Il problema sono le fasce!

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
frank ock
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il problema sono le fasce!

Messaggio da frank ock »

Problema sulle fasce? Perché nel primo tempo siamo i primi della classe? Se ci fosse questo problema, ci sarebbero scarsi risultati anche nei primi 45 minuti. Evidentemente il problema o è fisico o è psicologico. Ma come detto, ad esempio Maniero, non mi sembra che venga sostituito perché mentalmente non regge!
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 2620 volte

Messaggio da Markol »

frank ock ha scritto:Problema sulle fasce? Perché nel primo tempo siamo i primi della classe? Se ci fosse questo problema, ci sarebbero scarsi risultati anche nei primi 45 minuti. Evidentemente il problema o è fisico o è psicologico. Ma come detto, ad esempio Maniero, non mi sembra che venga sostituito perché mentalmente non regge!
Per 60-70 minuti corriamo come dannati e mascheriamo i limiti tecnici. Quando viene fuori la stanchezza conta la qualità e li, salvi 3-4 elementi, siamo messi male. Poi se tu devi mettere dentro varone e di piazza e loro falletti, puscas e haas...amen.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Sul fatto dei cambi, nulla da eccepire.
Su Maniero va detto che non ha fatto il ritiro con noi, e che le tre partite ravvicinate e la botta che ha preso col Pescara, ne hanno limitato il rendimento. Tra l'altro fa un lavoro che nessun attaccante sa replicare nella nostra rosa.
Stessa cosa per Garritano.
Ma ormai siamo in ballo e dobbiamo tirare fino a Gennaio.
Per quanto concerne le fasce, per me la SX è a posto, perché Legittimo ha coperto bene sia D'Orazio che Anastasio ( infortunati) ma farlo per tre partite in sette giorni sfianca chiunque.
La DX in effetti è un problema, ma ormai, come detto, si va avanti così fino al mercato di riparazione.
Poi si DEVE provvedere ( assieme a centrocampo ed attacco)...
Intanto sosteniamoli sempre, comunque vada.
Per me, nelle prossime partite fino alla fine del girone d'andata, almeno 10 punti riusciamo a farli senza problemi!!!
P.s.
La tenuta mentale viene anche con condizione, risultati ed uomini esperti in campo.
E nelle ultime due voci noi siamo mancanti...
Izzatore di professione :sord
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1447 volte
Sei stato  ringraziato: 1286 volte

Messaggio da DarkGOD »

sono anni che si parla di un problema di fascia destra ma ogni anno parole parole e ogni volta lui è lì con un biennale rinnovato e la garanzia da titolare e capitano.
inutile pensare di insistere ancora sul fatto di sostituirlo,non succederà mai.
inutie far notare le sue mancanze,inutile dire che non tenta mai il contrasto di anticipo o uomo a uomo e aspetta sempre che gli scappi l'avversario,inutile dire che sulle piazzate guarda in aria e poi si lamenta smanacciando le mani come un gabbiano ma perdendosi puntualmente l'uomo,non serve .
nell'intervista di ieri braglia dice chiaramente che le sue jestime dopo il gol erano verso un uomo della difesa ma non ha voluto dire chi..forse perchè era il capitano.
voi dite che l'errore è stato di pascali ma io nelle immagini vedo pascali che è sul loro 29 e corsi DA SOLO che non si guarda nessuno perchè il suo uomo era andato dietro solo solo libero di segnare,sul primo palo sul loro attaccante c'era invece legittimo o tutino mi pare
e anche se fosse che si stava guardando il giocatore sul palo,se lo guarda male perchè gli sta dietro decentrato e tenta un mini saltino,come al solito,che se il pallone fosse andato sul giocatore loro sul primo palo avrebbe battuto a rete senza problemi .
v'invito a guardare nuovamente le immagini

qui invece ho cercato di fare il fermo immagine del marro del primo gol
Immagine
non a caso è l'unico di tutta la difesa che si lamenta e si sbraccia,sa di aver sbagliato,di nuovo.

