Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Messaggio da abba »

cromosoma21 ha scritto:Voglio uscire fuori dal coro, non mi piacciono i CORI, perdonatemi la squallida battuta.......Io, però, voglio guardare sempre le cose con occhio critico, c'è ancora del tempo per osannare meluso, lasciatemelo ancora criticare un po'.....Ad esempio, cosa sarebbe accaduto se , senza blasfemia, il sangue di san gennaro non si fosse sciolto? Voglio dire, se roselli non fosse riuscito nel suo miracolo, perché , E' BENE RIBADIRLO, ora siamo tutti a saltare di gioia ma, ROSELLI, HA FATTO UN AUTENTICO MIRACOLO! E, come il buon Ferro ci ricorda, il ds ha commesso forse più di un erroretto, portando gente rotta, vedi serpieri(rifiutato dal messina) e spe-rotto, che non ha potuto offrire il suo contributo alla squadra lasciandoci perennemente in emergenza terzini, cosicché addirittura corsi ,un mediano, si è dovuto immolare a terzino. Mettiamoci, se vogliamo, l'approdo in riva al crati di qualche bidone tipo Bertolucci ecc., qualcuno dei quali ha pure fatto il titolare(senza fare nomi).........E allora, io dico che è senz'altro un ottimo "manager", ha fatto egregie cose e quegli erroretti sono fisiologici, ma, per beatificarlo, dovrà passare ancora tanta acqua sotto i ponti.......IL VERO BANCO DI PROVA DEVE ANCORA VENIRE..........
In linea di massima condivido, però con due precisazioni.
La prima sui giocatori: sicuramente ci sono stati alcuni errori, però dobbiamo considerare l'effetto Cappellacci. Non voglio dire che Bertolucci fosse un campione, ma anche Arrigoni sembrava una pipp* all'inizio. Poi, tra Caccetta e Roselli, si è ripreso alla grande, ma mica è diventato forte in una notte, ha beneficiato di un cambio di contesto che ha favorito le prestazioni di tutti. Diversa è la valutazione sugli infortuni, non so se il destino di Serpieri e Sperotto era segnato e Meluso è stato così scemo da non rendersene conto, o se la situazione si poteva gestire in maniera diversa (e qui le colpe sarebbero di altri)...
Seconda precisazione. Mettiamoci d'accordo: salvezza e coppa sono arrivate perché Roselli è un santo o perché è stato bravo a lavorare con quello che aveva? Nel primo caso, il merito è di Meluso che lo ha scelto e del padreterno che gli ha dato i superpoteri; nel secondo il merito è di Meluso che lo ha scelto e di Meluso che ha costruito la rosa. Poi che ci sia andata bene (nel senso che non sempre nel calcio basta avere un buon allenatore ed una buona squadra per ottenere il risultato) è fuori discussione, ma non possiamo sminuire i meriti di Meluso ragionando su se e su ma...
Ciò non toglie che lui ha fatto nè più nè meno che il suo lavoro, quindi gli osanna sono fuori luogo. Ma, ad onor del vero, non ho letto beatificazioni di Meluso
Lode a te


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Messaggio da felipao »

marcello77 ha scritto:
felipao ha scritto:Non concordo sul fatto che con due euro prendi solo cori o una mazza come lui.
Quanti giovani ci sono sconosciuti che esplodono o si dimostrano bravi.
Io Montalto o Caturano non sapevo chi fossero e non penso costino tre euro attualmente, anzi forse pure un euro e cinquanta.
Sicuramente hai ragione, ma dobbiamo anche considerare che (almeno inizialmente), in quel ruolo c'erano prima Mosciaro e De Angelis. Cori era stato preso come terzo attaccante centrale nel 4-3-3.
Forse Cappellacci chiese qualcuno alto e con caratteristiche diverse da quelle di Manolo e De Angelis.
In ogni caso, qualche giovane migliore lo si poteva anche scovare. Sono d'accordo con te :wink:
Si infatti cori, o meglio un attaccante di fisico, fu preso perché mancava nella rosa un giocatore di quel tipo. Ora non so se fu preso per fare la terza punta ma si é dimostrato la prima mazza....
Spero che meluso abbia più fortuna e bravura col centravanti quest'estate (ovviamente pure più pila)...
In Calabria solo lupi
:flag:
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Messaggio da cromosoma21 »

