E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Messaggio da Nube di Tempesta »

Vabbè, che Praticò non avesse i mezzi e il modo di reggere una serie C lo si sapeva. Mi sembrava di aver capito che quando si ripartì con lui tre anni fa dalla D fosse una soluzione temporanea perché al momento non c'era altro all'orizzonte, senza ambizioni e in attesa di un imprenditore forte che trovasse appetibile una società nuova senza debiti. Il campionato rispecchiò quella visione (mi pare quinto posto anonimo, sconfitte interne con squadre dopolavoristiche, ecc.), poi però ci fu il ripescaggio, che con il senno di poi si potrebbe definire infausto per la Reggina... stessi introiti (in queste categorie ci sono solo i biglietti venduti e qualche cessione di cartellino sotto la voce entrate, ma il pubblico è diminuito anziché aumentare) ma spese maggiorate, perché ora la dirigenza doveva gestire una serie C.

Come previsto, Praticò ha mostrato la corda ben presto e l'alleggerimento di molti stipendi pesanti è visto come una manna dal cielo, e pazienza se si tratta di ottimi giocatori, se sono stati praticamente regalati e se i risultati ne risentono. Nemmeno Bianchimano sarebbe rimasto a Reggio, se non fosse che chi ha acquistato il suo cartellino ha acconsentito a lasciarlo in prestito.
Solo che la situazione è migliorata di pochissimo e quindi non mi sorprende che circoli la voce che la Reggina sta per ripetere la stessa fine di tre anni fa... ma se succedesse spero che stavolta a Reggio imparino la lezione, e ripartano con gente seria e progetti seri, non ripartire tanto per. E se gente seria e progetti seri al momento non ce ne saranno, fatevelo andare bene uguale e non lasciatevi più tentare da ripescaggi che si rivelano la rovina invece della salvezza... fosse andata diversamente, forse oggi sareste primi in classifica in serie D e con belle prospettive davanti...
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Messaggio da frank ock »

Braglia non rinuncia a Corsi e a Idda.
Con modulo tradizionale, la formazione sarebbe:
Saracco,
Corsi, Idda, Demarku, Pascali, d'orazio;
, Calamai,Palmiero,mungo
Perez, Baclet;
Con il 4,4,2 sarebbe:
Saracco
Corsi, Idda, demarku; Ramos
Calamai, Mungo, Palmieri, D'Oraziio
Perez, baclet
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29773
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1335 volte
Sei stato  ringraziato: 1123 volte

Re: E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Messaggio da DarkGOD »

pietro_reggina ha scritto: sabato 17 febbraio 2018, 13:32
DarkGOD ha scritto: sabato 17 febbraio 2018, 0:42 pietro ma oltre a porcino è stato venduto anche defrancesco ?
regalati entrambi a zero grazie al mister, ma la colpa è di una società ridicola che sta per fallire nuovamente
in che senso grazie al mister ?
come ti fai a privare di due gioielli del genere a zero???!?!?
defrancesco ha delle movenze di serie superiore..porcino è fortissimo ma defrancesco andrà presto in paradiso..te lo dice un fesso..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Messaggio da frank ock »

La Reggina nel 2018 ha vinto una volta e pareggiato tre, subendo un solo gol.
Pietro, la tua squadra e' allenata da un catenacciaro oppure siete in forma? Grazie
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
pietro_reggina
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 13:33
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Messaggio da pietro_reggina »

Perché Maurizi li aveva messi fuori rosa dopo vari litigi, ha spaccato lo spogliatoio dando la colpa hai giocatori, la società è stat dalla sua parte ed ha mandato via tutti.

In D partimmo malissimo, addirittura ci superò la Gelbison che aveva delle penalità, nelle prime giornate c'era l'impressione di retrocedere in eccellenza perché c'erano troppe situazioni sospese, la squadra si allenava a Cittanova perché il Sant'agata era sotto sequestro, come si calamaro le acque facemmo una rimonta ssurda arrivando quarti, ad un certo punto eravamo la squadra più forte, facemmo tipo 25 punti in 10 partite, il Siracusa però era inarrivabile e alla fine mollammo un po' riuscimmo comunque a fare i play off, poi visto i fari fallimenti fummo ripescati noi e la vibonese arrivata quinta.
Praticò ha sempre dichiarato di essere di passaggio ma sta gestendo malissimo tutto, in primis la comunicazione.
pietro_reggina
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 13:33
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Messaggio da pietro_reggina »

frank ock ha scritto: sabato 17 febbraio 2018, 17:09 La Reggina nel 2018 ha vinto una volta e pareggiato tre, subendo un solo gol.
Pietro, la tua squadra e' allenata da un catenacciaro oppure siete in forma? Grazie
Abbiamo una rosa di falegnami tolti Marino e Biachimano. Il che in serie C non è un male visto che si fanno più punti così. Aggiungo che dal mercato aperto abbiamo vinto anche fuoricasa col Catanzaro con lo stesso spirito, li abbiamo presi a calc* e puniti sulle poche occasione che abbiamo avuto, stessa cosa a Matera.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9778
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 358 volte
Sei stato  ringraziato: 735 volte

Re: E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Messaggio da Ferro da Milano »

pietro_reggina ha scritto: sabato 17 febbraio 2018, 13:29 .... Neanche in D facevamo 2.000 spettatori, una vergogna.

Toh, ma allora è una cosa normale che se una Società fallisce, poi anche se rinasce, ma comunica male e si comporta peggio, la gente finisce per disamorarsi!

Scusa, Pietro, se prendo spunto dal tuo intervento, ma in tanti criticavano (e criticano ancora) il pubblico di Cosenza, come se fosse stato strano e poco attaccato ai colori della propria città, quando invece la nostra piazza ha subìto umiliazioni a raffica ed è il minimo che sia distaccata e diffidente verso una Società che fa le cose più o meno in modo accettabile (a spizzichi e bocconi) da un paio di anni a questa parte. Forse ora queste persone si fermeranno un attimo a riflettere, se anche una piazza come quella di Reggio, dove da tanti anni le scalee del Granillo erano costantemente gremite, inizia a fare un percorso simile al nostro!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Messaggio da frank ock »

Ho appena visto gli highlights delle ultime 4 partite della Reggina. Sembrano in forma; creano tanto anche se altrettanto concedono. Non sarà facile batterli e la partita almeno difensivamente sara' più complicata di quella contro il Siracusa.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Messaggio da cromosoma21 »

frank ock ha scritto: sabato 17 febbraio 2018, 21:17 Ho appena visto gli highlights delle ultime 4 partite della Reggina. Sembrano in forma; creano tanto anche se altrettanto concedono. Non sarà facile batterli e la partita almeno difensivamente sara' più complicata di quella contro il Siracusa.
Concordo. Non sarà facile venirne a capo. A differenza di quanto si possa immaginare, sembrerebbero in forma ,e sono anche andati a vincere fuori più volte. Inoltre moltiplicheranno le forze trattandosi di un derby. Ma non ci sarà storia. Verranno "stritolati" anche loro, unico problema è come, dove e quando sbloccare il risultato, ma del disbrigo della pratica credo possa incaricarsene un certo David OKEREKE........
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Messaggio da frank ock »

Quando giochiamo di lunedì mi sembra che sia iniziato una specie di Ramadam
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
pietro_reggina
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 13:33
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Messaggio da pietro_reggina »

cromosoma21 ha scritto: sabato 17 febbraio 2018, 21:24
frank ock ha scritto: sabato 17 febbraio 2018, 21:17 Ho appena visto gli highlights delle ultime 4 partite della Reggina. Sembrano in forma; creano tanto anche se altrettanto concedono. Non sarà facile batterli e la partita almeno difensivamente sara' più complicata di quella contro il Siracusa.
Concordo. Non sarà facile venirne a capo. A differenza di quanto si possa immaginare, sembrerebbero in forma ,e sono anche andati a vincere fuori più volte. Inoltre moltiplicheranno le forze trattandosi di un derby. Ma non ci sarà storia. Verranno "stritolati" anche loro, unico problema è come, dove e quando sbloccare il risultato, ma del disbrigo della pratica credo possa incaricarsene un certo David OKEREKE........
Gli Highlights non rendono, le ultime partite della Reggina sono state di una noia mortale, tant'è vero che questa è una critica che è stata mossa, ci siamo difesi pure in casa, unica nota positva è che abbiamo concesso pochissimo.
pietro_reggina
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 13:33
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Messaggio da pietro_reggina »

cromosoma21 ha scritto: sabato 17 febbraio 2018, 21:24
frank ock ha scritto: sabato 17 febbraio 2018, 21:17 Ho appena visto gli highlights delle ultime 4 partite della Reggina. Sembrano in forma; creano tanto anche se altrettanto concedono. Non sarà facile batterli e la partita almeno difensivamente sara' più complicata di quella contro il Siracusa.
Concordo. Non sarà facile venirne a capo. A differenza di quanto si possa immaginare, sembrerebbero in forma ,e sono anche andati a vincere fuori più volte. Inoltre moltiplicheranno le forze trattandosi di un derby. Ma non ci sarà storia. Verranno "stritolati" anche loro, unico problema è come, dove e quando sbloccare il risultato, ma del disbrigo della pratica credo possa incaricarsene un certo David OKEREKE........
Gli Highlights non rendono, le ultime partite della Reggina sono state di una noia mortale, tant'è vero che questa è una critica che è stata mossa, ci siamo difesi pure in casa, unica nota positva è che abbiamo concesso pochissimo.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Messaggio da cromosoma21 »

Quindi mi pare di capire, che la difesa sia il pezzo forte di questa reggina, ovvero il reparto dove si è raggiunta una certa quadratura. Eppure sono convinto che anche a prua c'è da temere, con samb, bianchimano e gli inserimenti del cosentino Castiglia.....Tuttavia, se i nostri approcciano la gara con il giusto piglio, non c'è reggina che tenga, caro pietro.......A verità.......
pietro_reggina
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 13:33
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Messaggio da pietro_reggina »

cromosoma21 ha scritto: domenica 18 febbraio 2018, 11:27 Quindi mi pare di capire, che la difesa sia il pezzo forte di questa reggina, ovvero il reparto dove si è raggiunta una certa quadratura. Eppure sono convinto che anche a prua c'è da temere, con samb, bianchimano e gli inserimenti del cosentino Castiglia.....Tuttavia, se i nostri approcciano la gara con il giusto piglio, non c'è reggina che tenga, caro pietro.......A verità.......
si esatto, sono pienamente cosciente del fatto che la Reggina sia inferiore, la Reggina la metterà sul piano agonistico, mancherà Armeno che è davvero un buon giocatore.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E ora pazienza per Cosenza-Reggina

Messaggio da frank ock »

cromosoma21 ha scritto: domenica 18 febbraio 2018, 11:27 Quindi mi pare di capire, che la difesa sia il pezzo forte di questa reggina, ovvero il reparto dove si è raggiunta una certa quadratura. Eppure sono convinto che anche a prua c'è da temere, con samb, bianchimano e gli inserimenti del cosentino Castiglia.....Tuttavia, se i nostri approcciano la gara con il giusto piglio, non c'è reggina che tenga, caro pietro.......A verità.......
Se il NS attacco dorme, purtroppo ci sarà da soffrire. Le vittorie facili del Matera vs il Siracusa e quella del Monopoli vs il Catania dovrebbe farci riflettere: siamo forti, siamo in forma, ma con dei limiti evidenti.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!