Alberto Filippini per l'attacco

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da salvi69 »

Ferro da Milano ha scritto:Sono d'accordo anch'io sul fatto che l'errore, sul gol del Taranto sia piuttosto un infortunio di Tedeschi. Pinna era da solo a coprire 2 uomini, intanto. Primo. Poi, l'attaccante che si muove verso il centro (in questo caso Bollino) non dovrebbe essere affar suo, ma di uno dei due centrali (e quella, normalmente, è posizione da Blondett). Secondo. Terzo: mi dovete spiegare come può fare il povero cristo a coprire contemporaneamente due uomini la cui corsa diverge. La sua normale (per la dinamica dell'azione e per la situazione specifica) esitazione di un secondo concede a bollino il tempo per allargarsi e prenderlo in contropiede, quindi crearsi lo spazio necessario per andare al tiro. Roba da scuola calcio, insomma! Il mio mister me lo diceva sempre di sovrappormi e propormi al mio compagno portatore di palla perché, se l'avversario lo avesse marcato, sarei stato prontamente servito ed avrei potuto convergere comodamente verso la porta. Viceversa, se il mio movimento avesse attratto su di me l'avversario difensore (il Pinna della situazione) avrei creato spazio per il mio compagno, permettendogli così la conclusione a rete. ABC del calcio. Il povero Pinna è esente da colpe in quel frangente: ci putiti miná cu na mazza!
Se proprio vogliamo dirla tutta, riguardatevi l'azione, gli errori sono stati due...il primo di tedeschi che poggia il colpo di testa alla sua sinistra, mentre o doveva mandarlo all'esterno destra o, dato che era un pò sbilanciato, verso il centro (ma normalmente questo si evita per non concedere la seconda palla)..l'errore di tedeschi sta nel fatto, e qui troviamo il secondo "colpevole", che non si è accorto che la sinistra era sguarnita perchè Caccetta non aveva recuperato in copertura (autore, un secondo prima, del gol annullato), ma stava tornando con calma, mentre già tre di loro erano in area e altri due, compreso bollino, arrivavano in velocità proprio sulla nostra sinistra....Pinna non c'entra niente, perchè ha chiuso il passaggio filtrante che avrebbe messo in porta l'esterno, mentre ha concesso due metri a bollino che ha trovato il jolly (in lega pro è un jolly, in serie B o A sarebbe stato normale!!)


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da salvi69 »

Continuando sul discorso "tattico".....volendo fare gli stronzi......io dico che caccetta non è tornato subito perchè stanco....se io non ho due punte in area e cerco sempre l'inserimento del centrocampista (e l'unico a farlo è caccetta, vedi primo tempo), questo si sfianca e poi non ce la fa a tornare in copertura.......
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da salvi69 »

Ritornando a Filippini.....a parte il leggero sovrappeso (non è così fuori forma, lui ha proprio una corporatura massiccia) che cmq si toglie in 10 giorni, secondo me, a differenza di quello che pensano in molti, è un buon acquisto ed è un elemento tecnicamente molto valido e anche importante tatticamente, perchè, proprio visto il fisico, può essere veramente utile negli inserimenti e nel gioco in area.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da cromosoma21 »

Pinna ha fatto un movimento mostruoso. Per un nano secondo si è disinteressato del portatore di palla messo davanti alla porta e ha seguito l'altro che si inseriva. Una roba mai vista, da non credere e così facendo ha lasciato a bollino quella frazione di secondo necessaria a prendere la mira e uccellare perina. Tedeschi non ha colpe. Al contrario di caccetta e capece che non hanno ripiegato a dar manforte alla difesa, ma sono rimasti a cercare funghi 15 metri più indietro. Un lavoro sporco e utilissimo, ripiegare, in questi anni svolto dall'ottimo ma vituperato arrigoni, che è andato a chiudere 1000 volte evitandci di subire una caterva di gol..........Ora non c:è più e qualcuno che gliene ha dette di tutti i colori ha iniziato a frignare. Io l'ho sempre detto era arrigoni il segreto, il cuore pulsante del Cosenza targato Roselli........
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da Rey86 »

eh si che si scherza un pò :D na poco gruassu c'è ma magari cmq è giocatore valido tencamente chissà vediamolo all'opera
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da Doctor Hannibal »

ia ra.. non l'ho mai visto prima d'ora se non sulla foto di cschannel ma certo ca su filippini è proprio rutunnu cumu nu purchiciaddru e mi ricorda molto biancolino sovrappeso..
pari ca s'è mangiato nu bufalu chiù roselli e capece misi assiami..
speriamo che li perde una quarantina di chili.. sapimu..
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da Nube di Tempesta »

Io al posto di Pinna sarei rimasto su Bollino, lasciandogli solo il filtrante per l'esterno. Meglio un esterno libero di crossare pericolosamente che uno davanti alla porta libero di tirare pericolosamente.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da bruziomaurizio »

Doctor Hannibal ha scritto:ia ra.. non l'ho mai visto prima d'ora se non sulla foto di cschannel ma certo ca su filippini è proprio rutunnu cumu nu purchiciaddru e mi ricorda molto biancolino sovrappeso..
pari ca s'è mangiato nu bufalu chiù roselli e capece misi assiami..
speriamo che li perde una quarantina di chili.. sapimu..
Dalla foto sembra un Ford transit, che non vuol dire che sia chjinuliddru. è sicuramente ben piazzato, diciamo che è bellu pistu, nu fisico gnoranti anni 70, a ra Romeo Benetti. Il profilo che piace a zio fester, da utilizzare all'occorrenza come bodyguard (come cesca) nel caso in cui qualche calciatore invece i cianci cume fornito, li vinissa ra voglia i li mina' ancunu paccaru. Aspettiamo
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da cromosoma21 »

Nube di Tempesta ha scritto:Io al posto di Pinna sarei rimasto su Bollino, lasciandogli solo il filtrante per l'esterno. Meglio un esterno libero di crossare pericolosamente che uno davanti alla porta libero di tirare pericolosamente.
Aggiungi che eventualmente sul compagno di bollino che giungeva a rimorchio sulla sinistra c'era pronto a chiudere in uscita perina, anzi il movimento errato di pinna ha tratto in inganno lo stesso perina che quindi si è trovato leggermente fuori posizione al momento del tiro di bollino.......
Avatar utente
gidienne
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 8:27
Genere: Seleziona
Località: Rende (CS)
Ha ringraziato: 99 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da gidienne »

freeboy05 ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto:tra parentesi, sull'eurogol realizzato da bollini domenica scorsa pesa come un macigno la incapacità di chiusura di pinna che, mi piace sottolinearlo e risottolinearlo, NON è e NON vale un tacchetto di ciancio..
chiedo scusa per aver utilizzato lo spazio di questo topic dedicato a questo U.F.O. filippini..
Che pinna non è ciancio ok , ma domenica l'errore grosso lo ha fatto tedeschi,
Lui si è trovato a difendere sia la diagonale che la fascia x quello a perso l'attimo, non è stato un errore clamoroso,
Di contro rimettere di testa un cross innocuo a centro area a creato la loro superiorità .
Concordo e anzi aggiungo che un errore simile l'aveva già fatto nel primo tempo ma il Taranto, per fortuna, non era riuscito ad approfittarne...
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14916
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 5143 volte
Sei stato  ringraziato: 1351 volte

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da cirujeda »

difficile per Pinna coprire i due movimenti, in ogni caso è preferibile seguire il portatore di palla
ma l'errore nasce lasciando questa ripartenza al TA senza che ne l'ala sx (primo imputato) ne il mediano (secondo imputato) abbiamo avuto il tempo di fare una mezza diagonale a sostegno di Pinna
B O I C o o p !
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da bruziomaurizio »

cirujeda ha scritto:difficile per Pinna coprire i due movimenti, in ogni caso è preferibile seguire il portatore di palla
ma l'errore nasce lasciando questa ripartenza al TA senza che ne l'ala sx (primo imputato) ne il mediano (secondo imputato) abbiamo avuto il tempo di fare una mezza diagonale a sostegno di Pinna
L'ala sinistra primo imputato per la diagonale? :shock:
Devo trovare qualcuno che mi filmi le sedute tattiche di roselli, altrimenti non capisco!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29278
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 901 volte

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da DarkGOD »

il fatto che sia piazzato mi fa pensare al rosellipensiero del tipo "un ragazzo pazzesco,si batte per la squadra,con quel fisico poi potrebbe fare il difensore aggiunto in mediana,pronto a recuperare la palla per lanciare gambino"
ma spero che non sia così :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29278
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 901 volte

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da DarkGOD »

cmq a parte le qualità,che non conosciamo e sulla preparazione fisica,che non conosciamo neanche quella
di sicuro posso dire che abbiamo esagerato un pò tutti
non mi sembra poi così "puarcu"
Immagine
è semplicemente piazzato
ha quasi un fisico da difensore..l'importante è ca fuja e tira mporta (roselli permettendo)
jamu compa albè
benvenuto :flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Hiroshi
Veterano
Veterano
Messaggi: 1160
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 20:01
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da Hiroshi »

Io pensavo fosse uno dei fratelli Filippini ex Brescia....del 1973....ottimo affare x il Guaro!!!
Il Cosenza si AMA! :Rose:
Immagine