murales Gigi Marulla

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9780
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 359 volte
Sei stato  ringraziato: 737 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da Ferro da Milano »

Mi sa proprio che presto qualcuno "profanerà" un'opera d'arte... :sord :twisted:

Se è pur vero che un artista deve potersi esprimere liberamente, perché l'arte non deve essere ingabbiata da giudizi o preconcetti, allo stesso tempo l'artista DEVE rispettare (pur nella sua libertà d'espressione) la committenza. A me pare, come a tanti di voi, che questo non sia proprio il nostro caso. E allora, mali estremi, estremi rimedi!
Un "rimedio" possibile?
A Milano da anni opera Zibe: è uno street artist, nato a Città del Messico, che ormai da tempo vive e lavora in città. E’ conosciuto per le sue icone pop, giganteschi poster piazzati in giro per la città. In particolare per quell’adorabile faccino di Arnold.

Immagine

Perché non fare come Zibe? La cornice della figurina c'è già, basterebbe stampare il poster di Gigi con le dimensioni adatte ed incollarlo lì!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da Nube di Tempesta »

La questione è che gli abbiamo chiesto (anzi, lui stesso si è offerto spontaneamente) un'opera su Gigi Marulla. L'artista di caratura internazionale putìa essa puru Leonardo da Vinci, ma quando a Leonardo hanno commissionato u ritratto 'i Monna Lisa, chiru 'a Gioconda ha fatto, mica ha disegnato u sfondo e ha dittu "teh, ho rappresentato la sua presenza nell'assenza".
Peraltro ccu tutt'u rispetto ha fatto tre rettangoli colorati di diverse dimensioni e nu stemma stilizzatissimo e abbozzatissimo... e un ci vulìa Leonardo, era capace puru io.
E ara statua d'u MAB cchi succeda, chiamano u mìagliu scultore d'u munnu e chissu ni fa sulu u pallune?

Io dico di lasciarlo com'è, un'opera d'arte non si tocca perché a modificare il concetto originale espresso dall'artista secondo me perde valore. Facciamogliene un altro, lì accanto o vicino allo stadio eccetera, facciamolo fare a un artista locale, facciamone fare altri dieci anzi, riempiamo la città di murales su Marulla, in qualcuno di questi Gigi si dovrà pur vedere.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da marcello77 »

Ho capito. Vuole raffigurare la scomparsa di Gigi. Vuole far intendere che lui non c'è più.
Ma a questo ci sono arrivato, dopo che mi è stato spiegato.
Un'opera d'arte non dovrebbe essere fruibile (a livello ca s'ha di capiscia) a quante più persone possibili???
A chiunque passi ca lì, questo murals cosa puù far intendere???
Io lo intenderei come un'opera incompleta. Un'opera lasciata a metà.

P.S. Ma Pippo Miao adesso si è messo a copiare gli articoli da altri siti??? E pure copiando ci mina chiri 4-5 errori di ortografia???
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da cosenza83 »

DarkGOD ha scritto:forse si devono asciugare i colori e non è finito..
capisco anche l'immaginazione ma non c'è scritto nè nome,nè cognome,nè numero 9..
potrebbe essere chiunque in questo modo...

Infatti il punto è proprio questo ovvero non c'è nulla che ricordi Marulla.. :( in un murales dedicato almeno un numero 9 con la scritta Marulla era il minimo..Arte? chini ci capiscia cu s'artisti :no:
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5874
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 1170 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da Vilienza »

no, è incredibile!
fino a stamattina quando l'ho visto pensavo si trattasse di una foto fatta a lavoro non finito.
voglio sperare nella buona fede dell'artista dando per buona la sua versione della cosa (considerandola comunque una schifezza), anche se la sensazione di pressapochismo, chiamiamolo così, è forte
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
newengland79
Veterano
Veterano
Messaggi: 1606
Iscritto il: martedì 4 giugno 2013, 14:05
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da newengland79 »

Non capisco cosa vuol dire quel murales alla memoria del nostro Gigi,e poi mi chiedo perché As Cosenza? Per me è un insulto non solo per l'uomo che ha dato tutto per Cosenza e poi anche per noi tifosi,perché chi ricorda Gigi pensa al Cosenza 1914 e non quel Cosenza che è stato una barzelletta per l'Italia intera. Togliete il murales perché è solo un insulto per tutti.


Forza Lupi! Grande Gigi :x
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da Nube di Tempesta »

La cosa allucinante è che questo è uno dei migliori al mondo.
E io capisco l'ispirazione la vena artistica e tutto il resto, né dico che il lavoro sia brutto, ma insomma: me lo fai vedere il tocco dell'artista? Ci vuole il migliore pittore del mondo per fare tre rettangoli (l'unica cosa un po' più elaborata e nemmeno tanto è lo stemma, che comunque è stilizzato)? Senza esagerare, quella cosa la potevo fare pure io.
Due rettangoli gialli e uno grande azzurro ha fatto, chiamavo un imbianchino me lo rifaceva uguale. Se chiamo Leonardo da Vinci voglio la Gioconda, non tre rettangoli di vernice spray che sono capaci tutti.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da Doctor Hannibal »

non ha fatto un'opera d'arte ma ha fatto, invece, una grandissima cacata..
e quel murales dovrebbe ricordare o onorare la nostra storia? il nostro unico e immenso Gigi?
ma stiamo scherzando? perché anche lo scherzo farebbe cacare..
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da originalbruzy »

Ma che cacata è?
Via Popilia Chè!
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15607
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7023 volte
Sei stato  ringraziato: 1720 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da cirujeda »

Io spero in Leo Battaglia.

:sord
B O I C o o p !
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da originalbruzy »

...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Via Popilia Chè!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da Nube di Tempesta »

non so cosa darei per vedere le pitture rupestri di Carchidi :D
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da felipao »

Il murales é na cacata. Si poteva fare in milioni di modi ma così é senza senso, altro che raffigurante l'assenza e il vuoto lasciati dalla scomparsa di Gigi.
Per me questo tipo di arte molto spesso si traduce in prese per il cul* per una molteplicità di persone ca c'ammuccanu...é tutta una presa in giro. Su murales é na cacata. Si doveva solo raffigurare Gigi cu ri capiddri o cu Ru milune...questa era l'alternativa e basta.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da Doctor Hannibal »

credo che, a sto punto, siano doverose, da parte dell'artista (?) e dell'amministrazione comunale che ha scelto l'artista (?), le pubbliche scuse sia alla famiglia Marulla che all'intera cittadinanza cosentina..
ammucciassaru chiru obrobrio che fanno migliore figura e pensassaru a ni fa n'atru che possa onorare la bandiera della nostra storia!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da Rey86 »

sono d'accordo con tutti voi veramente fatta con troppo superficialità, per me l'"errore" è stato fatto nn solo dall'artista/artisti ma anche da chi l'ha indirizzato insomma qualcuno gli avrà speigato qualcosa e dato delle indicazioni in questo caso responsabilità maggiori sonno dell'amministrazione, sindaco e altre persone che hanno cmq avuto contatto con questo/questi artisti, penso sia stata usato molto superficialità nello scegliere 1 artista che fa arte astratta questa è opera che doveva avere maggior impatto visivo nei tifosi e cosentini tutti nn stiamo parlando di una mostra d'arte insomma direi che è stata uan scelta infelice, poi altra cosa capisco gli artisti astratti ma che caxxo nemmeno un riferimento alla persona a cui si vuole dedicare una opera mah. Sacrosanta il non convincimento e piccola contestazione fatta dai presenza quell'opera è atroppo anonima e giustissime le richieste di scrivere a quel murales il nome marulla o almeno il numero di maglia del mitico gigi. Dico cavolo dovevano essere tifosi e presenti a fare notare certe cose ad amministratori,organizzatori e artisti vari? cioè da soli nn ci arrivavano? Ragazzi simu propriu ara frutta in tutti i sensi.
Lo so che è nn è facile ma se magari oltre alla statua lo finanziassimo pure noi altro murales fatto come si deve e più bello? magari chissà intanto diamoci da fare con la statua!