cirujeda ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Voglio uscire fuori dal coro, non mi piacciono i CORI, perdonatemi la squallida battuta.......Io, però, voglio guardare sempre le cose con occhio critico, c'è ancora del tempo per osannare meluso, lasciatemelo ancora criticare un po'.....Ad esempio, cosa sarebbe accaduto se , senza blasfemia, il sangue di san gennaro non si fosse sciolto? Voglio dire, se roselli non fosse riuscito nel suo miracolo, perché , E' BENE RIBADIRLO, ora siamo tutti a saltare di gioia ma, ROSELLI, HA FATTO UN AUTENTICO MIRACOLO! E, come il buon Ferro ci ricorda, il ds ha commesso forse più di un erroretto, portando gente rotta, vedi serpieri(rifiutato dal messina) e spe-rotto, che non ha potuto offrire il suo contributo alla squadra lasciandoci perennemente in emergenza terzini, cosicché addirittura corsi ,un mediano, si è dovuto immolare a terzino. Mettiamoci, se vogliamo, l'approdo in riva al crati di qualche bidone tipo Bertolucci ecc., qualcuno dei quali ha pure fatto il titolare(senza fare nomi).........E allora, io dico che è senz'altro un ottimo "manager", ha fatto egregie cose e quegli erroretti sono fisiologici, ma, per beatificarlo, dovrà passare ancora tanta acqua sotto i ponti.......IL VERO BANCO DI PROVA DEVE ANCORA VENIRE..........
Tutto corretto, ma il materiale umano su cui Roselli ha costruito un mezzo miracolo lo ha messo a disposizione Meluso.
La premessa da cui partire per giudicare l'operato di un DS è senza dubbio il buget a disposizione in funzione dell'obiettivo prefissato. Il suo lavoro Meluso lo ha fatto, ha centrato l'obiettivo e la riconferma è guadagnata sul campo. Saprà alzare l'asticella (con la disponibilità di Guarascio, il quale pare abbia in mente una stagione piu ambiziosa)??? Non lo sappiamo, attenderemo giugno 2016 per avere risposta.
Poi che ci siano 50/60 DS superiori a Meluso ne sono convinto anche io, ma se possiamo permetterci lui e lui porta la nave in porto a me sta benissimo così.
Beh, mi trovi d'accordo su tutto, con la precisazione che meluso ha meriti indiretti, e diversamente non potrebbe essere, in quanto il merito principale ,come ha molto ben sottolineato felipao, e cioè quello della salvezza anticipata, deve ascriversi al signor roselli; trainer che ha avuto ben chiaro e da subito il concetto secondo cui, nello sport come nella vita, le motivazioni, io direi le convinzioni, sono tutto e sono tali per cui anche una mandria di asini può trsformarsi in un branco di luccicanti e ammantati palafreni............a intenditor .......
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Messaggio da cromosoma21 »

