cosenza - foggia : formazioni e considerazione

Stagioni 2013=>2015
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1364 volte
Sei stato  ringraziato: 1392 volte

Re: cosenza - foggia : formazioni e considerazione

Messaggio da Oberdan_80 »

Ferro da Milano ha scritto:_____________Ravaglia____________

Blondett__Magli__Tedeschi__Sperotto

Fornito_______Arrigoni_______Criaco

Tortolano______Cori_______Mosciaro

(con Fornito e Criaco ad invertire le rispettive posizioni, all'occorrenza, e Calderini eventuale sostituto di Cori, in un 4312 anziché il 433)
Bella formazione, alternerei fornito/sassano =@ =@ =@
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 370 volte
Sei stato  ringraziato: 266 volte

Messaggio da andre@4miglia »

Ma un altro terzino destro in rosa non c'è? Zanini?Bertolucci??O sù tutti mancini??
1.Ravaglia

2.Zanini/Bertolucci 6.Magli 5.Blondett 3.Sperotto

4.Arrigoni 8.Criaco
11.Alessandro_______________7.Fornito

10. Calderini

9 Cori
Un 4 - 4 - 2 con 2 ali molto offensive e Calderini a supportare Cori...un po' come il Magico di Toscano con Occhiuzzi a destra, Bernardi a sinistra, Danti alle spalle di Cosa. In questo Cosenza manca il mastino alla De Rose...ma vista l'ultima prestazione di Criaco...lo può fare lui. Per me resta il modulo che copre meglio il campo senza particolare scienza...quando c'è da attaccare metti ali più offensive, quando c'è da soffrire metti ali meno offensive e/o puoi bloccare i terzini. Semplice, come semplice dovrebbe essere questo gioco. Piero Angela ha fatto danni. :/ :sord
lupuinnamorato
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da lupuinnamorato »

Ma infatti il 4-4-2 (con tutte le sue varianti) è il modulo migliore, i campionati storici li abbiamo sempre vinti con questi moduli (Sonzogni lo faceva benissimo e come già detto anche con Toscano si è vinto con quel modulo). Però u talebanu vò fa u 4-3-3 e allura dobbiamo sperare spingano molto i terzini, perchè, almeno Mosciaro sulla fascia non ci va, tende ad accentrarsi, cosi come Calderini, e lo stesso De Angelis... Per questo u scienziatu, oltre al mediano voleva addirittura n'atro esterno... Perchè per fare il 4-3-3 che dice lui sulle fasce spinge solo, quando ce n'ha, Alessandro... Tortolano non lo conosciamo ma è sempre un destro... Pertanto o modifica leggermente il modulo (4-3-1-2 con Calderini dietro due punte vicine come Mosciaro e Cori e i terzini che scendono, sarebbe bella come soluzione!) oppure deve tenere tutta la difesa bassa e fare scendere sulle fasce Criaco, Sassano e lo stesso Fornito quando giocherà, cioè in fase offensiva si allargano per poi rientrare al centro in fase di costruzione o di interdizione. Secondo me non ci sono alternative, a meno che non giochi come domenica, ma dubito che lo farà ancora...
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 461 volte
Sei stato  ringraziato: 2281 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Sul foggia che si sa? Il loro obiettivo è la salvezza?
In avanti se non sbaglio hanno quel Cavallaro che ci ha segnato sempre lo scorso anno
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
lupuinnamorato

Brigata rossoblu ha scritto:Sul foggia che si sa? Il loro obiettivo è la salvezza?
In avanti se non sbaglio hanno quel Cavallaro che ci ha segnato sempre lo scorso anno
PEr quello che ho potuto vedere e sentire io, anche sulla base dell'ultima partita, è sempre una squadra un po' spregiudicata... Con una difesa un po' ballerina e molto offensiva, cioè in casa, per noi dovrebbe rappresentare un avversario buono (dovrebbe) perchè si apre e commette sempre qualche errore in difesa... Per quanto riguarda Cavallaro, vabbè... ci ha segnato due rigori in due partite... Che abbiamo regalato tutte e due, la prima ti ricorderai come... in 10 contro 11 pareggiano... Vabbè... Comunque io credo che il loro obiettivo, anzi sono sicuro, non è minimamente la promozione, semmai vogliono fare bella figura con tutti e non andare giù, ovviamente... MA non sono una corazzata tipo Lecce, Salernitana o Benevento... Non sono nulla di chè, poi questo non basta per batterli facilmente, ovviamente...
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 370 volte
Sei stato  ringraziato: 266 volte

Messaggio da andre@4miglia »

lupuinnamorato ha scritto:Ma infatti il 4-4-2 (con tutte le sue varianti) è il modulo migliore, i campionati storici li abbiamo sempre vinti con questi moduli (Sonzogni lo faceva benissimo e come già detto anche con Toscano si è vinto con quel modulo). Però u talebanu vò fa u 4-3-3 e allura dobbiamo sperare spingano molto i terzini, perchè, almeno Mosciaro sulla fascia non ci va, tende ad accentrarsi, cosi come Calderini, e lo stesso De Angelis... Per questo u scienziatu, oltre al mediano voleva addirittura n'atro esterno... Perchè per fare il 4-3-3 che dice lui sulle fasce spinge solo, quando ce n'ha, Alessandro... Tortolano non lo conosciamo ma è sempre un destro... Pertanto o modifica leggermente il modulo (4-3-1-2 con Calderini dietro due punte vicine come Mosciaro e Cori e i terzini che scendono, sarebbe bella come soluzione!) oppure deve tenere tutta la difesa bassa e fare scendere sulle fasce Criaco, Sassano e lo stesso Fornito quando giocherà, cioè in fase offensiva si allargano per poi rientrare al centro in fase di costruzione o di interdizione. Secondo me non ci sono alternative, a meno che non giochi come domenica, ma dubito che lo farà ancora...
D'accordo, che poi è un modulo che si presta molto ad essere reinterpretato a seconda della partita. L'ho sempre visto più "malleabile", in quello che vuole fare lui devi invece avere giocatori con determinate caratteristiche e alcuni lo soffrono di più (quelli citati da te ad esempio).
Mah...già il fatto che a Salerno abbia portato avanti un'idea diversa dalla sua solita mi fa ben sperare, il campionato è durissimo...non vorrei che per incaponimenti vari andassimo troppo in difficoltà.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 461 volte
Sei stato  ringraziato: 2281 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

lupuinnamorato ha scritto:
Brigata rossoblu ha scritto:Sul foggia che si sa? Il loro obiettivo è la salvezza?
PEr quello che ho potuto vedere e sentire io, anche sulla base dell'ultima partita, è sempre una squadra un po' spregiudicata... Con una difesa un po' ballerina e molto offensiva, cioè in casa, per noi dovrebbe rappresentare un avversario buono (dovrebbe) perchè si apre e commette sempre qualche errore in difesa... Per quanto riguarda Cavallaro, vabbè... ci ha segnato due rigori in due partite... Che abbiamo regalato tutte e due, la prima ti ricorderai come... in 10 contro 11 pareggiano... Vabbè... Comunque io credo che il loro obiettivo, anzi sono sicuro, non è minimamente la promozione, semmai vogliono fare bella figura con tutti e non andare giù, ovviamente... MA non sono una corazzata tipo Lecce, Salernitana o Benevento... Non sono nulla di chè, poi questo non basta per batterli facilmente, ovviamente...
Si mi ricordo .. Avevamo la partita in mano e gli regalammo quel rigore in 11 contro 10.
Grazie per la risposta e concordo anche io sul fatto che non sono una corazzata come la salernitana, però guai a sottovalutarli. Non sarà una passeggiata ,tutt'altro
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
lupuinnamorato

andre@4miglia ha scritto:
lupuinnamorato ha scritto:Ma infatti il 4-4-2 (con tutte le sue varianti) è il modulo migliore, i campionati storici li abbiamo sempre vinti con questi moduli (Sonzogni lo faceva benissimo e come già detto anche con Toscano si è vinto con quel modulo). Però u talebanu vò fa u 4-3-3 e allura dobbiamo sperare spingano molto i terzini, perchè, almeno Mosciaro sulla fascia non ci va, tende ad accentrarsi, cosi come Calderini, e lo stesso De Angelis... Per questo u scienziatu, oltre al mediano voleva addirittura n'atro esterno... Perchè per fare il 4-3-3 che dice lui sulle fasce spinge solo, quando ce n'ha, Alessandro... Tortolano non lo conosciamo ma è sempre un destro... Pertanto o modifica leggermente il modulo (4-3-1-2 con Calderini dietro due punte vicine come Mosciaro e Cori e i terzini che scendono, sarebbe bella come soluzione!) oppure deve tenere tutta la difesa bassa e fare scendere sulle fasce Criaco, Sassano e lo stesso Fornito quando giocherà, cioè in fase offensiva si allargano per poi rientrare al centro in fase di costruzione o di interdizione. Secondo me non ci sono alternative, a meno che non giochi come domenica, ma dubito che lo farà ancora...
D'accordo, che poi è un modulo che si presta molto ad essere reinterpretato a seconda della partita. L'ho sempre visto più "malleabile", in quello che vuole fare lui devi invece avere giocatori con determinate caratteristiche e alcuni lo soffrono di più (quelli citati da te ad esempio).
Mah...già il fatto che a Salerno abbia portato avanti un'idea diversa dalla sua solita mi fa ben sperare, il campionato è durissimo...non vorrei che per incaponimenti vari andassimo troppo in difficoltà.
Che poi, il modulo bello, io mi ricordo andai a Castel Rigone e anche mi pare a Poggibonsi lo praticò fino a quella partita di Messina, era il 4-2-3-1 (appunto variante del 4-4-2). Mi ricordo che ha giocato a Castel Rigone cosi, ed era un bel modulo... tipo erano Calderini dietro l'unica punta De Angelis, ed invece esterni offensivi Napolano a sinistra e Alessandro a destra... Poi nel secondo tempo entrò Mosciaro e giocò al posto di De Angelis proprio come punta centrale... Cioè lui era partito così.. poi dopo 6-7 partite forse anche 8 ha cambiato... In effetti è meglio avere una difesa solida dietro, compatta (no cu sti terzini ca scorrazzano ovunque vedi Ciancio e Sperotto -in questo caso bene per noi) un paio di interditori ca minanu, e poi 3-4 giocatori offensivi che creano gioco... Era più bello quel modulo li...infatti dietro c'erano Meduri e Giordano ca minavano eccome!!!!
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 401 volte
Sei stato  ringraziato: 886 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Cavallaro ha segnato, all'esordio, anche domenica scorsa :sord
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
maximilian
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da maximilian »

se conosciamo un po il Capp

squalif ciancio
inf de angelis

con il 4 4 2 potrebbe essere

1-Ravaglia

2-Blondetti
5-Tedeschi
6-Magli
3-Sperotto

8-Sassano
4-Arrigoni
7-Criaco
11-Alessandro

9-Cori
10-Calderini

A DISP.
12-Saracco
13-Zanini
14-Bertolucci
15-Corsi
16-Fornito
17-Tortolano
18-Mosciaro

ps: non escludo la conferma di corsi per arrigoni
su zanini se lo voleva far giocare come vice ciancio lo avrebbe fatto a salerno
mosciaro difficilmente partira' titolare, a Salerno non ha convinto, sembrava un po svogliato...
cmq per me mosciaro non deve giocare sulle fasce non è il suo ruolo, deve giocare come punta centrale... ma forse sara una mia convinzione perchè il Capp non lo ha fatto quasi mai giocare prima punta
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1525 volte
Sei stato  ringraziato: 1426 volte

Messaggio da DarkGOD »

se vogliamo giocare in 11 :
ravaglia

blondett
magli
tedeschi
sperotto

sassano
arrigoni
corsi
fornito (criaco)

calderini
cori/mosciaro

un turno in panchina ad alessandro così forse capisce che a calcio bisogna passare il pallone :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 163 volte
Sei stato  ringraziato: 2698 volte

Messaggio da Markol »

DarkGOD ha scritto:se vogliamo giocare in 11 :
ravaglia

blondett
magli
tedeschi
sperotto

sassano
arrigoni
corsi
fornito (criaco)

calderini
cori/mosciaro

un turno in panchina ad alessandro così forse capisce che a calcio bisogna passare il pallone :sord
Criaco, per lo stato di forma che ha dimostrato, è imprescindibile. Anche se lo farei giocare esterno sinistro e non mediano.
Markol
Veterano
Veterano

Messaggio da Markol »

Oggi ha provato il 4-2-3-1 con Calderini dietro cori, sassano ed Alessandro esterni. Non sarebbe una brutta cosa :roll:
maximilian
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da maximilian »

Markol ha scritto:Oggi ha provato il 4-2-3-1 con Calderini dietro cori, sassano ed Alessandro esterni. Non sarebbe una brutta cosa :roll:
in difesa chi ha messo ???
Markol
Veterano
Veterano

Messaggio da Markol »

maximilian ha scritto:
Markol ha scritto:Oggi ha provato il 4-2-3-1 con Calderini dietro cori, sassano ed Alessandro esterni. Non sarebbe una brutta cosa :roll:
in difesa chi ha messo ???
Mi pare di aver letto che ha schierato la stessa di domenica scorsa. Ovviamente con il foggia mancherà Ciancio. Credo metterà Blondett a destra e Tedeschi centrale.