cromosoma21 ha scritto:LA GENTE. Ieri ha risposto PRESENTE. E tu, squadra, la partita me la devi ONORARE, altro che giocare 20 minuti (guarda caso quelli in cui abbiamo messo sotto il catanzaro....). Mi rivolgo in particolare a coloro che chiamano in causa la gente che non viene allo stadio. Ci vuole faccia tosta. Ieri la gente, che ha pagato il biglietto e scucito bei soldini, anche per la coreografia ( o era tutto "aggratis" ??? ), è stata sbeffeggiata dai calciatori catanzaresi che mimavano le aquile, si è sentita offesa, presa in giro C'è chi ha preso l'aereo, chi il treno, lasciando moglie e figli non scherziamo..........Ieri è venuta ed è stata umiliata. E non è la prima volta. Questa è la sacrosanta verità. Spesso, è successo in passato. O ce lo siamo dimenticati ??? Basta. Ci vuole un cambio di mentalità. Non dite più, vi prego, che è colpa della gente che non viene al campo....Ieri è arrivata calorosa e festosa per "sucarsi" l'aggressività dal primo minuto dei catanzaresi. Io dico che bisogna crescere, una volta per tutte..........
Faccia tosta o meno, io al campo vado sempre, sempre. Che si giochi contro il cz, contro l'Adrano o contro il Real Madrid. Che si giochi bene o si giochi male. Che piova, che ci siano 40° o che nevichi.
Vado al campo da più di 30 anni e solo il trasloco del Rende, mi fece restare a casa per 4 anni.
Chi va al campo in base ai risultati o in base alla categoria in cui giochiamo, non è tifoso. E' uno sportivo o nu tagliature.
Il tifoso, come in tanti si professano a Cosenza (a vucca è na ricchizza!!!), va sempre allo stadio a sostenere, criticare o a jestimare. Il sostegno (anche economico) non dovrebbe mai mancare.
E' vero, bisogna crescere. Ma chi deve crescere è il pubblico di Cosenza, sempre e solo pronto a criticare, a tagliare, a pretendere tutto e subito........salvo poi presentarsi in massa al centenario o alla finale di Coppa Italia. A tavola parata, per festeggiare e farsi i selfie. E tu per una volta che viene gente al campo, mi parli di rispetto??? Ma con quale faccia??? Pè na vota ca si degnanu di presentarsi al campo, che caz* pretendono??? Venissero tutte le domeniche ed allora ne riparliamo. Troppo facile pretendere per così poco. Nelle migliori tradizioni vavuse-brutie. Solo pretendere (tutto e subito) e non dare una fungia.
La società deve fare di più, ma ha già fatto tanto e senza i 1000 della serie D ed i 2000 attuali, in questo momento non saremmo qui a parlare di tattica, di play-off o di altro.
I 1000 che andavamo alla stadio in serie D meritiamo la Champions, i 2000 attuali la serie B. Chi non viene allo stadio, non merita un caz*!!!