abba ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Voglio uscire fuori dal coro, non mi piacciono i CORI, perdonatemi la squallida battuta.......Io, però, voglio guardare sempre le cose con occhio critico, c'è ancora del tempo per osannare meluso, lasciatemelo ancora criticare un po'.....Ad esempio, cosa sarebbe accaduto se , senza blasfemia, il sangue di san gennaro non si fosse sciolto? Voglio dire, se roselli non fosse riuscito nel suo miracolo, perché , E' BENE RIBADIRLO, ora siamo tutti a saltare di gioia ma, ROSELLI, HA FATTO UN AUTENTICO MIRACOLO! E, come il buon Ferro ci ricorda, il ds ha commesso forse più di un erroretto, portando gente rotta, vedi serpieri(rifiutato dal messina) e spe-rotto, che non ha potuto offrire il suo contributo alla squadra lasciandoci perennemente in emergenza terzini, cosicché addirittura corsi ,un mediano, si è dovuto immolare a terzino. Mettiamoci, se vogliamo, l'approdo in riva al crati di qualche bidone tipo Bertolucci ecc., qualcuno dei quali ha pure fatto il titolare(senza fare nomi).........E allora, io dico che è senz'altro un ottimo "manager", ha fatto egregie cose e quegli erroretti sono fisiologici, ma, per beatificarlo, dovrà passare ancora tanta acqua sotto i ponti.......IL VERO BANCO DI PROVA DEVE ANCORA VENIRE..........
In linea di massima condivido, però con due precisazioni.
La prima sui giocatori: sicuramente ci sono stati alcuni errori, però dobbiamo considerare l'effetto Cappellacci. Non voglio dire che Bertolucci fosse un campione, ma anche Arrigoni sembrava una pipp* all'inizio. Poi, tra Caccetta e Roselli, si è ripreso alla grande, ma mica è diventato forte in una notte, ha beneficiato di un cambio di contesto che ha favorito le prestazioni di tutti. Diversa è la valutazione sugli infortuni, non so se il destino di Serpieri e Sperotto era segnato e Meluso è stato così scemo da non rendersene conto, o se la situazione si poteva gestire in maniera diversa (e qui le colpe sarebbero di altri)...
Seconda precisazione. Mettiamoci d'accordo: salvezza e coppa sono arrivate perché Roselli è un santo o perché è stato bravo a lavorare con quello che aveva? Nel primo caso, il merito è di Meluso che lo ha scelto e del padreterno che gli ha dato i superpoteri; nel secondo il merito è di Meluso che lo ha scelto e di Meluso che ha costruito la rosa. Poi che ci sia andata bene (nel senso che non sempre nel calcio basta avere un buon allenatore ed una buona squadra per ottenere il risultato) è fuori discussione, ma non possiamo sminuire i meriti di Meluso ragionando su se e su ma...
Ciò non toglie che lui ha fatto nè più nè meno che il suo lavoro, quindi gli osanna sono fuori luogo. Ma, ad onor del vero, non ho letto beatificazioni di Meluso
L'effetto cappellacci è stato devastante e hai fatto bene a sottolinearlo. Riguardo al resto ottima analisi direi, e in parte ho risposto anch'io replicando a cirujeda......Sugli osanna, qualche timido tentativo di glorificazione c'è stato e per evitare la deriva del topic direi di aver agito preventivamente, perché "prevenire è meglio che curare"...... :D :wink:
Ultima modifica di cromosoma21 il venerdì 8 maggio 2015, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Messaggio da Rey86 »

giusto osannare troppo è sbagliato ma bisogna riconoscere che pur facendo qualche errore hanno avuto grandi meriti sia meluso che roselli stesso.
Con maggiori soldi che metterà guarascio ( si spera)(???) vederemo cosa faranno per obiettivi più importanti io rimango un pò più scettico più su roselli che su meluso cmq ma entrambi possono fare bene!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Messaggio da marcello77 »

Bertolucci e Zanini non furono mai presi per essere titolari. Erano già in partenza delle riserve.
Anche Cappellacci stesso, chiese ed ottenne l'ingaggio di due terzini di categoria......Ciancio e Sperotto. Arrivarono purtroppo a fine agosto ed in condizioni fisiche assai precarie.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9785
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 365 volte
Sei stato  ringraziato: 747 volte

Re: Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Messaggio da Ferro da Milano »

cromosoma21 ha scritto:
cirujeda ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Voglio uscire fuori dal coro, non mi piacciono i CORI, perdonatemi la squallida battuta.......Io, però, voglio guardare sempre le cose con occhio critico, c'è ancora del tempo per osannare meluso, lasciatemelo ancora criticare un po'.....Ad esempio, cosa sarebbe accaduto se , senza blasfemia, il sangue di san gennaro non si fosse sciolto? Voglio dire, se roselli non fosse riuscito nel suo miracolo, perché , E' BENE RIBADIRLO, ora siamo tutti a saltare di gioia ma, ROSELLI, HA FATTO UN AUTENTICO MIRACOLO! E, come il buon Ferro ci ricorda, il ds ha commesso forse più di un erroretto, portando gente rotta, vedi serpieri(rifiutato dal messina) e spe-rotto, che non ha potuto offrire il suo contributo alla squadra lasciandoci perennemente in emergenza terzini, cosicché addirittura corsi ,un mediano, si è dovuto immolare a terzino. Mettiamoci, se vogliamo, l'approdo in riva al crati di qualche bidone tipo Bertolucci ecc., qualcuno dei quali ha pure fatto il titolare(senza fare nomi).........E allora, io dico che è senz'altro un ottimo "manager", ha fatto egregie cose e quegli erroretti sono fisiologici, ma, per beatificarlo, dovrà passare ancora tanta acqua sotto i ponti.......IL VERO BANCO DI PROVA DEVE ANCORA VENIRE..........
Tutto corretto, ma il materiale umano su cui Roselli ha costruito un mezzo miracolo lo ha messo a disposizione Meluso.
La premessa da cui partire per giudicare l'operato di un DS è senza dubbio il buget a disposizione in funzione dell'obiettivo prefissato. Il suo lavoro Meluso lo ha fatto, ha centrato l'obiettivo e la riconferma è guadagnata sul campo. Saprà alzare l'asticella (con la disponibilità di Guarascio, il quale pare abbia in mente una stagione piu ambiziosa)??? Non lo sappiamo, attenderemo giugno 2016 per avere risposta.
Poi che ci siano 50/60 DS superiori a Meluso ne sono convinto anche io, ma se possiamo permetterci lui e lui porta la nave in porto a me sta benissimo così.
Beh, mi trovi d'accordo su tutto, con la precisazione che meluso ha meriti indiretti, e diversamente non potrebbe essere, in quanto il merito principale ,come ha molto ben sottolineato felipao, e cioè quello della salvezza anticipata, deve ascriversi al signor roselli; trainer che ha avuto ben chiaro e da subito il concetto secondo cui, nello sport come nella vita, le motivazioni, io direi le convinzioni, sono tutto e sono tali per cui anche una mandria di asini può trsformarsi in un branco di luccicanti e ammantati palafreni............a intenditor .......
Cromosoma21 il tuo discorso fila e mi trovi sostanzialmente d'accordo su tutto quello che dici. L'unico aspetto su cui però dissento è il fatto di non ascrivere a Meluso il merito di aver scelto lui il cavallo giusto (Roselli) su cui puntare. Se apprezzi Roselli ed il lavoro da lui svolto, inevitabilmente allo stesso tempo apprezzi il lavoro svolto da Meluso. :wink:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Messaggio da cromosoma21 »

Ferro da Milano ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
cirujeda ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Voglio uscire fuori dal coro, non mi piacciono i CORI, perdonatemi la squallida battuta.......Io, però, voglio guardare sempre le cose con occhio critico, c'è ancora del tempo per osannare meluso, lasciatemelo ancora criticare un po'.....Ad esempio, cosa sarebbe accaduto se , senza blasfemia, il sangue di san gennaro non si fosse sciolto? Voglio dire, se roselli non fosse riuscito nel suo miracolo, perché , E' BENE RIBADIRLO, ora siamo tutti a saltare di gioia ma, ROSELLI, HA FATTO UN AUTENTICO MIRACOLO! E, come il buon Ferro ci ricorda, il ds ha commesso forse più di un erroretto, portando gente rotta, vedi serpieri(rifiutato dal messina) e spe-rotto, che non ha potuto offrire il suo contributo alla squadra lasciandoci perennemente in emergenza terzini, cosicché addirittura corsi ,un mediano, si è dovuto immolare a terzino. Mettiamoci, se vogliamo, l'approdo in riva al crati di qualche bidone tipo Bertolucci ecc., qualcuno dei quali ha pure fatto il titolare(senza fare nomi).........E allora, io dico che è senz'altro un ottimo "manager", ha fatto egregie cose e quegli erroretti sono fisiologici, ma, per beatificarlo, dovrà passare ancora tanta acqua sotto i ponti.......IL VERO BANCO DI PROVA DEVE ANCORA VENIRE..........
Tutto corretto, ma il materiale umano su cui Roselli ha costruito un mezzo miracolo lo ha messo a disposizione Meluso.
La premessa da cui partire per giudicare l'operato di un DS è senza dubbio il buget a disposizione in funzione dell'obiettivo prefissato. Il suo lavoro Meluso lo ha fatto, ha centrato l'obiettivo e la riconferma è guadagnata sul campo. Saprà alzare l'asticella (con la disponibilità di Guarascio, il quale pare abbia in mente una stagione piu ambiziosa)??? Non lo sappiamo, attenderemo giugno 2016 per avere risposta.
Poi che ci siano 50/60 DS superiori a Meluso ne sono convinto anche io, ma se possiamo permetterci lui e lui porta la nave in porto a me sta benissimo così.
Beh, mi trovi d'accordo su tutto, con la precisazione che meluso ha meriti indiretti, e diversamente non potrebbe essere, in quanto il merito principale ,come ha molto ben sottolineato felipao, e cioè quello della salvezza anticipata, deve ascriversi al signor roselli; trainer che ha avuto ben chiaro e da subito il concetto secondo cui, nello sport come nella vita, le motivazioni, io direi le convinzioni, sono tutto e sono tali per cui anche una mandria di asini può trsformarsi in un branco di luccicanti e ammantati palafreni............a intenditor .......
Cromosoma21 il tuo discorso fila e mi trovi sostanzialmente d'accordo su tutto quello che dici. L'unico aspetto su cui però dissento è il fatto di non ascrivere a Meluso il merito di aver scelto lui il cavallo giusto (Roselli) su cui puntare. Se apprezzi Roselli ed il lavoro da lui svolto, inevitabilmente allo stesso tempo apprezzi il lavoro svolto da Meluso. :wink:
Caro Ferro da Milano, senz'altro apprezzo meluso, è lui che ha scelto roselli. Ho solo precisato che, a mio parere, peraltro più che opinabile, il merito DIRETTO della salvezza va a roselli , per il gran lavoro psicologico sui crani (alcuni incandescenti) dei calciatori e per aver digrignato da subito i denti, a meluso invece va il merito INDIRETTO, quello appunto di aver scelto il capitano di ventura, che da gran nocchiero qual è, in acque "perigliose" ha condotto in salvo la nave. Ai calciatori, i cui umori variano e talvolta sono capricciosi come quelli delle donne(qualcuno ha parlato di veline),vanno i meriti minori, perché, come ho detto, per loro contano le motivazioni che il trainer inculca nelle rispettive menti.....Sono certo che sarai d'accordo con me. Semmai qualche acuto osservatore, come poco fa Rey86, ci fa riflettere su un problema non da poco : roselli è un BEATO nel vero senso della parola, ma non vorrei che, facendo un campionato a vincere ,rimanga intrappolato e imbrigliato nei RIFLESSI CONDIZIONATI di chi è abituato a doversi salvare , perché l'anno prossimo, stando agli spifferi di corridoio, si tratterà di una stagione d'avanguardia e, come capitano, servirebbe uno abituato A VINCERE. Come visto, la mente, la mentalità, contano, sono praticamente tutto........
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15623
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7086 volte
Sei stato  ringraziato: 1734 volte

