frank ock ha scritto:embedded ha scritto:A febbraio parlare ancora di chi è stato con noi e ci avrebbe fatto comodo è demenziale, segno che davvero non si riesce a guardare avanti, solo indietro e chi guarda indietro sbatte con il muso.
La Mantia ha una media gol segnati / minuti giocati migliore di De Angelis a cui abbiamo rinunciato (e lo sappiamo da mesi) perché è stato fatto un discorso di prospettiva (giusto o sbagliato che lo si voglia considerare) e perché con l'ingaggio che prende a Caserta noi paghiamo la percentuale di Arrighini che ci tocca e l'ingaggio di La Mantia.
Stop.
Ah! Un Campanini come ci avrebbe fatto comodo!
Sono d'accordo in gran parte con te. Ma, nel premettere che anch'io al posto della società avrei fatto lo stesso, soprattutto per un discorso di prospettiva,devo però "rimproverati" che va capito il sentimento di chi è affezionato ad un calciatore. Anch'io se mi fosse piaciuto De Angelis, starei a meledire la società per la sua cessione (Come sono ancora incazzati quelli del Manchester per aver regalato Pogaba)
Fuori luogo la battuta di Campanini perchè parli di una situazione impossibile a fronte di una situazione possibile, se solo Roselli e co. avessero voluto.
Il bello è che a me De Angelis piace ma ribadisco che continuare a criticare le scelte fatte a suo tempo impedendosi di guardare avanti è una pratica che confina con la cecità, specie se nel frattempo i risultati sono arrivati, qui questa pratica è davvero incessante.
Aggiungo poi che solo chi non fa scelte difficili non sbaglia mai, vogliamo parlare di Calderini anche? Al suo posto arrivò Raimondi che sulla carta non aveva nulla da invidiargli, meno veloce ma più propenso al gioco corale, poi Raimondi ha fallito e meno male che Calderini a Catania fa sopratutto panca e che poi sia arrivato Cavallaro, altrimenti anche qui pianto e stridor di denti che non sarebbe servito a nessuno.
Arrighini e La Mantia oggi sono giocatori del Cosenza, De Angelis e Calderini no, incoraggiamo chi c'è e non rimpiangiamo chi c'è stato, visto che chi c'è fa senz'altro del suo meglio, questo è il succo del mio discorso.
PS
Anche l'esempio di Pogba, un ragazzino di belle speranze quando fu venduto, regge poco se si capisce che tipo di ragionamento ha fatto il Cosenza e che ragionamento (monetizziamo perchè il ragazzo non vale quanto ci danno) fece il Manchester.