TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1647
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 556 volte
Sei stato  ringraziato: 663 volte

Re: TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Messaggio da Peppe75 »

Vilienza ha scritto: venerdì 3 maggio 2024, 8:18 esatto, opinabile.
Il signore dice "a me piace essere realista e dire con lui eravamo salvi ed a pochi punti dai playoff… ed ora siamo salvi a pochi punti dai playoff…", verissimo, ma stavamo in caduta libera e con tutino a disposizione, questo è innegabile.
Viali ha oggettivamente raddrizzato la situazione.
Caserta l'avrebbe fatto pure? può essere, ma non lo potremo mai sapere.
Io sono contento che l'abbiano mandato via (l'avrei fatto a dicembre ed è stato un rischio farlo in quel momento) e penso che l'allenatore incida e anche tanto nell'andamento di una squadra. Questo a prescindere dalle colpe enormi di una società bancarella
Esonerarlo a dicembre sarebbe stata la scelta di una società di calcio che aveva un obiettivo chiaro in testa... se invece credevi nel suo modo di fare giocare la squadra lo blindavi da tutte le critiche con prolungamento di contratto invece di tenerlo a bagno maria (la conferenza di Gemmi passerà alla storia) facendolo diventare il parafulmine di tutti i problemi di una rosa allestita senza una chiara idea di che volevi fare quest'anno ed amplificando di conseguenza i problemi invece di risolverli ma tanto la storia si ripete da 12 anni con 15 allenatori diversi... il comun denominatore è sempre lo stesso IMMUTABILE!
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Peppe75
cirujeda (venerdì 3 maggio 2024, 8:59) • Trotto2 (venerdì 3 maggio 2024, 9:06) • THE FAN (venerdì 3 maggio 2024, 12:20)
Reputazione: 13.64%


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3382
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 221 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte

Re: TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Messaggio da REAL »

Viali è più ambizioso di Caserta. Il barbone ti dà l'impressione di essere un allenatore arrivato e conscio di non poter andare oltre
Questi utenti hanno ringraziato l'autore REAL per il post:
cirujeda (venerdì 3 maggio 2024, 8:59)
Reputazione: 4.55%
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1647
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 556 volte
Sei stato  ringraziato: 663 volte

Re: TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Messaggio da Peppe75 »

REAL ha scritto: venerdì 3 maggio 2024, 8:44 Viali è più ambizioso di Caserta. Il barbone ti dà l'impressione di essere un allenatore arrivato e conscio di non poter andare oltre
Questa bancarella riuscirà a mettere in difficoltà anche lui, l'esperienza di 13 anni dice questo, da novembre in poi è già il parafulmine designato, non si scappa dal loop infinito...
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3156
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 819 volte

Re: TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Messaggio da car89 »

Vilienza ha scritto: venerdì 3 maggio 2024, 8:18 esatto, opinabile.
Il signore dice "a me piace essere realista e dire con lui eravamo salvi ed a pochi punti dai playoff… ed ora siamo salvi a pochi punti dai playoff…", verissimo, ma stavamo in caduta libera e con tutino a disposizione, questo è innegabile.
Viali ha oggettivamente raddrizzato la situazione.
Caserta l'avrebbe fatto pure? può essere, ma non lo potremo mai sapere.
Io sono contento che l'abbiano mandato via (l'avrei fatto a dicembre ed è stato un rischio farlo in quel momento) e penso che l'allenatore incida e anche tanto nell'andamento di una squadra. Questo a prescindere dalle colpe enormi di una società bancarella
Il discorso è molto semplice.
A dicembre la squadra era in flessione e si percepiva che l’allenatore non avesse le idee chiare per raddrizzare la situazione.
Si poteva anche, come si è fatto, dargli fiducia e confermarlo, ma se poi dopo due mesi quei problemi si sono riproposti negli esatti termini, e si è reso inevitabile l’esonero, significa che si è perso tempo, perché già a dicembre c’erano elementi per l’esonero.
Se poi la squadra avesse dimostrato di non avere margini di crescita allora si sarebbe potuto dire che l’esonero non ha portato cambi positivi, ma chiunque ha visto le ultime partite si è reso conto che il Cosenza è cresciuto in modo esponenziale.
È oggettivo.
L’unica cosa che non sappiamo, mancando due gare, è se questa squadra potrebbe avere ulteriori margini di crescita, o al contrario se le mancano le energie per mantenere questo livello a lungo.
E per questo è un peccato non aver preso Viali prima.