Re: Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Messaggio da cirujeda »

Montalto e Caturano il mercato in LP ce lo avevano e ce l'hanno tuttora (soprattutto il secondo).
Immagino che con lo stipendio di Cori avremmo potuto prendere pochi altri, se non un giovanotto o qualcuno in età avanzata o qualche scommessa dalla D: certo avremmo potuto trovare il nuovo Zampagna, ma anche il nuovo Zirafa.
E' andata così, Cori il suo lo ha fatto (ha cominciato benino per perdersi mano mano) ma sono convinto che in LP abbia le potenzialità (ma ci vogliono anche squadra in appoggio e cul*) per andare in doppia cifra.
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15623
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7086 volte
Sei stato  ringraziato: 1734 volte

Re: Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Messaggio da cirujeda »

cromosoma21 ha scritto:Semmai qualche acuto osservatore, come poco fa Rey86, ci fa riflettere su un problema non da poco : roselli è un BEATO nel vero senso della parola, ma non vorrei che, facendo un campionato a vincere ,rimanga intrappolato e imbrigliato nei RIFLESSI CONDIZIONATI di chi è abituato a doversi salvare , perché l'anno prossimo, stando agli spifferi di corridoio, si tratterà di una stagione d'avanguardia e, come capitano, servirebbe uno abituato A VINCERE. Come visto, la mente, la mentalità, contano, sono praticamente tutto........
Mettiamo però un paletto indispensabile a questa discussione.
Se pensiamo di DOVER fare un campionato a vincere potremmo incappare in questo e in tanti altri problemi: proprio perchè Roselli, Meluso e Guarascio sono un'incognita in questo senso.

Quello invece che mi auguro e che mi aspetto è partire esattamente da dove abbiamo lasciato.
Squadra solida, gruppo compatto, allenatore pragmatico: ripartiamo dalla difficoltà estrema di tutti gli avversari di bucare Ravaglia, confermiamo il S.Vito il ns bunker, a questo andiamo ad aggiungere le "puncicate" in trasferta magari dopo aver passato un'ora tutti dietro la linea del pallone.
I proclami, le chiacchiere e gli ingaggi monstre lasciamoli agli altri:
elmetto calcato, baionetta innestata e nessun prigioniero.

:flag: :flag: :flag:
B O I C o o p !
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Messaggio da cromosoma21 »

cirujeda ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Semmai qualche acuto osservatore, come poco fa Rey86, ci fa riflettere su un problema non da poco : roselli è un BEATO nel vero senso della parola, ma non vorrei che, facendo un campionato a vincere ,rimanga intrappolato e imbrigliato nei RIFLESSI CONDIZIONATI di chi è abituato a doversi salvare , perché l'anno prossimo, stando agli spifferi di corridoio, si tratterà di una stagione d'avanguardia e, come capitano, servirebbe uno abituato A VINCERE. Come visto, la mente, la mentalità, contano, sono praticamente tutto........
Mettiamo però un paletto indispensabile a questa discussione.
Se pensiamo di DOVER fare un campionato a vincere potremmo incappare in questo e in tanti altri problemi: proprio perchè Roselli, Meluso e Guarascio sono un'incognita in questo senso.

Quello invece che mi auguro e che mi aspetto è partire esattamente da dove abbiamo lasciato.
Squadra solida, gruppo compatto, allenatore pragmatico: ripartiamo dalla difficoltà estrema di tutti gli avversari di bucare Ravaglia, confermiamo il S.Vito il ns bunker, a questo andiamo ad aggiungere le "puncicate" in trasferta magari dopo aver passato un'ora tutti dietro la linea del pallone.
I proclami, le chiacchiere e gli ingaggi monstre lasciamoli agli altri:
elmetto calcato, baionetta innestata e nessun prigioniero.

:flag: :flag: :flag:
Concordo, meglio partire a fari spenti, nella capitale del calcio mondiale hanno preso l'ennesima legnata sulle gengive..............
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Messaggio da felipao »

Comunque Roselli qualche campionato di c1 lo ha vinto pure....e poi aggiungete quanto detto da cirujeda
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9785
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 365 volte
Sei stato  ringraziato: 747 volte

Re: Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Messaggio da Ferro da Milano »

Caro cromosoma 21 se è opinabile il tuo ragionamento lo è altrettanto il mio (non ho la presunzione di ritenermi nel giusto). Tuttavia devo osservare che attribuire meriti indiretti a Meluso non mi sembra corretto. Il suo ruolo è scegliere le pedine? La pedina Roselli si è rilevata determinante? Meluso è stato direttamente determinante per la stagione del Cosenza! È un classico caso di sillogismo apodittico. :)
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Messaggio da cosenza83 »

Alla fine hanno fatto più che bene il loro lavoro sia Meluso che Roselli ci sta che entrambi vengano confermati.
Va da sè che è merito di Meluso aver puntato su Roselli per il dopo Capellacci (ed ha vinto la sua scommessa) e merito di Roselli che ha saputo dare fiducia al gruppo, autostima, ha puntato su chi aveva voglia di emergere (forse l'unico su cui ha puntato poco è stato Fornito ma per una questione anche di equilibri a centrocampo) ed infine ci ha fatto togliere belle soddisfazioni in campionato sopratutto al s.vito vittorie contro lecce e reggio M E R * * su tutte e poi la soddisfazione della coppa italia, non mi pare poco se consideriamo come siamo partiti.
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29836
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1366 volte
Sei stato  ringraziato: 1167 volte

Re: Cosenza Calcio e Mauro Meluso ancora insieme

Messaggio da DarkGOD »

per me fin'ora si è fatto il minimo indispensabile,onestamente sta cosa di osannare meluso e roselli come se avessimo vinto il campionato è un pò troppo...
sicuramente un ottimo lavoro,ottimo lavoro psicologico sul gruppo,ottima salvezza ma sappiamo tutti che osando poco poco si poteva fare anche di piu'...quindi ASPE' .
ricordiamoci che meluso ha avvallato,rischiando,la politica risparmiamo-tosto (da cui la frase di guarascio,ormai storica,finalmente ho conosciuto un vero DS...argh) e quindi prendere pochi giocatori senza pensare all'ipotesi squalifiche/infortuni che prontamente c'ha messo ad alto rischio (mettiamo che non c'era cori in avanti e avevamo arma e si pigliava 6 giornate...eravamo fritti)
quindi sicuramente persona seria e competente ma st'anno deve alzare un pò la voce e pretendere di piu' in modo da confermare il gruppo prima e puntellarlo DECENTEMENTE per farci fare il salto di qualità con quei pochissimi giocatori,ma di categoria..e se mi presenti cori come primo attaccante,vuol dire che ni stati pigliannu pu cul*.
con affetto :)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre