VADO CONTROCORRENTE, SONO CON FONTANA

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Markol
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 157 volte
Sei stato  ringraziato: 2640 volte

Re: VADO CONTROCORRENTE, SONO CON FONTANA

Messaggio da Markol »

Pazienza ovvio, è normale che per una squadra nuova serva e pure tanta, ma qua ci sono dati e fatti allarmanti che non si possono trascurare:
1) questa squadra sta al 4-3-3 come roselli a zeman...
Siamo lenti, giriamo palla a 3 all'ora e quando arriva ai 3 davanti in più della metà dei casi la perdiamo
2) perina non può fare il libero!! Ha due piedi da denuncia e non lo si può mettere in difficoltà ogni santa partita.
3) non ho mai visto una squadra difendere così male, con la linea difensiva nella metà campo avversaria. Roba che becchiamo il contropiede 3 contro 1 su ogni calcio d'angolo a nostro favore. Neanche in oratorio una cosa del genere, con l'aggravante che poi costringi il povero pascali (spero di essere smentito ma è un ex giocatore) a rincorrere gente che va la triplo di lui.
Il mercato (reparto offensivo) è stato folle, l'allenatore sta completando l'opera.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupant70
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Messaggio da lupant70 »

Alla prossima pure Perina a saltare in area. Dopo anni di non calcioper rimanere sempre in C, vorrà dire che ci restiamo un altro anno ma almeno vedremo qualcosa di diverso
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da frank ock »

lupant70 ha scritto: domenica 3 settembre 2017, 18:33 Alla prossima pure Perina a saltare in area. Dopo anni di non calcioper rimanere sempre in C, vorrà dire che ci restiamo un altro anno ma almeno vedremo qualcosa di diverso
Non e" la tua una corretta motivazione; io sono ancora con Fontana ma anche lui deve correggersi. OK avere un credo calcistico, ma se i NS fanno errori banali che a Castellammare non si commettevano, evidentemente.bisogna apportare qualche correzione tattica.Però diamogli il tempo per apportarla.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Hiroshi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0

Messaggio da Hiroshi »

DarkGOD ha scritto: domenica 3 settembre 2017, 16:03 siamo tutti con il mister salvi..
ma il portiere deve fare il portiere
fine.
Infatti ke caz* ci faceva perina a cc sul secondo gol degli scappati di casa?colpa di questo caz* di mudulo e sistema di gioco di fontana....i portiere addì sta ntra cazza da porta...mica simu u Milan i sacchi
Il Cosenza si AMA! :Rose:
Immagine
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

Bisogna prendere qualche accorgimento ma l'idea di gioco c'è nel tempo si vedrà ancora meglio pero' c'è da dire che bisogna in ogni caso fare punti nelle prossime partite su questo nn si discute cul* o non cul* bisogna portare 4/6 punti nelle prossime due partite!
Fiducioso in Fontana però qualche cosa deve rivedere su tutti l'idea del portiere libero e forse pure qualche uomo da far accomodare in panchina; però se nn fa punti e continua a ripetere stesse fissazioni comincio ad incaxxarmi pure io :D
BEN10
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 51 volte

Messaggio da BEN10 »

Paghiamo la costruzione della squadra in vari step e il non aver disputato amichevoli contro squadre di un certo livello.
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

BEN10 ha scritto: domenica 3 settembre 2017, 21:09 Paghiamo la costruzione della squadra in vari step e il non aver disputato amichevoli contro squadre di un certo livello.
cosa che ho ribadito 1000 volte ma si è sottovalutato per l'ennesimo anno questo aspetto essenziale, l'amichevoli in ritiro si fanno anche con squadre della stessa categoria o superiore non é vietato...
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1456 volte
Sei stato  ringraziato: 1301 volte

Re: RE: Re: VADO CONTROCORRENTE, SONO CON FONTANA

Messaggio da DarkGOD »