il problema è che ogni argomento di discussione sul Cosenza viene strumentalizzato in chiave pro o contro Guarascio e il dibattito si appiattisce.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
Vilienza (venerdì 3 maggio 2024, 8:51) • cirujeda (venerdì 3 maggio 2024, 9:00) • Frascale67 (venerdì 3 maggio 2024, 11:23) • THE FAN (venerdì 3 maggio 2024, 12:21)
Reputazione: 18.18%
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5411
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 131 volte
Sei stato  ringraziato: 694 volte

Re: TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Messaggio da Vilienza »

Peppe75 ha scritto: venerdì 3 maggio 2024, 8:31 Esonerarlo a dicembre sarebbe stata la scelta di una società di calcio che aveva un obiettivo chiaro in testa... se invece credevi nel suo modo di fare giocare la squadra lo blindavi da tutte le critiche con prolungamento di contratto invece di tenerlo a bagno maria (la conferenza di Gemmi passerà alla storia) facendolo diventare il parafulmine di tutti i problemi di una rosa allestita senza una chiara idea di che volevi fare quest'anno ed amplificando di conseguenza i problemi invece di risolverli ma tanto la storia si ripete da 12 anni con 15 allenatori diversi... il comun denominatore è sempre lo stesso IMMUTABILE!
questo l'ho scritto più volte anche io. dicevo che la colpa era di caserta fino a dicembre, se poi tu società che hai il potere di cacciarlo non lo fai (nè lo difendi) allora diventi unico responsabile della situazione.
I discorsi sulla società sono ormai vecchi e, almeno qui sopra, quasi tutti concordiamo sugli sciuaddri compiuti costantemente (ultima, per me, la vrigogna assoluta della maglia diversa in campo di crespi e canotto).
Come sai sono ipercritico sulla gestione societaria e so che il modus non cambierà mai con questo soggetto alla guida, ma, dati alla mano, in ritardo o no, la società è intervenuta e viali ha raddrizzato la barca. Alla fine, per come si era messa, hanno avuto ragione. Penso che si possa dire pur continuando a rimanere critici sulla gestione dilettantesca della società.
Su una cosa penso che non concorderemo mai. Ognuno ha il suo ruolo e le sue responsabilità, dal presidente a scendere. Se caserta, o canotto, o il magazziniere o chiunque altro, fa male è criticabile e ha responsabilità relativamente al suo ruolo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Vilienza
cirujeda (venerdì 3 maggio 2024, 9:00) • Peppe75 (venerdì 3 maggio 2024, 9:09) • Frascale67 (venerdì 3 maggio 2024, 11:40) • THE FAN (venerdì 3 maggio 2024, 12:21) • Trotto2 (venerdì 3 maggio 2024, 12:41)
Reputazione: 22.73%
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1647
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 556 volte
Sei stato  ringraziato: 663 volte

Re: TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Messaggio da Peppe75 »

Vilienza ha scritto: venerdì 3 maggio 2024, 8:49 questo l'ho scritto più volte anche io. dicevo che la colpa era di caserta fino a dicembre, se poi tu società che hai il potere di cacciarlo non lo fai (nè lo difendi) allora diventi unico responsabile della situazione.
I discorsi sulla società sono ormai vecchi e, almeno qui sopra, quasi tutti concordiamo sugli sciuaddri compiuti costantemente (ultima, per me, la vrigogna assoluta della maglia diversa in campo di crespi e canotto).
Come sai sono ipercritico sulla gestione societaria e so che il modus non cambierà mai con questo soggetto alla guida, ma, dati alla mano, in ritardo o no, la società è intervenuta e viali ha raddrizzato la barca. Alla fine, per come si era messa, hanno avuto ragione. Penso che si possa dire pur continuando a rimanere critici sulla gestione dilettantesca della società.
Su una cosa penso che non concorderemo mai. Ognuno ha il suo ruolo e le sue responsabilità, dal presidente a scendere. Se caserta, o canotto, o il magazziniere o chiunque altro, fa male è criticabile e ha responsabilità relativamente al suo ruolo.
Relativamente al suo ruolo bravo, non si possono addossare ad un allenatore l'evidente assenza di organizzazione e programmazione di una società dilettantistica, altrimenti diventa troppo semplice come avviene ogni anno dire, ti ho dato 24 giocatori, io ho finito mo su caz** di tua... una società di calcio non lavora così e questa bancarella non è una società di calcio pertanto il peso degli errori va ripartito e ponderato correttamente, l'errore del magazziniere che fa giocare due giocatori con maglie diverse non è solo del magazziniere perché quell'errore non deriva dal singolo ma da un'organizzazione alle spalle che non funziona AL SESTO CAMPIONATO DI SERIE B

PS: "per come si era messa" ... vedi che le cose non avvengono per caso, come si era messa è una concausa di cose in buona parte provocate dalla bancarella ed ANCHE e non solo dall'allenatore
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14748
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4636 volte
Sei stato  ringraziato: 1271 volte

Re: TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: venerdì 3 maggio 2024, 8:48 Il discorso è molto semplice.
A dicembre la squadra era in flessione e si percepiva che l’allenatore non avesse le idee chiare per raddrizzare la situazione.
Si poteva anche, come si è fatto, dargli fiducia e confermarlo, ma se poi dopo due mesi quei problemi si sono riproposti negli esatti termini, e si è reso inevitabile l’esonero, significa che si è perso tempo, perché già a dicembre c’erano elementi per l’esonero.
Se poi la squadra avesse dimostrato di non avere margini di crescita allora si sarebbe potuto dire che l’esonero non ha portato cambi positivi, ma chiunque ha visto le ultime partite si è reso conto che il Cosenza è cresciuto in modo esponenziale.
È oggettivo.
L’unica cosa che non sappiamo, mancando due gare, è se questa squadra potrebbe avere ulteriori margini di crescita, o al contrario se le mancano le energie per mantenere questo livello a lungo.
E per questo è un peccato non aver preso Viali prima.


il problema è che ogni argomento di discussione sul Cosenza viene strumentalizzato in chiave pro o contro Guarascio e il dibattito si appiattisce.
Per me un altro po di potenziale da tirar fuori c'era..
I centrocampisti hanno segnato e inciso pochissimo nella manovra offensiva, Antonucci avrebbe potuto giocare a questi livelli tante altre partite ancora, Canotto da esplorare, il tutto condito da una tenuta difensiva di primissimo livello.
Andarci oggi ai playoff sposterebbe poco, probabilmente il tempo di prendere un'altra cocente delusione sul cozzo.

Ma abbiamo la possibilità di gettare basi solide (e non Vallocchia-Panico-Pandolfi) per la prossima stagione: servono poche idee, soldi giusti ma tantissima ambizione.
B O I C o o p !
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13541
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 294 volte
Sei stato  ringraziato: 1248 volte

Re: TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Messaggio da Brigata rossoblu »

Biglietti venduti?
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Rossoverdeblu
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 179 volte
Sei stato  ringraziato: 383 volte

Re: TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Messaggio da Rossoverdeblu »

Brigata rossoblu ha scritto: venerdì 3 maggio 2024, 10:35 Biglietti venduti?
Secondo i miei conti, 4000 circa
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13541
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 294 volte
Sei stato  ringraziato: 1248 volte

Re: TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Messaggio da Brigata rossoblu »

Rossoverdeblu ha scritto: venerdì 3 maggio 2024, 10:38 Secondo i miei conti, 4000 circa
Considerando che mancano ancora oggi, sabato e la mattinata di domenica, non è male.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
ChiriduNord
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 245
Iscritto il: sabato 2 settembre 2017, 23:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 143 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Messaggio da ChiriduNord »

Dobbiamo arrivare a 10mila minimo
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1647
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 556 volte
Sei stato  ringraziato: 663 volte

Re: TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Messaggio da Peppe75 »

ChiriduNord ha scritto: venerdì 3 maggio 2024, 10:43 Dobbiamo arrivare a 10mila minimo
Altrimenti ? :sord
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16340
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1757 volte

Re: TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Messaggio da Markol »

Peppe75 ha scritto: venerdì 3 maggio 2024, 11:01 Altrimenti ? :sord
Non riscatta Tutino :sord
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1647
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 556 volte
Sei stato  ringraziato: 663 volte

Re: TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Messaggio da Peppe75 »

Markol ha scritto: venerdì 3 maggio 2024, 11:41 Non riscatta Tutino :sord
Ah io pensavo si arrabbiassero... :sord
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5127
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 846 volte

Re: TOTO-SPETTATORI COSENZA-SPEZIA

Messaggio da Trotto2 »

Siamo già arrabbiati :sord
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia