginavo) purtroppo mi fanno dire che non c'era altra soluzione che questa, poi forse gli errori li fanno tutti ma ad alcuni si può porre rimedio, ad altri no.

spero vada via presto almeno non leggeremo più stronzate sull'argomento. la partitella della scorsa settimana, ad esempio, con l'altomonte ha detto 8 a 1 con 4 reti di mosciaro. ti sembra uno che non si é impegnato? che non suda, che non lotta, che è spacchiuso? per tutta risposta roselli l'ha mandato in tribuna. volevo vedere a te se venivi trattato come un cane se non ti giravano i coglio**. caro embedded, parli di "Alcuni episodi di cui sono venuto a conoscenza diretta", o parli e dici quello che sai o penso che sia meglio tu stia zitto, tu e tutti quelli che parlano male di mosciaro. mo fazzu puru io il duce con gli imperativi alla Nube di Tempesta. state rompendo i coglio** a sto ragazzo dall'inizio del campionato, ne avete detto di cotte e di crude senza mai parlare di un emerito caz* concretamente. fa questo, fa quello, si comporta così, non si impegna ecc ecc. alla fine viene fuori solo un vaff* a roselli e a meluso. ma di cosa stai parlando. o dici le cose come stanno, e ci metti la faccia, o un vaff* per come é stato trattato mi sembra il minimo! anzi, prima che vada via mi piacerebbe che fosse lui pubblicamente a spiegare qualcosa su quanto é successo e, del caso, aggiungere anche un vaff* collettivo ai pseudotifosi come te e qualcun'altro.
Minacce e insulti a compagni e mister.
Se Sassano se ne va è anche merito suo, ma questo sarebbe il meno, in ogni caso di parlare dei comportamenti di altri, cose attendibilissime ma sapute comunque de relato, non mi va, se le vuole raccontare qualcuno che è stato presente che lo faccia, aggiungo solo che se è vero il 10% di quanto dettomi da due persone che stimo molto, e di provata capacità intellettuale, l'epilogo di cui stiamo parlando è inevitabile ed è la cosa migliore per tutti.
Fuori da Cosenza, se fa davvero tabula rasa di quanto successo nell'ultimo anno e ripensa ai suoi errori, Mosciaro può ancora fare bene, glielo auguro di cuore.

???????????????
ma se sassano é andato via per colpa sua?
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 404 volte
Sei stato  ringraziato: 895 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Nube di Tempesta ha scritto: infortuni e squalifiche del portiere sono molto più rari di quelli dei giocatori di movimento;

quando succede metti il secondo portiere o, se l'infortunio è lungo, solo in quel caso cerchi qualcun altro. ma non esiste che per stare tranquillo devi avere "Frattali in campo e Ravaglia in panchina", centoquarantamila euro solo di portieri, e chi ni simu visti???
Saracco va benissimo.
A noi è successo sia il primo che il secondo caso. Per questi motivi si è verificata la terza circostanza, la quale ti è costata dai 2 ai 6 punti in classifica. Visto che fai calcoli economici, perchè non provi a valutare quanto potrebbero incidere questi punti sull'economia della presente stagione dei Lupi?
Ora, non dico che Ravaglia debba fare il secondo a Frattali (o viceversa), visto che per la categoria sono entrambi dei signori numeri UNO (quindi cosa irrealizzabile, a parer mio, non tanto per le motivazioni economiche, ma semplicemente perchè nessuno dei due accetterebbe di fare da secondo in Lega Pro), ma un secondo portiere alla Orlandi, cioè un po' più sicuro tra i pali rispetto all'acerbo Saracco - che costi come lui tri scaliddre e nu turdiddru perchè a fine carriera - si potrà pure trovare? Sennò il D.s. che ci sta a fare? :wink:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

Ferro da Milano ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto: infortuni e squalifiche del portiere sono molto più rari di quelli dei giocatori di movimento;

quando succede metti il secondo portiere o, se l'infortunio è lungo, solo in quel caso cerchi qualcun altro. ma non esiste che per stare tranquillo devi avere "Frattali in campo e Ravaglia in panchina", centoquarantamila euro solo di portieri, e chi ni simu visti???
Saracco va benissimo.
A noi è successo sia il primo che il secondo caso. Per questi motivi si è verificata la terza circostanza, la quale ti è costata dai 2 ai 6 punti in classifica. Visto che fai calcoli economici, perchè non provi a valutare quanto potrebbero incidere questi punti sull'economia della presente stagione dei Lupi?
Ora, non dico che Ravaglia debba fare il secondo a Frattali (o viceversa), visto che per la categoria sono entrambi dei signori numeri UNO (quindi cosa irrealizzabile, a parer mio, non tanto per le motivazioni economiche, ma semplicemente perchè nessuno dei due accetterebbe di fare da secondo in Lega Pro), ma un secondo portiere alla Orlandi, cioè un po' più sicuro tra i pali rispetto all'acerbo Saracco - che costi come lui tri scaliddre e nu turdiddru perchè a fine carriera - si potrà pure trovare? Sennò il D.s. che ci sta a fare? :wink:
raro. un portiere esperto può accettare di fare da secondo ad un giovane promettente da valorizzare, non a Ravaglia che tra l'altro non è manco tuo. poi portieri che rispondano all'identikit non ce ne sono moltissimi, anzi.
Saracco ci è costato solo la partita con la Lupa, forse senza la sua incertezza sul secondo gol non l'avremmo persa. Ha fatto altri errori qua e là (un'uscita da incubo con la Casertana, più che altro) ma non ci sono costati punti: a Caserta abbiamo perso per un eurogol, col Catanzaro non ha preso gol.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Messaggio da Doctor Hannibal »

Doctor Hannibal ha scritto:mi piacerebbe sapere i valori reali di questi giocatori delle mer**:

Rigione - Difensore
Vacca - Centrocampista
Pagano - Centrocampista
Russotto - Attaccante
Rigione 325 mila E
Maiorano 75 mila E
Vacca 175 mila E
Pagano 100 mila E
Russotto 450 mila E

Fonte : transfermarkt.
A parte che i valori di transfermarket mi sembrano sballati (cori ad esempio varrebbe 250 mila € e mi sembra poco probabile), supponendo che rispecchiassero le reali quotazioni sarebbero alla nostra portata sia Maiorano che Pagano, due ottimi elementi!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1657 volte
Sei stato  ringraziato: 1587 volte

Messaggio da DarkGOD »

se cori vale 250mila,vendiamolo subito e ni pigliamu jovetic .
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
cosenza83
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Messaggio da cosenza83 »

cosenza83 ha scritto:
DarkGOD ha scritto:marcè credo tu conosca il tifoso-medio attuale di cosenza..
se ad inizio stagione,la prossima,ti presenti con alcuni "nomi" di spessore e qualche bel giocatore rodato,fai il ritiro in sila,stai vicino ai tifosi (anche con i prezzi di abbonamenti..) fai una bella programmazione di marketing organizzativo..e lo fai PRIMA che inizi il campionato..fissando l'obiettivo a playoff-serieb ..va tranquillo che cosenza e provincia aru campo ci vena senza problemi..
Ho provato, a tal caso, a ipotizzare o meglio sognare. I dati li ho presi da transfertmarkt quindi, se non sono ufficiali, si avvicinano molto alla realtà. Mettiamo il caso che il prossimo anno, Guarascio si presenti con questa rosa e con annessi ritiro in sila, marketing etc etc; verrebbe la gente allo stadio?? Secondo me, conoscendo il cosentino, partiremmo da 4000 per poi raddoppiare almeno se fossimo nei piani piani alti stabilmente. Questa la rosa con valore di mercato tra parentesi (scialatevi) :

-Frattali (100.000 E)
-Som (300.000 E)
-Scognamiglio (500.000 E)
-Lanzoni (250.000 E)
-Statella (150.000 E)
-Vacca
-Morrone(200.000 E)
-Calderini
-Arcidiacono (75.000 E)
-Arma (450.000 E)

A disp:

-Ravaglia
-Ciancio
-Magli
-Tedeschi
-Caccetta
-Arrigoni
-Fornito
-Corsi
-De Angelis
-Cori
-Tortolano

All. Giuseppe Pillon.

Ovviamente sono i primi che mi sono venuti in mente e li ho scritti per rendere l'idea. Una rosa così composta con l'aggiunta di accorgimenti di marketing farebbe riscoppiare l'entusiasmo per i lupi. :roll:
Ahahaha Ravaglia che fa panchina a Frattali :D

(non entro nel merito di chi sia meglio, ma sicuramente scordati che Ravaglia faccia il 12° in Serie C)
il problema è che a Cosenza c'è gente che davvero getterebbe i soldi della società dalla finestra e vorrebbe due portieri del livello di Frattali e Ravaglia, uno titolare e l'altro dodicesimo. stanno pressando da mesi per cacciarsi Saracco, che prende quindici euro e ventidue bottoni di ingaggio per non giocare mai, perché vogliono il "portiere esperto" (trentamila euro per sei mesi) come vice, a non giocare mai pure lui.
Lo stesso discorso di non cedere De Angelis "perché è forte", quando non gioca mai e prende uno sproposito di ingaggio per vedersi le partite dalla panchina. Qui vogliono ventidue titolari, manco dovessimo fare la Champion's ogni mercoledì.

Questo ragionamento è giusto almeno in parte a mio modo di vedere, dico almeno in parte perchè poi devi considerare che durante l'arco di un campionato ci sono infortuni e squalifiche e sopratutto se ci saranno campi pesanti, che potremmo anche non avere visto il tempo strano ma un si sa mai..
Forza lupi
infortuni e squalifiche del portiere sono molto più rari di quelli dei giocatori di movimento; quando succede metti il secondo portiere o, se l'infortunio è lungo, solo in quel caso cerchi qualcun altro. ma non esiste che per stare tranquillo devi avere "Frattali in campo e Ravaglia in panchina", centoquarantamila euro solo di portieri, e chi ni simu visti???
Saracco va benissimo.
Ma non mi riferivo al portiere ma appunto ai "giocatori di movimento" ieri in allenamento erano solo 15 visto che Carrieri e Tortolano hanno lavorato a parte.
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

presto verranno altri giocatori, abbiate fiducia nella società. con guarascio fino alla vittoria!
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 475 volte
Sei stato  ringraziato: 2382 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Secondo Tuttolegapro tante squadre su Gianluca De Angelis... In prima fila ci sarebbero Casertana,Mantova e Ischia
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

Brigata rossoblu ha scritto:Secondo Tuttolegapro tante squadre su Gianluca De Angelis... In prima fila ci sarebbero Casertana,Mantova e Ischia
un altro ingaggio spropositato che ci cacceremmo
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 452 volte
Sei stato  ringraziato: 313 volte

Messaggio da andre@4miglia »

Non abbiamo bisogno di nessuno.

[youtube]6O5WBIiYoFw[/youtube]