Oberdan_80 ha scritto:
BEN10 ha scritto: domenica 3 settembre 2017, 21:09 Paghiamo la costruzione della squadra in vari step e il non aver disputato amichevoli contro squadre di un certo livello.
cosa che ho ribadito 1000 volte ma si è sottovalutato per l'ennesimo anno questo aspetto essenziale, l'amichevoli in ritiro si fanno anche con squadre della stessa categoria o superiore non é vietato...
anche un test con il "modesto" rende avrebbe evidenziato tanti problemi..
il test con la leonzio fu annullato,secondo me,per evitare di far vedere che eravamo ancora na banda in alto mare..cosa sbagliatissima,meglio farla in ritiro na figura di M E R * * e correre ai ripari che non a mercato chiuso e ora che a tutti é chiaro che a parte il gioco diverso da assimilare,ci mancano terzino,esterno e punta (corsi e statella da cedere a occhi chiusi) non é più possibile mettere pezze....o é tutto un disegno diabolico per far restare corsi n'altro anno titolare? :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3370 volte
Sei stato  ringraziato: 510 volte

Messaggio da lupo1970 »

Oberdan_80 ha scritto: domenica 3 settembre 2017, 21:30
Abbiamo una società di dilettanti allo sbaraglio
LupoCs86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Messaggio da LupoCs86 »

lupo1970 ha scritto: domenica 3 settembre 2017, 21:59
Oberdan_80 ha scritto: domenica 3 settembre 2017, 21:30
Abbiamo una società di dilettanti allo sbaraglio

L'amichevole estiva con la squadra di categoria non è stata organizzata di proposito per evitarela figura di M poichè la squadra era incompleta e questo sistema di gioco va assimilato e rodato con tempo!
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: RE: Re: VADO CONTROCORRENTE, SONO CON FONTANA

Messaggio da Nube di Tempesta »

DarkGOD ha scritto: domenica 3 settembre 2017, 21:54
Oberdan_80 ha scritto:
anche un test con il "modesto" rende avrebbe evidenziato tanti problemi..
il test con la leonzio fu annullato,secondo me,per evitare di far vedere che eravamo ancora na banda in alto mare..cosa sbagliatissima,meglio farla in ritiro na figura di M E R * * e correre ai ripari che non a mercato chiuso e ora che a tutti é chiaro che a parte il gioco diverso da assimilare,ci mancano terzino,esterno e punta (corsi e statella da cedere a occhi chiusi) non é più possibile mettere pezze....o é tutto un disegno diabolico per far restare corsi n'altro anno titolare? :sord
La Leonzio in quel momento era 'mbrazz'a Maria con quattro ragazzini, gli avremmo fatto diciotto gol. Un'altra big del girone (non ricordo se Lecce o Catania) ha annullato un'amichevole con loro in quella stessa settimana.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
wolves81
Assiduo
Assiduo
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Messaggio da wolves81 »

DarkGOD ha scritto: domenica 3 settembre 2017, 16:03 siamo tutti con il mister salvi..
fine.
dark..io non ne so più di te e più di nessun altro..pero voglio portare sempre in modo tranquillo è sereno un po della mia esperienza..ho giocato una vita in porta..è chiariamo sempre nei dilettanti..da due anni alleno i giovani portieri è quello che cerco di insegnargli e che nel nostro ruolo bisogna essere mentalmente sicuri di ogni gesto tecnico e di credere di poter sempre..la prima dote che un portiere deve avere è il gioco con i piedi,perche nel calcio moderno il ruolo del portiere e molto cambiato..io hai miei ragazzi gli dico sempre che loro sono l ultimo difensore..ma il primo attaccante,sicuramente pietro è un grandissimo portiere..
ma credo che stia facendo un po di fatica a valutare le azioni..nella prima,con palla che arriva da destra,invece di girare a sinistra su credo d orazio,in modo da uscire dove non eravamo pressati,mette la palla in mezzo alla pressione degl avversari,nel secondo e totalmente fuori posizione,perche rimane nella terra di nessuno,per esempio io ai miei dico,devi essere il libero nel caso di palla lunga,è se non sei a limite dell aria non ci arrivi,ma bisogna saper valutare e riprendere la posizione nel caso contrario.. pietro aveva il tempo di capire..poi cmq un allenatore ti da l'input ma la valutazione e di chi va in campo..penso solo che abbiamo bisogno di lavorare e migliorare..a me controcorrente piace la nostra idea di gioco..ci vuole calma cmon wolves
Per una squadra magica,che rappresenta la mia città!
COSENZA SIAMO NOI!!
maurizio67
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Messaggio da maurizio67 »