e del secondo gol,momento in cui parte il passaggio,pascali che tiene in gioco e corsi che non tenta il contrasto quando deve e aspetta di mettere il piede dopo che parte il pallone
Immagine

non so perchè lo difendiate sempre così strenuamente,quando gioca bene io lo ammetto ma se sbaglia e fa marri,non capisco perchè negarli,così come li fa lui li fanno anche altri,ci mancherebbe,ma altri ne fanno meno e meno dannosi,lui guardacaso si ritrova sempre nelle azioni di gol avversarie (ascoli..cittadella..potrei citarle quasi tutte quelle fatte fin'ora)
ieri nel primo tempo ha fatto una buona partita di contenimento,dopo ha cominciato a fagliare,sia sul primo che sul secondo gol.
a volte fa cose egregie altre volte è semplicemente un terzino adattato che per quanto può contenere e per quanta carica possa dare,noi abbiamo bisogno di altro.
questo non vuol dire che i terzini degli altri sono per forza piu' forti
ma di sicuro sono di categoria e con intelligenza tattica maggiore .
prendere terzino destro e mediano a gennaio e arriviamo decimi .
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
cromosoma21
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0

Messaggio da cromosoma21 »

Giocatori soli
Si , più in generale Dark, se analizziamo il secondo tempo di ieri notiamo immediatamente che prima dei gol il Palermo fa le prove generali con calciatori che tirano INDISTURBATI per almeno 5 volte. Nessuno li marca. Poco prima del gol puscas libera un gran fendente che scheggia l'incrocio dei pali. È la prova generale del gol che farà. Il primo gol lo fa un rosanero solo soletto e indisturbato. Poco dopo un missile terra aria non ricordo di chi. Nel gol del raddoppio palermitano Nestorovsky è SOLO( idda perde la marcatura). Insomma sarà per questo motivo, e cioè che specie nella ripresa i palermitani SONO STATI LASCIATI COMPLETAMENTE LIBERI DI TIRARE, che abbiamo perso??
Fate un po' voi e rivedetevi attentamente gli highlights della ripresa
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1447 volte
Sei stato  ringraziato: 1286 volte

Messaggio da DarkGOD »

ma poi uno come puscas che magari segna poco ma fa gol assurdi,come lo fai a lasciare solo ?
anche sul suo gol era cmq solo!
e manco ha tirato a botta sicura..t'ha fatto pure u pallonetto,per farti capire che caz* di tecnica tena..
chissà chi se lo doveva guardare in quella posizione esterna e invece era avanzato,per poi tornare sui suoi passi per recuperare senza neanche fare contrasto sul portatore :sord
cmq palermo squadra davvero forte e cinica..il fatto di aver retto 90 minuti nonostante tutto ci fa capire che braglia è nu mastrune ma che purtroppo abbiamo carenze di organico
risolviamo questo,ripeto,e a marzo siamo decimi,perchè la squadra c'è ..il problema è che ce n'è solo una,manca la seconda squadra,quella che parte dalla panchina!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 363 volte
Sei stato  ringraziato: 261 volte

Messaggio da andre@4miglia »

misasi ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 12:37 Sul gol? Ma state scherzando? Sui corner marchiamo a uomo e lui ha seguito il suo che si è spostato sul primo palo... Mi pare nestoroski
:wink:

Immagine
Ultima modifica di andre@4miglia il domenica 4 novembre 2018, 21:27, modificato 1 volta in totale.
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

Markol ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 13:46
frank ock ha scritto:Problema sulle fasce? Perché nel primo tempo siamo i primi della classe? Se ci fosse questo problema, ci sarebbero scarsi risultati anche nei primi 45 minuti. Evidentemente il problema o è fisico o è psicologico. Ma come detto, ad esempio Maniero, non mi sembra che venga sostituito perché mentalmente non regge!
Per 60-70 minuti corriamo come dannati e mascheriamo i limiti tecnici. Quando viene fuori la stanchezza conta la qualità e li, salvi 3-4 elementi, siamo messi male. Poi se tu devi mettere dentro varone e di piazza e loro falletti, puscas e haas...amen.

Nn faccio il confronto con la rosa del Palermo perché è assodato da luglio che sia più completa della nostra.
Si corre come matti x 60 /70 minuti?. Bene, e siccome è impossibile correre con tale intensità x 90 minuti (a meno che il tuo avversario sia fuori firma), bisognerebbe nn esagerare con il ritmo nel primo tempo e sparare tutto nel secondo tempo.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
cosenza83
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Messaggio da cosenza83 »

Markol ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 13:46

Condivido in pieno questa analisi, purtroppo ora in attesa di gennaio bisogna solo stringersi e lottare con ciò che abbiamo e speriamo che anche la fortuna una volta tanto non ci giri le spalle :flag:
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
lupant70
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Messaggio da lupant70 »

andre@4miglia ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 17:52
misasi ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 12:37 Sul gol? Ma state scherzando? Sui corner marchiamo a uomo e lui ha seguito il suo che si è spostato sul primo palo... Mi pare nestoroski
Immagine

Direi che Salvi doveva prenderlo Baclet
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 363 volte
Sei stato  ringraziato: 261 volte

Messaggio da andre@4miglia »

lupant70 ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 18:58
andre@4miglia ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 17:52
Immagine

Direi che Salvi doveva prenderlo Baclet
Visto il ruolo, credo che Baclet vada in area a difendere a zona e dare una mano. Quello strano è Pascali che non prende nessuno. Le nostre sono supposizioni, in campo non sappiamo che si sono detti...certo è che Braglia aveva dato precise indicazioni di marcatura, in conferenza stampa non ha voluto fare il nome ma su Salvi doveva starci qualcuno.
lupant70
Veterano
Veterano

Messaggio da lupant70 »

Quindi mi stai dicendo che aveva detto a Corsi di prendersi Nestorosky? Faccio fatica a crederlo, dovremmo rivedere la partita e gli altri angoli per capire le marcature
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 158 volte
Sei stato  ringraziato: 697 volte

Messaggio da misasi »

lupant70 ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 19:10 Quindi mi stai dicendo che aveva detto a Corsi di prendersi Nestorosky? Faccio fatica a crederlo, dovremmo rivedere la partita e gli altri angoli per capire le marcature
Corsi segue il suo uomo. Non farmi ridere per favore. Se ha sbagliato a prendere quello me lo devi dimostrare tu, darkgod e chi insiste a parlare di cose che non conosce nemmeno lontanamente.
Cercate di fare le persone serie. Dire una propria opinione va bene ma avvalorarla spacciando una propria SBAGLIATA idea per un fatto assodato è grave.
Oltretutto perché ormai sta storia è diventata stantia.
Poi se prendiamo Dani alves tutti contenti.
lupant70
Veterano
Veterano

Messaggio da lupant70 »

misasi ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 19:23
lupant70 ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 19:10 Quindi mi stai dicendo che aveva detto a Corsi di prendersi Nestorosky? Faccio fatica a crederlo, dovremmo rivedere la partita e gli altri angoli per capire le marcature
Corsi segue il suo uomo. Non farmi ridere per favore. Se ha sbagliato a prendere quello me lo devi dimostrare tu, darkgod e chi insiste a parlare di cose che non conosce nemmeno lontanamente.
Cercate di fare le persone serie. Dire una propria opinione va bene ma avvalorarla spacciando una propria SBAGLIATA idea per un fatto assodato è grave.
Oltretutto perché ormai sta storia è diventata stantia.
Poi se prendiamo Dani alves tutti contenti.
Non ho detto che ha sbagliato, ma che mi sembra strano che dovesse prendere lui il Nesto. Semplicemente non capisco come difendiamo sugli angoli.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0

Messaggio da cromosoma21 »

Invito tutti a vedere cosa combina Pascali in marcatura