Opus ha scritto:Bisogna vedere ora se le squadre di legapro seconda divisione avranno un posto in più...
di certo deve arrivare a 60 squadre la C unica del prossimo anno... un ripescaggio ci sarà
Opus ha scritto:Bisogna vedere ora se le squadre di legapro seconda divisione avranno un posto in più...
sì, ovvio... infatti parlavo di ripescaggio, non dico che lo fanno dalla c2Il Giustiziere ha scritto:io credo sarebbe piu giusto ripescare dalla serie D anche per dare un senso ai play off
La vicente dei play-off...si..li renderebbe molto appetitosi...cosi sono proprio scialbi scialbi...anche se, come lo scorso anno, prevedo diversi ripescaggi..Il Giustiziere ha scritto:io credo sarebbe piu giusto ripescare dalla serie D anche per dare un senso ai play off
Perdonami, ma non sono i primi nè saranno gli ultimi, purtroppo.Vecchio Guardone ha scritto:Come era prevedibile a pagare quella vergognosa domenica è la città di Nocera.
Chi invece non ha concesso che a quella partita fossero presenti i tifosi tesserati (quindi i tifosi che la questura ha considerato non pericolosi) invece sta tranquillamente a ridersela.
La verità è che quel giorno hanno sbagliato probabilmente tutti, da chi ha gestito l'ordine pubblico decidendo di non doverlo gestire a chi poi ha messo in scena la pagliacciata degli infortuni.
Ma paga solo Nocera.
Tutto scontato, purtroppo.
P.S. Na paliata i meno l'annu prossimo 8)
Facevo un discorso diverso, ma fa nulla :sorry:Opus ha scritto:Perdonami, ma non sono i primi nè saranno gli ultimi, purtroppo.Vecchio Guardone ha scritto:Come era prevedibile a pagare quella vergognosa domenica è la città di Nocera.
Chi invece non ha concesso che a quella partita fossero presenti i tifosi tesserati (quindi i tifosi che la questura ha considerato non pericolosi) invece sta tranquillamente a ridersela.
La verità è che quel giorno hanno sbagliato probabilmente tutti, da chi ha gestito l'ordine pubblico decidendo di non doverlo gestire a chi poi ha messo in scena la pagliacciata degli infortuni.
Ma paga solo Nocera.
Tutto scontato, purtroppo.
P.S. Na paliata i meno l'annu prossimo 8)
La gestione Pagliuso chi l'ha pagata? L'intera città di Cosenza.
E le altre squadre fallite per gestioni allegre degli allegri "proprietari"? (possiamo citarne a caso diversi e diversi).
Chi paga? La città e la tifoseria.
Un proverbio dice "Oggi a me, domani a te". Purtroppo...dispiace...ma è così....
Non hanno fatto eccezioni per nessuno...e possiamo solo augurargli "Solo chi cade, può risorgere".
Per me sono casi diversi. Quelli citati da te sono casi dove la dirigenza è fallita. Le cause non saranno dei tifosi ma sicuramente tutte dei dirigenti che non hanno fatto quadrare i conti.Opus ha scritto:Ti capisco (penso)
Stavi facendo un discorso in cui disquisivi sulle cause (della dirigenza, delle forze dell'ordine, mettiamoci dentro anche le istituzioni politiche).
Io dico semplicemente che ogni società che viene declassata di categoria ha una serie di cause che l'hanno portata nel baratro, per ognuna diverse o uguali tra loro.
Mantova, Piacenza, Ascoli, boh...mettete dentro altre squadre se volete...ce ne sono a bizzeffe...ognuno ha il proprio caso imputabile a soggetti che non hanno mai a che fare con la città vera e la tifoseria vera.
La città e la tifoseria sono sempre coloro che pagano caro ed amaro il prezzo di scelte sbagliate, truffaldine, di "non-scelte", ecc.ecc.
Ora sotto il torchio e nel baratro ci sono loro. Ripeto, purtroppo, non saranno nè i primi nè gli ultimi e, come chi li ha preceduti (e noi possiamo metterci nel novero di chi li ha preceduti purtroppo), ora devono purgarsi l'inferno.
Vi ricordate quando ci dicevamo "Solo chi cade, può risorgere"?
Lo auguro anche a loro ma ora devono essere ammessi nel posto che gli spetta, nulla di più, nulla di meno.