Condivido tutto del topic, però non mi basta sperare che Mendicino e Baclet si mettano a segnare. Una squadra con vocazione offensiva prende gol ma ne fa tanti, e tu non hai una punta che fa tanti gol: Mendicino si muove bene ma non ha il tiro, Baclet il tiro ce l'ha ma non si muove bene, non è reattivo, è spesso fuori forma se non infortunato. Non possiamo pregare la MARONNA e sperare, chissi su.
Hiroshi
Veterano
Veterano

Messaggio da Hiroshi »

Credo che ormai sia inutile prendersela(il primo me stesso) con i nostri giocatori (soprattutto gli attaccanti) questi erano e questi sono rimasti..i nuovi non sono male ma hanno bisogno di tempo...il mister è una brava persona, ci teneva a far bella figura, in tv sembra un'anima in pena..si vede che ha tanta voglia di dimostrare, ma non ci sta riuscendo purtroppo...ci vuole tanta pazienza quella ke noi ormai non abbiamo più, vorremmo tutto e subito(il primo me stesso!!!)perché siamo stufi di essere presi in giro da mister T...ogni anno un progetto diverso...tante speranze...quante illusioni e delusioni...e quanti ricordi...quei ricordi del Marulla stracolmo, in occasione di quelle mitiche partite (sfigate) contro Udinese, Ascoli, Cremonese...etc...quei tempi sono ormai andati sono un lontano ricordo...noi che siamo il Magico che dovremmo calcare campi di serie A ora siamo qui a lottare contro il Rende(che è a -6 primo in classifica con un manipolo di giovanotti!!), contro l'Akragas, il Monopoli....che amarezza!!!
Il Cosenza si AMA! :Rose:
Immagine
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1456 volte
Sei stato  ringraziato: 1301 volte

Messaggio da DarkGOD »

wolves81 ha scritto: lunedì 4 settembre 2017, 13:19
fine.
dark..io non ne so più di te e più di nessun altro..pero voglio portare sempre in modo tranquillo è sereno un po della mia esperienza..ho giocato una vita in porta..è chiariamo sempre nei dilettanti..da due anni alleno i giovani portieri è quello che cerco di insegnargli e che nel nostro ruolo bisogna essere mentalmente sicuri di ogni gesto tecnico e di credere di poter sempre..la prima dote che un portiere deve avere è il gioco con i piedi,perche nel calcio moderno il ruolo del portiere e molto cambiato..io hai miei ragazzi gli dico sempre che loro sono l ultimo difensore..ma il primo attaccante,sicuramente pietro è un grandissimo portiere..
ma credo che stia facendo un po di fatica a valutare le azioni..nella prima,con palla che arriva da destra,invece di girare a sinistra su credo d orazio,in modo da uscire dove non eravamo pressati,mette la palla in mezzo alla pressione degl avversari,nel secondo e totalmente fuori posizione,perche rimane nella terra di nessuno,per esempio io ai miei dico,devi essere il libero nel caso di palla lunga,è se non sei a limite dell aria non ci arrivi,ma bisogna saper valutare e riprendere la posizione nel caso contrario.. pietro aveva il tempo di capire..poi cmq un allenatore ti da l'input ma la valutazione e di chi va in campo..penso solo che abbiamo bisogno di lavorare e migliorare..a me controcorrente piace la nostra idea di gioco..ci vuole calma cmon wolves
infatti condivido in pieno..ovvio che perina deve migliorare anche con i piedi,però resta il fatto che non lo puoi far stare per 90' fuori dalla porta per ciutìa..
neanche buffon lo farebbe
insomma ci vuole un caz* di compromesso..
non è che fare ed imporre il gioco vuol dire che pure il portiere deve imporre qualcosa..il portiere deve parare..specie quando hai un portiere che dà il meglio tra i pali (e nelle uscite purtroppo no..quindi figurati se u tiani fora cchi ni escia)
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre