cozenza ha scritto: lunedì 9 ottobre 2017, 14:14
salve a tutti...scrivo da catanzaro... vorrei chiedervi se non vi sembra il caso di finirla... tutti... con questo
ODIO....va bene la rivalità...ma gli anni 80...come qualcuno di voi ha scritto sono lontani... anche perchè sono cambiati i tempi... e facendo scontri...che siano dentro o fuori...a parte i Daspo a grappoli penalizzi la societa...con partite chiuse al pubblico... multe salatissime e nei casi più estremi anche penalità....
Ma poi vorrei dire anche che in questi anni...abbiamo dimostrato entrambe le tifoserie di riuscire a tenerci testa...e di dar vita al vero DERBY di calabria....
dopo tante lotte dovrebbe esserci il rispetto reciproco...
non ultimo...vorrei ricordare BERGAMINI.... difeso anche dall'avvocato del catanzaro che tanto ha fatto e sta facendo per far venir fuori finalmente la verità....
Ripeto...sarebbe ora...che l'odio si tramutasse in sana rivalità....
sarebbe un atto di maturità da entrambe le parti...
Ma quale odio?
Su questo forum scrivono tranquillamente utenti catanzaresi, reggini, messinesi e altri che manco ricordo. E stai rispondendo in un topic aperto (per sfottere, ih povero sfortunato) da un utente di Catanzaro. Per ribadire poi cosa, un coro che fate sul fatto che non venga "mai nessuno" e che detta da voi è una cosa surreale, meravigliosa, sovrannaturale?
Si è anzi giustamente risposto al tuo concittadino, proprio in tema di lotta alla violenza negli stadi, che soprattutto a un Rende-Catanzaro non avevamo cosa venire a fare.
Noi veniamo a Cosenza-Catanzaro e (divieti e tessera del tifoso permettendo) a Catanzaro-Cosenza. Quando giocate col Rende al Lorenzon per noi è come se giocaste con la Sicula Leonzio. La sola differenza è che siete a mezzo chilometro in linea d'aria da casa mia ma questo non è motivo sufficiente per venire, allo stesso modo per cui non andrei fino a Siracusa a vedere Sicula Leonzio-Catanzaro.
Ma in tutto questo, dove hai visto l'odio con cui avremmo risposto al tuo concittadino passato69?
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.